marcostraz 1 Inviato 24 Luglio, 2011 IndyCar - Edmonton, Qualifiche: Sato beffa Power: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2011/07/24/indycar-edmonton-qualifiche-sato-beffa-power.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 24 Luglio, 2011 Hanno appena buttato fuori Sato. Ora penso di aver visto quasi tutto in 28 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 25 Luglio, 2011 IndyCar - Edmonton, Gara: Power si rilancia: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2011/07/25/indycar-edmonton-gara-power-si-rilancia.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 25 Luglio, 2011 (modificato) Penso che sia stata una gara molto bella... circuito molto interessante, un altro punto di diversificazione che rende la IndyCar Series la serie pi? completa al mondo...dispiace per Sato, a mio parere era incolpevole nel contatto con Hunter-Reay...meno Viso, che purtroppo ha buttato via un altro buon risultato con una mossa troppo rischiosa... Modificato 25 Luglio, 2011 da marcostraz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lorenzo359 37 Inviato 25 Luglio, 2011 (modificato) Peccato, non mi sono potuto vedere la gara. Comunque com'? stato tamponato Sato? Modificato 25 Luglio, 2011 da Lorenzo359 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 25 Luglio, 2011 http://www.youtube.com/indycars/#p/u/9/q-DxCzBZNpo minuto 3:45. Dopo tutte le str****te che ha collezionato e continuer? a collezionare contro gli altri era sacrosanto che girasse a lui. E non basta solo una volta. Hunter-Reay per? ? meglio che si da una regolata, due gare di fila che si lancia contro qualcuno. Era pi? bello il tracciato vecchio, qua ci stanno troppi stop&go. Alla fine i sorpassi si vedono comunque, per? ce ne potrebbero essere un'infinit? di pi? se non ci fossero tutti quei tornanti da prima marcia che ammazzano il ritmo e rendono i rettilinei quasi inefficaci. Le modifiche da fare sarebbero allargare la curva 12, quella che immette sul rettilineo opposto, e allungare il rettilineo stesso di un 100-150 metri. Cos? in un colpo solo si aumentano i sorpassi in due punti: nell'ultimo tornante, perch? si riesce a rimanere pi? vicini avendo una curva di immissione pi? veloce, e anche in fondo al rettilineo principale perch? risulterebbe pi? lungo. Considerando anche il fatto che con i turbo sar? ancora pi? difficile rimanere vicini in accelerazione, se chi sta davanti non sbaglia ? impossibile stargli dietro. Uno dei segreti di San Paolo sta proprio nelle curve prima dei rettilinei, che non sono lente come a Edmonton e permettono di uscire ravvicinati senza creare effetti elastico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 25 Luglio, 2011 Per? a me un p? di brutali stop&go non sono dispiaciuti...cio?, rendono particolare il circuito... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 25 Luglio, 2011 E Guerrieri che da doppiato battaglia con i primi e prende bandiera nera? Peccato che Versus ha fatto vedere solo la gara di sabato e non quella di ieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Luglio, 2011 piuttosto, mi piacerebbe che fosse rispolverato un nome storico come la Vanderbilt Cup... La usavano nella CART al posto delle PPG cup...non credo che l'IndyCar riprender? tradizioni dei vecchi rivali. Certo sarebbe molto meglio del trofeo per il campionato introdotto l'anno scorso, che per me fa veramente schifo. 1-Questi danno penalita' per bloking e oggi sembrava di stare sugli autoscontri! Il punto assurdo del blocking ? proprio questo. Loro non lo vietano perch? potenzialmente pericoloso ma perch? se tu ti piazzi all'interno ? pi? difficile superare. E senza sorpassi la gente si annoia. Che poi quelli che si fanno siano praticamente telecomandati non fa niente. Per me come scandalo non siamo a livelli dell'ala mobile ma poco ci manca. Infatti poi si vedono situazioni grottesche e pericolose per davvero, come successo a Toronto. Perch? chi sta dietro conta sempre sul fatto di avere la porta aperta e si butta anche da distanze improbabili. Per carit? qui la responsabilit? ? dei piloti per? ? la regola che porta a queste situazioni. Se chi segue non sapesse a priori cosa far? chi sta davanti, sarebbe molto pi? cauto nell'impostare la frenata e dovrebbe trovare altri modi, o meglio dovrebbe trovare con il talento il modo di passare, senza avere la pappa pronta. Il contatto tra Sato e Hunter Reay di Edmonton ? eloquente. Sato tiene la porta aperta il pi? possibile, perch? ha paura che RHR si butti e perch? teme che pur essendo ormai dentro la curva, chiudere comporti una penalit?. Hunter Reay probabilmente non voleva neanche entrare, ma dato che Sato ha lasciato la porta aperta fino all'ultimo ha pensato che forse poteva passare e ci ha provato. Sono veramente situazioni ridicole che con la normale meccanica del sorpasso non c'entrano niente. Che tolgano blocking e double file e si ricominci a correre per davvero, senza queste pagliacciate. Per il resto, non ho potuto vedere le gare, ho visto solo gli highlights ma posso dire una cosa. La sfiga di Dixon ? direttamente proporzionale al c*lo di Franchitti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 27 Luglio, 2011 La usavano nella CART al posto delle PPG cup...non credo che l'IndyCar riprender? tradizioni dei vecchi rivali. Certo sarebbe molto meglio del trofeo per il campionato introdotto l'anno scorso, che per me fa veramente schifo. I trofei stradali/ovali sono veramente imbarazzanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 27 Luglio, 2011 Il punto assurdo del blocking ? proprio questo. Loro non lo vietano perch? potenzialmente pericoloso ma perch? se tu ti piazzi all'interno ? pi? difficile superare. E senza sorpassi la gente si annoia. Che poi quelli che si fanno siano praticamente telecomandati non fa niente. Per me come scandalo non siamo a livelli dell'ala mobile ma poco ci manca. Infatti poi si vedono situazioni grottesche e pericolose per davvero, come successo a Toronto. Perch? chi sta dietro conta sempre sul fatto di avere la porta aperta e si butta anche da distanze improbabili. Per carit? qui la responsabilit? ? dei piloti per? ? la regola che porta a queste situazioni. Se chi segue non sapesse a priori cosa far? chi sta davanti, sarebbe molto pi? cauto nell'impostare la frenata e dovrebbe trovare altri modi, o meglio dovrebbe trovare con il talento il modo di passare, senza avere la pappa pronta. Il contatto tra Sato e Hunter Reay di Edmonton ? eloquente. Sato tiene la porta aperta il pi? possibile, perch? ha paura che RHR si butti e perch? teme che pur essendo ormai dentro la curva, chiudere comporti una penalit?. Hunter Reay probabilmente non voleva neanche entrare, ma dato che Sato ha lasciato la porta aperta fino all'ultimo ha pensato che forse poteva passare e ci ha provato. Sono veramente situazioni ridicole che con la normale meccanica del sorpasso non c'entrano niente. Che tolgano blocking e double file e si ricominci a correre per davvero, senza queste pagliacciate. Per il resto, non ho potuto vedere le gare, ho visto solo gli highlights ma posso dire una cosa. La sfiga di Dixon ? direttamente proporzionale al c*lo di Franchitti! Penso esattamente la stessa cosa. Dopo Toronto ho avuto la conferma su carta bollata di questa teoria che mi gironzolava nella testa. P.S. Non puoi perderti proprio le due gare pi? viste su Versus in tre anni........vergogna! XDXDXD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Luglio, 2011 P.S. Non puoi perderti proprio le due gare pi? viste su Versus in tre anni........vergogna! XDXDXD Vogliono tutti salvare il posto a Randy? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 27 Luglio, 2011 Eh ma lui pensa gi? allo 0.8 di Las Vegas, su ABC. Guarda lontano.........lontano..........lontano........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Luglio, 2011 (modificato) Comunque ho visto Toronto poco f?, oltre ad altre gare trasmesse da Versus nelle settimane scorse e davvero a momenti Wheldon ? pi? bravo col microfono che col volante. Sar? che ha un'esperienza "fresca", per? il suo contributo rende davvero interessanti le gi? ottime telecronache dei commentatori di Versus che, qualunque sia il destino televisivo della serie, dovrebbero rimanere al loro posto. Magari commentassero anche le poche gare su ABC... . Di sicuro Marty Reid non aiuta a raggiungere quello 0.8 Modificato 27 Luglio, 2011 da penske fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 27 Luglio, 2011 Io adoro Beekhuis. Per me ? una divinit?. Di certo Rahal non ? Wheldon, ? stato in cabina pi? o meno un quarto d'ora dopo che si era ritirato.....per carit? di Dio, un anestetico umano... Reid ? pi? pimpante e dice meno puttanate quando commenta la Nascar con Dale Jarrett, quindi secondo me c'? lo zampino di Goodye......ops fammi sta zitto senn? si incazza il nostro Marco.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Luglio, 2011 Beekhuis ? proprio bravo perch? unisce grande competenza all'intrattenimento, per cos? dire. Ti fa stare sveglio e qualche risata ogni tanto magari ci scappa. Era molto bravo anche come pit reporter, fin dai tempi della CART. Molto in gamba per gli stessi motivi era anche Parker Johnstone. Goodyear non ? cos? male ma forse era meglio in coppia con Paul Page, che ? stato fatto fuori da ABC per motivi che ancora mi sfuggono. Bene o male i mostri sacri del commento li ho sentiti tutti ora: Paul Page, Bob Varsha e Bob Jenkins. Ognuno ha pregi e difetti, non so dire chi ? il migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 27 Luglio, 2011 Comunque pensandoci bene i migliori sono certamente Ben Edwards e Jeremy Shaw, che commentavano la CART su Eurosport. Miglior commento automobilistico che abbia sentito. In Italia il migliore, non solo di IndyCar, ? Marco Cortesi. Tra Rai, Sky, Mediaset, La7 e Eurosport ? dura trovare gente che non mi faccia arrabbiare nel giro di 10 minuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 28 Luglio, 2011 (modificato) La Indy commentata da Cortesi, spalleggiato da Gian Maria Gabbiani, era qualcosa di unico. Mi ricordo le notti su Nuvolari ed i loro commenti su alcune mal che arrivavano...... in alcuni momenti si rideva alla grande. Modificato 28 Luglio, 2011 da Adam Clayton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 28 Luglio, 2011 La Indy commentata da Cortesi, spalleggiato da Gian Maria Gabbiani, era qualcosa di unico. Mi ricordo le notti su Nuvolari ed i loro commenti su alcune mal che arrivavano...... in alcuni momenti si rideva alla grande. Si, era un'ottima coppia di commento. Certo se Gabbiani avesse studiato un po' di pi?...a volte gli ho sentito fare ricostruzioni storiche a dir poco fantasiose , per? era simpatico. A voi tifosi di Danica doveva comunque stare un po' sulle balle, perch? la detestava e non faceva nulla per nasconderlo . Comunque, dopo due anni di Sportitalia, in cui se ne sentivano veramente di cotte e di crude, passare a Cortesi e Gabbiani era come seguire un altro sport. Se un neofita si avvicinava alla IRL guardando SI, di gare americane imparava molto poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 28 Luglio, 2011 Io domenica la gara l'ho messa con l'originale (grazie a Sky che d? questa possibilit?)...Vanzini purtroppo sar? anche volenteroso e ci mette buona volont?, ma purtroppo non mi piace...la ragazza che lo affianca invece ? abbastanza decente, mentre quando c'? il dirittore dell'autodromo di Monza ? davvero insopportabile, non capisce davvero nulla...quelli americani per me sono bravissimi, sia quelli di Versus, che quelli della ABC che IMS Radio Network... Sulla questione del bloking, anche secondo me dovrebbero un p? smussare la regola...allo stesso tempo i piloti devono darsi una calmata, perch? per quanto la porta sia aperta ci deve essere comunque lo spazio per effettuare il sorpasso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti