Vai al contenuto
Leno

Incidente Hamilton-Webber

Hamilton vs Webber  

58 utenti hanno votato

1. 1. Di chi ? stata la colpa del contatto a Singapore?

• 50-50
    • 100% Webber
    • 100% Hamilton
    • Webber ha pi? responsabilit?
    • Hamilton ha pi? responsabilit?

Post raccomandati

un problema aggiunto ? che a Webber non lo tifa nessuno :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

un problema aggiunto ? che a Webber non lo tifa nessuno :asd:

Chiss? perch?!! :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

50-50, webber ha resistito avendo spazio e hamilton è stato ingenuo a chiudere senza pensarci

un problema aggiunto è che a Webber non lo tifa nessuno :asd:

lo tifo io allora :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, se devi fare una curva normalmente stringi la traiettoria se poi mentre stringi trovi uno che ti mette il muso e ti viene addosso che colpa puoi avere?

hai detto bene ... 'trovi' ... webber non ha messo il muso, webber era li perchè stava gareggiando e se ha tirato la frenata ed è comunque riuscito a fare la curva, significa che le sue gomme erano messe meglio di quelle di Hamilton, il quale invece per stare in pista ha dovuto tagliare a sinistra, avendo le gomme messe male (è noto che la sua guida le consuma più degli altri).

Alla fine Webber avrebbe fatto la curva normalmente, mentre se Hamilton fosse stato corretto (come poi Kubica) sarebbe andato fuori pista, perchè

aveva sbagliato già prima ad impostare il sorpasso con evidenti limiti ... aveva vicino la red bull, non la virgin.

Decidere di sorpassare e non valutare le circostanze, gomme, chi ti sta davati, tipo di curva, sporco fuori traiettoria ecc. denota comunque

una mancanza del pilota, che deve sorpassare a tutti i costi ...

infatti ...

P.s. aggiungo qua per non fare un'altro post.

Io non tifo nè Webber nè Hamilton, ma mi da fastidio l'arroganza di Hamilton (con la quale ha fatto quello

che sappiamo negli ultimi 2 gp) che pensa che tutti siano al suo servizio e che quando arriva lui

tutti si spostano.

Modificato da r.strauss

Link al post
Condividi su altri siti

hai detto bene ... 'trovi' ... webber non ha messo il muso, webber era li perchè stava gareggiando e se ha tirato la frenata ed è comunque riuscito a fare la curva, significa che le sue gomme erano messe meglio di quelle di Hamilton, il quale invece per stare in pista ha dovuto tagliare a sinistra, avendo le gomme messe male (è noto che la sua guida le consuma più degli altri).

Alla fine Webber avrebbe fatto la curva normalmente, mentre se Hamilton fosse stato corretto (come poi Kubica) sarebbe andato fuori pista, perchè

aveva sbagliato già prima ad impostare il sorpasso con evidenti limiti ... aveva vicino la red bull, non la virgin.

Decidere di sorpassare e non valutare le circostanze, gomme, chi ti sta davati, tipo di curva, sporco fuori traiettoria ecc. denota comunque

una mancanza del pilota, che deve sorpassare a tutti i costi ...

infatti ...

Non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. :asd:

In particolare sulla ripetizione del vecchio mantra mazzoniano dell'Hamilton mangia gomme. :asd:

Un po' di post indietro l'utente Ayrtonforever ha detto che lui essendo all'antica da ragione a chi aveva almeno mezza macchina davanti.

Concordo e aggiungo che era molto di più di mezza macchina infatti nonostante abbia frenato al limite Webber è riuscito a centrare Lewis solo sul posteriore.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton fa n? pi? n? meno quello che ha sempre fatto Schumacher. E io Hamilton lo difender? sempre. Lewis ci prova, ha il dovere di provarci in ogni condizione altrimenti non si chiamerebbe Hamilton ma Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

P.s. aggiungo qua per non fare un'altro post.

Io non tifo nè Webber nè Hamilton, ma mi da fastidio l'arroganza di Hamilton (con la quale ha fatto quello

che sappiamo negli ultimi 2 gp) che pensa che tutti siano al suo servizio e che quando arriva lui

tutti si spostano.

In questo caso che grado di obiettività può avere la tua opinione?

Se Lewis ti sta sulle balle è ovvio che avrà sempre torto.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton fa n? pi? n? meno quello che ha sempre fatto Schumacher. E io Hamilton lo difender? sempre. Lewis ci prova, ha il dovere di provarci in ogni condizione altrimenti non si chiamerebbe Hamilton ma Massa.

e beh ma se sbaglia il sorpasso poi ? normale che ci sono le critiche e le discussioni :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

quello con le gomme messe peggio era sicuramente Webber che le gomme le aveva cambiate quando è entrata per la prima volta la Safety Car, Hamilton invece aveva cambiato le gomme appena 4 giri prima della seconda safety car per cui quando ha tentato l'attacco le sue gomme logicamente erano ancora freschissime a meno che non si creda che l'inglese abbia una guida così aggressiva da consumare di più delle gomme (tra l'altro dure) in 4 giri di quanto Webber non lo faccia in 20 (ma questo mi sembra un """tantino""" esagerato)

Modificato da Murray Walker

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. :asd:

In particolare sulla ripetizione del vecchio mantra mazzoniano dell'Hamilton mangia gomme. :asd:

Un po' di post indietro l'utente Ayrtonforever ha detto che lui essendo all'antica da ragione a chi aveva almeno mezza macchina davanti.

Concordo e aggiungo che era molto di più di mezza macchina infatti nonostante abbia frenato al limite Webber è riuscito a centrare Lewis solo sul posteriore.

la questione non è che mi sta sulle scatole Hamilton ... la questione è che crede di poter fare tutto, sempre a

qualsiasi costo. Stavolta ci ha rimesso solo lui, ma altre volte ci hanno rimesso anche gli altri. E questo

non mi va giù.

Gilles Villeneuve era incosciente forse anche peggio di Hamilton e nè ha speronati molti di piloti in gara

e infatti non lo sopportavo in quei frangenti ... non ha vinto proprio nulla propio perchè gli mancava la capacità di valutare le situazioni. Spettacolare quanto vuoi, bellissimo da vedere quanto vuoi ... ma mondiali niet !

ok... se ti piace pensala pure così ... fatto sta che il ragazzino probabilmente si è mangiato il mondiale, mentre Webber è ancora in testa.

Questo come lo definisci ?

intelligenza tattica ?

Acume ?

Forse la cosa che ti sfugge è che per essere un pilota non basta saper guidare ed essere veloce, ci vogliono anche altre cose ...

la capacità di valutare la gare in base alle circostanze e la capacità di valutare lo stato della macchina in quel momento e

capire se puoi fare o no una certa cosa.

tutto questo manca ad Hamilton ... per ora ...

certo puoi fare come lui ... ma allora non sperare di vincere i mondiali !

Modificato da r.strauss

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente Webber ha pi? responsabilit?...per? Hamilton ? stato un pollo e ha spento il cervello...2 anni consecutivi di ca**ate nel finale di stagione ancora non gli hanno insegnato che deve essere pi? cauto...

Link al post
Condividi su altri siti

quello con le gomme messe peggio era sicuramente Webber che le gomme le aveva cambiate quando ? entrata per la prima volta la Safety Car, Hamilton invece aveva cambiato le gomme appena 4 giri prima della seconda safety car per cui quando ha tentato l'attacco le sue gomme logicamente erano ancora freschissime a meno che non si creda che l'inglese abbia una guida cos? aggressiva da consumare di pi? delle gomme (tra l'altro dure) in 4 giri di quanto Webber non lo faccia in 20 (ma questo mi sembra un """tantino""" esagerato)

allora se Webber aveva le gomme peggio ed ? riuscito a staccare senza inchiodare, significa che Hamilton era proprio lungo a quella curva ...

ma tanto lungo !

Link al post
Condividi su altri siti

ok... se ti piace pensala pure cos? ... fatto sta che il ragazzino probabilmente si ? mangiato il mondiale, mentre Webber ? ancora in testa.

Questo come lo definisci ?

intelligenza tattica ?

Acume ?

Forse la cosa che ti sfugge ? che per essere un pilota non basta saper guidare ed essere veloce, ci vogliono anche altre cose ...

la capacit? di valutare la gare in base alle circostanze e la capacit? di valutare lo stato della macchina in quel momento e

capire se puoi fare o no una certa cosa.

tutto questo manca ad Hamilton ... per ora ...

Mai detto che Hamilton sia dotato di intelligenza tattica ed ? la cosa che preferisco di lui.

Se il mondiale ? perso lo vedremo molto presto ma la cosa sinceramente mi interessa relativamente anzi ho sempre avuto un debole per i piloti che sprecano il loro talento e sono anche quelli che i tifosi si ricordano di pi? (Mansell docet).

Link al post
Condividi su altri siti

allora se Webber aveva le gomme peggio ed è riuscito a staccare senza inchiodare, significa che Hamilton era proprio lungo a quella curva ...

ma tanto lungo !

Le RB non inchiodano praticamente mai poi se Lewis era arrivato lungo mi domando come ha fatto Webber a cecchinarlo con una staccata normale.

Il fatto è che Hamilton non era affatto lungo in quella curva e che Webber ha staccato alla morte.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente era Webbo il meno interessato di finire fuori

Link al post
Condividi su altri siti

dico subito che NON ? un incidente di gara, ma un incidente con colpe 50% di Hamilton che ha chiuso troppo la curva convinto di aver completato un sorpasso all'esterno che era avvenuto solo per 3-4, 50% Webber che se da un lato, trovandosi all'interno, ha giustamente tentato di mantenere la posizione, dall'altro ad un certo punto poteva anche mollare per evitare il patatrack.

Link al post
Condividi su altri siti

insisto, a webber non interessava il patatrack

Link al post
Condividi su altri siti

Uno degli errori di Hamilton, che ha maggiori responsabilit?. Purtroppo Hamilton sarebbe quello che merita maggiormnente il titolo ma sta facendo di tutto per perderlo; anche se Wewbber mi garba parecchio, doveva resistere come ha fatto, solo cois? sar? in grado di meritare il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

quello con le gomme messe peggio era sicuramente Webber che le gomme le aveva cambiate quando ? entrata per la prima volta la Safety Car, Hamilton invece aveva cambiato le gomme appena 4 giri prima della seconda safety car per cui quando ha tentato l'attacco le sue gomme logicamente erano ancora freschissime a meno che non si creda che l'inglese abbia una guida cos? aggressiva da consumare di pi? delle gomme (tra l'altro dure) in 4 giri di quanto Webber non lo faccia in 20 (ma questo mi sembra un """tantino""" esagerato)

? per quello che avrebbe dovuto rimanere largo,con delle gomme nuove avrebbe avuto comuqnue una migliore trazione

Link al post
Condividi su altri siti

insisto, a webber non interessava il patatrack

per? guarda caso quando c'? di mezzo lui finisce sempre cos?..

sicuramente non lo f? apposta, diciamo che la sportellata ? pi? forte di lui...

Link al post
Condividi su altri siti