Vai al contenuto
Beyond

F1 Beer Club

Post raccomandati

La bianca come ha detto 126c2 ? da carni bianche, non ti dico pesce perch? per me bere birra col pesce equivale a un omicidio. :asd:

La blu e la rossa sono birre da meditazione, da bere a fine pasto al posto di un buon cognac e con un buon sigaro. :asd:

O al massimo abbinarle a un dessert o a della frutta secca, sempre a fine pasto.

Per la Duvel stesso discorso della Chimay bianca, carni bianche e formaggi.

Sulla chimay rossa a chi devo credere? :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perfetto stasera chimay bianca con paninazzo kebab mozzarella e patatine :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

e di antipasto pesce lesso e samichlaus

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :thumbsup:

visto che ti trovi, mi dai un abbinamento per la duvel?

La Duvel non mi fa impazzire, comunque ha un'ottima reputazione. A mio avviso va abbinata con piatti di pesce/carni bianche (al limite anche una pasta allo scoglio) e dato il suo gusto particolare ed intenso ? in ogni caso preferibile evitare scontri tra gusti importanti o ancora meglio meditarla con calma da sola, facendo attenzione alla temperatura di servizio (6-10C?).

Per tagliare la testa al toro nulla vieta di usare birre pregiate a pasto ma spesso, oltre ad essere uno spreco, anche il risultato puo' non essere all'altezza. Meglio una sana pils o weizen o anche una rossa artigianale.

il tutto imho eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla chimay rossa a chi devo credere? :asd:

Guarda la rossa la puoi benissimo usare al posto del vino, come dice 126c2, sono gusti. Io che amo il vino come la birra, preferisco usare il vino quando serve il vino, e la birra quando serve la birra. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Come me insomma. Prima un bicchiere di Refosco con la pasta, stasera una bottiglia da mezzo di G?sser con la bistecca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho in serbo una bottiglia di Gragnano DOC :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

stasera mi sono bevuto la erdinger, ma queste birre cos? leggere mi lasciano l'amaro in bocca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Duvel non mi fa impazzire,

eretico :asd:

meglio meditarla con calma da sola, facendo attenzione alla temperatura di servizio (6-10C?).

:up: esatto ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda caso stasera ho provato proprio la Duvel. Gusto secco, molto frizzante e con schiuma abbondante e persistente. Alla fine lascia un lieve retrogusto amaro...forse la migliore che abbia provato...in attesa della Chimay :P

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente a casa, una bella pasta allo scoglio accompagnata da del buon tocai e ora un po' di relax con la tanto agognata chimay triple :thumbsup:

14155863-299.jpg

(si, c'e' poca schiuma, ma a forza di sbagliare settaggi per la foto ho dovuto rabboccare piu' volte :asd:)

@duvel: ti aspettavo al varco :asd: mi riprometto di meditarla con calma ma al momento non rientra tra le mie preferenze :whistling:

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

@duvel: ti aspettavo al varco :asd: mi riprometto di meditarla con calma ma al momento non rientra tra le mie preferenze :whistling:

Ferrarista s? che ? un buongustaio :whistling:

Scherziamo dai, anzi mi complimento per l'eccellente scelta con la migliore tra le Chimay :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

vergogna non ti sei manco iscritto al club :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

urc...e come si fa? mi ? sfuggito qualcosa o non ricordo :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Invidia mode on: ma dove l'hai preso quel bicchiere marcato Chimay?

Invidia mode off.

PS modestamente una gran birra non poteva che avere un mio post come sfondo :closedeyes:

PPS per iscriversi al club basta chiederlo in questo thread e aggiungere il bannerino in firma :zizi:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Quel bicchiere ce l'ho anch'io, lo trovai in una confezione natalizia che comprendeva una Chimay rossa e una bianca da 33cl e una blu da 750cl. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Invidia mode on: ma dove l'hai preso quel bicchiere marcato Chimay?

Invidia mode off.

Quel bicchiere ce l'ho anch'io, lo trovai in una confezione natalizia che comprendeva una Chimay rossa e una bianca da 33cl e una blu da 750cl. :asd:

bingo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi si trovano solo nelle confezioni speciali? Non si possono reperire da qualche parte?

Link al post
Condividi su altri siti

si trovano online tranquillamente

Link al post
Condividi su altri siti