penske fan 1 Inviato 11 Giugno, 2011 Hai ragione, speri nel bis? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 11 Giugno, 2011 Guarda, non credo si possa verificare di nuovo, non fosse altro che come velocit? pura il team ? messo ancora peggio dell'anno scorso, quindi gi? sono lenti, in pi? se esagerano col carico la macchina non cammina manco a zampate in c*lo. Il bello ? che sono costretti a farlo, dato che partono sempre dietro proprio perch? lenti. L'unica azione possibile ? imbottirle di carico, ma cos? di strada non ne fai molta se vuoi vincere gare. Adesso hanno ripreso Allen McDonald che era nel team ai tempi d'oro, ma non credo faccia molta differenza, il problema ? soprattutto nei telai, non so se hanno leggeri difetti di costruzione sta di fatto che sono proprio lenti di natura, e a Michael non conviene comprarne di nuovi visto che ? l'ultimo anno. Si doveva svegliare molto prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 11 Giugno, 2011 Prima si diceva che vincevano grazie alla Honda, per? Franchitti nel 2007 ? diventato campione e il motore era uguale per tutti. Mah...come siano tornati indietro cos? ? difficile da spiegare. Dici che l'anno prossimo coi telai nuovi torneranno competitivi sugli ovali? Ho i miei dubbi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 11 Giugno, 2011 E' un primo passo, poi ? chiaro che dovranno avere lo stesso livello di ingegneri che avevano qualche anno fa, prima che il team diventasse un supermarket, altrimenti saranno punto e accapo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TeoItaly 0 Inviato 11 Giugno, 2011 INTENDEVO DIRE CHE PER ME INDYCAR BATTE NASCAR 10-0 .... cOMUNQUE PENSAVO UNA COSA: l'ANNO PROSSIMO SE CONFERMANO L'INTRODUZIONE DEI KIT gANASSI SARA' (PER FORZA DI COSE) TEAM UFFICIALE DALLARA.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 11 Giugno, 2011 INTENDEVO DIRE CHE PER ME INDYCAR BATTE NASCAR 10-0 .... cOMUNQUE PENSAVO UNA COSA: l'ANNO PROSSIMO SE CONFERMANO L'INTRODUZIONE DEI KIT gANASSI SARA' (PER FORZA DI COSE) TEAM UFFICIALE DALLARA.... Se si potesse difendere la posizione come si deve anche 20-0. Visto che non si potr? fornire nessuno in esclusiva non credo si possa parlare proprio di team ufficiale...anche perch? i kit restano bloccati tutta la stagione credo e comunque devono essere resi disponibili a tutti, quindi non potrebbero neanche fornire aggiornamenti in "anteprima"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TeoItaly 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Se si potesse difendere la posizione come si deve anche 20-0. Visto che non si potr? fornire nessuno in esclusiva non credo si possa parlare proprio di team ufficiale...anche perch? i kit restano bloccati tutta la stagione credo e comunque devono essere resi disponibili a tutti, quindi non potrebbero neanche fornire aggiornamenti in "anteprima"... Ok ....Ma sicuramente avranno un occhio di riguarda : penske da chevy e per forza di cose ganassi da dallara( non penso che chevrolet o lotus abiano interesse a vendere il kit a una squadra motorizzata honda). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 11 Giugno, 2011 Mi sa che lo Chevy (telaio e motore) sar? in realt? molto Penske , di Chevy c'? solo il nome. Per? se si impegnano a mettere a disposizione di tutti lo stesso materiale allo stesso prezzo, che ? quanto il regolamento prescrive, non far? molta differenza. Sicuramente il team Ganassi sar? la squadra di punta della Dallara nel senso che hanno il potenziale pi? alto, ma non credo che ci saranno occhi di riguardo. Voglio dire non si dovrebbero vedere casi come quello del team Newman-Haas, per anni squadra di riferimento di Swift e Ford, che nella CART riceveva le novit? prima delle altre squadre. Il regolamento ? stato scritto proprio per evitare questo. Poi chiss?, spero non succeda ma la storia delle corse e piena di episodi del genere: quando non erano i motori erano i telai, se non erano i telai erano le gomme... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 12 Giugno, 2011 IndyCar - Texas, Gara: Franchitti e Power si dividono il successo: http://indycaritaly.myblog.it/archive/2011/06/12/indycar-texas-gara-franchitti-e-power-si-dividono-il-success.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 12 Giugno, 2011 A me sta doppia gara proprio ha deluso parecchio: non si fa in tempo ad eccitarsi che erano gi? gli ultimi giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 12 Giugno, 2011 (modificato) Madonna quanto lagna Franchitti. Sta sempre a lamentarsi, ha rotto il ca**o. Pu? anche avere ragione sul sorteggio, ma sto tipo ? esagerato, SEMPRE a piangere quando le cose non girano giuste. Troppo facile lamentarsi una volta fatto il sorteggio, non mi pare di averlo sentito fiatare prima. Se ci sono due macchine in duello, non doppiate, davanti a lui non va bene perch? devono spostarsi e stendergli il tappeto rosso. La bastonata presa in NASCAR invece che migliorarlo ha sortito l'effetto contrario, da quando ? tornato si crede Cristo in terra, tutto gli ? dovuto, questo fa schifo, quello non va bene. Comincio a pensare che se ci restava era meglio. Modificato 12 Giugno, 2011 da CerberuS Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 12 Giugno, 2011 A me le gare non son dispiaciute, anche se la durata senza bandiere gialle imponeva uno splash and go che inevitabilmente separava i gruppetti non permettendo grandi finali in gruppo. Sono d'accordo con Franchitti per il sorteggio, divertente ma una cazzata per il campionato, anche se il punteggio dimezzato permette di contenere i danni. Mi da fastidio questa storia che dicono tutti di voler accontentare gli spettatori a tutti i costi. A parte il fatto che i veri appassionati sorteggi, double file ? cos? non li vogliono o non li hanno chiesti, gli spettatori vanno accontentati quando le richieste sono ragionevoli. Se ? necessario mettere in pericolo i piloti o falsare le gare per questo, manteniamo le cose come sono e punto. Come dico sempre, questa categoria era spettacolare anche prima di queste genialate, non ? un sorteggio in pi? o in meno che far? risorgere l'IndyCar. Franchitti si ? lagnato ? vero, ma l'avete vista la faccia di Power prima del sorteggio? era gi? disperato e quando ha beccato la terza piazza ha festeggiato come se avesse vinto il titolo, segno che era molto preoccupato. Franchitti ha perso punti che potrebbero, guardando al passato, essere fondamentali. Penso che a parti invertite Power si sarebbe lagnato uguale. Lui aveva anche pi? da recriminare dato che ha pure perso gara 1 ai box, dato che la sua sosta ? stata lentissima. Sono contento comunque che abbia rotto il ghiaccio sugli ovali. Bravissimo anche Dixon. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 12 Giugno, 2011 non ? un sorteggio in pi? o in meno che far? risorgere l'IndyCar Gi?... Io forse ho qualcosa - Homestead - Phoenix - Barber - Kansas - Indy - Texas - Milwaukee - Iowa - Richmond - Nashville - Michigan - Road America - New Hampshire - Pikes Peak - Nazareth - Chicagoland - Kentucky - Fontana - ESPN, ABC Ogni tanto mi compare nella mente una strana immagine che non so cos'? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 12 Giugno, 2011 (modificato) Due stradali??? Io sono per la parit? numerica stradali-ovali, il campionato deve premiare completezza e versatilit?...A Michigan e Fontana tornerei solo con le ali in configurazione Indianapolis, col biplano diventano piste flat out dove si creano mucchioni e si vede poca qualit?... Purtroppo Nazareth, il miglio pi? veloce del mondo, non credo esista pi?, a Phoenix dopo la trasformazione in obbrobrio che stanno attuando, non tornerei mai. Pikes Peak e Iowa sono un po' troppo simili per me. Il mio calendario ? sempre: Homestead Long Beach Phoenix (quella vera) Motegi Indianapolis Milwaukee Watkins Glen Cleveland Toronto Texas Road Atlanta Michigan 500 Miller Motorsport Park Loudon Road America Laguna Seca Surfers Paradise Chicagoland Modificato 12 Giugno, 2011 da penske fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 12 Giugno, 2011 Io un calendario come quello messo da Cerberus ci farei la firma. Tornerei agli ovali alla grande. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 12 Giugno, 2011 Io un calendario come quello messo da Cerberus ci farei la firma. Tornerei agli ovali alla grande. Io amo gli ovali ma con due soli stradali sembra un calendario Nascar mini...e ogni tanto voglio anche vederli girare a destra. I tempi in cui Hornish vinceva il titolo prendendo due secondi e mezzo da Helio a Sonoma sono finiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 12 Giugno, 2011 In teoria anch'io sono per il 50 e 50, ma i numeri dicono che la disastrosa era di Tony George sugli ovali faceva il doppio degli spettatori in tribuna rispetto a oggi. Se la serie perde la caratteristica su cui ? nata e cresciuta, per ogni sostenitore della CART che riguadagna ne perde dieci della IRL. Il risultato ? negativo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 12 Giugno, 2011 Azz ? vero Nazareth ? caput da qualche anno. Allora Las Vegas. Pikes Peak ce lo metto perch? amo gli short oval col banking. Non vedo l'ora che finiscono il Canadian Motor Speedway, 1 miglio e banking progressivo, che non hanno ancora detto quant'?. Se ce ne fossero dieci li metterei tutti in calendario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 12 Giugno, 2011 In teoria anch'io sono per il 50 e 50, ma i numeri dicono che la disastrosa era di Tony George sugli ovali faceva il doppio degli spettatori in tribuna rispetto a oggi. Se la serie perde la caratteristica su cui ? nata e cresciuta, per ogni sostenitore della CART che riguadagna ne perde dieci della IRL. Il risultato ? negativo. Sar? anche cos?, ed ? una lamentela che sento spesso, ma nel 1995 quando ancora la serie era seguita, su 17 gare vedo che gli stradali/cittadini erano ben 11...e notoriamente in queste piste, in particolare nei cittadini, l'affluenza di pubblico ? maggiore. Ammetto comunque che nonostante il tanto celebrato periodo di ripresa e il traino di Indianapolis, il pubblico ieri era poco, meno degli altri anni e molto meno del 2005 per dire. Non capisco... Comunque non credo che l'attuale IndyCar debba seguire il progetto della IRL originale ma debba incarnare lo spirito del periodo d'oro, cio? la prima met? degli anni '90... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 12 Giugno, 2011 IRL originale no, ma nel giro di poco ho visto il calendario morire lentamente drogato con stradali, e siamo quasi all'overdose. Okkei che adesso ? una serie riunita ma non dobbiamo dimenticarci che ? stata la Champ ad essere inglobata e non viceversa, perch? qua sembra il contrario. Sai qual ? l'equilibrio che avrei voluto vedere adesso e nel futuro? L'11-6 del 2008, o al massimo il 10-7 del 2009. Giusto per ricordare di chi sono le radici dell'albero che ? stato messo su tre anni fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti