Vai al contenuto
White Star

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Gara]

Post raccomandati

6 mondiali costruttori (se non fosse stato per l'interruzione '95 e per il genio di Coulthard '99 sarebbero stati 8 consecutivi) e 6 mondiali piloti...in effetti ha vinto poco

Ne avrebbe potuti vincere il doppio...Quanti ne ha vinti Byrne? :blush2:

Se non si può nenche convenire sul fatto che Newey faccia auto velocissime, estreme ma fragili, rispetto alla concorrenza, è meglio continuare ad occuparsi di sarcasmo& Vecchio-Nuovo testamento.

PS tutto bene in formula Lada-Laika? :superlol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito chi ? che diceva che Rosberg era un brocco sul bagnato?

Oggi se quel sorpasso ad Hamilton lo avesse fatto Kubica sarebbero tutti l? a sottolineare il grande talento del polacco, a dire che con una macchina migliore potrebbe sicuramente puntare al titolo.

Invece su Nico ormai si ? abattuta la scomunica di troppo espertoni e quindi qualunque numero faccia viene subito dimenticato o sminuito. :zizi:

Ok, per? ? anche evidente che entrambe le Mercedes avevano, unici fra i concorrenti "top" forse, entramebe le auto specificatamente settate per la pioggia battente.

A proposito, ho letto di svuggita all'inizio del trhd varie contumelie sul fatto che non si corresse, gridare allo scandalo e fare paragoni azzardati con gare del passato mitiche come quelle che decisero il mondiale '76.

E' opportuno ricordare che era veramente un'altra F1, non esisteva la follia del parco chiuso ed il grip meccanico delle vetture era decisamente superiore rispetto a quello odierno: ricordate le gomme e l'aerodinamica di quelle vetture?. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ne avrebbe potuti vincere il doppio...Quanti ne ha vinti Byrne? :blush2:

Se non si pu? nenche convenire sul fatto che Newey faccia auto velocissime, estreme ma fragili, rispetto alla concorrenza, ? meglio continuare ad occuparsi di sarcasmo& Vecchio-Nuovo testamento.

PS tutto bene in formula Lada-Laika? :superlol:

Byrne ne ha vinti esattamente quanti ne ha vinti Newey

Link al post
Condividi su altri siti

Magari l'usura delle gomme dipende anche dalla vettura eh.

Petrov ha fatto oggi il suo pi? grande errore della stagione. Si trovava sesto partendo ventesimo, ? riuscito a gettare tutto al vento, penso anche il suo rinnovo alla Renault.

Mi sembra che molti riconoscano che l'unico "limite" di Hamilton, come pilota, sia quello di sfruttare sempre eccessivamente le gomme rispetto ai colleghi... fa parte del suo stile di guida, in certe condizioni particolari si avvantaggia... ma guida sempre al limite rispetto ad un Alonso, per esempio; un gran vantaggio ad un Prost veniva proprio dal fatto di saper conservare le gomme molto pi? di un forse pi? talentuoso Mansell... alla fine 4 mondiali li ha vinti Alain e non Nigel...

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara se si partiva un po? prima e senza SC era meglio. Che palle per? certi dovrebbero cambiare disco... a forza di rosicare mi fanno stare in simpatia pure Alonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Renault ha bisogno di far punti con entrambe le vetture

f1-2010-kor-xp-0805.jpg

POS.jpg

Carta o bancomat? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah gi? si riparte anche col tormentone Ham che non sa preservare le gomme :up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma non è alquanto insolito rompere un motore in una gara con un regime ed una media alquanto bassa come quello di oggi?o per quanto riguarda la tenuta dei propulsori non vi sono mai anche solo "parziali certezze"?cioè da profano me lo chiedo-non ne so una mazza eh -ma in una gara come quella di oggi la rottura del motore era forse uno degli ultimi inconvenienti che poteva succedere o no?era un motore già usato quello di vettel?

conoscendo un pochino il modo di pilotare di Seb e avendo sentito dei suoi problemi ai freni non mi stupirebbe se oggi lui avesse abusato un po' troppo del freno motore ... ma è solo una ipotesi naturalmente

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Ah gi? si riparte anche col tormentone Ham che non sa preservare le gomme :up:

oggi ? stato un "tormentone"? A me sembra di aver visto una rimonta forsennata in alcuni momenti, un poco prima e subito dopo l'arrosto Red Bull, di Lewis inframezzata da momenti di calo per stress termico e gli ultimi giri fatti in derapage controllata con un anteriore molto pi? alla frutta di quello di Alonso, ma forse ho visto un'altra cosa e avete ragione , ? proprio solo colpa della Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che oggi le macchine erano tutte piene di fango (persino i caschi dei piloti :asd: )...? da tempo che non mi ricordo una gara dove i piloti finivano tutti inzaccherati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Newey è un genio ma se la sua auto si rompono e per giunta sempre quella del pilota preferito ( Vettel) sono cavoli amari per loro

Comunque se puntano su Webber il mondiale è loro salvo non abbia problemi con la macchina. Alla fine dovrà succedergli qualcosa in una stagione :rotfl:

se invece fanno vincere il prox gp a Vettel Horner si fa di acidi :superlol:

In ogni caso chi dice che Button è più forte di Webber dovrebbe pensarci un attimo:

1)Button aveva TUTTA la squadra dalla sua parte e quel genio di Brown.

Avversari per il mondiale:

-Barrichello ( :fear2: )

-Vettel

-Webber

Ovviamente quelli i piloti della RBR dovevano fregarsi dei punti a vicenda :asd:

2)Webber non lotta per il mondiale contro il nessuno ma contro

-Vettel

-Alonso

-Hamilton

-Button

- e la stessa RBR

Fate voi...

per me non è un fenomeno ma almeno uno che cerca di ottenere il massimo dalle sue capacità!!

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

conoscendo un pochino il modo di pilotare di Seb e avendo sentito dei suoi problemi ai freni non mi stupirebbe se oggi lui avesse abusato un po' troppo del freno motore ... ma ? solo una ipotesi naturalmente

:up: potrebbe essere, e pensare che con i motori attuali, i cambi e l'elettronica di controllo i piedi "pesanti" sono notevolmente pi? agevolati rispetto i colleghi di 25-30 anni fa. Alcuni piloti che oggi guidano in F1 non avrebbero finito una gara una.

Link al post
Condividi su altri siti

? da tempo che non mi ricordo una gara dove i piloti finivano tutti inzaccherati :asd:

Due anni fa a Sentul (GP2 Asia) si ? visto di peggio. Questi sono i segni dei sassi dell'asfalto che si sgretolava.

gp2-2008-ind-tm-0051.jpggp2-2008-ind-tm-0052.jpggp2-2008-ind-tm-0064.jpggp2-2008-ind-tm-0065.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la situazione motori dei 4 rimasti in lizza?

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce la situazione motori dei 4 rimasti in lizza?

Tutti a 8

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara se si partiva un po? prima e senza SC era meglio. Che palle per? certi dovrebbero cambiare disco... a forza di rosicare mi fanno stare in simpatia pure Alonso :asd:

perdona ma non sarei d'accrodo con te. con le vetture di oggi correre in quelle condizioni ? pericolosissimo ! l'automobilismo sportivo ha gi? "rubato" troppe vite nei tempi passati ...

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? webber dopo aver sbattuto non ha frenato? Non credo che quell'impatto abbia avuto delle conseguenze cos? devastanti da compromettere l'impianto frenante di tutte e quattro le gomme...

Probabilmente voleva suicidarsi, per questo ? andato volutamente in mezzo alla pista dove gli altri passavano a forte velocit

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, per? ? anche evidente che entrambe le Mercedes avevano, unici fra i concorrenti "top" forse, entramebe le auto specificatamente settate per la pioggia battente.

A proposito, ho letto di svuggita all'inizio del trhd varie contumelie sul fatto che non si corresse, gridare allo scandalo e fare paragoni azzardati con gare del passato mitiche come quelle che decisero il mondiale '76.

E' opportuno ricordare che era veramente un'altra F1, non esisteva la follia del parco chiuso ed il grip meccanico delle vetture era decisamente superiore rispetto a quello odierno: ricordate le gomme e l'aerodinamica di quelle vetture?. ;)

io non le ho lette ... e adesso che lo so nemmeno andr? a leggerle ! se no mi arrabbierei troppo ...

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? webber dopo aver sbattuto non ha frenato? Non credo che quell'impatto abbia avuto delle conseguenze cos? devastanti da compromettere l'impianto frenante di tutte e quattro le gomme...

Io invece credo che ci possa stare. Con 2 ruote "rotte", una per asse, potrebbe benissimo essere che il doppio impianto frenante abbia perso pressione.

Link al post
Condividi su altri siti

Da Hamiltoniano dico che Nico l'ha semplicemente uccellato

direi. freni che stranamente hanno sempre funzionato, tranne in quelle occasioni.

non c'? nulla da fare....un fanboy ? un fanboy anche se porta acqua al mio mulino.

Link al post
Condividi su altri siti