Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Ognuno ha il proprio concetto di RIDICOLOUS.

... anche se pu? sembrare strano penso che sia proprio cos? !

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha mai parlato di competizione? :asd:

Comunque dai...c'? gi? la sezione di spam per ridere sull'inferiorit? degli ingegneri :asd:

Scherzo eh :P

Quando studiavo ingegneria meccanica, avevo come compagno di stanza in coleggio un ragazzo che studiava fisica ed astrofisica, considerato da tutti un genio, vista anche la capigliatura alla Einstein.. :superlol:

Questo ragazzo anni fa ? stato anche ricercatore a Cambridge...

e sai cosa ti dico? gli mangiavo in testa per quanto riguardava la matematica..

Non c'? niente di impossibile da capire per un Fisico o per un Ingegnere.. basta STUDIARE... :)

Al CERN di Ginevra hanno bisogno degli ingegneri per calcolare, programmare, e dimensionare gli strumenti... e progettare i materiali per la tipologia di lavoro richiesto.. L'acceleratore di particelle secondo te, chi lo progetta?? :unsure:

Alla NASA usano da sempre ingegneri per fare Reverse Engineering.. i fisici in genere plannificano la "route" o fanno qualche ricerca sui nuovi propulsori ma sempre con ingegneri accanto.. :blum3:

Come ha detto qualcuno sopra, FISICA ed INGEGNERIA sono due rami diversi, e se ammettono INGEGNERI per il dottorato di FISICA qualcosa vorr? pure dire..(Non a caso Nikola Tesla ? passato da Ingegneria a Fisica)

se dai a qualsiasi ragazzo BRAVO di ingegneria un libro di Fisica quantistica non avr? nessun problema a capirlo... L'ALGEBRA, e l'ANALISI sono uguali per TUTTI.. ? un linguaggio che usiamo per comunicare, un po come un alfabeto.

lo stesso vale per i FISICI.. quindi ? una diatriba un po' inutile.. :D

chiuso OT

Link al post
Condividi su altri siti

Non era cannibale anche quella volta? (Monaco)

Non mi vorrai paragonare le anguestie di Monte Carlo con Budapest? Poi il caso era diverso, Schumacher l? sorpass? in regime di SC non c'era lotta, ieri invece era una lotta tra due piloti in competizione tra loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando l'immagine del sorpasso di Barrichello a Schumacher, resto sempre pi? convinto della presenza della scorrettezza del tedesco.

Come fate a dire che non c'? scorrettezza? Secondo me, c'? scorrettezza e pure malizia. Ma lo vedete che Barrichello ha tutte e 4 le ruote fuori dalla carreggiata? Se per caso usciva un povero cristo dai box, che succedeva? Un disastro!

Non si tratta di essere stimatori o nemici di Schumacher. Si tratta di essere obiettivi. Io stesso ho adorato Schumacher. Ha riportato la Ferrari alla gloria dopo 21 anni, ma ho la capacit? di ammettere che stavolta ha fatto una gran bella porcata. Per un decimo posto....

Il punto ? questo. Oggi si ragiona cos?: "Io tifo per un pilota? Non ammetter? mai un suo errore. Dir? che quell'episodio ? proprio il frutto del suo costante modo di essere, o lo si accetta in toto o niente, ? manifestazione della sua complessa personalit?, ? un cannibale, ? un vincente ecc. ecc."

Ma davvero ci vuole cos? tanto ad ammettere che anche Zeus, qualche piccola e particolare volta, ha fatto una caxxata?

Link al post
Condividi su altri siti

Credo non sia vietato tagliare in entrata.

Vettel ha dichiarato:

<< So di aver contato troppo sulla radio, ma ad inizio gara ho perso il contatto radio, quindi non sentivo nulla...>>

Se il contatto non funzionava, ha deciso quella manovra autonomamente?

Mah!
:whistle:

Modificato da Magic

Link al post
Condividi su altri siti

Per un 1 o per un 10 posto, la "manovra" di Schumacher sarebbe indegna ugualmente, resta e rester? vergognosa.

Solo la fortuna lo ha salvato della tragedia stavolta

Sarebbe pi? bello una vittoria, un podium o un bel piaciamento per ritenere nella memoria un ricordo pi? bello di Schumacher .... ma purtroppo il "ragazzo" ci mette fuori lo peggio di se stesso.

moralismo ? confondere cannibalismo sportivo con quello che ha fatto ieri Schummy

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è questo. Oggi si ragiona così: "Io tifo per un pilota? Non ammetterò mai un suo errore. Dirò che quell'episodio è proprio il frutto del suo costante modo di essere, o lo si accetta in toto o niente, è manifestazione della sua complessa personalità, è un cannibale, è un vincente ecc. ecc."

Ma davvero ci vuole così tanto ad ammettere che anche Zeus, qualche piccola e particolare volta, ha fatto una caxxata?

Il punto non è questo, ma è che se certe cose le fanno alcuni non fa niente se le fanno altri si invoca il rogo, ecco perchè ho parlato di moralisti a targhe (leggi cognomi) alterne.

Per un 1 o per un 10 posto, la "manovra" di Schumacher sarebbe indegna ugualmente, resta e resterà vergognosa.

Solo la fortuna lo ha salvato della tragedia stavolta

Sarebbe più bello una vittoria, un podium o un bel piaciamento per ritenere nella memoria un ricordo più bello di Schumacher .... ma purtroppo il "ragazzo" ci mette fuori lo peggio di se stesso.

moralismo è confondere cannibalismo sportivo con quello che ha fatto ieri Schummy

:rotfl:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto non ? questo, ma ? che se certe cose le fanno alcuni non fa niente se le fanno altri si invoca il rogo, ecco perch? ho parlato di moralisti a targhe (leggi cognomi) alterne.

Ma non devi fare processi alle intenzioni per tutti gli utenti.

Se Schumi fa un miracolo a Budapest '98, io ancora oggi lo esalto e lo ammiro, lo racconter? ai nipoti e non lo dimenticher?.

Se Schumi fa una colossale pericolosissima manovra omicida a Budapest 2010, io lo critico.

Non mi metto mica a tirar fuori tutta la sua carriera, Jerez '97 e Adelaide '94 o altre porcate.

Un campione fa cose eccezionali, ma talvolta fa delle caxxate. Bisogna accettare gli elogi per le prime, e le critiche per le seconde.

Niente moralismi!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non devi fare processi alle intenzioni per tutti gli utenti.

Se Schumi fa un miracolo a Budapest '98, io ancora oggi lo esalto e lo ammiro, lo racconter? ai nipoti e non lo dimenticher?.

Se Schumi fa una colossale pericolosissima manovra omicida a Budapest 2010, io lo critico.

Non mi metto mica a tirar fuori tutta la sua carriera, Jerez '97 e Adelaide '94 o altre porcate.

Un campione fa cose eccezionali, ma talvolta fa delle caxxate. Bisogna accettare gli elogi per le prime, e le critiche per le seconde.

Niente moralismi!!

Nessun processo alle intenzioni, bens? alle dichiarazioni. Ieri sono stati postati dei video chiarissimi ma i relativi episodi (identici a quello di ieri) sono stati derubricati in innoque marachelle.

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto non è questo, ma è che se certe cose le fanno alcuni non fa niente se le fanno altri si invoca il rogo, ecco perchè ho parlato di moralisti a targhe (leggi cognomi) alterne.

Non è questione di rogo, inquisizione o pena di morte, a mio modo di vedere. Si sta dicendo tanto che un campione è colui che lotta strenuamente anche per un punto solo. Sono completamente d'accordo, ma, secondo me, un campione si distingue anche per il sale che ha in zucca. Un campione, talvolta, deve avere anche l'umiltà di capire che deve difendersi nei limiti dei propri mezzi. Se non è ben assistito dal mezzo, deve saper anche fare un passo indietro e arrendersi. Intendo ciò in senso generale e non nel caso specifico di Schumacher. Va da sé che, in questo caso, il mio discorso potrebbe essere applicato alla situazione che si è creata ieri.

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho visto il duello Barrichello Schumacher devo essere sincero mi sono anche un'attimino distratto dalla testa della gara, perch? immaginavo che sarebbe finita in una maniera del genere, me l'aspettavo alla grande.

Quel sorpasso per Barrichello era una rivincita che ha radici dal passato in Ferrari con lo stesso Schumacher, e Michael lo sapeva.

Penso che per Schumacher ieri sia stato un'altro colpo che lo far? riflettere sulla sua futura carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha dichiarato:

<< So di aver contato troppo sulla radio, ma ad inizio gara ho perso il contatto radio, quindi non sentivo nulla...>>

Se il contatto non funzionava, ha deciso quella manovra autonomamente?

Mah!
:whistle:

Le comunicazioni se funzionassero o meno credo sia possibile saperlo, che abbia deciso autonomamente la manovra non saprei, di certo non m'è sembrata una mossa anti Webber, se gli fosse rimasto attaccato avrebbe vinto e staccato il compagno di qualche punto, cosa che gli serve più del pensare di favorire Webber stesso per togliere punti ad Alonso.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

ma la rbr non aveva portato niente di nuovo per l'ungheria?

? incredibile come possano cambiare i valori in campo da una pista all'altra,una cosa simile si vedeva nel 2007 ma non con questa entit

Link al post
Condividi su altri siti

Le comunicazioni se funzionassero o meno credo sia possibile saperlo, che abbia deciso autonomamente la manovra non saprei, di certo non m'? sembrata una mossa anti Webber, se gli fosse rimasto attaccato avrebbe vinto e staccato il compagno di qualche punto, cosa che gli serve pi? del pensare di favorire Webber stesso per togliere punti ad Alonso.

Hai ragione King, ma io mi riferivo al taglio di corsia x rientrare ai box...

Link al post
Condividi su altri siti

Webber C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

Schumacher RIDICOLO!

Vettel, non diventer? mai un campione se non cambia quella palla che ha per testa..si stanno dimostrando molto pi? "da mondiale" gente come Webber e Button, che a talento puro e pregiudizi, sono messi molto peggio...red bull! cambia idea se vuoi vincere, lo meriteresti pi? degli altri! ma non rovinare tutto di nuovo

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? stata una decisione presa all'ultimo di sua iniziativa...

Sbaglio o anche Kimi al Nurbugring qualche anno fa fece un'azione simile? Solo che lui voleva entrare ai box, ma salt? sul cordolo come ha fatto Vettel rientrando in pista. Mi sa che c'era pioggia. Errore, of course

Link al post
Condividi su altri siti

Forse s'era dimenticato dell'avviso di rientrare ai box in caso di SC, magari avvenuto tramite cartello il giro precedente, loro indipendentemente dal team radio conoscono se ci sia o meno. :boh:

Webber C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

Schumacher RIDICOLO!

Vettel, non diventer? mai un campione se non cambia quella palla che ha per testa..si stanno dimostrando molto pi? "da mondiale" gente come Webber e Button, che a talento puro e pregiudizi, sono messi molto peggio...red bull! cambia idea se vuoi vincere, lo meriteresti pi? degli altri! ma non rovinare tutto di nuovo

Credo che in RedBull comincino a pensarci su, non si possono sprecare tutte queste pole cos?, in Germania s'? fatto fregare di brutto, idem in Gb, adesso ? partito bene ma ha buttato via tutto dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Un campione, talvolta, deve avere anche l'umilt? di capire che deve difendersi nei limiti dei propri mezzi. Se non ? ben assistito dal mezzo, deve saper anche fare un passo indietro e arrendersi.

non si tratta nemmeno di fare un passo indietro ed arrendersi...ma si tratta di provare a non uccidersi!

sono sempre stato d'accordo alla difesa della posizione, qualsiasi essa sia (vedi Monaco con Ales? che voleva il tappeto rosso per il rimontone di Alonso) ma qu? si tratta solo di cercare di vivere il pi? possibile, lo ha praticamente messo a muro! Barrichello ha messo le ruote sull'erba dopo aver sfiorato il muretto a 280Km/h!! Se hai qualcuno di fianco..devi lasciargli lo spazio per vivere, non pu? sparire una volta che ti ? di fianco.

poi ancora pi? ridicola la dichiarazione "lo spazio anche era troppo visto che ? passato" ma va a.........non gli ? bastata la ramanzina da Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che in RedBull comincino a pensarci su, non si possono sprecare tutte queste pole cos?, in Germania s'? fatto fregare di brutto, idem in Gb, adesso ? partito bene ma ha buttato via tutto dopo.

Lo spero, ma ci sono molti interessi in ballo, vettel ? troppo pi? "mediatico", pi? simpatico agli sponsor,e perderlo per loro, sarebbe un danno finanziario secondo me, se non erro ha un paio di sponsor che aveva anche shumacher ai tempi..e, per quanto mi faccia schifo la cosa che uno sponsor compri e cacci piloti, purtroppo oggi contano...

mha...spero per loro..

Link al post
Condividi su altri siti

Forse s'era dimenticato dell'avviso di rientrare ai box in caso di SC, magari avvenuto tramite cartello il giro precedente,

E' un p? pasticcione, allora...
:confused:

Link al post
Condividi su altri siti