Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

pistes-cpr.png

Anche perché a layout di mèrda son ben forniti al Paul Richard.

Non ricordo di morti a Signes, in F1. Nemmeno con le wing cars. Male così.

Paul_Ricard_1986.jpg

Crucco ma negli anni 80 metà del rettilineo neanche esisteva, praticamente giravano a destra all'altezza di quella che ora è la prima variante e partivano dal rettilineo poco prima della chicane attuale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma bisogna spiegarvi tutto. Per postare un layout, non servono le cartine.

Nel video, il Paul Ricard nel 1990 (l´anno di Ivan Capelli preso da Prost a pochi giri dalla fine). Miseria come entra a Signes il buon Eric...:)

Link al post
Condividi su altri siti

pistes-cpr.png

Anche perché a layout di mèrda son ben forniti al Paul Richard.

Non ricordo di morti a Signes, in F1. Nemmeno con le wing cars. Male così.

Paul_Ricard_1986.jpg

Crucco ma negli anni 80 metà del rettilineo neanche esisteva, praticamente giravano a destra all'altezza di quella che ora è la prima variante e partivano dal rettilineo poco prima della chicane attuale.

Infatti ho parlato di wing cars, nate nel 1978 e morte nel 1980, poi fatte rivivere nel 1982 e definitivamente sepolte. Mi riferisco alle vetture con minigonne che sigillavano completamente la parte inferiore nella zona delle fiancate.

Quello che sfrutta le zone ai lati della pista (asflato, terra battuta o altro) è il padre dell'attuale campione del mondo, che quell'anno vinse il mondiale con una vittoria sola, il GP della Svizzera.

https://www.youtube.com/watch?v=LdPIsAVxbt0

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sai che pensavo si corresse al Paul Richard solo da metà anni 80? Ho scoperto una cosa nuova. :up: Comunque il problema resta sempre: per quanto estreme quelle macchine entravano forse a metà della velocità delle attuali in curva, specialmente considerando che ci si correrà con le macchine del 2018 che dovrebbero avere livelli di downforce altissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedi quanto sei giovane? :asd:

Hai in parte ragione, però guarda che la velocità in curva non era proprio la metà di quelle raggiungibili attualmente. Non erano così ferme, quelle vetture. Meno sicure si.

Se si guarda il filmato (magari anche quello postato da Asturias, della Lola di Comas*) ci si chiede però come potrebbero non esplodere le Pirelli, dopo qualche giro, sopportando le sollecitazioni di Signes e della double droite du Beausset... :yes:

* Asturias ha corretto.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Se si guarda il filmato (magari anche quello postato da Asturias, della Lola di Comas)

Tu quoque @crucco! :) Eric...Bernard!

P.s.: a 1:26, il telecronista: "Watch the rear suspension work"...spettacolo puro. E il V12 aiuta...:)

Link al post
Condividi su altri siti

Lapsus... :asd:

Avevo pure brevemente pensato di andare a verificare il tuo post, ma poi... me ne sono dimenticato. Peccato! :lol2:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Lapsus... :asd:

Avevo pure brevemente pensato di andare a verificare il tuo post, ma poi... me ne sono dimenticato. Peccato! :lol2:

Perdonatissimo! Anche perchè i due Eric avevano caschi dalle grafiche piuttosto simili (lo ammetto, ho ricontrollato anche io...;)).

Link al post
Condividi su altri siti

Al Paul Richard c'è stato anche il botto alla velocità più alta in assoluto per la F1

Link al post
Condividi su altri siti

Paul Ricard! Ricard! Ricard! Ricard!

Link al post
Condividi su altri siti

Io il francese non andiamo molto d'accordo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone conferma il ritorno del GP di Francia dal 2018. Il periodo dovrebbe essere o Luglio o fine Agosto, con possibile spostamento del GP Belgio e back-to-back Francia - Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

E con l'italiano, come la mettiamo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se vogliono la chicane tipo Mistral, che rifacessero Hockenheim pre 2002, dove di chicane di questo tipo ce ne erano. e nel complesso erano più che gradevoli.

Link al post
Condividi su altri siti

E con l'italiano, come la mettiamo? :asd:

Shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiit.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè che Mr. €cclestone deve in qualche modo rimanere legato alla nuova gestione del circus (il Paul Ricard è roba sua), ma non mi dispiacerebbe rivedere Magny-Course nel suo ultimo layout.
Il sogno è Dijon, ma non credo che sia in grado di ospitare oggi la corsa. [E per paura che Tilke & c. ci mettano le mani...]

Link al post
Condividi su altri siti

l'antenna sullo specchietto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Al Paul Richard c'è stato anche il botto alla velocità più alta in assoluto per la F1

la mitica mp4/20, vettura velocissiima ma che aveva l'affidabilità di un pandino in autostrada a 120 km/h

Link al post
Condividi su altri siti

il mio pandino sull'autostrada a 120 è affidabilissimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il mio pandino sull'autostrada a 120 è affidabilissimo :asd:

ani fa mi superò uno, sembrava dovesse decollare da un momento all'altro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti