Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

Quoto!

Ri-quoto!

Questo momento non per niente sereno dar? molta corda ai soliti dietrologi o alle vedove sconsolate che tenereanno di fare di tutto per riscrivere la storia e la verit?.

Scusa ma se non sbaglio Raikkonen ? stato cacciato per far spazio ad Alonso, perch? non dovremmo fare confronti? I confronti si possono fare solo quando ? chiaro che il pollice verso sia da indirizzare al finlandese? E quando noi tifosi di Raikkonen abbiamo dovuto sorbirci le dietrologie delle vedove Schumacheriane?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sempre a parlare degli assenti eh! sia mai che si faccia autocritica.

Assenti? Raikkonen corre in questa stagione, come prevedevo mesi fa del inizio. Troppo mi sembra.

io faccio autocritica, ma ovviamente non lascio stare i commenti "caricati" come quello che hai fatto prima

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Assenti? Raikkonen corre in questa stagione, come prevedevo mesi fa del inizio. Troppo mi sembra.

io faccio autocritica, ma ovviamente non lascio stare i commenti "caricati" come quello che hai fatto prima

io non lo vedo correre, oppure è vietato parlare ai tifosi dell'ex pilota di F.1? :closedeyes:

commenti caricati? scusa per te è normale che le volte che i piloti ferrari si sono scontrati abbiano richiesto chiarimenti? se qualcuno vede tutto ciò una normalità chiedo scusa, io credo che i tifosi ferraristi, quelli veri non i soliti noti, sono rimasti delusi di come Alonso sia capace solo a far sportellate con il compagno e di farsi infinocchiare da altri, ca**o pure in partenza si vede che guarda gli specchietti, lascia scorrere e passare l'inferno poi arriva Massa e zooomm chiusura, anzichè tenersi sulla sinistra e non far passare Rosberg ha preferito tener la destra per non farsi passare da Massa e Rosberg nel frattempo all'esterno faceva faville, chissà magari oggi si parlava di Massa 3/4°, ma il capitano quando la nave affonda non permette di usare le scialuppe di salvataggio, si affonda tutti insieme.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen viene tirato in ballo dai suoi stessi tifosi, per? mettetevi d'accordo, c'? chi dice che non si parla degli assenti, e invece chi dice che e normale parlare di Raikkonen perch? alonso ha preso il suo posto.

Secondo me il problema sta nel fatto che la Ferrari viene odiata dai tifosi di Raikkonen perch? ha maltrattato e licenziato il loro idolo.

Comunque per farla breve, tuttora io non lo rimpiango per niente, anzi nonostante la non perfetta meta stagione di Alonso sono ancora pi? convinto che sia il pilota che stavamo cercando e che io in primis mi volevo e mi aspettavo.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sta bene tirare in ballo raikkonen

alla fine gli assenti hanno sempre ragione,vedi balotelli e cassano

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

io credo che Alonso ha bisogno di prendere une vacanze x cercare di cambiare la dinamica negativa che lo ha presso

Non so, ad esempio potrebbe "isolarsi" a Madeira (:asd:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen viene tirato in ballo dai suoi stessi tifosi, per? mettetevi d'accordo, c'? chi dice che non si parla degli assenti, e invece chi dice che e normale parlare di Raikkonen perch? alonso ha preso il suo posto.

Secondo me il problema sta nel fatto che la Ferrari viene odiata dai tifosi di Raikkonen perch? ha maltrattato e licenziato il loro idolo.

Comunque per farla breve, tuttora io non lo rimpiango per niente, anzi nonostante la non perfetta meta stagione di Alonso sono ancora pi? convinto che sia il pilota che stavamo cercando e che io in primis mi volevo e mi aspettavo.

Non ? la priva volta che leggo questa tua frase ma continuo a non capire se sia solo per partito preso o se ci siano delle motivazioni reali. In passato non eravate cos? buoni cari ragazzi.

Io come hai visto non sto crocifiggendo Alonso ma sto solo sottolineando i suoi continui errorini (in certi casi errori veri e propri), per? non capisco la differenza di valutazione di alcuni, compreso te.

Non voglio flammare, vorrei solo delle spiegazioni un tantino pi? articolate, "io sto con Alonso/Raikkonen" non sono frasi molto comprensibili se non giustificate da altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono convinto sia il pilota che aveva cercato la Ferrari...., ha una cattiveria sportiva innata a differenza di Raikkonen, per questo Massa deve cercare di non farsi mettere sotto e domenica a parte la sfortuna ci stava riuscendo, il tempo del I° pilota a Maranello non c'è mai stato, a parte i primi anni di Schumy. Come classe pura secondo me Alonso non sta poi sopra di molto a un Massa o un Raikkonen, anzi per certi aspetti Raikkonen lo reputo superiore

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

a me sta bene tirare in ballo raikkonen

alla fine gli assenti hanno sempre ragione,vedi balotelli e cassano

io credo sia sbagliato, cos? come sbagliato era parlare di Schumacher/Alonso in Ferrari ai tempi di Raikkonen, serve solo a non parlare di quanto succeda in pista.

s'? fatto notare che la dirigenza, adesso sotto accusa in ogni Gp che va male, negli anni passati non veniva mai citata eppure non ? cambiata di molto, ecco cos'? l'unica cosa che accomuna l'oggi al passato e che ? il vero argomento di questo thread, non Alonso o Raikkonen, certo potremmo chiedere ai vari tecnici partiti via dalla Ferrari qualcosa in merito, forse gli si ? dato poca considerazione ma lo ritengo il primo campanello di allarme che abbia fatto capire che dietro al muretto non v'? una grande organizzazione, ma chiss? magari i prossimi Gp andr? tutto bene e i problema non si ripresenter?, cos? vanno le cose.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Non so, ad esempio potrebbe "isolarsi" a Madeira (:asd:)

rotfl cosi m'insegna a rompere le noci con il collo :asd:

io gli potrei suggerire di aiutare hamilton :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? la priva volta che leggo questa tua frase ma continuo a non capire se sia solo per partito preso o se ci siano delle motivazioni reali. In passato non eravate cos? buoni cari ragazzi.

Io come hai visto non sto crocifiggendo Alonso ma sto solo sottolineando i suoi continui errorini (in certi casi errori veri e propri), per? non capisco la differenza di valutazione di alcuni, compreso te.

Non voglio flammare, vorrei solo delle spiegazioni un tantino pi? articolate, "io sto con Alonso/Raikkonen" non sono frasi molto comprensibili se non giustificate da altro.

Da te sinceramente mi sorprende che ti rivolgi cosi a me, quando sai benissimo che io sono uno di quelli che ha sempre aspettato quel qualcosa in pi? da Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

la questione ? trovare un termino medio.

Molti di quelli che scusavano a morte a Raikkonen sono adesso in attitude puerile di vendetta.

Bisogna criticare lo criticabile e giustificare lo giustificabile... e se tempi fa se chiedeva ai ipercritici di Raikkonen un po di senso comune e valutare bene le cose, oggi ? cambiata questa attitude. Non so se si mi capisce.

Alonso sta facendo una stagione penosa, la sua prima stagione con la Ferrari. A me questa situazione mi lascia perplesso perche non risponde a quello che si poteva aspettare dello spagnolo.

Ma ancora siamo nella prima parte della storia: la perplessit?

Poi viene l'annalisi: il perch?. Team, Piloti, Regole, Macchina, Circostanzie di gara, etc, sono tutte a valutare x mettere ognuno nel suo giusto posto.

Arrivati alla mett? del campionato segnare a ripetizione gli errori di Alonso sta bene ...ma ? una ovviett? anche per i suoi tifosi. Bisogna andare pi? avanti e concludere cose

Link al post
Condividi su altri siti

Da te sinceramente mi sorprende che ti rivolgi cosi a me, quando sai benissimo che io sono uno di quelli che ha sempre aspettato quel qualcosa in pi? da Raikkonen.

S? per fortuna sei stato pi? paziente di altri per? quest'anno devi giustificare queste frasi del tipo "Sono convinto che sia la scelta giusta, ecc...". Quando fu preso Raikkonen era evidente che fosse la scelta giusta perch? Alonso si era accasato alla McLaren, Hamilton non era quello che ? oggi e Schumacher si era ritirato. Quest'anno c'? un discorso in pi? in gioco, cio? la sostituzione del precedente pilota che non veniva certo da una brutta stagione.

Ripeto il concetto, anche io credo che Alonso sapr? farsi rivalutare, ma per adesso la sua stagione non ? a livello della sua fama, esattamente come Raikkonen nel 2008. Di conseguenza le critiche (costruttive, non quelle di giornalisti di parte e bimbi-min**ia) sono giustificabili se non scadono nel catastrofismo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si potrà dire amche che è un sopravvalutato come dicevano di Raikkonen: in fin dei conti è pur semnpre arrivato dietro a un debuttante, non dimentichiamocelo

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Si potr? dire amche che ? un sopravvalutato come dicevano di Raikkonen: in fin dei conti ? pur semnpre arrivato dietro a un debuttante, non dimentichiamocelo

Con delle grosse attenuanti per?... Non ? questione di sopravvalutato, ? questione di aspettative spesso esagerate e di un momento non particolarmente brillante

Link al post
Condividi su altri siti

...........

Alonso sta facendo una stagione penosa, la sua prima stagione con la Ferrari. A me questa situazione mi lascia perplesso perche non risponde a quello che si poteva aspettare dello spagnolo.

il termine medio ? o non ? la dirigenza e le sue scelte?

Le perplessit? sulle prestazioni di Alonso, errori a parte, portano alla conclusione che chi sta dietro il muretto, tecnici dirigenti e quantaltro non ? all'altezza, anche io reputo Alonso un ottimo pilota ma solo adesso si puntano i riflettori sul team, quando invece in passato il team sembrava escluso da responsabilit? sui vari fallimenti anche in presenza di errori del pilota, insomma in passato una scelta tecnico/strategica fallata veniva diversamente responsabilizzata, eppure ricordo di scelte assurde ancor pi? di quelle di oggi, Fuji 2007 o Monaco 2008 per farne un paio di esempi, che sono passate come atto dovuto o comunque in modo secondario alle prestazioni in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

il termine medio ? o non ? la dirigenza e le sue scelte?

Le perplessit? sulle prestazioni di Alonso, errori a parte, portano alla conclusione che chi sta dietro il muretto, tecnici dirigenti e quantaltro non ? all'altezza, anche io reputo Alonso un ottimo pilota ma solo adesso si puntano i riflettori sul team, quando invece in passato il team sembrava escluso da responsabilit? sui vari fallimenti anche in presenza di errori del pilota, insomma in passato una scelta tecnico/strategica fallata veniva diversamente responsabilizzata, eppure ricordo di scelte assurde ancor pi? di quelle di oggi, Fuji 2007 o Monaco 2008 per farne un paio di esempi, che sono passate come atto dovuto o comunque in modo secondario alle prestazioni in pista.

Premesso che un paragone tra piloti in stagioni diverse ? sempre foriero di risultati improbabili (si deve fare normalmente su pi? stagioni, oppure nell'ambito di una carriera intera) io capisco le perplessit? verso Alonso (ero il primo a ritenere, sbagliando, che non sarebbe stato per forza superiorie a Massa) ma - errori a parte (alcuni restano veramente inattesi) - mi sembra inopportuno riciclare la storia di licenziato a tutti i costi.

Un dato su tutti: la ferrari (di cui io critico oggi aspramente la direzione sportiva) ha fatto, di Alonso, una scelta giusta, direi quasi obbligata. Perch?? Perch? un pilota non lo giudichi soltanto per la prestazione pure (e mi pare che in Ferrari, Kimi non abbia mai brillato per doti velocistiche indiscutibili), ma per l'attegiamento complessivo che mostra nei confronti del suo lavoro.

Uno che ha ricevuto l'anno scorso diverse offerte da altri team (certamente pi? basse di una stagione in Ferrari, ma il mercato era cambiato...) e che non accetta pur di succhiare fino all'ultimo centesimo promessogli, anche a rischio di "passare di moda", ? il segno che non ha poi questo grosso interesse a vincere in formula uno (quell'abulimia, insomma, che tutti hanno imputato, legittimamente, a Raikkonen).

Un pilota cos?, riflette negativamente questo attegiamento nella propria condotta in campionato (vedi stagione 2008 e prima met? del 2009).

E non mi si venga a dire che Massa si ? imposto sullo sviluppo. Quando ? arrivato, Raikkonen ha avuto tutto quello che avr? chiesto, ma forse nemmeno chiedeva; da qui l'emergere di Massa che altrimenti in Ferrari, vedi ques't anno, nessuno si inculato nemmeno se girava nudo per i box.

Alosno sta sbagliando troppo, ma offre la sensazione di avere un piede destro e una cattiveria che sa fare la differenza.

Ugualmente dicasi per Costa e Co. Non varr? Rory B. ma a conti fatti ha messo in pista su 5 stagioni da DT (2006-2010) per 3 volte una macchina superiore alla concorrenza (f2006, l? la Renault vinse per il trattamento speciale della michelin, f2007, f 2008, sappiamo quest'ultima i perch? ha perso).

L'unica "toppa" ? la f60, la F10 ? globalmente superiore alla MClaren e sotto al solo missile di Newey. Se ? dietro ? per altri motivi.

Insomma, la Ferrari va criticata aspramente per la sua gestione di questi anni (parlo delle corse), ma forse l'unica cosa che gli non va imputato ? la gestione tecnica e la scelta del pilota.

Se perdono, il grosso accede a problemi di muretto e anchea un p? di sfiga/caso (Alonso che sbaglia troppo)

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sta sbagliando troppo, ma offre la sensazione di avere un piede destro e una cattiveria che sa fare la differenza.

? cos? ma se non comincia ad ingranare a fine anno che diremo? a sensazione pu? fare tanto ma poi non ha ingarrato una gara? lo sa meglio di tutti lui che il mondiale si vince prima di tutto senza errori

Link al post
Condividi su altri siti

Molti di quelli che scusavano a morte a Raikkonen sono adesso in attitude puerile di vendetta.

Bisogna criticare lo criticabile e giustificare lo giustificabile... e se tempi fa se chiedeva ai ipercritici di Raikkonen un po di senso comune e valutare bene le cose, oggi ? cambiata questa attitude. Non so se si mi capisce.

Ma ancora siamo nella prima parte della storia: la perplessit?

Poi viene l'annalisi: il perch?. Team, Piloti, Regole, Macchina, Circostanzie di gara, etc, sono tutte a valutare x mettere ognuno nel suo giusto posto.

Arrivati alla mett? del campionato segnare a ripetizione gli errori di Alonso sta bene ...ma ? una ovviett? anche per i suoi tifosi. Bisogna andare pi? avanti e concludere cose

:up:

Alonso sta commettendo gli errori di chi sa che deve andare al massimo, sa che putroppo la rossa quest'anno non ? superiore alle altre rivali e quindi deve spingere.

Io non lo biasimo, l'unica cosa che magari si poteva risparmiare ? stato l'incidente a Monaco... ma voglio dire, tutti sbagliano!

Per me Alonso sta facendo un bel mondiale, putroppo fattori esterni a lui come la vettura (quanto mi fa male dirlo :asd:) il team e qualche errorino lo hanno portato a questa situazione

Adesso secondo me ? il momento di spingere ancora, non importa se alla fine non vinceremo. Ma almeno renderemo difficile la vita ai nostri avversari :diavoletto:

La Mclaren l'anno scorso ha dimostrato che non bisogna interrompere lo sviluppo, con le limitazioni di quest'anno ? anzi importante non fermarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sta commettendo gli errori di chi sa che deve andare al massimo, sa che putroppo la rossa quest'anno non ? superiore alle altre rivali e quindi deve spingere.

Io non lo biasimo, l'unica cosa che magari si poteva risparmiare ? stato l'incidente a Monaco... ma voglio dire, tutti sbagliano!

Per me Alonso sta facendo un bel mondiale, putroppo fattori esterni a lui come la vettura (quanto mi fa male dirlo :asd:) il team e qualche errorino lo hanno portato a questa situazione

Ecco centrato il punto.

E' questo che chi ha seguito Kimi in questi anni 'rimprovera'.Bisogna essere sinceri questa obiettivit? di pensiero con il finnico non c'? mai stata.Ogni errore che faceva Kimi veniva ingigantito all'ennesima potenza.Il fatto ? che Kimi aveva messo in luce, nell'estate del 2008, problemi che riguardavano gli uomini che dirigono la Ferrari e la macchina.Solo che la Ferrari ? stata furba nel cogliere la palla al balzo e anche con la complicit? caratteriale di Kimi ? riuscita a spostare l'attenzione su di lui portando avanti una campagna denigratoria senza limiti (ho letto anche da parte di giornalisti affermati offese alla persona che oltrepassano il rispetto e nessuno della Ferrari dico nessuno ? mai sceso in campo a difenderlo).Nello stesso momento la hanno spostata su Alonso preparando su di lui aspettative alte e presentandolo ai tifosi come una sorta di Messia.I problemi per? sono sempre l?....E adesso che li ha anche Alonso, adesso che si continua a non fare pole position, adesso che anche Alonso fa le stesse gare di Kimi, adesso che anche Alonso appare nervoso e irrequieto proprio come lo era Kimi....solo adesso si comincia a parlare di problema di squadra.Kimi e Fernando sono gli specchi di ci? che ? accaduto e accade in Ferrari.Massa ? definitivamente disperso.Non si ? pi? ripreso dall'incidente (e forse qui in Ferrari qualcosa la sapevano in merito a ci? ma continuano a farsi del male loro e soprattutto a lui continuando a tenerlo in pista).

Sono convinto che qualche testa importante cmq quest'anno salter?....E non ? ancora detta l'ultima parola...La storia insegna che le cose in f1 posssono cambiare velocemente.Lo scorso anno il finnico dall'Ungheria con una macchina inferiore fece pi? punti di tutti.Nulla vieta che possa farlo anche Alonso.Io spero che la Ferrari, a causa delle proprie magagne interne, non bruci un altro campione come hanno fatto con Kimi....

Link al post
Condividi su altri siti