Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Anch'io sta fissa di Flying su Rosberg non la capisco.

Avr? l'aria un po' da fighetto non lo discuto ma queste continue insinuazioni (tra l'altro infondate da quel che ho capito) mi ricordano molto il vecchio Piquet sr.

Sar? che gli sta sulle balle che pur essendo per met? finlandese ha scelto di correre per la Germania? :whistling:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma visto che alcuni ex piloti fanno i commissari di pista non ci stanno ex ingegneri/tecnici disponibili a fare il regolamento tecnico?

Buona idea... propongo Nigel Stepney

Link al post
Condividi su altri siti

Avr? l'aria un po' da fighetto non lo discuto ma queste continue insinuazioni (tra l'altro infondate da quel che ho capito) mi ricordano molto il vecchio Piquet sr.

Sar? che gli sta sulle balle che pur essendo per met? finlandese ha scelto di correre per la Germania? :whistling:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio cos?, gi? basta Kovalainen a disonorarla :asd:

Buona idea... propongo Nigel Stepney

cough...cough....lan :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che ha scelto di correre per la Germania. Sai che perdita. Non riusciamo a farcene una ragione. I piloti (e persone) del genere che hanno la lingua pi? lunga del talento (in questo caso ? dura parlare di talento, praticamente inesistente) non sono tra le mie preferenze.

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg non e' male..sta pure davanti al vecchio schumi...

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che ha scelto di correre per la Germania. Sai che perdita. Non riusciamo a farcene una ragione. I piloti (e persone) del genere che hanno la lingua pi? lunga del talento (in questo caso ? dura parlare di talento, praticamente inesistente) non sono tra le mie preferenze.

Va beh un conto ? che ti stia sulle balle (e dal tono dei tuoi post la cosa mi pare evidente) un conto ? continuare per mesi con sta storiella che se anche fosse vera dopo la 10 volta che la ripeti magari ha anche un po' stufato.

Poi non mi sembra di ricordare da parte di Rosberg dichiarazioni paricolarmente degne di nota ma non avendo mai analizzato la questione posso anche sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

E pensa che la stagione ? ancora lunga :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E pensa che la stagione ? ancora lunga :asd:

Non mi ci far pensare. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda riguardo l'ultimo GP:

come si fa a capire se ? stata rispettata o no la regola sulla Safety Car che ? stata violata da Vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda riguardo l'ultimo GP:

come si fa a capire se è stata rispettata o no la regola sulla Safety Car che è stata violata da Vettel?

Semplice, Vettel da regolamento doveva rimanere "much tight as possible" (mi sembra che il regolamento dica proprio così) da chi lo precedeva, invece ad un certo punto c'erano almeno 30 metri.

p.s.: non dare retta a Capelli e Mazzoni, la regola delle 10 vetture vale fra il primo e la SC

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice, Vettel da regolamento doveva rimanere "much tight as possible" (mi sembra che il regolamento dica proprio cos?) da chi lo precedeva, invece ad un certo punto c'erano almeno 30 metri.

p.s.: non dare retta a Capelli e Mazzoni, la regola delle 10 vetture vale fra il primo e la SC

Grazie! Come fanno i giudici di gara (ed il pilota che ? in testa) a capire se la distanza di 10 macchine ? stata rispettata o no?

Riguardo i piloti dalla seconda posizione in gi?, c'? una distanza massima che devono tenere da chi li precede oltre la quale scatta la sanzione oppure ? tutto lasciato alla discrezionalit? dei commissari di percorso?

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie! Come fanno i giudici di gara (ed il pilota che ? in testa) a capire se la distanza di 10 macchine ? stata rispettata o no?

Riguardo i piloti dalla seconda posizione in gi?, c'? una distanza massima che devono tenere da chi li precede oltre la quale scatta la sanzione oppure ? tutto lasciato alla discrezionalit? dei commissari di percorso?

Verificare le dieci macchine ? qualcosa di oscuro ai pi?, secondo me ? solo un modo di far capire che non ci si deve allontanare troppo. Ovvio che una verifica precisa non credo sia cosa semplice, si punta molto sul "non succeder? mai" :asd:

Per gli altri la soggettivit? ? ancora maggiore: ci voleva una manovra tipo quella di Vettel per rendere chiara l'infrazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dieci macchine sono una 50ina abbondante di metri... davvero Vettel era pi? distante di cos

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dieci macchine sono una 50ina abbondante di metri... davvero Vettel era pi? distante di cos??

Vettel non era primo in quel momento! Quindi per lui valeva il "much tight as possible" non le 10 macchine

Link al post
Condividi su altri siti

Non l'avevo capito, MazzoniCapelli non ne hanno parlato e sui vari blog non ho letto le motivazioni esatte :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non era primo in quel momento! Quindi per lui valeva il "much tight as possible" non le 10 macchine

Anche se cmq sugli schermi le comunicazioni del Race Control parlavano di "10 cars lenghts...".

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se cmq sugli schermi le comunicazioni del Race Control parlavano di "10 cars lenghts...".

S? ? vero, anche a me era venuto in mente quando poi ho letto gli articoli del regolamento postati da gio. Per? leggendo quelli mi sembra che non ci siano dubbi.

Link al post
Condividi su altri siti

40.9 The safety car shall be used at least until the leader is behind it and all remaining cars are lined up behind

him.

Once behind the safety car, the
leader must keep within ten car lengths of it (except under 40.11

below)
and all remaining cars must keep the formation as tight as possible.

40.11 When the clerk of the course decides it is safe to call in the safety car the message "SAFETY CAR IN

THIS LAP" will be displayed on the timing monitors and the car's orange lights will be extinguished This will

be the signal to the teams and drivers that it will be entering the pit lane at the end of that lap.

At this point
the first car in line behind the safety car may dictate the pace and, if necessary, fall more than

ten car lengths behind it.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplice, Vettel da regolamento doveva rimanere "much tight as possible" (mi sembra che il regolamento dica proprio cos?) da chi lo precedeva, invece ad un certo punto c'erano almeno 30 metri.

E allora nella grafica FOM perch? si faceva riferimento alle 10 macchine di distanza?

Link al post
Condividi su altri siti