Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Ma che ha sbagliato oggi il muretto Ferrari? Con il senno di poi tutti profeti ma in quei momenti solo Baldisseri poteva pensare di montare le slick, penso...

 

Mi sa che allora c'erano un paio di Baldisserri negli altri team. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma oggi non hanno sbagliato niente, c'era da rischiare a quel punto e quindi hanno fatto bene. L'errore ? di ieri, non serviva questa strategia "full wet".

 

S? l'assetto da quando ? mondo se l'? sempre fatto il pilota. Se volevano rischiare lo facevano con Massa, anche perch? l'assetto, quando piove, e' sempre relativo e oggi ne abbiamo avuto anche la conferma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che allora c'erano un paio di Baldisserri negli altri team. :asd:

 

Chiamasi CU*O, ma a Spa ? una componente fondamentale nelle strategie... :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma oggi non hanno sbagliato niente, c'era da rischiare a quel punto e quindi hanno fatto bene. L'errore ? di ieri, non serviva questa strategia "full wet".

 

Cercano l'azzardo come se fossero un team di serie b, una cosa inspiegabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti, sai perfettamente leggere le classifiche, nel costruttori la Ferrari ? ormai ad anni luce di distanza, non vincerebbe neanche se vincesse tutte 6 le gare rimanenti.

Direi che attualmente Hamilton ? nettamente favorito, se sbaglia una partenza si d? da fare per rimontare, Webber al contrario se non parte davanti fa gare anonime.

Inoltre Hamilton ha un compagno che al massimo gli arriva davanti, non che lo prende a sportellate :whistle:

 

E io che ho detto :unsure:?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'importante ? che l'asturiano sia stato rimesso immediatamente in riga...ora sono pi? vicini Kubica e Rosberg alle sue spalle di quanto non lo sia lui alla vetta della classifica :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel momento non poteva non entrare, anche per controllare eventuali danni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quel momento non poteva non entrare, anche per controllare eventuali danni...

esatto. era da obligo entrare e forse cercare una possibilit? con le intermedie. Secondo me la scelta ? stata giusta. Secondo il cielo no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior radar-meteo per i circuiti? Guardate che fanno in Ferrari e comportatevi in maniera opposta! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cercano l'azzardo come se fossero un team di serie b, una cosa inspiegabile

Esattamente quello che penso io, hai una macchina veloce e un pilota bravo e strapagato, come diavolo ti viene in mente di rischiare cos?? La Ferrari ? un team di serie B nelle menti che gestiscono il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso, il leader, si fa mettere i piedi sopra cos?? State certi che tra le menti di questa scelta in primo piano c'era anche la sua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ricordo molti casi di piloti puniti per un evidente errore "involontario". non ci stava quel dt a vettel

concordo totalmente...infatti mi chiedo che differenza c'? tra l'incidente di Vettel - Button e quello di Barrichello - Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Alonso, il leader, si fa mettere i piedi sopra cos?? State certi che tra le menti di questa scelta in primo piano c'era anche la sua...

Forse ? cos? ma la in Ferrari si deve smettere con questa storia, i piloti guidano, gli strateghi fanno le strategie. Questa ? come la storia di Raikkonen in passato, le colpe venivano buttate su di lui perch? si diceva fosse lui a scegliere, ma che mestiere fanno Alonso e Raikkonen?

La Ferrari ? un team di serie B anche per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo totalmente...infatti mi chiedo che differenza c'? tra l'incidente di Vettel - Button e quello di Barrichello - Alonso?

la differenza ? che Barrichello si ? autopunito tamponando contro un Carro armato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la differenza ? che Barrichello si ? autopunito tamponando contro un Carro armato :asd:

 

non ho mai visto una macchina prendere un colpo simile sulle sospensioni e non farsi nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo totalmente...infatti mi chiedo che differenza c'? tra l'incidente di Vettel - Button e quello di Barrichello - Alonso?

 

Forse perch? Barrichello si ? ritirato mentre Alonso che era incolpevole ha potuto cmq proseguire.

Nel caso di Vettel invece lui ha proseguito e Button che non aveva colpe ha subito il ritiro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo totalmente...infatti mi chiedo che differenza c'? tra l'incidente di Vettel - Button e quello di Barrichello - Alonso?

 

Premesso che la penalit? a Vettel non aveva motivo di esistere, l'errore di Barrichello ? stato fatto da una decina di altri piloti che sono andati lunghi, l'errore di Vettel l'ha fatto solo lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? di Vettel ? discutibile...

 

Quello che mi sorprende ? che quest'anno gli interventi dei commissari sono veramente troppo frequenti. Alonso era sotto inchiesta per essere uscito rapidamente dai box, rischiando la collisione (ma nemmeno pi? di tanto) con Vettel. Anche Barrichello, che ? evidentemente scivolato sul bagnato, era sotto inchiesta per i danni subito da Alonso.

 

Insomma si sta iniziando a punire anche i semplici errori di gara. Io credevo andassero punite le scorrettezze, o al massimo disattenzioni cos? gravi da tradursi in un pericolo effettivo per la sicurezza dei piloti e dei tecnici. Se questa moda della penalit? facile proseguir? ci ritroveremo ben presto mondiali condizionati dalle decisioni dei commissari, dove commettere anche il minimo errore porter? alla compromissione della gara. Errori e incidenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Fanno parte del gioco. Oggi a me domani te.

 

Nessuno vuole che i colpevoli restino impuniti. Ma nemmeno che ai piloti venga tolta la possibilit? di combattere.

 

 

PS: L'immagine della mia firma, nella F1 di oggi avrebbe portato ad un processo sommario di distribuzione delle colpe ecc...

 

Concordo...la penalit? andrebbe riservata a comportamenti chiaramente fuori dal regolamento e pericolosi. Barichello ? arrivato lungo in una curva dove c'era bagnato (e sono arrivati lunghi in 5); vettel ha perso il controllo scartando all'improvviso sull'umido(che c'entri anche il volante tenuto con una mano e la punta delle dita dell'altra?). Sinceramente non condivido quasi nessuna delle penalit? date dai commissari negli ultimi anni, e l'unica cosa che veramente penalizzerei (i pericolosissimi e patetici testa a testa in pit line, con le vetture che scodano a 100 all'ora a 50 cm dai meccanici), non vengono nemmeno presi in considerazione. Anzi a sentire come urla mazzoni, sembra facciano spettacolo, ma a me pare solo una cazzata, vanno col pit limit e rischiano di fare una strage a velocit? da provinciale trafficata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai visto una macchina prendere un colpo simile sulle sospensioni e non farsi nulla

 

Visto dall'on-board di Barrichello ? ancora + impressionante :asd: la gomma posteriore destra ha assorbito tutto il colpo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai visto una macchina prendere un colpo simile sulle sospensioni e non farsi nulla

 

io si anche se il colpo era meno pesante :asd:

Nurburgring 2005

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×