Vai al contenuto
Magic

Otto settembre

Post raccomandati

vatti a rivedere le dichiarazioni di MAssa, Alonso, Domenicali, e compagnia bella nel dopogara di Hokenei...ognuno aveva una versione diversa dei fatti che smentiva il collega :asd:

dilettanti allo sbaraglio nel vero senso della parola, mentiscono ma non sanno neanche farlo

 

e Montezemolo ha smentito tutti e tre dicendo che queste cose ci sono sempre state. :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ben chiaro la vicenda, il "non mi pare" era ironico.

Ripeto, è inconfutabile che nessuno abbia mai smentito i fatti dell'episodio in questione.

Hanno dato una diversa interpretazione? Si, ma rientranti tutti nell'alea "dell'ordine di scuderia".

Mentire è un altra cosa (qlc dovrebbe conoscerla bene la differenza...).

 

Ora se si vuole solamente sfruttare la situazione a favore di Hamilton (che evidentemente ne ha bisogno vista la reazione dei suoi fan...) anche di fronte all'evidenza, prego, accomodatevi pure, non mi interessa.

 

E' inutile parlare di cose che non c'entrano un acca con la questione di cui si discute.

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? di tutto qui c'? la Ferrari deve pagare una sanzione di 100.000 euro per un 'reato' che non c'? perch? non ci sono prove.Se c'? un 'reato' ci sono sanzioni, se non c'? un 'reato' non ci sono sanzioni.Qui c'? qualcosa che non quadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha dichiarato di aver fatto volutamente passare Alonso. Montezemolo diche che queste cose sono sempre esisite. Un pizzo di buonsenso e si capisce che la dichiarazione di Massa ? falsa. E ha provato a "smentire i fatti dell'episiodio in questione" Sbaglio?

 

Hamilton non ha sicuramente bisogno del mio appoggio, o di quello di Yellow, o di chiunque altro. Inutile lanciare frecciatine provocatorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al di l? di tutto qui c'? la Ferrari deve pagare una sanzione di 100.000 euro per un 'reato' che non c'? perch? non ci sono prove.Se c'? un 'reato' ci sono sanzioni, se non c'? un 'reato' non ci sono sanzioni.Qui c'? qualcosa che non quadra.

Certo che c'? qlc che non quadra!

Ma ? da un p? che qlc nn quadra!

E non solo (e non tanto) per ci? che riguarda la Ferrari, sia chiaro a tutti quelli che ora si mostrano scadalizzati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di capirci:

"smentire i fatti in questione" = voglio dire nessuno ha mai negato che certe frasi sia state dette, ripeto tutti le hanno sentite.

La questione si ? pertanto ufficalmente inquadrata nel verificare se quanto occorso fosse da ritenersi ordine di scuderia o no. E sotto inchiesta poteva esserci soltanto la squadra. Punto.

 

Le presunte menzogne rimangono delle ipotesi fantasiose di chi spera cos? nella riabilitazione di qualcun'altro (peraltro per situazioni assai diverse).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio fare polemiche ? una cosa che mi ? saltata subito all'occhio non appena ho letto le dichiarazioni di Todt.A me che la Ferrari venga punita o no non me ne frega niente per? questa ? un'ennesima presa per i fondelli a noi appassionati che la domenica ci guardiamo ste gare farlocche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho ben chiaro la vicenda, il "non mi pare" era ironico.

Ripeto, è inconfutabile che nessuno abbia mai smentito i fatti dell'episodio in questione.

Hanno dato una diversa interpretazione? Si, ma rientranti tutti nell'alea "dell'ordine di scuderia".

Mentire è un altra cosa (qlc dovrebbe conoscerla bene la differenza...).

 

Ora se si vuole solamente sfruttare la situazione a favore di Hamilton (che evidentemente ne ha bisogno vista la reazione dei suoi fan...) anche di fronte all'evidenza, prego, accomodatevi pure, non mi interessa.

 

E' inutile parlare di cose che non c'entrano un acca con la questione di cui si discute.

non erano diverse interpretazioni...erano versioni completamente diverse dei fatti alcune delle quali negavano anche l'ordine di scuderia :asd:

Massa aveva problemi di gomme, problemi al motore , stava vomitando, aveva mal di pancia, ecc, ecc....

e queste non sono "presunte menzogne" come qui qualcuno dice...ma "evidenti menzogne".

Non è possibile che uno dica che l'orine di scuderia ci sia stato, l'altro subito dopo lo smentisce clamorosamente dicendo che quello davanti ha avuto problemi, salvo poi sentire Massa affermare di aver lasciato passare Alonso di sua spontanea volontà. :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di capirci:

"smentire i fatti in questione" = voglio dire nessuno ha mai negato che certe frasi sia state dette, ripeto tutti le hanno sentite.

La questione si è pertanto ufficalmente inquadrata nel verificare se quanto occorso fosse da ritenersi ordine di scuderia o no. E sotto inchiesta poteva esserci soltanto la squadra. Punto.

 

Le presunte menzogne rimangono delle ipotesi fantasiose di chi spera così nella riabilitazione di qualcun'altro (peraltro per situazioni assai diverse).

 

Nessuno ha mai negato che certe frasi siano state dette. Il problema è che diversi membri della Scuderia Ferrari hanno rilasciato in merito alla vicenda dichiarazioni discordanti fra loro.

E' vero, lo scopo del Consiglio era di punire l'eventuale ordine di scuderia. Quello che volevo fare notare io è che, in un caso non dissimile, altri piloti qualche tempo fa sono stati puniti in maniera più severa. Tutto qui.

 

E chiariamoci: non voglio riabilitare Hamilton per i fatti di Melbourne 2009! Lewis ha sbagliato, la squadra ha sbagliato, sono stati giustamente puniti. Punto.

Ma comunque vedo che le posizioni non si smuovono. Ognuno resterà fisso sulle proprie idee, me compreso. Direi che sia il caso di chiuderla qui.

Modificato da Dark One

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio fare polemiche ? una cosa che mi ? saltata subito all'occhio non appena ho letto le dichiarazioni di Todt.A me che la Ferrari venga punita o no non me ne frega niente per? questa ? un'ennesima presa per i fondelli a noi appassionati che la domenica ci guardiamo ste gare farlocche.

Dici bene, ennesima.

Penso che la "politica" ci sia sempre stata nella F1 (come in ogni cosa, purtroppo) ma negli ultimi anni sembra che la faccia da padrona, che si sia innescato una sorta meccanismo perverso dove tutto debba essere deciso e comandato a tavolino...mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sei tu a parlare di stile va bene, perch? non tifi per nessuno. Ma se un tifoso avversario critica lo stile Ferrari dopo una doppietta, mi pare che si stia arrampicando sugli specchi per giustificare la sconfitta. Se poi la critica arriva dai tifosi McLaren, mi viene da ridere... secondo te la McLaren ha pagato per il 2007? Io direi di no, 100 milioni (con vari sconti) sono una multa; l'ultimo posto nel costruttori non ha cambiato nulla, visto che l'anno dopo erano sempre ammessi tra i primi box; e infine ricordiamoci che se non fosse stato per Raikkonen, avremmo in albo d'oro un campione del mondo di quella squadra. Chi vuole fare spionaggio industriale, pu? farlo per la modica cifra di 100 milioni di euro. Per chi vuole fare giochi di squadra, ne bastano 100.000. Queste multe hanno lo stesso effetto/valore di una multa per eccesso di velocit? data a Bill Gates.

"Pagare" in F1 secondo me vuol dire non correre, come quando a Bill Gates togli la patente per un po'... :P

Quoto tutto, escluso la parte in grassetto sulla quale ho un appunto: vero, succede che spalando m***a sugli altri si provi a mascherare cattive prestazioni (Horner nel post-gara di Hockenheim mi diede proprio quest'impressione), ma altrettante volte succede che sportivamente possono venire mosse delle critiche. Certo capisco il tuo ragionamento, in un mondo come quello della F1 ? difficile che uno parli con sportivit?, ma comunque spesso le critiche possono anche essere mosse in modo sportivo.

 

Dopo pi? o meno la penso come te sul resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai negato che certe frasi siano state dette. Il problema ? che diversi membri della Scuderia Ferrari hanno rilasciato in merito alla vicenda dichiarazioni discordanti fra loro.

E' vero, lo scopo del Consiglio era di punire l'eventuale ordine di scuderia. Quello che volevo fare notare io ? che, in un caso non dissimile, altri piloti qualche tempo fa sono stati puniti in maniera pi? severa. Tutto qui.

 

E chiariamoci: non voglio riabilitare Hamilton per i fatti di Melbourne 2009! Lewis ha sbagliato, la squadra ha sbagliato, sono stati giustamente puniti. Punto.

Ma comunque vedo che le posizioni non si smuovono. Ognuno rester? fisso sulle proprie idee, me compreso. Direi che sia il caso di chiuderla qui.

Guarda, per quanto mi riguarda non siamo in polemica, si sta discutendo, civilmente, mi pare. :up:

Se devo dire qualcosa a qualcuno di norma lo quoto o lo cito, per cui non mi riferivo particolarmente a te, semmai ad una posizione nella quale rientri anche tu.

Frecciatine omnibus, le mie :asd:

Fosse per me, regolamento alla mano, punirei tutte le infrazioni...certo poi dovremmo intenderci sul contenuto del regolamento :asd:

Ma visto che da un p? di tempo a questa parte non si capisce (si fa per dire :asd: ) come e perch? questa F1 sia governata, trovo che questa sentenza sia del tutto in linea col trend attuale, non favorisca particolarmente la Ferrari o penalizzi qlc altro.

Pertanto in sostanza nei miei post mi stupisco di certe reazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

todt dimettiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, per quanto mi riguarda non siamo in polemica, si sta discutendo, civilmente, mi pare. :up:

Se devo dire qualcosa a qualcuno di norma lo quoto o lo cito, per cui non mi riferivo particolarmente a te, semmai ad una posizione nella quale rientri anche tu.

Frecciatine omnibus, le mie :asd:

Fosse per me, regolamento alla mano, punirei tutte le infrazioni...certo poi dovremmo intenderci sul contenuto del regolamento :asd:

Ma visto che da un p? di tempo a questa parte non si capisce (si fa per dire :asd: ) come e perch? questa F1 sia governata, trovo che questa sentenza sia del tutto in linea col trend attuale, non favorisca particolarmente la Ferrari o penalizzi qlc altro.

Pertanto in sostanza nei miei post mi stupisco di certe reazioni.

 

Infatti, non ho nessun tipo di problema a discutere con te e non ce l'ho con te. Perch? dovrei? :) Dico solo che, siccome nessuno di noi due cambier? idea al riguardo, ? inutile proseguire oltre la discussione.

In merito alla seconda parte del tuo post.. ? palese che quello che dice *** ? vero. L'importante ? continuare a parlare del "prodotto". E io per primo ci casco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, non ho nessun tipo di problema a discutere con te e non ce l'ho con te. Perch? dovrei? :) Dico solo che, siccome nessuno di noi due cambier? idea al riguardo, ? inutile proseguire oltre la discussione.

In merito alla seconda parte del tuo post.. ? palese che quello che dice *** ? vero. L'importante ? continuare a parlare del "prodotto". E io per primo ci casco.

Eh, ci caschiamo tutti, visto che alla fine ci si ritova sempre e comunque qui a "scannarci" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ditemi se esiste qualcuno qui dentro al forum che crede a questa giustificazione !!! Io credo che a volte ci prendano veramente per il c*lo tutti quanti !

 

A Massa è stato detto via radio che era più lento di Alonso, ma solo per motivarlo. Arrabbiato per il messaggio Massa ha deciso di rallentare e questo ha portato al sospetto di ordini di scuderia.

 

Inoltre direi che questo dimostra che contratto da "ZERBINO" che Massa ha sottoscritto. Se fossi in lui farei le valigie a fine anno !!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esiste la punizione "mentire". giudicano caso per caso

 

hamilton ? stato squalificato per aver mentito ai commissari.

qui lo hanno fatto massa, alonso e tutto il resto della ferrari e non gli hanno fatto un fico secco.

ma il protetto ? hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

del gioco di squadra non mi interessa nulla perch? ? assolutamente legittimo, quello che ? scandaloso ? che lo scorso anno hamilton ? stato squalificato per aver mentito ai comissari mentre alla ferrari non hanno fatto nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se era veramente arrabbiato poteva pure parcheggiare a bordo pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ditemi se esiste qualcuno qui dentro al forum che crede a questa giustificazione !!! Io credo che a volte ci prendano veramente per il c*lo tutti quanti !

 

?A Massa ? stato detto via radio che era pi? lento di Alonso, ma solo per motivarlo. Arrabbiato per il messaggio Massa ha deciso di rallentare e questo ha portato al sospetto di ordini di scuderia?.

 

Inoltre direi che questo dimostra che contratto da "ZERBINO" che Massa ha sottoscritto. Se fossi in lui farei le valigie a fine anno !!!!

 

Questa ? bellissima! Da mettere in firma... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×