Vai al contenuto
Magic

Otto settembre

Post raccomandati

Oppure filo spagnolo, filo italiano, filo brasiliano ...

oppure

FiloSganga.gif

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non esistono questi termini, al più si utilizza la parola "giustizia".

Dipende. se uno dice "filo inghilterra", allora un altro può invertire il concetto è dire "filo - altro". Io ho detto una cosa che non penso affatto, ma ho mostrato l'altra faccia del ragionamento.

Io penso che la decisione dell'otto dipenda da tante cose. di sicuro se uno compete in F1, ossia in un mondo dove le regole vanno aggredite come le curve, sa benissimo quali rischi si corre. Ti puoi trovare sanzionato per una cavolata e vedere il tuo avversario ladrare (leggi McLaren) e farla franca. Ma il turno dopo può essere il contrario. Quindi, o accetti il gioco, oppure fai altro.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

certamente ad alcuno lo vogliono fare diventare bianco

Acetto!

(:asd:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo il topic "le mogli dei fan dei piloti!" :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il compagno di merende del Briatore sia punito a dovere :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che il compagno di merende del Briatore sia punito a dovere :zizi:

Detta da un tifoso Mclaren la cosa fa alquanto sorridere.

Link al post
Condividi su altri siti

Detta da un tifoso Mclaren la cosa fa alquanto sorridere.

sorridi pure

Link al post
Condividi su altri siti

a qualcuno lo scorso anno a melburne hanno tolto i punti non per quello che ha fatto in pista ma per aver mentito ai comissari.

vediamo se usano lo stesso metro ma vedendo chi ? il presidente della FIA ho i miei dubbi.

per quanto riguarda il gioco di squadra ? stata una manovra assolutamente legittima

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che se esiste una regola, per quanto stupida, vada rispettata. Esistono sedi dove parlare del cambio di regolamento, e la pista non fa parte di queste. Dunque, un punteggio ottenuto infrangendo una regola, non è da considerarsi valido.

D'altro canto è vero pure che la Ferrari nel GP incriminato, ha farro gara a se. E togliere tutti i punti, falserebbe quello che è stata la realtà della gara, più di quanto è stata falsata dall'ordine di scuderia. Il problema è di non poco conto.

Si potrebbero invertire i punti di Alonso e Massa, come a dire ricreare il punteggio che i piloti avrebbero ottenuto senza l'ordine di scuderia. Ma questa non sarebbe una punizione vera e propria. Come sanzione, si potrebbe allora togliere il 50% dei punti ottenuti da piloti e dal team nel GP.

Per me la soluzione più giusta sarebbe invertire in punteggi di massa e alonso, che hanno subito l'ordine di scuderia (alonso ci ha guadagnato, ma in ogni caso deve obbedire). E togliere tutti i punti costruttori alla ferrari, come sanzione sportiva per aver infranto la regola.

In ogni caso, da tifoso ferrari io spero in una sanzione sul punteggio. Perchè non mi piacciono vittorie macchiate da episodi del genere (preferisco perdere dignitosamente). E non è bene creare un precedente, altrimenti si scatenerebbe il caos, autorizzando tutti i team a ignorare (elegantemente) la regola.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista semantico io non ho letto nessuna frase che possa significare diretta o obbiettivamente una ordine di scuderia.

Cio?, se la regola ? stupida, la semantica ? anche stupidamente obbiettiva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembrerebbe ipocrita togliere i punti costruttori quanto ugualmente avrebbe fatto doppietta.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero. Per? la ferrari va sanzionata con una punizione. Trasredire la regola comporta, un sanzione. E visto che la scorrettezza viene dal team ? giusto che paghi il team e non i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma non punire chi effettivamente ne ha tratto giovamento non la chiamerei appunto punizione, ma contentino.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

la scorrettezza della ordine però fa perdere una probabile vittoria al povero Massa.

Io restituirei i punti della vittoria a Massa e punirei ad Alonso con la perdita dei punti di quel GP ed un stop and go nel 2 giro della prossima gara (meglio se ci fa la pole) . Quel sorpasso era assolutamente illegale ...lo stesso ad esempio che sorpassare alla SC in pista (:asd:)

pronostico:

costruttori:

Niente. Solo multa economica al team

Piloti:

massa: + 7 punti

alonso: -25 punti + stop and go a Spa

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

non ti preoccupare non succeder?, santander conta abbastanza in F.1.

Link al post
Condividi su altri siti

non ti preoccupare non succeder?, santander conta abbastanza in F.1.

Nel 2007 non mi ? sembrato quello :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

perch? scusa, allora il team fu penalizzato, Dennis pag? di persona, idem Stepney e Coughlan, nel 2008 pag? la Renault con Briatore e Symonds, e Piquet jr.

Link al post
Condividi su altri siti

perchè scusa, allora il team fu penalizzato, Dennis pagò di persona, idem Stepney e Coughlan, nel 2008 pagò la Renault con Briatore e Symonds, e Piquet jr.

non lo capisci?

Alla Santander interessava lo scandalo del 2007 o la punizione sul team? La Santander conta relativamente in F1

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco? Scusa t'ho elencato dei fattacci dove UNO se l'è sempre fatta franca, a breve faranno la farsa sull'ultimo caso, non c'è da stupirsi se anche questa volta tutti saranno penalizzati meno uno.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti