Vai al contenuto
marcostraz

2011 IZOD IndyCar Series Season

Post raccomandati

Si, era un'ottima coppia di commento. Certo se Gabbiani avesse studiato un po' di pi?...a volte gli ho sentito fare ricostruzioni storiche a dir poco fantasiose :asd: , per? era simpatico. A voi tifosi di Danica doveva comunque stare un po' sulle balle, perch? la detestava e non faceva nulla per nasconderlo :superlol: . Comunque, dopo due anni di Sportitalia, in cui se ne sentivano veramente di cotte e di crude, passare a Cortesi e Gabbiani era come seguire un altro sport. Se un neofita si avvicinava alla IRL guardando SI, di gare americane imparava molto poco :zizi:

A giudicare dagli articoli che scrive su italiaracing anche Cortesi non vede l'ora di sciorinare tutto l'antiPatrickismo che c'? in lui quando si presenta l'opportunit?, ovviamente accompagnato da una marcata adulazione verso la De Silvestro. Lei rappresenta quello che gli serviva per uscire allo scoperto.

Non ? evidentissimo, solo evidente. :yes:

Dico una stupidata....come lo vedreste Luigi Vignando?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tra una svista e l'altra Vignando non mi dispiaceva quando commentava l'ETCC e neanche ora con la Superbike. Se magari evitasse qualche pronuncia un po' troppo marcata tipo "suuuuuperbike" o cose del genere sarebbe anche meglio :superlol: . Sa trasmettere entusiasmo ed ? quello l'importante oltre a una discreta conoscenza dello sport e un po' di memoria storica. Poi ha una spalla come Sanchini che oltre che competente ? anche simpaticissimo. Per? per commentare a dovere le gare americane, e gli ovali in particolare, bisogna essere un po' esperti. Non puoi prendere e piazzare l? uno che non sa niente di queste particolari gare. Ed ? l'errore che molte emittenti hanno fatto, anche se come ho gi? detto molti di questi commentatori li ho visti alle prese anche con altre serie e non mi piacevano lo stesso. Competente ? per esempio Francesco Pelizzari, che commentava l'IndyCar nel 2004 su SI e pi? recentemente la Nascar. Solo che non ? coinvolgente, al contrario di Roberto Cinquanta, che per? non sapeva una mazza di gare americane :asd: . Quando ha iniziato a dare segni di miglioramento Sportitalia ha perso i diritti...Comunque anni luce lontano dai nomi che abbiamo fatto ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto sempre affezzionato a Renato Ronco...

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciate stare Vignando, ci mette enfasi e passione ed ? una bella cosa, ma parlando di conoscenze tecniche e similia ? scarsissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

come se la cava la cerruti al commento?

non ho sky e quindi non posso seguire le gare in italiano..

Link al post
Condividi su altri siti

come se la cava la cerruti al commento?

non ho sky e quindi non posso seguire le gare in italiano..

Non ? malaccio...

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciate stare Vignando, ci mette enfasi e passione ed ? una bella cosa, ma parlando di conoscenze tecniche e similia ? scarsissimo.

Ok ma non ? che gli altri, mediamente, siano proprio degli ingegneri, anzi...

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente si sono ricordati dell'esistenza della probation...che storicamente porta alla vittoria chi la subisce! Sar? una sfida Conway-Hunter Reay?

Link al post
Condividi su altri siti

Dixon in pole su uno stradale non succedeva da...? Detroit 2008? Power relegato addirittura in seconda fila! :asd: Con Franchitti sar? un primo giro tutto da vedere. I due gruppi della prima sessione erano per? troppo sbilanciati, passare nel primo era un'impresa. C'erano tutte le macchine di Andretti e addirittura Castroneves ? stato "segato". Ora l'interrogativo ?: cosa impedir? questa volta a Dixon di conquistare la prima vittoria stagionale?

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che il primo gruppo era il pi? duro? Da una parte abbiamo al top (sulla carta) Hunter-Reay, Power, Castroneves, a stento Conway, e tutti gli altri variabili impazzite, dall'altra abbiamo Dixon, Franchitti, Briscoe, Rahal, Kanaan, Bourdais, Sato, Servia e se non si faceva male Wilson. Nove persone per sei posti, ed ? tutta gente che sai gi? che passerebbe il turno in ogni gara salvo anomalie.

Nel primo gruppo due-tre posti erano aperti alla lotta, nel secondo invece era tutto chiuso fino al nono. Si possono sempre avere delle infiltrazioni, chi riesce a strappare un 7?, un 8?, ma i sei che andranno avanti ? scontato che li peschi da quei nove piloti.

Lo scandalo della giornata ? Kimball decimo. La terra ha smesso di girare per quanto ? scandaloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che hai ragione, ho detto una stupidaggine, li ho guardati velocemente prima delle prove e il primo sembrava molto tosto...ho sopravvalutato qualcuno. Certo che ? strano l'infortunio di Wilson, si parla di possibile frattura vertebrale. Sembra che sia stato solo il contraccolpo per il "salto" nella via di fuga a fargli male. Dinamica tipica peraltro di Mid Ohio dove le vie di fuga sono abbastanza tormentate. Speriamo in un pronto recupero. Kimball boh, ha sorpreso anche me, ha tirato gi? quasi un secondo rispetto alle libere, altri invece hanno addirittura peggiorato...

Giusto per capire com'? la via di fuga in curva 1:

http://www.youtube.com/watch?v=jhmd59-KN_0

Link al post
Condividi su altri siti

Forse per il fatto che lui ? alto e ha il tronco parecchio lungo il sedile ha una posizione e una forma diversa sul fondoschiena che lo rende vulnerabile a quei contraccolpi. D'altronde per farlo entrare in quel buco da qualche parte devono pur sacrificare qualcosa. Io la butto l?, poi magari non c'entra niente ed ? stata solo una casualit?. Ma non penso.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? un po' la spiegazione che mi sono dato anch'io, perch? di uscite in quella curva ce ne sono state tante negli anni, anche con impatto nelle barriere, ma non ricordo conseguenze cos? serie. Poi rispetto al video che ho postato ieri ora c'? una striscia di asfalto che di sicuro non aiuta ad assorbire gli urti...Non so quali sono i tempi di recupero per un infortunio del genere ma, sperando che Wilson torni quanto prima, vediamo cosa far? Pagenaud sulla sua macchina. Se vuole trovare un posto nel 2012, e mi pare che di contatti seri gi? ce ne siano, queste gare per lui sono fondamentali. Come a Barber io dico che lo vedremo sicuramente in top 10, sia qui che nelle gare che seguiranno. Comunque se non sbaglio stasera con Vanzini ci sar? Pantano al commento, vediamo se ci sono novit?, soprattutto in vista 2012...

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Dixon, Franchitti...che dire...continua il suo c*lo infinito. Penske orribili, Power che rimane dietro la Beatriz per 30 giri :sick: , se non succede qualcosa allo scozzese, il campionato ? andato. Peccato Hinchcliffe, per quanto fosse l? per caso, che ? rimasto in testa con carattere. Avrebbe meritato un buon risultato. Una menzione speciale per Vanzini che oggi veramente ? stato scandaloso. Avrei voluto sentire un po' Pantano ma dopo 10' non ho potuto non optare per il commento originale...

Link al post
Condividi su altri siti

Vanzini ? stato come sempre:....... ? quello l?.

Franchitti ? stato come sempre........ ha un c*lo che rasenta l'incredibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Dixon, Franchitti...che dire...continua il suo c*lo infinito. Penske orribili, Power che rimane dietro la Beatriz per 30 giri :sick: , se non succede qualcosa allo scozzese, il campionato ? andato. Peccato Hinchcliffe, per quanto fosse l? per caso, che ? rimasto in testa con carattere. Avrebbe meritato un buon risultato. Una menzione speciale per Vanzini che oggi veramente ? stato scandaloso. Avrei voluto sentire un po' Pantano ma dopo 10' non ho potuto non optare per il commento originale...

Io col commento di Vanzini ci guardo per curiosit? solo gli spezzoni delle repliche quando capita, non ci ho mai neanche provato a sentirlo in diretta. Sempre con l'originale.

Quando Dixon vince in Mid-Ohio non vince, squassa tutti come un terremoto. Se non ? il suo miglior circuito poco ci manca. Tanto rivince n'altra volta Franchitti. Niente da f

Link al post
Condividi su altri siti

Si gi? nel 2009 fece una gara da dominatore, passando Wilson in pista e poi costruendo un vantaggio enorme. Per me lui ? pi? forte sugli stradali permanenti (a parte Sonoma forse) mentre Franchitti si adatta meglio ai cittadini, che essendo pi? numerosi danno un mano allo scozzese in campionato. Bisogna dire che se Dixon non lotta per il titolo quest'anno, le sue colpe sono poche, gliene sono successe di tutti i colori fin dalla prima gara. Viso secondo me dovrebbe stare in probation a vita, anche oggi ne ha fatto una delle sue. Sato invece ha messo su un buona gara, con Kanaan che soffre sempre in qualifica ma poi in gara ? sempre l? in top5. Sembra che neanche Tim Cindric possa salvare Power dagli errori strategici...per quanto l'essere relegato in fondo alla fine ? dipeso solo dalla sfortuna. Su Franchitti, si, vincer? anche quest'anno. Non possiamo dire che non sia meritato o che abbia vinto quello che ha vinto per caso. Sbaglia poco, ? sempre l?, ormai va forte ovunque, non ha cali ne durante la gara ne sull'arco di un campionato. Per? ? indubbio che la fortuna l'ha aiutato troppo in tutte le situazioni decisive. Prima o poi dovr? girare. Tra l'altro ha anche accusato Power di aver cercato di farlo girare al primo giro...la lamentela non poteva mancare...

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? indubbio che la fortuna l'ha aiutato troppo in tutte le situazioni decisive. Prima o poi dovr? girare.

mmmm.....per me siamo arrivati al punto di non ritorno... :asd: Il giorno in cui si ritirer? la sua fortuna sar? pari pari come adesso.

Tra l'altro ha anche accusato Power di aver cercato di farlo girare al primo giro...la lamentela non poteva mancare...

Il successo d? alla testa, se di tanto in tanto fosse l? a soffrire nelle retrovie come altri imparerebbe ad apprezzare i momenti belli e a lasciare perdere str****te come queste. Ma il suo status attuale lo rende cos?, pensa di essere superiore a tutti sportivamente, mentalmente e umanamente. E' cambiato in peggio da quando ? tornato.

Link al post
Condividi su altri siti

Il successo d? alla testa, se di tanto in tanto fosse l? a soffrire nelle retrovie come altri imparerebbe ad apprezzare i momenti belli e a lasciare perdere str****te come queste. Ma il suo status attuale lo rende cos?, pensa di essere superiore a tutti sportivamente, mentalmente e umanamente. E' cambiato in peggio da quando ? tornato.

Non ci credevo ma mi sa che non hai tutti i torti...

Io col commento di Vanzini ci guardo per curiosit? solo gli spezzoni delle repliche quando capita, non ci ho mai neanche provato a sentirlo in diretta. Sempre con l'originale.

Allora ti perdi la perla di oggi. Pre gara, mandano questo giro di Mansell:

Vanzini voleva convincerci a tutti i costi che il commento della pista ? stato registrato proprio durante il giro della pole, ottenuta per un decimo e prendendo rischi considerevoli come ? facile accorgersi...

Link al post
Condividi su altri siti