Vai al contenuto
Beyond

Red Bull 2010: come perdere un mondiale facile

Due gare al termine  

48 utenti hanno votato

  1. 1. La RB dovrebbe supportare Webber ora che Vettel ha 25 punti di ritardo?

    • Si, Vettel ? troppo dietro
      32
    • No, hanno entrambi ancora delle possibilit? / non voglio alcun gioco di squadra
      16


Post raccomandati

scusa ma il tuo ragionamento non c'entra niente. qua si chiede se tu dovessi scegliere, cosa faresti. non penso che se tu guidassi una squadra preferiresti non vincere piuttosto che vedere il titolo a webber

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber a parte in Australia e oggi in Corea di capellate non mi pare ne abbia commesse, ha sempre svolto buone gare regolari cercando di portare a casa il possibile e tutti gli altri pretendenti al titolo ne hanno combinate ben peggio di lui.

L'errore casomai lo hanno fatto e lo stanno facendo al muretto Red Bull impedendo a Webber di raccogliere ulteriori preziosi punti che oggi lo avrebbero tenuto in testa al mondiale (anche se nessuno lo ha costretto in queste ultime gare a fare da ragioniere, se voleva stare davanti a Vettel lo poteva fare).

 

L'altro problema ? la questione affidabilit?, i troppi giri dietro la SC devono aver contribuito a far svampare il propulsore a Vettel ma in ogni caso ? tutto l'anno che la RB6 soffre di piccoli problemi di affidabilit? (in particolare all'impianto frenante), che insieme alla McLaren (escludendo i nuovi "team" ovviamente) si sta dimostrando la meno affidabile quando l'inizio di stagione aveva fatto presagire che doveva esserlo la F10.

Io se oggi mi aspettavo un barbecue sicuramente pensavo al 056 di Maranello, ed in effetti ? sospendente il modo con cui alla Ferrari gestiscono questa situazione e si stia dimostrando la vettura pi? affidabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una ipotesi

 

A Brasile vince Hamilton, Vettel 2, Webbo 3, e Alonso ritiro. Non ? fantascienza

 

Vi immaginate l'ultima gara? rotfl

Io mi immagino Horner su una slitta con un vestito rosso e barba bianca, se Hamilton vincesse il mondiale cos? (cio? con le Red Bull che rifiutano ancora di fare giochi di squadra) :rotfl:

E con 1?Button, 2?Vettel, 3?Hamilton, 4?Webber? 5 piloti a giocarsi il titolo in un altro deserto circondato da muri!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che criticare oggi Webber ha poco senso quando gli altri piloti di errori per tutta la stagione n? hanno fatti tanto quanto e anche pi? di lui.E c'? anche da dire che il suo errore di oggi non ? niente di diverso di quello fatto da Alonso a Spa.

Detto questo in Red Bull ci sono molteplici problemi.Primo fra tutti l'affidabilit? della macchina.Tra guasti ai freni, guasti al motore, R?ikk?nen :asd: ,ecc. si sono lasciati per strada tanti punti preziosi anche in gare (come ad esempio Monza) dove hanno dovuto cercare solo di amministrare.I piloti poi ci hanno messo molto del loro.Vettel paga quella parte di stagione in cui ha spento il cervello, in cui guidava anonimo dietro il suo compagno.Oggi ? stato grandissimo ma la sorte ? beffarda con lui.....resto dell'idea che il suo mondiale ? ormai chiuso.Per rigor di logica adesso la squadra dovrebbe cercare di aiutare Webber ma credo non lo faranno.....Per questo anche potrebbero perdere un mondiale gi? vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi immagino Horner su una slitta con un vestito rosso e barba bianca, se Hamilton vincesse il mondiale così (cioè con le Red Bull che rifiutano ancora di fare giochi di squadra) :rotfl:

E con 1°Button, 2°Vettel, 3°Hamilton, 4°Webber? 5 piloti a giocarsi il titolo in un altro deserto circondato da muri!

Sarebbe più interessante cosi

 

GP Brasile:

 

1/ Vettel , 2/ Hamilton, 3/ webbo ...Alonso fuori punti

 

 

cioè:

 

Nel GP di Abudabi La singola vittoria ( o la medaglia d'oro | :asd: | ) darebbe il titolo a Hamilton, Alonso, Vettel o Webber. Meraviglioso. :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che non lo hanno ancora perso ( anche se ci spero!) io direi che Vettel DEVE aiutare Mark anche se continuo a considerare Mark un pilota non degno di un titolo mondiale, per? se e quando lo var? vinto sar? anche lui un Campione del Mondo e meriter? rispetto da parte di tutti.

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo hanno ancora perso, ma con l'auto che hanno dovrebbero gi? aver vinto entrambi i mondiali. Invece non solo ci sono in gioco ancora 5 piloti, ma Webber ha pure perso la testa del mondiale. Pole positions e prime file valgono come i giri veloci di Raikkonen, se in gara non si trasformano in vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo hanno ancora perso, ma con l'auto che hanno dovrebbero gi? aver vinto entrambi i mondiali. Invece non solo ci sono in gioco ancora 5 piloti, ma Webber ha pure perso la testa del mondiale. Pole positions e prime file valgono come i giri veloci di Raikkonen, se in gara non si trasformano in vittorie.

 

verissimo !!! ma come sempre ... tra il dire e il fare ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...c'? Alonso! (per fortuna) :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo cosa accidenti dovrebbero supportare Webber se sta dietro al suo compagno sistematicamente da 3 gare e non sembra pi? avere il piede per contrastarlo ? Non possono mica fargli esplodere il motore ogni volta. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber ha fatto pi? o meno le stesse ca**ate di Vettel solo che ha avuto zero rotture e allora si ritrova un pelo pi? avanti del tedesco ma secondo me non merita niente.

Ne aiuti, ne di vincere il mondiale.

Uno che non ha mai avuto problemi tecnici durante la stagione (penso sia veramente una rarit? assoluta) e che guida quella macchina dovrebbe gi? essere campione del mondo se solo fosse un pilota appena passabile, Webbo evidentemente non lo ?.

Se facciamo i calcoli tenedo conto 0 rotture per tutti i contendenti l'australiano ora sarebbe 50 punti dietro al suo compagno e ben dietro anche ad Alonso e ad Hamilton, quindi direi che non ? esattamente un pilota su cui puntare se si vuole vincere il titolo.

 

Piu' o meno come Alonso, anche la sua macchina non ha mai avuto o quasi guai tecnici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ha sbagliato la coppia di piloti.

Ha un pilota veloce (Vettel) che per? non ? ancora pronto per lottare ad alti livelli.

Ha un pilota normale (Webber), che sbaglia poco, ma va bene solo quando la macchina va forte e lento quando la macchina va piano (quasi mai).

Totale, gli ? mancato un Button che vista l'enorme superiorit? della Brawn Gp dello scorso anno era riuscito a capitalizzare un grande vantaggio a inizio campionato, quest'anno avrebbe fatto lo stesso, e quindi avrebbe vinto il 2? mondiale, facile facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione.

 

Ma se webber oggi dopo aver toccato il muro avesse volontariamente lasciato scorrere l'auto verso destra per tamponare alonso?

A me personalmente ? sembrato strano la manovra.Dal cameracar si ? visto che ha completamente lasciato il volante invece di controsterzare per andare nella via di fuga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione.

 

Ma se webber oggi dopo aver toccato il muro avesse volontariamente lasciato scorrere l'auto verso destra per tamponare alonso?

A me personalmente è sembrato strano la manovra.Dal cameracar si è visto che ha completamente lasciato il volante invece di controsterzare per andare nella via di fuga.

 

come avrebbe fatto a beccare Alonso volontariamente se non teneva le mani sul volante?

 

controllare una vettura in retro con una ruota alzata 30cm da terra mi pare alquanto difficile.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione.

 

Ma se webber oggi dopo aver toccato il muro avesse volontariamente lasciato scorrere l'auto verso destra per tamponare alonso?

A me personalmente ? sembrato strano la manovra.Dal cameracar si ? visto che ha completamente lasciato il volante invece di controsterzare per andare nella via di fuga.

Ti garantisco che non e' cos? intelligente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lancio una provocazione.

 

Ma se webber oggi dopo aver toccato il muro avesse volontariamente lasciato scorrere l'auto verso destra per tamponare alonso?

A me personalmente è sembrato strano la manovra.Dal cameracar si è visto che ha completamente lasciato il volante invece di controsterzare per andare nella via di fuga.

 

aveva la sospensione posteriore rotta già nel contatto a muro.. quindi strisciando per terra non poteva far nulla di diverso

 

edit: beccando Alonso avrebbe dato in mano il titolo a Vettel in quel momento :asd: penso preferisca piuttosto lasciarlo allo spagnolo

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo cosa accidenti dovrebbero supportare Webber se sta dietro al suo compagno sistematicamente da 3 gare e non sembra pi? avere il piede per contrastarlo ? Non possono mica fargli esplodere il motore ogni volta. :superlol:

e tutte le altre gare che gli ? rimasto dietro?

comunque per vettel il mondiale ? chiuso, poi se preferirebbe vedere alonso campione piuttosto che webber possiamo parlarne.. :asd:

fermorestando che il costruttori ? loro e non ? da buttare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma il tuo ragionamento non c'entra niente. qua si chiede se tu dovessi scegliere, cosa faresti. non penso che se tu guidassi una squadra preferiresti non vincere piuttosto che vedere il titolo a webber

 

Quello che voglio dire ? che Webber non ? una prima guida, non si ? meritato sul campo i galloni come Alonso con Massa, o anche Kimi con lo stesso brasiliano o come Schummy ai suoi tempi e solo un po' pi? avanti in classifica grazie alle continue rotture di Vettel ma essendo ormai costantemente pi? lento del tedesco non vedo come questi possa aiutarlo.

E' chiaro che se all'ultima gara fossero primo e secondo e se a Webber servissero punti per il mondiale darebbero a Vettel l'ordine di farlo passare ma fino a l? l'australiano la pagnotta dovr? guadagnarsela, ha la macchina per poterlo fare e se non ci dovesse riuscire non sarebbe certo colpa della sua squadra che gli ha messo a disposizione una vettura velocissima e affidabilissima per tutto l'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Red Bull perder? questo mondiale, la colpa sar? solo ed esclusivamente loro. Si sono intestarditi nel non dare alcun ordine? Ora ne pagheranno le conseguenze. A dire la verit? si era capito che finiva cos? la storia ad Istanbul con quella roba da film di Fantozzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che alla Red Bull non vogliono che Webber vinca il mondiale.

Se lo vogliono, devono puntare su Webber. E' logico.

Le speranze di Vettel si sono ridotte tanto. Deve sperare in uno zero di Alonso. Se il tedeschino le vincesse entrambe, con Webber sempre secondo, ad Alonso basta un 3° e un 5°. I tre sarebbero a pari merito con Alonso campione.

Se puntassero logicamente su Webber, basterebbe una doppietta Webber-Vettel, con Alonso 3° e Mark sarebbe ad un punto. Ad Abu dahbi, può anche vincere Vettel con Webber 2° e Alonso 3°.

Non scordiamo il discorso motori....

 

http://f1grandprix.motorionline.com/foto/big/2010/GP_Corea/VENERDI/f1-331/

Papà ci pensi tu a Mark

Modificato da BERGER

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×