Vai al contenuto
Beyond

Red Bull 2010: come perdere un mondiale facile

Due gare al termine  

48 utenti hanno votato

1. 1. La RB dovrebbe supportare Webber ora che Vettel ha 25 punti di ritardo?

• Si, Vettel ? troppo dietro
      32
    • No, hanno entrambi ancora delle possibilit? / non voglio alcun gioco di squadra
      16

Post raccomandati

Una ipotesi

A Brasile vince Hamilton, Vettel 2, Webbo 3, e Alonso ritiro. Non ? fantascienza

Vi immaginate l'ultima gara? rotfl

penso che Bernie arriverebbe all ultima gara con i dollari al posto delle pupille negli occhi :asd:

e penso che fra i 4 contendenti succederebbe il finimondo.. forse per la prima volta vedremo dei sorpassi di forza stile demolition derby :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire ? che Webber non ? una prima guida, non si ? meritato sul campo i galloni come Alonso con Massa, o anche Kimi con lo stesso brasiliano o come Schummy ai suoi tempi e solo un po' pi? avanti in classifica grazie alle continue rotture di Vettel ma essendo ormai costantemente pi? lento del tedesco non vedo come questi possa aiutarlo.

E' chiaro che se all'ultima gara fossero primo e secondo e se a Webber servissero punti per il mondiale darebbero a Vettel l'ordine di farlo passare ma fino a l? l'australiano la pagnotta dovr? guadagnarsela, ha la macchina per poterlo fare e se non ci dovesse riuscire non sarebbe certo colpa della sua squadra che gli ha messo a disposizione una vettura velocissima e affidabilissima per tutto l'anno.

si ma forse non hai centrato il punto. se lasciano tutto normale e vettel alla prossima va davanti a webber e poi alonso, praticamente si sono giocati ogni possibilit?. qua non si tratta di chi ? pi? o meno veloce ma di vincere o perdere il titolo. avanti c'? webber, il motivo ha poca importanza ma ? lui che pu? sperare non vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton vince in Brasile? Mi sono perso uno scambio di sedili tra Mclaren e Red Bull?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho risposto si, dovrebbe farlo; ma siccome Horner li dentro conta quasi come il due di picche, quel che dirà il vero uomo forte di Dietrich Mateschitz, Helmut Marko, è fondamentale... Helmut Marko stravede per il suo pupillo Vettel, completamente immerso da quello strano, pangermanico, complesso di superiorità, che spesso fa scegliere per "affinità teutoniche", più col cuore che col cervello - vedi Herr Thiessen nel rapporto Kubica-Heidfeld - :asd:

Se la Red Bull Racing fosse stata guidata in queste ultime tre gare da gente come il Drake, Colin - o Ross Brawn, tanto per non allontanarci troppo nel tempo :superlol: - l'australiano Webber alla fine avrebbe vinto il suo degno mondiale.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull ready to evaluate team tactics

Red Bull Racing says it will consider before the Brazilian Grand Prix whether it now needs to impose team tactics between its drivers, amid pressure on it to throw all its weight behind Mark Webber.

On the back of a disastrous Korean Grand Prix, which saw both Webber and team-mate Sebastian Vettel retire from the race, the outfit's troubles let Ferrari's Fernando Alonso move to the head of the championship standings.

And with Vettel now 25 points adrift of Alonso, and 14 off Webber, Red Bull Racing could run the risk of handing the title to Ferrari if its drivers take points off each other.

If Vettel heads home a Red Bull Racing 1-2 in the final two races of the season, Alonso would still win the championship if he finished third in both races.

Although Red Bull Racing does not want to move Vettel into playing a supporting role for Webber just yet, team principal Christian Horner said after the Korean Grand Prix that the outfit may need to work out the benefits and pitfalls of using tactics from the Interlagos event.

When asked if the team would consider swapping positions between its drivers in Brazil to give Webber a bigger haul, Horner said: "I haven't had time to look at all the mathematics and scenarios, but it is something that we will look at pretty closely between now and Brazil.

"Obviously the objective for both of them is to be ahead of Fernando and Lewis, as we achieved in qualifying in Korea."

Despite opening up the prospect of a tactical approach to Brazil, Horner said it was too early to make Webber its number one driver.

"As you saw in this grand prix, the championship leader changed between three different drivers at three different points of the race, and we gifted Fernando Alonso 25 points, which is obviously frustrating.

"This championship will go to the last lap in Abu Dhabi I believe. Mark retains P2 in the championship and Sebastian has now dropped to fourth, but there is still only a race win between Sebastian in fourth and Alonso in the lead.

"And how many times have we seen this year the championship to and fro? So it is impossible to predict what will happen in Brazil and Abu Dhabi."

Despite the disappointment of its Korean GP, Horner says his team will regroup strongly for Brazil - where Webber won last year.

"Sometimes motor racing can be cruel," he said. "We saw the highs of it two weeks ago in Japan and we have seen the lows of it here and, as a team, we win together and we lose together. We will fight back strongly in Brazil."

Link al post
Condividi su altri siti

ma probabilmente alla Red Bull non frega nulla il campionato piloti se non lo vince Vettel.. alla fine ? il costruttori che ti da le palanche

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? il piloti che ti fa rimanere negli annali. nessuno si ricorder? che la rb ha vinto un costruttori tra 20 anni, ma si ricorderanno sicuro se lo vincer? webber su rb

Link al post
Condividi su altri siti

E in questo caso mi pare scontato che preferiscono farlo vincere al pilota che, come loro stessi hanno dichiarato, sarà il loro punto di riferimento per i prossimi anni.... bisogna vedere che prezzo sono disposti a pagare per avere questo...

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

alla RedBull non serve di certo il costruttori per far palanche.

Link al post
Condividi su altri siti

come avrebbe fatto a beccare Alonso volontariamente se non teneva le mani sul volante?

controllare una vettura in retro con una ruota alzata 30cm da terra mi pare alquanto difficile.

divxplusplayer201010251.png

A me pare strano che invece di tentare (anche per la sua vita) di andare fuori traiettoria e di controsterzare per evitare di ritornare in pista,tenga le mani in quel modo sul volante e SOPRA il volante per evitare qualsiasi movimento.Di solito i piloti staccano le mani per evitare di farsi male sul cockpit...ma prima non dopo.

Per me ? strano poi va beh,magari ? una mia sensazione.

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare strano che invece di tentare (anche per la sua vita) di andare fuori traiettoria e di controsterzare per evitare di ritornare in pista,tenga le mani in quel modo sul volante e SOPRA il volante per evitare qualsiasi movimento.Di solito i piloti staccano le mani per evitare di farsi male sul cockpit...ma prima non dopo.

Per me è strano poi va beh,magari è una mia sensazione.

Mi sembra che anche Rosberg abbia detto qualcosa sul fatto che Webber abbia continuato ad accellerare e controsterzare tornando quindi in pista invece di lasciarsi scivolare lungo il muro come si fa di prassi.

Penso in ogni caso che si sia trattato eventualmente di un errore non certo di un tentativo doloso.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

il video fa capire meglio, inoltre dopo la botta che fa "impazzire" il volante non fa altro che tenerlo fermo nella posizione che già si ritrova, con una mano non cerca manovre, il volante ha fatto più di mezzo giro verso destra, avrebbe dovuto impugnarlo nel lato opposto e drizzare.

http://www.youtube.com/watch?v=1nRdhT4EXVc

ad Alonso manco lo ha visto passare,

20101025160214_1.png

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? non ho capito. Questi si stanno facendo ridere dietro da mezzo mondo perch? si stanno uccidendo con le loro mani e parlano ancora dell'eventualit? di usare i team order? Ma a costo di fare figure simil-Austria 2002 io li avrei usati gi? da un pezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti "no"... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? non ho capito. Questi si stanno facendo ridere dietro da mezzo mondo perch? si stanno uccidendo con le loro mani e parlano ancora dell'eventualit? di usare i team order? Ma a costo di fare figure simil-Austria 2002 io li avrei usati gi? da un pezzo.

Basterebbe che Mr. Marko non facesse sempre pesare sul buon Mark l'ombra di Baby-Schumi. Se Webber corre con la mente serena, come ha gi? dimostrato quest'anno, pu? tranquillamente tenere a bada Vettel battendolo.

E' sopratutto poi per questo che l'accostamento Vettel-nuovo-Schumacher ? ridicolo e stridente: al suo esordio in un team di spessore Michael ha regolato senza difficolt? un tricampione mondiale, ancorch? a fine carriera... Sebastian a momenti non riesce a venire a capo di Mark... Webber, delle due l'una: o l'australiano non ? quella pippa intera che molti descrivono o il materiale di cui ? fatto Vettel non ? oro zecchino ma normale metallo con addosso un discreto bagno galvanico ;)

Link al post
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto. :asd:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno non si può mai dire. Alonso ha tutti i motori usati se non sbaglio. Fondesse pure lui sarebbe di nuovo tutto in gioco.

Vettel cmq ha una gara di svantaggio. A 2 gare dal termine ci vuole un miracolo. Per me è fuori.

Io dopo tutte le occasioni mancate quest'anno punterei su Webber. Il prossimo anno la Red Bull potrebbe non essere così performante.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe che Mr. Marko non facesse sempre pesare sul buon Mark l'ombra di Baby-Schumi. Se Webber corre con la mente serena, come ha gi? dimostrato quest'anno, pu? tranquillamente tenere a bada Vettel battendolo.

Secondo me l'errore di ieri oltre che limite di guida di webber ? stato causato anche dal fatto che stava/sta correndo contro alonso e contro il suo compagno di squadra...In RBR non vogliono capire che se punti su 2 piloti e favorisci quello indietro in classifica quest ultimo puo' rompere o avere problemi.

Io personalmente giocherei la carta webber e poi quella vettel...

St'imbecilli vai a vedere che regalano il mondiale ad alonso. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

E' sopratutto poi per questo che l'accostamento Vettel-nuovo-Schumacher ? ridicolo e stridente: al suo esordio in un team di spessore Michael ha regolato senza difficolt? un tricampione mondiale, ancorch? a fine carriera... Sebastian a momenti non riesce a venire a capo di Mark... Webber, delle due l'una: o l'australiano non ? quella pippa intera che molti descrivono o il materiale di cui ? fatto Vettel non ? oro zecchino ma normale metallo con addosso un discreto bagno galvanico ;)

:teehee:

Ehm forse trascuri il "piccolo" dettaglio che Webber finora ha avuto una quantit? di c*lo sfacciata per non aver rotto neanche una volta in gara ed esser uscito illeso da collisioni con Hamilton e Vettel(alla faccia della mente poco serena), mentre "baby schumi" ha perso 3 gare e almeno una 70ina di punti per colpe non sue. Per non parlare che ha fatto quasi il doppio delle Poles.

Cmq in ogni caso Webber per quanto mi riguarda ? tutto fuorch? una pippa.

Link al post
Condividi su altri siti

:teehee:

Ehm forse trascuri il "piccolo" dettaglio che Webber finora ha avuto una quantit? di c*lo sfacciata per non aver rotto neanche una volta in gara ed esser uscito illeso da collisioni con Hamilton e Vettel(alla faccia della mente poco serena), mentre "baby schumi" ha perso 3 gare e almeno una 70ina di punti per colpe non sue. Per non parlare che ha fatto quasi il doppio delle Poles.

Cmq in ogni caso Webber per quanto mi riguarda ? tutto fuorch? una pippa.

Webber ? un buon pilota.. ne tra i pi? forti ne tra i pi? pippe

Sul fatto che Vettel ha perso una montagna di punti ? vero.. considerando anche quelli per colpa sua.. in Turchia, Spa, Ungheria :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.