Vai al contenuto
marcostraz

Ilmiolibro.it e l'editoria on-line in generale

Post raccomandati

Cosa ne pensate di Ilmiolibro.it e in generale di tutti quei siti che permettono a chiunque voglia di pubblicare (o farsi stampare, a seconda di come si voglia dire) il proprio romanzo/raccolta di racconti/saggio/tesi/ecc.ecc.? Qualcuno ne ha usufruito come autore/lettore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onestamente non conosco questo servizio :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante, grazie per la segnalazione, nella mia citt? stanno facendo qualcosa di simile nelle copisterie, sarebbe interessante scrivere wqualcosa e pubblicarlo li, il sito farwest.it sta facendo un iniziativa analoga con un altro editore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onestamente non conosco questo servizio :nope:

 

ho dato un occhiata al sito ilmiolibro.it:

mi sembra un iniziativa ed un servizio molto interessante,certo,non lo conosco nel dettaglio perciò non saprei come considerarlo definitivamente,però vedo che diversi libri hanno avuto un buonissimo successo all'interno del sito.

l'unica cosa non chiara (o forse troppo chiara...):più volte leggendo il regolamento ecc. parlano del fatto che il sito non è un editore,e che quindi non ci sono regole o leggi che tutelano il copyright dell'autore...quindi se fai successo qualcuno potrebbe copiarti il racconto e rivenderlo ad un editore....

 

 

marcostraz hai intenzione di pubblicare un libro?

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito c'? scritto che, proprio perch? loro non sono un editore, i diritti restano al 100% di prorpiet? dell'autore (che s?, potrei diventare anche io!!!)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito c'? scritto che, proprio perch? loro non sono un editore, i diritti restano al 100% di prorpiet? dell'autore (che s?, potrei diventare anche io!!!)...

Per? suppongo che, se l'autore paga la SIAE, poi nessuno pu? rivenderselo a un editore e fare soldi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? suppongo che, se l'autore paga la SIAE, poi nessuno pu? rivenderselo a un editore e fare soldi...

Infatti...tu puoi comunque farne quello che vuoi della tua opera...mentre il sito non pu? comunque metterla in commercio o sfruttarla senza dirti niente...almen cos? ho capito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

m insomma vuoi scrivere un libro o no? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

m insomma vuoi scrivere un libro o no? :unsure:

A te che ti interessa? :asd: :asd: :asd:

 

No beh scherzi a parte s?, ho sempre avuto la speranza di essere bravo a mettere in atto le mie fantasie...e pensavo che non ci fosse niente di male se uno invece di lasciarle su Word le mette su carta stampata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che genere letterario tratti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che genere letterario tratti?

Fantascienza/horror/thriller...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti e tre insieme?

comunque perch? no,provaci a pubblicare un libro in quel sito :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti e tre insieme?

Un mix...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Milka Duno su una quarta Penske che si gioca il titolo mondiale all'ultimo giro dell'ultima gara a Las Vegas (o a Fontana) il prossimo anno, assieme ad altri cinque pretendenti al titolo: Briscoe,Power,Castroneves,Franchitti e Dixon.

 

C'è tutto: horror, fantascienza e thriller.

 

 

 

Ps: l'horror sta nel fatto che Milka Duno vincerà il campionato Indycar Series e scriverà il suo nome negli annali della storia delle corse professionistiche.

 

Auguri per il progetto, qualunque esso sia :D

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu' che Horror io direi fantascienza :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dopo tanto "peregrinare", alla fine ci sono riusciti a concludere qualcosa che avevo in mente da tempo, cio? quello di mettere su carta alcune delle mie fantasie...chiunque fosse interessato, lo si pu? trovare qui:

 

212738copertinafrontcov.jpg

 

Dopo che il mondo and? avanti, la Terra era organizzata in un unico impero, il Nuovo Mondo Moderno. L'umanit? era riunita in grandi Citt?, separate tra loro da grandi agglomerati di aziende agricole. L'Imperatore era l'autorit? suprema, e governava il Mondo con il pugno di ferro. Ad aiutare le autorit? a mantenere il controllo, un figura speciale, il Carnefice Imperiale, immune da qualsiasi controllo e da qualsiasi autorit?. Ed il nuovo Carnefice ? un uomo giovane, diviso tra la sua carica e la sua ricerca personale, che lo porteranno a dividersi tra le macchinazioni di un vecchio amico e l'ossessione per un libro maledetto.

 

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=542224

 

Ovviamente si tratta di un'opera assolutamente dilettantesca, senza pretese...spero stuzzichi la curiosit? di pi? persone possibili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un appunto piuttosto importante. non puoi cominciare un'opera con una frase identica a una usata in una saga celebre...

appena l'ho letta ho pensato a una evidente scopiazzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un appunto piuttosto importante. non puoi cominciare un'opera con una frase identica a una usata in una saga celebre...

appena l'ho letta ho pensato a una evidente scopiazzata

Quale?

 

PS: comunque credo che milioni di libri/romanzi/racconti inizino con parole simili...da "c'era una volta" a "tanto tempo fa"...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"I libri parlano sempre di altri libri, e anzi si parlano tra loro". (Umberto Eco)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se ? per questo, il libro maledetto che caratterizza una parte della storia ? un libro celeberrimo, citato da centinaia e centinaia di scrittori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×