Vai al contenuto
marcostraz

2011 IZOD IndyCar Series Season

Post raccomandati

E intanto la IndyCar ammette il ricorso di Newman-Haas e Ganassi.....pi? per scena che per altro, alla fine non cambier? niente, per?....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io capisco il ricorso, perch? a ben vedere hanno ragione loro, per quanto la bandiera verde sia durata forse mezzo secondo e Dixon probabilmente non l'aveva nemmeno passato Hunter Reay. Per me riportare la classifica al giro prima ? stata comunque la decisione pi? giusta e sensata, anche se contro le regole. Vedremo un po', di certo i precedenti, vedi Indy 2002, non sono a favore di chi ricorre contro una decisione di Brian Barnhart :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque con la pioggia non ha un gran rapporto. Andretti ha cercato di addolcire l'intervista dicendo che di solito fa bene il suo lavoro in queste circostanze, ma ? stato troppo magnanimo. Barnhart si comporta in mille modi diversi, ? capace di fare 30 giri sotto caution quando praticamente non piove pur di arrivare a met? gara, vedi domenica, oppure aspetta una vita prima di far girare i truck ad asciugare la pista a Indy quando non piove pi? da un'eternit?, ma ? sempre la stessa persona che butta in pista Tracy (proprio lui) a fare una qualifica nel bump day quando piove chiaramente, lo stesso Barnhart che da l'ordine di ripartire in condizioni come domenica, lo stesso Barnhart che fa partire regolarmente la gara di San Paolo quando sapevano anche i sassi che non era il caso, salvo poi rendersi conto della cazzata e rinviare al giorno dopo quando ha gi? rovinato del tutto la gara di quattro piloti che a quel punto non possono che sentirsi presi in giro. Ecco, il finale di domenica ha una forte analogia con l'inizio in Brasile, decisioni che vengono prese con colpevole ritardo e solo quando la frittata ? fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

E questi sono solo i misfatti con la pioggia :asd: , lasciamo perdere il resto. Ammettiamo una cosa per?: ? un compito ingrato, come dicevano su Autosport, il pi? difficile. Quando fai bene il tuo lavoro nessuno se ne accorge, appena sbagli sei nell'occhio del ciclone. Nelle serie americane questo problema ? frequente. Anche nella CART per anni si sono tenuti Wally Dallenbach e anche l? c'erano sempre polemiche. Certo Barnhart ? l? da una vita, onestamente mi sembra abbastanza chiaro che sia mal sopportato un po' da tutti. Probabilmente si attender? la fine della stagione ma per me sarebbe ora di cambiare. Che lo spostino a fare altro, dopo 15 anni i suoi limiti li conosciamo. Per la serenit? di tutti l'IndyCar dovrebbe cambiare: nuovo direttore di corsa e nuove regole in determinati campi, specie sulla questione sorpassi, perch? abbiamo visto a cosa hanno portato quelle attuali e il modo umorale e incoerente in cui sono applicate.

Link al post
Condividi su altri siti

A patto di non metterci little Al o Cotman, che a forza di stare affianco a lui mi pare che hanno preso la stessa malattia. Ce ne vorrebbe uno nuovo di zecca.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il 18 Pantano sar? presente ai test di Sonoma, quindi avr? l'occasione di acclimatarsi con la macchina e la squadra senza "riesordire" direttamente nel week end di gara. Ottima notizia.

A dire il vero lo fece anche nel 2005. Era per prendere la patente per la serie.

Link al post
Condividi su altri siti

A patto di non metterci little Al o Cotman, che a forza di stare affianco a lui mi pare che hanno preso la stessa malattia. Ce ne vorrebbe uno nuovo di zecca.

Per carit?, Tony Cotman dev'essere tenuto alla larga da qualunque cosa abbia a che fare col regolamento sportivo e la sua applicazione. Che si occupi della nuova macchina e poi si limiti a guardare le gare, non ? il caso di fare altri danni. Al Unser Jr. peggio ancora. ? l? che parla di blocking e ripete quello che gli viene detto da quei due. L'avrei voluto vedere in pista a Indianapolis farsi da parte senza fiatare come dicono le regole che ora difende. Assolutamente ce ne vuole uno nuovo che veda le cose da un'altra prospettiva e non sia stato influenzato dall'atmosfera attuale. E poi ripeto, ci vogliono regole chiare cos? che, per quanto sia un po' utopistico in certe situazioni, sia possibile stabilire senza troppe interpretazioni cosa si pu? fare e cosa no. E questi limiti comportamentali siano chiaramente spiegati ai piloti nei briefing. La regola sul blocking cos? com'? ? fondamentalmente inapplicabile, ? ridicola, perch? si vengono sempre a creare situazioni anche non volute, in cui uno finisce per chiudere. Lo stesso per i contatti, non ? che prima lasci correre tutto, poi dai una penalit?, trenta secondi dopo la cancelli, ma scherziamo?

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dovuto soffiare parecchia polvere dal monitor per riuscire a vederlo? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
:superlol: ottimo video :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? piuttosto d'annata...ma che annata! In pista a battagliare c'erano Andretti, Gurney, Foyt, Rutherford, i fratelli Unser, Johncock, Donohue ecc....a occhio e croce 18 Indianapolis!

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dovuto soffiare parecchia polvere dal monitor per riuscire a vederlo? :rotfl:

:asd: dai metti qualche muro qua e l? coperto da qualche gomma ed ? uguale. Tutti i terrapieni sono ancora l?, solo che oggi sono pi? o meno protetti. Il traguardo ? pi? largo perch? ancora non c'era la drag strip ma il resto ? pi? o meno come allora. Il layout ? uguale, anche se non ci sono telecamere che mostrano la zona del Caroussel. Rispetto a certi circuiti europei, che sono irriconoscibili, ? stata "conservata" bene. Come la gran parte delle piste americane. Certi punti di Watkins Glen per dire, sono uguali a com'erano negli anni '70 quando ci correva la F.1.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? dedicato a chi ? convinto che correre sugli ovali non richieda particolari abilit?. Io la guardai in diretta da questa visuale e tutt'ora nel primo stint ho paura per Power, che in certi frangenti dev'essersela davvero fatta addosso. Guidare sugli ovali col posteriore ballerino in termini di fifa penso abbia pochi eguali nel motorsport. E comunque mi mancano un po' le dirette dal sito ufficiale con questi on board. Erano stupende, potevi sentire tutte le comunicazioni radio e finivi per vedere un sacco di sorpassi che la regia tv si perde. Non dico che fossero meglio della diretta tv che abbiamo ora fortunatamente, per? non mi dispiaceva guardare la gara cos?...meglio degli streaming.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: dai metti qualche muro qua e l? coperto da qualche gomma ed ? uguale. Tutti i terrapieni sono ancora l?, solo che oggi sono pi? o meno protetti. Il traguardo ? pi? largo perch? ancora non c'era la drag strip ma il resto ? pi? o meno come allora. Il layout ? uguale, anche se non ci sono telecamere che mostrano la zona del Caroussel. Rispetto a certi circuiti europei, che sono irriconoscibili, ? stata "conservata" bene. Come la gran parte delle piste americane. Certi punti di Watkins Glen per dire, sono uguali a com'erano negli anni '70 quando ci correva la F.1.

Infatti ? uguale, eccetto la tribuna e le vie di fuga (se cos? si possono definire) che hanno messo nel tempo. Tracciato e conformazione del terreno sono quelle. L'unica cosa che ho notato ? che non c'era ancora il tratto dove corre la Nascar che si ricollega in fondo alla dragstrip.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? dedicato a chi ? convinto che correre sugli ovali non richieda particolari abilit?. Io la guardai in diretta da questa visuale e tutt'ora nel primo stint ho paura per Power, che in certi frangenti dev'essersela davvero fatta addosso. Guidare sugli ovali col posteriore ballerino in termini di fifa penso abbia pochi eguali nel motorsport. E comunque mi mancano un po' le dirette dal sito ufficiale con questi on board. Erano stupende, potevi sentire tutte le comunicazioni radio e finivi per vedere un sacco di sorpassi che la regia tv si perde. Non dico che fossero meglio della diretta tv che abbiamo ora fortunatamente, per? non mi dispiaceva guardare la gara cos?...meglio degli streaming.

Io tenevo aperta la finestrella con lo streaming principale, il timing, e una delle onboard. Lo spazio sul monitor non era molto ma riuscivo a ficcarci tutto senza problemi. E sia la connessione che il PC me lo permettevano, perch? tenere tutta quella roba aperta pesava come un asino morto...

A volte per? cannavano pure sulle onboard. Esempio proprio l'anno scorso mi dovetti sopportare la radio di John Andretti sulla camera di Danica in Kansas (e ci misi un p? per capirlo dato che curiosamente lo spotter di Andretti andava quasi in sincronia con quello che faceva Danica in pista nonostante fossero in parti diverse del circuito, e me ne accorsi solo quando dall'altra parte della radio parl? qualcuno che non aveva proprio una voce femminile :asd: ), a Indy e Motegi la radio non si sentiva proprio....un incubo. Ogni volta che c'era disponibile lei succedeva qualcosa.

Sul video di Power ci dovrebbe essere un momento dove and? 3-wide all'esterno su Wheldon e Danica in fondo al rettilineo principale, e lo fece senza neanche pensarci pi? di tanto....si prese un rischio enorme per uno che si giocava il campionato da una posizione di vantaggio, anche se di pochi punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul video di Power ci dovrebbe essere un momento dove and? 3-wide all'esterno su Wheldon e Danica in fondo al rettilineo principale, e lo fece senza neanche pensarci pi? di tanto....si prese un rischio enorme per uno che si giocava il campionato da una posizione di vantaggio, anche se di pochi punti.

Minuto 34:25. Ma a 37:40 rischia anche di pi?, per quanto tutta quella fase sia un pericolo continuo. Per? la macchina andava meglio e infatti poi ha iniziato a rimontare, i primi 30 giri era un disastro. L'azzardo grosso purtroppo l'ha fatto poi doppiando Hunter-Reay... Di solito mi tenevo due o tre camera car aperte, con l'audio sul pilota che mi interessava di pi?, o cambiandoli a turno. Poi ogni tanto controllavo i tempi, ma giusto per avere la classifica aggiornata.

Modificato da penske fan

Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che Danica ha molto forse troppo sale nella zucca senn? andavano a muro tutt'e tre a m? di flipper... :yes:

Tanto di cappello per come ha tenuto gi?, l? che la terza linea ? come andare sul ghiaccio. Si vedeva che iniziava a fidarsi della macchina senn? quelle mosse non le pensi neanche nell'anticamera del cervello.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto di cappello per come ha tenuto gi?, l? che la terza linea ? come andare sul ghiaccio. Si vedeva che iniziava a fidarsi della macchina senn? quelle mosse non le pensi neanche nell'anticamera del cervello.

Eh eh, le gomme nuove fanno miracoli :asd: . Questi on board sono belli proprio perch? un occhio attento coglie tantissimi particolari pi? o meno evidenti. Col passare dei giri ? chiaro come la macchina si comporta in funzione del pieno e soprattutto del consumo delle gomme. A met? stint scivolava da tutte le parti, e i piccoli gruppetti di doppiati assatanati aiutavano molto poco :asd: . Poco da fare, Homestead ? diventato un ovale tosto. Dalla radio cogli anche lo stato d'animo, all'inizio sembrava un funerale. Durante le caution si sentono le discussioni con l'ingegnere sulle modifiche da fare, si capiscono tante cose. Alla fine si passa su Hunter-Reay, che parla molto di pi? anche se l'audio ? meno comprensibile. Anche l?, nel finale di gara, non mancano diversi momenti caldi, compreso il contatto ruota a ruota tra i due che lo precedono. Ho letto che a Loudon dei tifosi che ascoltavano in pista la radio di Hinchcliffe, lo hanno sentito scherzare con l'ingegnere durante una caution sul prodotto che Franchitti usa per i capelli :rotfl: . Dubito che ABC ci farebbe sentire queste cose :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hinchcliffe ? un soggetto da studiare a parte... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti