Vai al contenuto
Darth Vader

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Nessuno ha notato che l'errore di Alonso ricalca alla perfezione quello di Raikkonen nel 2008? L'unica differenza il fatto che Raikkonen era quasi in rettilineo.

Non lo ricalca alla perfezione manco per niente :zrzr:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

chi fa le classifiche in gazzetta?

post-148-096600100 1283092456_thumb.jpg

43 al primo, 35 al quinto, 30 al secondo... ? il nuovo sistema di punteggio pensato da Zio Bernie: diamo punti alla ca**o di cane? :asd:

comunqe oggi mi stavo scompisciando sull'F-Duck :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

comunqe oggi mi stavo scompisciando sull'F-Duck :asd:

E' da gare ormai che va avanti cos

Link al post
Condividi su altri siti

una vittoria da 43 punti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio. Non dare ad Alonso titoli che competono solo a Schumacher ed al Divino et Perfettissimo Raikkonen. Rischi il ban :asd:

Scherzi a parte, ha fatto un'errore da pollo. Poche storie, aveva la chanches con gomme ed assetto da bagnato di recuperare ma ? andato a sbattere. Per? oggettivamente ? stato piuttosto sfortunato per come si ? svolta la gara. Centrato all'inizio, gomme sbagliate..

La mia era una leggera presa in giro ad un famoso libro ... :asd:

Comunque, adesso non esageriamo contro Alonso: alla fine ha cannato un GP. Si rifar

Link al post
Condividi su altri siti

La mia era una leggera presa in giro ad un famoso libro ... :asd:

Comunque, adesso non esageriamo contro Alonso: alla fine ha cannato un GP. Si rifar?.

uno? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Uno ogni 2. Sottigliezze

Link al post
Condividi su altri siti

Gara avvincente ed incredibile...

Grande lewis,ma quando ha sfiorato il muro con mazzoni che stava per ragginugere l'apice del piacere ho temuto il peggio per lewis...ad anche per capelli.. :whistling: ..

Peccato per utton che satva facendo una gran gara..

vettel incommentabile,ma non meritava la sanzione.

Webber e kubica molto bravi..peccato il polacco nonabbia tolto punti all'australiano..

Capitolo fortuna hamilton...sicuramente poteva andare peggio..ma ritengo starmeritasse al vittoria,e poi e' il primo errore in gara con asfalto bagnato e gomme dure usate...e passare per primo non e' facile...altri rallentavano di piu',magari non uscivano,ma perdevano tutto il vataggio..

Mi ricollego ad alonso...la vita e' fatta di episodi...da quello di lewis,allo sbaglio ai box di kubica..tutto puo' andare sempre meglio o peggio,salvo rarissime occasioni..

Se alonso rompeva la ettura dopo il tamponamento avremmo parlato di occasione persa e sfortuna(parola che non mi piace e non condivido),invece gli va bene,sbaglia l'azzardo,fa una bella gara,poi sbaglia di suo e lo affossano...

Pasato da martire a cretino....

Fa specie avesse l'assetto da bagnato,ma gli errori in quel caos,tra manopole e team radio,puo' capitare..anche a trulli che ha continuato la gara..

Quindi non bisogna estremizare..

Box ferrari senza colpe..col senno di poi e' facile..

Bene massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Biscardi

Link al post
Condividi su altri siti

Uno nell'ultimo GP :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? ci stava e non ci stava

ha comunque fatto un errore che ha danneggiato un'altro concorrente

bah,io non so su quali concetti si basino le sanzioni che vengono inflitte a un pilota...cio? in un caso come questo,l'unica vera "ingiustizia" (dovuta al caso) ? il ritiro dell'incolpevole button,ok?fin qua tutti ci siamo...visto che non si pu? pi? resuscitare la gara di jenson,penalizzare vettel(che gi? si ? penalizzato da solo) significa nel caso,avantaggiare solo coloro che sono alle sue spalle,non mi sembra tanto logico

Link al post
Condividi su altri siti

Uno nell'ultimo GP :asd:

giusto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton in questo gp ha mostrato il meglio di se, ha fatto un ultimo giro da qualifica perfetto, altrettanto si può dire della gara, ha avuto anche il merito/fortuna di non far sbattere la sua vettura quando era uscito di pista.

Pur non essendo un suo tifoso dico che sono contento che abbia vinto lui.

Webber, partenza indegna, recupera qualche posizione, alla fine ottiene un prezioso secondo posto.

Complimenti anche a Kubica e Massa.

Schumacher nonostante la Mercedes classe A dimostra di avere ancora grinta, peccato che la sua posizione in griglia sia stata condizionata dal suo ex secondo compagno di squadra.

Button, peccato che sia uscito fuori.

Raikkonen e Vettel a dir poco scandalosi, il primo in questa stagione ha buttato nel cesso parecchi punti grazie ad errori da novellino, gara veramente indecente, non merita minimamente di guidare una Ferrari, il secondo invece farebbe meglio a correre agli autoscontri, magari lì potrebbe vincere qualcosa.

Alonso, ha dato il meglio di sè in qualifica, che gran rischio al primo giro, grandissima rimonta, peccato per il ritiro, poteva sicuramente vincere, stava facendo un'eccellente gara.

A mio modo di vedere per il mondiale punterei su Hamilton e Webber, costruttori McLaren e Redbull.

Modificato da Darth Vader

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti rischiano di fare questa fine... la McLaren non ? al loro livello ma ha 2 piloti che rendono al massimo. Ormai conviene puntare su Webber

Vettel se proprio deve buttare fuori qualcuno almeno si impegni un po' a togliere il + pericoloso! :thumbsup:

Hamilton rende al massimo, Button pu? vincere le gare solo con la tattica, non sa sorpassare neanche le Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/29-08-2010/spa-caccia-webber-71951486468.shtml

In gazzetta hanno visto così la gara:hamilton vince perche' senza avversari e sbaglia,non essendo migliorato,quando piove..

Evidente,no?..

Lol, troppo difficile dire che Hamilton ha guidato alla grande e che Alonso ha fatto a dir poco schifo.

Modificato da Darth Vader

Link al post
Condividi su altri siti

La penalità di Vettel è discutibile...

Quello che mi sorprende è che quest'anno gli interventi dei commissari sono veramente troppo frequenti. Alonso era sotto inchiesta per essere uscito rapidamente dai box, rischiando la collisione (ma nemmeno più di tanto) con Vettel. Anche Barrichello, che è evidentemente scivolato sul bagnato, era sotto inchiesta per i danni subito da Alonso.

Insomma si sta iniziando a punire anche i semplici errori di gara. Io credevo andassero punite le scorrettezze, o al massimo disattenzioni così gravi da tradursi in un pericolo effettivo per la sicurezza dei piloti e dei tecnici. Se questa moda della penalità facile proseguirà ci ritroveremo ben presto mondiali condizionati dalle decisioni dei commissari, dove commettere anche il minimo errore porterà alla compromissione della gara. Errori e incidenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Fanno parte del gioco. Oggi a me domani te.

Nessuno vuole che i colpevoli restino impuniti. Ma nemmeno che ai piloti venga tolta la possibilità di combattere.

PS: L'immagine della mia firma, nella F1 di oggi avrebbe portato ad un processo sommario di distribuzione delle colpe ecc...

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ha sbagliato oggi il muretto Ferrari? Con il senno di poi tutti profeti ma in quei momenti solo Baldisseri poteva pensare di montare le slick, penso...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton in questo gp ha mostrato il meglio di se, ha fatto un ultimo giro da qualifica perfetto, altrettanto si pu? dire della gara, ha avuto anche il merito/fortuna di non far sbattere la sua vettura quando era uscito di pista.

Pur non essendo un suo tifoso dico che sono contento che abbia vinto lui.

Webber, partenza indegna, recupera qualche posizione, alla fine ottiene un prezioso secondo posto.

Complimenti anche a Kubica e Massa.

Schumacher nonostante la Mercedes classe A dimostra di avere ancora grinta, peccato che la sua posizione in griglia sia stata condizionata dal suo ex secondo compagno di squadra.

Button, peccato che sia uscito fuori.

Raikkonen e Vettel a dir poco scandalosi, il primo in questa stagione ha buttato nel cesso parecchi punti grazie ad errori da novellino, gara veramente indecente, non merita minimamente di guidare una Ferrari, il secondo invece farebbe meglio a correre agli autoscontri, magari l? potrebbe vincere qualcosa.

Alonso, ha dato il meglio di s? in qualifica, che gran rischio al primo giro, grandissima rimonta, peccato per il ritiro, poteva sicuramente vincere, stava facendo un'eccellente gara.

A mio modo di vedere per il mondiale punterei su Hamilton e Webber, costruttori McLaren e Redbull.

Complimenti, sai perfettamente leggere le classifiche, nel costruttori la Ferrari ? ormai ad anni luce di distanza, non vincerebbe neanche se vincesse tutte 6 le gare rimanenti.

Direi che attualmente Hamilton ? nettamente favorito, se sbaglia una partenza si d? da fare per rimontare, Webber al contrario se non parte davanti fa gare anonime.

Inoltre Hamilton ha un compagno che al massimo gli arriva davanti, non che lo prende a sportellate :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ha sbagliato oggi il muretto Ferrari? Con il senno di poi tutti profeti ma in quei momenti solo Baldisseri poteva pensare di montare le slick, penso...

Ma oggi non hanno sbagliato niente, c'era da rischiare a quel punto e quindi hanno fatto bene. L'errore ? di ieri, non serviva questa strategia "full wet".

Link al post
Condividi su altri siti