Vai al contenuto
Diegmat

Giochi di F1: facciamo un po' d'ordine?

Post raccomandati

Sono molto interessato ai giochi di formula 1 e, talvolta, mi piace leggere le vostre discussioni e guardare i video di preview. Per? non sono un giocatore accanito, studio e lavoro e non ho il tempo (n? i soldi) per provare tutte le alternative videoludiche possibili. Posseggo, inoltre, solo un pc portatile (Toshiba Serie A200) e la PS2: diciamo che non sono proprio all'avanguardia.

 

Ad oggi so del gioco della Codemasters in uscita: ma di quali requisiti grafici necessita per girare su un pc? Potrebbe il mio portatile, comprato a giugno 2008, farcela a sopportare le sue richieste grafiche?

 

In alternativa, quali altri giochi per pc, reperibili in commercio, mi consentirebbero di divertirmi. Ho provato f1challenge e l'ho trovato un gran bel gioco, ma non so nulla della serie GP.

 

Sono molto graditi i vostri suggerimenti.

 

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modello della scheda video del tuo portatile?

 

Comunque anticipo quello che ti diranno tutti: rFactor + mod. Mod e tracciati li trovi qui: http://rfactorcentral.com/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... e "Grand Prix Legends".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il tuo portatile non puoi andare oltre a il primo rfactor e forse non riesci neanche a sfruttare al massimo il gioco se giocherai di notte. quindi non provare neanche con f12010.

 

i requisiti non sono stati rilasciati per f12010 ma prendi a riferimento quelli di colim mc rea dirt 2 uscito quest'inverno e tieni conto il motore grafico di f12010 è stato ancora potenziato nei dettagli quindi richiederanno ancora più risorse.

 

i requisiti minimi. sono questi, in modalità direct x9. con questa configurazione il gioco andrà al minimo.

 

OS: Microsoft Windows XP, Vista or Windows 7

Processor: Intel Pentium 4 3.0Ghz - AMD Athlon 64 3400+

Memory: 1GB (2Gb for Windows Vista)

HD Space: 10GB

Video Card: ATI Radeon X1500 - NVIDIA GeForce 6800 da 512 mega

 

configurazione consigliata per la modalità direct x 10/11

 

OS: Microsoft Windows XP, Vista or Windows 7

ProcessorI: ntel Core i7 or AMD Phenom II

Memory: 3GB

HD Space: 10GB

Video Card: ATi Radeon HD 5700 Series da 1 giga di memoria.

 

questi sono quelli di dirt2

 

riccordati il portatile a pari configuazione ha sempre un rendimento peggiore rispetto a un pc fisso.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il tuo portatile non puoi andare oltre a il primo rfactor e forse non riesci neanche a sfruttare al massimo il gioco se giocherai di notte. quindi non provare neanche con f12010.

 

i requisiti non sono stati rilasciati per f12010 ma prendi a riferimento quelli di colim mc rea dirt 2 uscito quest'inverno e tieni conto il motore grafico di f12010 ? stato ancora potenziato nei dettagli quindi richiederanno ancora pi? risorse.

 

i requisiti minimi. sono questi, in modalit? direct x9. con questa configurazione il gioco andr? al minimo.

 

OS: Microsoft Windows XP, Vista or Windows 7

Processor: Intel Pentium 4 3.0Ghz - AMD Athlon 64 3400+

Memory: 1GB (2Gb for Windows Vista)

HD Space: 10GB

Video Card: ATI Radeon X1500 - NVIDIA GeForce 6800 da 512 mega

 

configurazione consigliata per la modalit? direct x 10/11

 

OS: Microsoft Windows XP, Vista or Windows 7

ProcessorI: ntel Core i7 or AMD Phenom II

Memory: 3GB

HD Space: 10GB

Video Card: ATi Radeon HD 5700 Series da 1 giga di memoria.

 

questi sono quelli di dirt2

 

riccordati il portatile a pari configuazione ha sempre un rendimento peggiore rispetto a un pc fisso.

B? questa da appassionato di HW mi giunge nuova. Se la configurazione ? pari, ? pari. Il discorso ? che spesso i portatili non hanno HD da 7200 giri o non hanno esattamente lo stesso processore (es. I7 720qm invece del 720) o hanno frequenze un po' tagliate a livello di schede video. Insomma hanno componenti ad-hoc per i portatili, ma in quel caso ? proprio sbagliato parlare di stessa configurazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be se non lo sapevi che una scheda video nata per il pc fisso in un portatile viene depotenziata. non sei un appassionato di hw come credevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pongo anche io una domanda (anche se un po' OT, forse): per PS2 quale gioco, per realisticit? dei danni, modello fisico e AI, ? il migliore? in un paio di recensioni ho letto di un certo F1 Racing championship (PS2, del 2000) definito quasi come un "nuovo GP3" (massimo paragone all'epoca), con solo "lievi problemi di AI"...che mi dite? per PS2 c'era di meglio per i fattori sopra elencati (appunto realisticit? danni che per un brutto botto devi ritirarti,, IA avversaria che combatte, lotta e attacca e modello fisico abbastanza convincente senza vetture "sui perni" o il fastidioso "elastico")? Ovviamente essendo su PS2 non mi aspetto certo una qualit? da PS3, ? che avendo il computer non adatto a supportare GP2/GP3/GP4 volevo fare un gioco simile su PS2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×