Eraserhead 6 Inviato 23 Febbraio, 2012 Stasera, mentre guardo le Iene, Chimay blu. Meravigliosa, ma mi fa venire voglissima di formaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2012 Ma poi io passo per quello che non pu? bere...ma voi ve li fate mai un po' di esami del sangue? Ogni 3-4 mesi circa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 23 Febbraio, 2012 Non ne dubitavo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 24 Febbraio, 2012 Ogni 3-4 mesi circa idem Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 27 Febbraio, 2012 stasera ho provato la Floreffe Triple. un'ottima belga d'abbazia come da tradizione, bel colore ambra e schiumetta decisa, ottimo aroma ovviamente che punta sul dolce, l'alcool si sente ma senza esagerare. approvata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Febbraio, 2012 Stasera vediamo cosa offre la casa per una bella grigliata di carne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Febbraio, 2012 Beyond ed altri esperti: Sempre alla fiera ho assaggiata una stout nerissima, sui 12 gradi, anche se l'alcool si sentiva pochissimo. Era irlandese e il retrogusto era dei pi? amari. Conoscete il nome? Non riesco proprio a ricordarmela... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 28 Febbraio, 2012 il nome ovviamente ? impossibile da ricavare. tuttavia ? difficile che una stout abbia una gradazione molto elevata, e tu stesso dici che si sentiva poco. mi viene da pensare quindi che quei 12 non sono gradi in volume ma gradi plato, che corrispondono a circa 5 gradi vol. ? l'unica cosa che mi viene in mente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 28 Febbraio, 2012 Potrebbe essere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Febbraio, 2012 Non saprei, appena bevo una "minestra" che chiamano birra, mi risale su. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Febbraio, 2012 Beyond l'ho trovata: La OYSTER. Sulla faccenda dei gradi avevi ragione tu, infatti erano scritti in gradi Plato, "realmente" sono 4.5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Febbraio, 2012 ehe quindi era questa la Marston's Oyster Stout? per? ? inglese non irlandese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Febbraio, 2012 Era simile. C'era scritto "The Porterhouse Brewery Company" Oyster, Dublin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Febbraio, 2012 cappero allora era una porterhouse, ? considerata una delle migliori birre irlandesi. io stesso quando sono stato a dublino sono voluto andare al pub portehouse dove servono la loro birra artigianale. ci sono le foto in prima pagina non ho provato la oyster ma due altre si tra cui la rinomata wrasslers xxxx Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Febbraio, 2012 Non ? che non ? buona, ? solo particolare. Poi le stout, generalmente, sono molto amare, e questa non fa eccezione. ? a me che non piace il retrogusto molto amaro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Febbraio, 2012 infatti ? considerata la migliore del suo genere, in assoluto ? impossibile trovare una birra proprio perch? ne esistono di tipi troppo diversi. anche io non sono amante delle stout ed ale angliche, troppo amare le stout e poco sapore le ale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Febbraio, 2012 A me le Strong Ale piacciono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Febbraio, 2012 qualche esempio di strong ale che ti piace? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 29 Febbraio, 2012 - Theresianer - Old Tom Soprattutto la seconda, molto aromatica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Febbraio, 2012 le strong ale non le ho provate praticamente mai, tra l'altro non me le ricordo nei pub inglesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti