Vai al contenuto
alby27

Stagione Calcistica 2010/2011

Post raccomandati

Quello ? ovvio, l'ho gi? detto, deve sempre rompersi le corna prima di capire che ha sbagliato formazione, e i cambi o non li fa o li fa troppo tardi (escludi Pato perch? ? una vicenda complessa e Allegri non ha voce in capitolo). Ma a parte questo non credo abbia altre responsabilit?. Sta allenando il Milan, non la primavera del Poggibonsi, non ? possibile che sti giocatori abbiano bisogno dell'elettroshock per scendere in campo motivati e determinati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ? ovvio, l'ho gi? detto, deve sempre rompersi le corna prima di capire che ha sbagliato formazione, e i cambi o non li fa o li fa troppo tardi (escludi Pato perch? ? una vicenda complessa e Allegri non ha voce in capitolo). Ma a parte questo non credo abbia altre responsabilit?. Sta allenando il Milan, non la primavera del Poggibonsi, non ? possibile che sti giocatori abbiano bisogno dell'elettroshock per scendere in campo motivati e determinati.

 

 

Va beh per? ieri dopo il primo tempo secondo ne Cassano lo doveva inserire per forza o al posto di Seedorf o al posto di Pato.

A me sta cosa che prima di fare un cambio che a tutti sembra ovvio e inevitabile ci sta a pensare 20 minuti fa veramente girare le palle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh per? ieri dopo il primo tempo secondo ne Cassano lo doveva inserire per forza o al posto di Seedorf o al posto di Pato.

A me sta cosa che prima di fare un cambio che a tutti sembra ovvio e inevitabile ci sta a pensare 20 minuti fa veramente girare le palle.

 

Sono d'accordo, anche se su Pato, ripeto, deve chiedere il permesso ai piani alti, anche per toglierlo quando fa pena. Hai sentito della scenata di Gattuso a fine primo tempo? Tante situazioni al Milan girano intorno a Pato. Dalla cessione di Ronaldinho ai suoi infortuni immaginari, dalle scelte di mercato all'autorit? di Allegri nello spogliatoio. Sappi che Ibra detta legge nello spogliatoio. Ibrahimovic aveva risvegliato lo spirito guerriero della vecchia guardia, che ormai si era rassegnata alla dorata pensione e a fare comparsate in Italia e in Europa. Ma sono successe troppe cose negli ultimi 2 anni, sono tutti sul filo del rasoio, dal presidente in gi?. Basta poco per spezzare gli equilibri, e le ultime 3-4 partite sono l? a confermarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ? ovvio, l'ho gi? detto, deve sempre rompersi le corna prima di capire che ha sbagliato formazione, e i cambi o non li fa o li fa troppo tardi (escludi Pato perch? ? una vicenda complessa e Allegri non ha voce in capitolo). Ma a parte questo non credo abbia altre responsabilit?. Sta allenando il Milan, non la primavera del Poggibonsi, non ? possibile che sti giocatori abbiano bisogno dell'elettroshock per scendere in campo motivati e determinati.

 

Mah, teoricamente tutti i giocatori di tutte le squadre dalla C2 (o come si chiama ora) in poi dovrebbero essere tutti concentratissimi e perfetti in quanto professionisti per? non ? cos? perch? comunque si tratta di uomini che, come tutti i professionisti, hanno giornate migliori e peggiori.

E la bravura dell'allenatore sta spesso nel tirar fuori il meglio, proprio come uno psicologo, la vicenda tra Sneijder e Mourinho ne ? la perfetta riprova. Questo anche perch? tatticamente c'? poco da inventarsi, i moduli sono quelli, le contromisure anche e tutti provano a inventar qualcosa da palla inattiva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, anche se su Pato, ripeto, deve chiedere il permesso ai piani alti, anche per toglierlo quando fa pena. Hai sentito della scenata di Gattuso a fine primo tempo? Tante situazioni al Milan girano intorno a Pato. Dalla cessione di Ronaldinho ai suoi infortuni immaginari, dalle scelte di mercato all'autorit? di Allegri nello spogliatoio. Sappi che Ibra detta legge nello spogliatoio. Ibrahimovic aveva risvegliato lo spirito guerriero della vecchia guardia, che ormai si era rassegnata alla dorata pensione e a fare comparsate in Italia e in Europa. Ma sono successe troppe cose negli ultimi 2 anni, sono tutti sul filo del rasoio, dal presidente in gi?. Basta poco per spezzare gli equilibri, e le ultime 3-4 partite sono l? a confermarlo.

 

 

Ho capito situazione incasinata insomma, tanti che vogliono comandare e tutti che vanno per conto loro.

Peccato perch? Ibra a questo punto si meriterebbe di meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, teoricamente tutti i giocatori di tutte le squadre dalla C2 (o come si chiama ora) in poi dovrebbero essere tutti concentratissimi e perfetti in quanto professionisti per? non ? cos? perch? comunque si tratta di uomini che, come tutti i professionisti, hanno giornate migliori e peggiori.

E la bravura dell'allenatore sta spesso nel tirar fuori il meglio, proprio come uno psicologo, la vicenda tra Sneijder e Mourinho ne ? la perfetta riprova. Questo anche perch? tatticamente c'? poco da inventarsi, i moduli sono quelli, le contromisure anche e tutti provano a inventar qualcosa da palla inattiva

 

Ok, Mourinho doveva solo far giocare l'Inter in Europa cos? come gi?giocava in Italia, senza timori riverenziali e complessi d'inferiorit?. Non era questione di motivazioni, hanno rischiato di perdere due volte il campionato contro avversari inesistenti, per essersi concentrati sulla Champions, e pur avendo praticamente due squadre di titolari. Ma era normale che fosse cos?, in Italia avevano gi? vinto tutto, di scudetti e coppe Italia ne avevano le scatole piene. Ma qui stiamo parlando del Milan, che non vince una mazza da 4 anni, che da 7 anni non vince uno scudetto e prende mediamente 15-20 punti dall'Inter ogni anno. Se non hanno motivazione questi, non so chi possa avercele, non ? possibile che ci voglia il Mourinho di turno pure in questo caso.

 

Prendi la Roma, con una rosa inadeguata ? sempre l? a giocarsi il campionato, ogni anno e con ogni allenatore. Perch? ? giusto cos?, perch? chi non ha mai vinto nulla o non vince da tempo non pu? aver bisogno dell'elettroshock per scendere in campo con la voglia di spaccare il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito situazione incasinata insomma, tanti che vogliono comandare e tutti che vanno per conto loro.

Peccato perch? Ibra a questo punto si meriterebbe di meglio.

 

Non ? che tutti vogliano comandare, ? che sono successe tante cose abbastanza gravi in questi 2 anni. Gente che remava contro, gente che ? venuta a rubare lo stipendio dorato e ha trascinato nel baratro anche altri. Chi ha fatto il doppio gioco, chi ? stato con le mani legate per anni e adesso ? incazzato come una belva. Chi ha dato tutto per questa squadra e adesso fa la muffa a casa. E ognuno di questi ha un nome e un cognome. L'unica cosa positiva, anzi fondamentale, ? che in un'altra societ? certe cose sarebbero uscite fuori subito e in maniera distruttiva, al Milan fortunatamente ci? non ? accaduto, almeno finora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok il Milan non vince da un po' ma ogni squadra ha i suoi obbiettivi per cui essere concentrata: il Lecce la salvezza e cos? via.

 

Perch? e soprattutto come la Roma sia a giocarsi qualcosa tralascio anche per non creare problemi al forum (un po' come fai tu con Pato..) diciamo...che hanno tanti amici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok il Milan non vince da un po' ma ogni squadra ha i suoi obbiettivi per cui essere concentrata: il Lecce la salvezza e cos? via.

 

Perch? e soprattutto come la Roma sia a giocarsi qualcosa tralascio anche per non creare problemi al forum (un po' come fai tu con Pato..) diciamo...che hanno tanti amici

 

Sono d'accordo, ma la Roma, amici a parte, con quella rosa dovrebbe lottare per l'Europa League, come la Juve che di amici ne ha altrettanti.

 

Su Pato ho detto qualcosa che non va? Ho sempre e solo detto che i suoi problemi non sono fisici e/o tecnico/tattici, nulla di penalmente rilevante, credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fidati che la Juventus ne ha PARECCHI MA PARECCHI MENO di amici rispetto alla Roma...

 

Su Pato non ti arrabbiare ho solo detto che come tu non vuoi descrivere nel dettaglio ci? che lo riguarda cos? faccio io con la Roma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

amici milanisti se volete io uno scambio Allegri Del Neri lo farei .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma la Roma, amici a parte, con quella rosa dovrebbe lottare per l'Europa League, come la Juve che di amici ne ha altrettanti.

 

Su Pato ho detto qualcosa che non va? Ho sempre e solo detto che i suoi problemi non sono fisici e/o tecnico/tattici, nulla di penalmente rilevante, credo.

 

Non mi sembra che la squadra sia cos? scarsa, anzi...............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Roma ? inferiore solo all'inter.. col milan se la gioca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fidati che la Juventus ne ha PARECCHI MA PARECCHI MENO di amici rispetto alla Roma...

 

Su Pato non ti arrabbiare ho solo detto che come tu non vuoi descrivere nel dettaglio ci? che lo riguarda cos? faccio io con la Roma

No non ero arrabbiato, avevo capito male la tua frase. Pardon. :D

 

 

Quanto alla Roma, probabilmente ha pi? amici a livello politico/economico (penso sia ci? a cui ti riferisci). A livello arbitrale non mi sembra abbia ricevuto favori in quantit? maggiore rispetto ad altre grandi. Da questo punto di vista ? l'Inter ad avere pi? amici, ed ? ormai la pi? amata dagli arbitri dalla fine dell'era Moggi.

La Roma deve ringraziare gli amici per essere stata iscritta agli ultimi 9-10 campionati, ma poi a livello di punti in campionato non mi pare gliene abbiano regalati pi? di Milan e Juve.

 

 

 

Non mi sembra che la squadra sia cos? scarsa, anzi...............

 

A parte forse Menez non ha un solo fuoriclasse. Totti ormai ? un totem, come Del Piero, gioca da fermo. Tutto il resto ? solo un mix di buoni giocatori, onesti mestieranti e comparse.

Tant'? vero che a parte Juan, Vucinic e De Rossi (vab? anche Riise, ma in Norvegia ? difficile gi? metterne insieme 11 che sappiano giocare a calcio decentemente), non ci sono altri giocatori che siano titolari nelle proprie nazionali.

 

E' difficile lottare per certi traguardi con una squadra del genere, anche con tutti gli aiutini di sto mondo. Sta messa meglio la Juve, a livello di rosa, che poi ha altri problemi e infatti lotta per l'Europa League, non per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanto alla Roma, probabilmente ha più amici a livello politico/economico (penso sia ciò a cui ti riferisci). A livello arbitrale non mi sembra abbia ricevuto favori in quantità maggiore rispetto ad altre grandi

 

Purtroppo no e 'sto andazzo va avanti anche in Europa Champions League dove uno degli sponsor della manifestazione Unicredit è chi deve vendere la Roma. Finora:

 

Lazio - Roma si fa prima a dire dov'è che Morganti (a fine carriera) non li ha favoriti

13° Giornata: Roma - Udinese 2-0 (gol regolare annullato a Denis)

14° Giornata: Palermo - Roma 3-1 (gol irregolare di Totti)

15° Giornata: Chievo - Roma 2-2 (gol irregolare di Simplicio)

16° Giornata: Roma - Bari 1-0 (gol irregolare di Juan)

Bonus Champions: Roma - Bayern 3-2 (gol irregolare di Borriello). L'apoteosi: 2-0 per il Bayern rigore solare negato e una "strana" rimonta

18° Giornata: Roma - Catania (gol irregolari di Borriello per pallone fuori e Vucinic fuorigioco)

domenica: Cesena - Roma fuorigioco di Adriano + fallo di mano + palla di Simplicio fuori + autogol da Ufficio Inchieste

 

ho preso solo le ultime.... ancora siete a pensare all'Inter o a Moggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo no e 'sto andazzo va avanti anche in Europa Champions League dove uno degli sponsor della manifestazione Unicredit ? chi deve vendere la Roma. Finora:

 

Lazio - Roma si fa prima a dire dov'? che Morganti (a fine carriera) non li ha favoriti

13? Giornata: Roma - Udinese 2-0 (gol regolare annullato a Denis)

14? Giornata: Palermo - Roma 3-1 (gol irregolare di Totti)

15? Giornata: Chievo - Roma 2-2 (gol irregolare di Simplicio)

16? Giornata: Roma - Bari 1-0 (gol irregolare di Juan)

Bonus Champions: Roma - Bayern 3-2 (gol irregolare di Borriello). L'apoteosi: 2-0 per il Bayern rigore solare negato e una "strana" rimonta

18? Giornata: Roma - Catania (gol irregolari di Borriello per pallone fuori e Vucinic fuorigioco)

domenica: Cesena - Roma fuorigioco di Adriano + fallo di mano + palla di Simplicio fuori + autogol da Ufficio Inchieste

 

ho preso solo le ultime.... ancora siete a pensare all'Inter o a Moggi...

 

1a giornata: Bologna-Inter 0-0 30/08/2010

Arbitro: Valeri

Al 1' della ripresa Sneijder tocca il pallone volontariamente con la mano: l'arbitro Valeri non se la sente di estrarre il secondo giallo (era gi? stato ammonito nel primo tempo) e quindi espellere il giocatore nerazzurro.

Inconcepibili i 6 minuti di recupero della ripresa.

 

 

2a giornata: Inter-Udinese 2-1 11/09/2010

Arbitro: Brighi

Al 22' dellla ripresa Cordoba travolge domizzi in area di rigore nerazzurra: l'Arbitro Brighi non solo non concede il rigore ma ammonisce Di Natale per proteste. Di Natale verr? poi fermato per un fuorigioco inesistente al 90?. Sul 2-1 Di Natale cade in area ostacolato involontariamente da Cordoba: danno procurato e quindi calcio di rigore, per Brighi che era ad un metro, no.

 

 

3a giornata: Palermo-Inter 1-2 19/09/2010

Arbitro: Romeo

Al 26' del secondo tempo Cassani entra in area nerazzurra e l? si strattona con Chivu che lo mette gi?: Romeo su segnalazione del guardalinee decide di lasciar proseguire,ammonendo poi Cassani per proteste.

image

Ancora sull'1-2, entrata in scivolata col piede a martello di Chivu su Nocerino, che prenda il pallone o meno in questi casi conta davvero nulla, ? un intervento pericoloso, passibile anche di provvedimento disciplinare. Al 41' della ripresa Maccarone viene spinto in area interista da Santon,anche qui Romeo lascia correre.

 

 

5a giornata: Roma-Inter 1-0 25/09/2010

Arbitro: Morganti

Nel primo tempo Lucio rifila un calcio al volto a Borriello in area nerazzurra,punizione a due non fischiata da Morganti,manca nel secondo tempo il secondo giallo a Chivu per trattenuta a Menez.

 

 

7a giornata: Cagliari-Inter 0-1

Arbitro: Tagliavento

Al 23' del primo tempo Matri crossa dalla sinistra e la palla colpisce il braccio di Lucio in piena area di rigore interista,Tagliavento lascia correre,al 75' la palla carambola sulla mano di Samuel,sempre in area interista,col braccio lontano dal corpo,anche qui Tagliavento opta per l'involontariet?.

 

 

9a giornata: Genoa-inter 0-1 29/10/2010

Arbitro: Banti

Al 31? giallo a Santon: intervento su Chico,a gamba altissima,sulla testa dell?avversario. Ci poteva stare anche il rosso.

 

 

10a giornata: inter-Brescia 1-1

Arbitro: Gava

La rete del pareggio interista arriva al 28' della ripresa, col Brescia in vantaggio da un'ora, su un penalty discusso. Triangolo Eto'o-Pandev-Eto'o, col camerunese che cade in un contrasto con Berardi. Le immagini lasciano molti dubbi sul fallo: Eto'o scivola sul pallone.

 

 

Queste le prime 10. Nelle ultime ci sono 2 gol in fuorigioco con Catania e Bologna. E quest'anno devo dire che ancora si mantengono su un buon livello di decenza. Se passiamo all'anno scorso o a 2 anni fa, la cosa si fa drammatica. La Champions dell'anno scorso ? stata viziata da favori arbitrali scandalosi dalla partita con la Dinamo Kiev in poi, con l'apice nel doppio match col Bar?a.

 

 

Maicon+fuorigioco.jpg

 

Roma-Inter-2-1.-Gol-di-Milito-con-3-in-fuorigioco.jpg

 

Poi quando vedr? cose di questo genere a favore di qualche altra squadra, magari potr? ricredermi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Champions dell'anno scorso ? stata viziata da favori arbitrali scandalosi

 

Ma davvverooo??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvverooo??

Gi?.. non a caso in finale ci sono arrivate le due pi? aiutate nel corso della competizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leonardo: "La mia Inter ? come Senna, abbiamo la vittoria nel DNA"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×