Vai al contenuto
Beyond

2010.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

secondo voi, diventati utopicamente direttore sportivo della Ferrari...dovete annalizzare e prendere delle decisioni

0/ Come era la situazione obbiettiva del mondiale x la Ferrari prima della gara?

1/ Che obbiettivi aveva la Ferrari prima della gara? (obbiettivi in ottica da mondiale)

2/ Che significato ha portare aggiornamenti ed sviluppare la vettura, che significato ha il lavoro di tutto il team per diventare ancora competitivi?

3/ Dopo 10 gare, (non 2 o 3) fra i due piloti, chi avrebbe più chances di giocarsela con Hamilton o la red bull x il titolo?

4/ Se la Ferrari non aveva ancora rinunciato al titolo, quale sarebbe la strategia di gara, il target desiderato? (obbiettivi di gara)

Secondo voi diventati utopicamente commisari della FIA

1/ Che ordini di scuderia non sono vietate? Che ordini sono vietate?

2/ Dovè è il peso o la misura che farebbe possibile una punizione sportiva?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una gara normale mai eh? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco.Centrato il punto.

Si certo Smedley è stato costretto.Secondo me addirittura erano in molti al muretto a non volere questo non solo l'ingegnere di Massa....Ma Smedley aveva motivo di dirgli una frase che non lascia adito a dubbi?Oppure poteva tranquillamente girarla come fanno tutti gli altri?E il 'sorry' poteva essere detto in altra sede sapendo benissimo che Massa aveva fatto una gran cag**a a non accellerare gettando benzina sul fuoco?Non mi convince c'è dell'altro dietro.....

Lo ipotizzavo già stamattina. E se al posto di Alonso, ci fosse stato Raikkonen? Secondo voi, sarebbe stato uguale, cioè le manovre in pista sarebbero state le stesse?

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

E allora non diamo degli scorretti a quelli della Mclaren, visto che hanno infranto il regolamento come fanno tutti, con l'aggravante di averlo fatto spudoratamente ed in mondovisione

Mi sembra un tantino diverso visto che quella regola del divieto dei team order ? la classica regola che dice tutto e niente contemporaneamente. Si dice solo che i team non possono influire sul risultato della gara. Capisci che detta cos? non significa un accidente e soprattutto e piena di buchi. Massa e non solo, anche molti di voi, si dimenticano che nel GP della Cina del 2008 Raikkonen si fece da parte per far passare Massa stesso eppure non ricordo tutte ste polemiche. Perch?? Perch? eravamo quasi a fine mondiale? Emb?? Se ? vietato ? vietato sempre. I conti alla fine si fanno, se per miracolo Alonso vincesse il titolo proprio grazie a quei cinque punti in pi? guadagnati ieri?

Link al post
Condividi su altri siti

appunto.. pensateci bene.

Cmq Massa e SMERDley sono stati poco professionali. Su questo non ci piove.

Link al post
Condividi su altri siti

Poracci si possono anche capire, son 15 anni che aspettano il nuovo Senna e si sono accorti all'improvviso che neanche stavolta ? la volta giusta.

Beh, oddio, ? gi? da parecchio che si sa che Massa non ? il nuovo Senna, non certo da ieri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Con questo ritmo non finiamo la stagione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando il marasma che c'? in Ferrari io non escluderei a priori nemmeno delle ruggini con Smedley onestamente. Alla fine Rob ? un ingegnere di pista, che ? gi? un ruolo che ti avvicina molto al pilota, in pi? lui ha sempre dato l'idea di essere super amico di Felipe. Se lui fosse una persona molto orgogliosa non penso che gli farebbe cos? piacere essere l'ing. del secondo pilota designato.

Ovviamente tutto ci? ? pura teoria, ma di questi tempi potrebbe anche non essere cos? lontana dalla realt?...

Quando ? stato ufficializzato Alonso ho pensato subito a lui e al fatto che poteva innescare polemiche.Sono due anni che il 'clan' di Massa si muove indisturbato l? dentro con Alonso non ? pi? possibile anzi...Io penso che lui sia uno dei tanti in Ferrari con la scadenza a fine anno e credo sia anche consapevole del rapporto controverso tra Jean Todt e la Ferrari di Santander......Anche queste per? sono solo mie teorie....Vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, oddio, ? gi? da parecchio che si sa che Massa non ? il nuovo Senna, non certo da ieri :asd:

Lo sanno tutti tranne i brasiliani.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un tantino diverso visto che quella regola del divieto dei team order ? la classica regola che dice tutto e niente contemporaneamente. Si dice solo che i team non possono influire sul risultato della gara. Capisci che detta cos? non significa un accidente e soprattutto e piena di buchi. Massa e non solo, anche molti di voi, si dimenticano che nel GP della Cina del 2008 Raikkonen si fece da parte per far passare Massa stesso eppure non ricordo tutte ste polemiche. Perch?? Perch? eravamo quasi a fine mondiale? Emb?? Se ? vietato ? vietato sempre. I conti alla fine si fanno, se per miracolo Alonso vincesse il titolo proprio grazie a quei cinque punti in pi? guadagnati ieri?

In quei casi credo non ci fu neanche bisogno di una comunicazione, perch? preventivamente pianificato.

il punto non ? questo, i giochi di squadra ci son sempre stati e continueranno ad esserci anche se vietati, ma un conto ? farlo per bene e un altro ? farlo come dei dilettanti impacciati esponendosi a un'inevitabile sanzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ? stato ufficializzato Alonso ho pensato subito a lui e al fatto che poteva innescare polemiche.Sono due anni che il 'clan' di Massa si muove indisturbato l? dentro con Alonso non ? pi? possibile anzi...Io penso che lui sia uno dei tanti in Ferrari con la scadenza a fine anno e credo sia anche consapevole del rapporto controverso tra Jean Todt e la Ferrari di Santander......Anche queste per? sono solo mie teorie....Vedremo.

Rimane il fatto che Alonso pu? ancora provare a vincere il mondiale, Massa al massimo pu? ambire a vincere un torneo di briscola con i meccanici.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi, diventati utopicamente direttore sportivo della Ferrari...dovete annalizzare e prendere delle decisioni

La "ragion di Stato", in uno sport (scusate la bestemmia) professionistico dove girano tanti soldi, viene prima di tutto.

Su questo non ci sono dubbi.

Motivo in pi? per determinare i ruoli in modo indiscutibile. Il nervosismo palesato via radio da Alonso sia a Melbourne che ieri mi fa pensare che i ruoli non siano stati definiti oppure che qualcuno faccia finta di non capire e stia tirando la corda.

In entrambi i casi ? Domenicali che deve (doveva?) mettere la briscola. La mia impressione ? che si sia deciso a metterla solo al 40? giro di ieri pomeriggio, dopo aver visto cosa stava succedendo.

Per me ? un segno di debolezza, vuol dire che Massa non lo rispetta e questo ? un problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma un bel chi se ne frega non ce lo metti? Che cambia in sostanza se il sorpasso avveniva ai box? Vi piace farvi prendere in giro? Le dichiarazioni non le leggo nemmeno perch? sono quelle frasi fatte che si dicono tanto per.

Chi se ne frega?..c'e' una regola...la sostanza non cambia se passava ai box...ma cambia che ora se la fia non li penalizza squalifiocandoli per ordini e bugie ai commissari scadono nel ridicolo..

E' talmente evidente che difendere l'indifendibile diventa una discussione stucchevole...ci si trova sempre a discutere sul nulla per il troppo tifo..

GFli stesi moralizzatori delle regole alla lettera..sempre la stessa storia...

Link al post
Condividi su altri siti

In quei casi credo non ci fu neanche bisogno di una comunicazione, perch? preventivamente pianificato.

il punto non ? questo, i giochi di squadra ci son sempre stati e continueranno ad esserci anche se vietati, ma un conto ? farlo per bene e un altro ? farlo come dei dilettanti impacciati esponendosi a un'inevitabile sanzione.

Forse il problema ? che la situazione al interno della Rossa non ? sotto controllo.

Adesso la tensione a Maranello sar? bestiale.

C'? qualcuno vicino o con contatti che ci possa informare? ***, mammamia?

Link al post
Condividi su altri siti

Massa e non solo, anche molti di voi, si dimenticano che nel GP della Cina del 2008 Raikkonen si fece da parte per far passare Massa stesso eppure non ricordo tutte ste polemiche.

Non ricordo Team radio a riguardo, n? insulti di Massa, n? bronci a fine gara.

Saranno stati nascosti? Probabile, ma ieri qualcuno si sar? dimenticato che adesso i team radio sono pubblici, e pertanto hanno portato avanti in pubblico una violazione del regolamento per la quale sono stati sanzionati.

Tutti lo fanno (da furbi e magari parlando prima della gara), potevano farlo anche loro.

Invece hanno dato per spacciato Felipe anche se partiva terzo e si sono trovati nelle situazione INIMMAGINABILE di vedere Felipe primo con Alonso dietro. Quindi hanno dovuto porre rimedio (giustamente perch? Alonso ? davanti in classifica). Peccato che il teatrino messo in opera sia stato davvero di pessimo gusto.

Se poi aggiungi che Domenicali parla di piloti con pari condizioni dopo la gara..

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto arriva l'appoggio di Schumacher alla Ferrari

Mi sarei meravigliato del contrario :D

Link al post
Condividi su altri siti

La "ragion di Stato", in uno sport (scusate la bestemmia) professionistico dove girano tanti soldi, viene prima di tutto.

Su questo non ci sono dubbi.

Motivo in pi? per determinare i ruoli in modo indiscutibile. Il nervosismo palesato via radio da Alonso sia a Melbourne che ieri mi fa pensare che i ruoli non siano stati definiti oppure che qualcuno faccia finta di non capire e stia tirando la corda.

In entrambi i casi ? Domenicali che deve (doveva?) mettere la briscola. La mia impressione ? che si sia deciso a metterla solo al 40? giro di ieri pomeriggio, dopo aver visto cosa stava succedendo.

Per me ? un segno di debolezza, vuol dire che Massa non lo rispetta e questo ? un problema.

Quoto

e aggiungo che magari non serviva neanche prendere la decisione a inizio anno che ? sempre brutto, bastava prenderla ieri prima del GP anche alla luce dell'attuale classifica mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi se ne frega?..c'e' una regola...la sostanza non cambia se passava ai box...ma cambia che ora se la fia non li penalizza squalifiocandoli per ordini e bugie ai commissari scadono nel ridicolo..

E' talmente evidente che difendere l'indifendibile diventa una discussione stucchevole...ci si trova sempre a discutere sul nulla per il troppo tifo..

GFli stesi moralizzatori delle regole alla lettera..sempre la stessa storia...

Ma parli proprio tu? Se Dennis diede un ordine di scuderia a Melbourne 98 mentre le sue auto doppiavano tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

0/ Come era la situazione obbiettiva del mondiale x la Ferrari prima della gara?

1/ Che obbiettivi aveva la Ferrari prima della gara? (obbiettivi in ottica da mondiale)

2/ Che significato ha portare aggiornamenti ed sviluppare la vettura, che significato ha il lavoro di tutto il team per diventare ancora competitivi?

3/ Dopo 10 gare, (non 2 o 3) fra i due piloti, chi avrebbe pi? chances di giocarsela con Hamilton o la red bull x il titolo?

4/ Se la Ferrari non aveva ancora rinunciato al titolo, quale sarebbe la strategia di gara, il target desiderato? (obbiettivi di gara)

Secondo voi diventati utopicamente commisari della FIA

1/ Che ordini di scuderia non sono vietate? Che ordini sono vietate?

2/ Dov? ? il peso o la misura che farebbe possibile una punizione sportiva?

Per me non dovrebbero essere vietati..il problema sono gli scommettitori che si sentono derubati...come quelli di massa ieri...il codacons(comitato consumatori) ha gia' sporto denuncia per rimporse ecc..

Link al post
Condividi su altri siti