The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Febbraio, 2013 Preferirei morire disidratato che bere quella roba la. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 26 Febbraio, 2013 Dai non ditemi che pure questa non vi piace. Un po' di SANO nazionalismo non guasta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 26 Febbraio, 2013 se una cosa è mediocre, frega zero che sia italiana o boliviana. peroni, nastro, baffo ecc sono tutte birre industriali di infima qualità. certo per bere una cosa al volo con gli amici vanno bene, ma una vera birra è un'altra cosa. tuttavia è comprensibile che la gente non capisca e magari rifiuti pure, poichè è abituata a quelle e non ha quasi mai provato birre di maggior spessore. per esempio quando faccio provare qualche birra seria a mia madre, quasi sempre non le piace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 3 Marzo, 2013 Bourgogne des Flandres Ambree Una ale prodotta dalla John Martin partendo dalla omonima belga blonde appositamente per l'esportazione, è molto equilibrata, inizia col malto e ha un finale leggermente secco e amaro, luppolato, che la rende molto bevibile. Ovviamente colore ambra. Mc Chouffe Ne ho già parlato in passato, questa splendida strong ale belga è sicuramente apprezzatissima da chi ama birre più corpose e dolci. Colore bruno scuro con schiuma abbondante, molto fruttata all'olfatto. Assaggiandola risaltano il malto, caramello, frutta e ovviamente anche l'alcool, ha pur sempre 8%. Media carbonazione. Diabolici Altra strong ale della John Martin, non risalta per meriti particolari ma l'ho trovata godibile. Con 8% ma leggera da bere, ha un colore giallo appena arancio e schiuma di media persistenza. Malto e una discreta ma non eccessiva dolcezza al palato. Gordon Finest Platinum L'unica cosa che veramente si ricorda di questa lager è l'alcool, che al primo sorso di colpisce visti i ben 12% Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 4 Marzo, 2013 Alpirsbacher Klosterbräu Weihnachtsbier Davvero ottima questa birra invernale, colore dorato, bella schiuma persistente, media carbonazione, molto composta nel sapore di malto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 5 Marzo, 2013 che forza, la vorrei provare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Marzo, 2013 E sa da che? Da acqua santa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 6 Marzo, 2013 a leggere i commenti pare decente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 9 Marzo, 2013 Birra del Borgo Re Ale Avevo sempre voluto provare questa nota birra italiana ma non l'avevo mai provata. E' una APA dal colore arancio pieno e una bella schiuma persistente. Ottima all'olfatto con un intenso odore di frutta e spezie, è ben strutturata e luppolata ma senza esagerare, anche la frizzantezza è giusta. Il primo sentore è il malto, che viene poi accompagnato dalle spezie e una discreta amarezza. Davvero godibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 9 Marzo, 2013 Provata stasera la Doggie Style della flying dog Schiuma intensa all'inizio ma che poi si dissolve molto presto. Gusto intensamente amaro, anche se non si avverte immediatamente, ma dopo qualche secondo. Una birra molto particolare comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 11 Marzo, 2013 Urthel Samaranth Splendida quadrupel belga, colore arancio scuro bruno, schiuma poco persistente e non compatta, molto dolce all'olfatto e ovviamente anche al palato vista la gradazione. Sapore di malto, caramello, frutta nel tipico stile di queste birre d'abbazia. Eccellente, l'alcool si sente ma non limita la godibilità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 16 Marzo, 2013 Ridgeway IPA Una buona ipa dal colore giallo opaco e schiuma di buona persistenza. Amara senza esagerare, risalta molto il luppolo. Ben bilanciata. Meni Candeot Si tratta di una birra aromatizzata alla zucca, prodotta da un piccolo birrificio artigianale del friuli. Sia al gusto che all'olfatto la zucca è ben evidente ma non fastidioso, una birra molto bevibile e nonostante i 7% l'alcool è praticamente inavvertibile. Il colore è arancio opaco con una schiuma poco persistente Achel 8 Bruin Questa trappista ha un colore bruno intenso e una schiuma persistente e frizzantina. È una buona strong ale belga ma non l'ho apprezzata eccessivamente per via di una elevata carbonazione che secondo me è un po' esagerata e copre gli altri sapori di questa birra. È molto nota e rinomata per cui sicuramente in futuro la riproverò, magari mi è capitata anche una bottiglia non al meglio Infine, per festeggiare san patrizio, non potevo farmi mancare la tipica birra verde irlandese, preparata con una lager leggerissima e colorata penso con qualche agrume particolare che da alla birra un sapore leggermente amarognolo. molto bevibile come precena. ovviamente con leprecauno e vestito di verde Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 19 Marzo, 2013 Provata ieri sera la O'hara's irish stout. è una stout irlandese ma molto diversa dalla solita guinness. Ovviamente molto scura, con schiuma persistente, ma appena si accosta al naso si sente un forte aroma di caffè. Poi al gusto si conferma questo sapore molto intenso accompagnato anche da note di cioccolato. Molto buona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 19 Marzo, 2013 davvero ottima come stout, promossa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 24 Marzo, 2013 Vediamo un po' di sintetizzare le birre che ieri ho assaggiato alla serata speciale presso il beershop al vomero. c'erano delle super birre alla spina appositamente prese per il secondo compleanno del locale. Caribbean Rumstout Una Imperial Stout SPET-TA-CO-LA-RE. Mamma mia quanto mi è piaciuta. Nera nerissima con una splendida schiuma marroncina pannosa. Sia all'odore che al sapore risaltano tantissimo caffè, cioccolato, malto tostato e una spiccata dolcezza data anche dal rum utilizzato. 11% di assoluta birrezza. Axe Edge Una IPA (o meglio double IPA) inglese sopra la media. Purtroppo quando volevo assaggiarla è finita e sono riuscito a sorseggiare solo un bicchierino alla fine del fusto, quindi non posso dare un giudizio definitivo. Colore arancio, l'ho trovata estremamente complessa, difficile da valutare perchè, al di là dell'ovvia amarezza del luppolo delle IPA, che cmq è limitata, c'erano una serie di sentori di frutta a spiccare. Molto buona ma da riprovare con più calma. Batch 500 Un'altra IPA, danese questa volta, che però non mi è piaciuta molto. Comincia normale con un sentore di malto e frutta, ma dopo un attimo è amarissima, oltremodo per me, anche un pelo acida, e non amo troppo questo tipo di sapori. Peccato perché la birra vale davvero. Saison De Dottignies Molto buona questa saison belga, dal colore dorato e una generosissima schiuma leggera che rende anche difficile spillarla. Si beve molto velocemente, alterna al primo sapore dolce un buon equilibrio di erbe, ma è un retrogusto giusto. Ungespundet Hefetrub Una kellerbier tetesca di grande spessore, pulita, fresca, equilibrata. Dorata con poca schiuma, tende al secco e per questo si butta giù che è un piacere. ovviamente questo tipo di birre sono più difficili da far risaltare nella categoria, ma senza dubbio questa è al top. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 24 Marzo, 2013 mbriacoooo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 27 Marzo, 2013 (modificato) ho provato la Cuvee des Trolls che era stata citata qualche post fa. Mi ha abbastanza deluso. Colore biondo con schiuma di breve durata, media frizzantezze, corpo leggero e quasi acquoso, i 7% non si notano se non molto dopo la bevuta. Aroma quasi nullo se non un po' di secco e amaro, bevendola resta poco da ricordare se non un discreto richiamo di luppolo. Noiosetta. Modificato 27 Marzo, 2013 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 28 Marzo, 2013 Jacobite Ale Una ale particolare prodotta dalla scozzese Traquair. Ha un colore nero con schiuma beige poco persistente, ciò che risalta di più è il sapore di caffè che non mi sarei aspettato così marcato, sembra più una stout o una doppelbock. Consistenza leggera e acquosa, alcool del tutto nascosto. Molto buona e bevibile anche se un po' spiazzante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 3 Aprile, 2013 stasera una splendida rochefort 10.... spettacolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 11 Aprile, 2013 veloce carrellata di quanto bevuto negli ultimi giorni Bush Triple Ambree Una gran bella bambina, da bersi per riscaldarsi con i suoi 12%, dolce e rilassante Troubadour Obscura Color marrone con schiuma beige, con un sapore di malto tostato e forse un tocco di cioccolato e spezie. Ha proprio una bella personalità Guldenberg Ottima e complessa questa blond ale belga dal colore giallo scuro-ambra. Un bell'equilibrio tra dolce del malto e amaro del luppolo che fa capolino subito dopo aver bevuto e "sporca" questa birra che all'apparenza può sembrare una tipica belga d'abbazia ma non lo è affatto Aecht Schlenkerla Rauchbier Marzen Non avevo mai provato le rauch. MAMMA MIA! L'affumicatura del malto dà a questa birra un fortissimo sapore di prosciutto affumicato o pancetta, è particolarissimo ma si beve alla grande! Piacevole scoperta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti