Beyond 6854 Inviato 28 Settembre, 2010 la f10 ? una vettura da titolo, ? andata male solo in un paio di occasioni. purtroppo alonso ha cannato 2-3 volte in cui poteva, se non vincere, andare a podio tranquillamente, e mettere quasi le mani sulla coppa ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Settembre, 2010 non ? una vettura da titolo. Lo sta diventando, cosa molto diversa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 28 Settembre, 2010 non è vero. già all'inizio era una vettura capace di vincere e di andare a podio molto spesso quando la rb era chiaramente superiore. alonso lo sa, ha fatto molti errori che gli avrebbero fruttato moltissimi punti e penso almeno 1 vittoria. una cosa è che la rb è superiore, un'altra è che la ferrari nel complesso risulta sufficiente per lottare per il titolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Settembre, 2010 (modificato) non è vero. già all'inizio era una vettura capace di vincere e di andare a podio molto spesso quando la rb era superiore. alonso lo sa perchè ha fatto molti errori che gli avrebbero fruttato moltissimi punti e penso almeno 1 vittoria non è vero La vettura no era da titolo, Alonso si era da titolo, cioè capace lui, non la vettura ...per quello viene giustamente criticato quando ha sbagliato tante volte. Di lui si chiedevano i podi xche è un fuoriclasse. Come minimo doveva fare meglio di Raikkonen nella sua prima stagione, no? Nel 2007 Raikkonen aveva una macchina da titolo però, di valore simile alla Mecca, ... e solo 2 rivali. Alonso non aveva a Marzo 2010 una macchina da titolo ed i rivali erano 4 o 5, ... 2 con macchina da titolo e 2 con macchina da prestazioni paragonabili, e 1 con la stessa macchina ... che lo doveva surclassare in qualifica La vettura da titolo era ed ancora è la Red Bull ...secondo me e secondo quasi tutti in questo forum il valore della vettura si vede anche nelle "seconde" guide. Forse cosi si capisce qualcosa di più. Vediamo Button, vediamo Massa, vediamo Webber. - Che ha fatto Massa con la Ferrari? gare oscure. Ha dimostrato durante 2/3 di stagione di essere incapace di vincere questo mondiale con questa vettura. ( Lo zerbino è la conclusione ma non la causa della sua performance oscura ) Macchina non da titolo - Che ha fatto Button con la Mecca? solo 5 punti meno di hamilton ( il pilota più forte e di talento più cristalino). Button è ancora in lotta x il mondiale con una macchina non da titolo, ma in generalle, non inferiore alla Ferrari - Che ha fatto Webber con la Red bull? Liderare il mondiale (come Massa nel 2008 ). Come mai un pilota medio, teorica seconda guida, è oggi lider? ottima stagione...con un Macchinone Vorrei concludere: - La Ferrari non era una macchina da titolo. Ma hanno lavorato bene ed adesso sta diventando una macchina con chances da titolo, ma non tuttavia sui livelli della Red Bull - Gli errori di Alonso vengono molte volte dalla ansietà di ridurre un gap troppo pesante con la Red Bull ed alcune volte con la Mecca, che x alcuni momenti ha lavorato molto bene, meglio della Ferrari. .. 5 rivali in pista sono anche dura battaglia x tutti. - Con la vettura migliorata Alonso ha messo finalmente anche del suo. ..con un punto morto a Spa (punto che nasce da un incidente, ma non da un errore). La evoluzione della macchina ed il "cambio pilota" non solo viene solo delle due ultime gare. Modificato 29 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 29 Settembre, 2010 chiss? se alla mecca si staranno mangiando le mani per aver ceduto Alonso alla concorrenza ma non farmi ridere ? molto piu grave che il duo RB stia ancora lottando per il mondiale invece di un Alonso, Hamilton e Button che sono li a giocarselo nonostante il mezzo palesemente inferiore alla concorrenza... tutti hanno commesso vari errori e lo so che questo non giustifica Alonso ma siamo a -11 con una Ferrari di certo non da campionato questo infatti ? un bel pezzo che lo dico... con quel missile dato in mano ad uno di quei 2 il mondiale era gi? chiuso da un pezzo.... vettel e webber sono veramente scarsi - Che ha fatto Massa con la Ferrari? gare oscure. Ha dimostrato durante 2/3 di stagione di essere incapace di vincere questo mondiale con questa vettura. ( Lo zerbino ? la conclusione ma non la causa della sua performance oscura ) Macchina non da titolo - Che ha fatto Button con la Mecca? solo 5 punti meno di hamilton ( il pilota pi? forte e di talento pi? cristalino). Button ? ancora in lotta x il mondiale con una macchina non da titolo, ma in generalle, non inferiore alla Ferrari uno corre in modalit? zerbino dall'inizio dell'anno e REGALA le vittorie a qualcun altro quando quest'ultimo non ce la f?.. l'altro ? alla pari e lo lasciano vincere se ? davanti, ti pare la stessa cosa mongo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Settembre, 2010 (modificato) uno corre in modalità zerbino dall'inizio dell'anno e REGALA le vittorie a qualcun altro quando quest'ultimo non ce la fà.. l'altro è alla pari e lo lasciano vincere se è davanti, ti pare la stessa cosa mongo? Non capisco il senso del tuo paragone. Non centra nulla col senso primordiale che voleva significare nel mio post. Ma ti rispondoi cmq: - Non è vero che corre in modalità zerbino dall'inizio dell'anno. 11 GP sono stati necessari da parte gli "ideologi delle strategie Ferrari" x capire che era necessaria una ordine di scuderia e x stabilire una gerarchia. Possiamo se vuoi discutere sulle ragioni della scarsa performace di Massa questa stagione, ma quella di Zerbino è una consecuenza, non la causa. Vittorie? Massa certamente regala 1 (una) vittoria, concretamente 7 punti. Ma se mi puoi dire altre vittorie, ti prego, argomenta con fatti. Ti lo dico io, il fatto è che con - 7 punti (quelli regalati), oggi Alonso Fallimentare sarebbe ancora davanti a Hamilton Cristalino , con + 2 punticini, ma davanti. Incredibile ma vero Prego, mi puoi ricordare quale era la tua opinione su Button prima della stagione? Mi puoi dire se Button ha ricevuto alcuna ordine di scuderia questa stagione? Io quello che vedo è che la Mecca non va cosi male come alcuni ci vogliono fare credere. Solo un GP fa, a Monza, la Mecca andava benissimo. Basta vedere il weekend di Button, un pilota molto inferiore a Hamilton. Modificato 29 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 29 Settembre, 2010 monza non f? testo per la mclaren, l? ? sempre andata bene, vedi nel 2006 ad esempio o pure lo scorso anno che la macchina era una vasca da bagno.. su button ti ho gi? detto che ho cannato e alla grande, sta facendo una grande stagione, mi ha stupito e non poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 29 Settembre, 2010 (modificato) vabeh, Monza è pista della Mecca ... Ma a Spa, antepenultimo GP, andava male la Mecca, peggio della Ferrari? (la Red bull è punto a parte) Button sta facendo una ottima stagione perche ha un medio molto decente. Massa se non ha una macchina veramente vincente ...non va Modificato 29 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 29 Settembre, 2010 è sbagliato prendere a priori la stagione del secondo pilota per valutare una vettura, senza andare a vedere i motivi. altrimenti secondo il tuo ragionamento la mecca è molto più forte della ferrari visto che ha 2 piloti in lizza mentre la ferrari ha solo alonso con massa molto dietro. e che dire della mercedes, renault ecc? massa quest'anno è andato male in generale, non si è adattato bene alle gomme, avrà avuto i postumi dell'incidente e la sudditanza psicologica di alonso, fatto sta che ha fatto un campionato mediocre. e poi sappiamo che massa quando non ha avuto la migliore macchina non è mai stato chissà che. non è un buon termine di paragone per dire che la ferrari è meno forte. tolte 2-3 gare, la ferrari è sempre stata capace di lottare per il podio. alonso è partito 5 volte terzo e 3 volte quarto, ma pur avendo la vettura capace di lottare per il podio a volte ha cannato buttando punti grossi. anche ham ha avuto un lungo periodo con una mecca veloce ma al contrario ha sfruttato al massimo le sue possibilità. se i piloti rb non avessero sbagliato così tanto, o il team avesse aiutato uno, con la superiorità della vettura non ce ne sarebbe per nessuno, però dal momento che hanno fatto un bel po' di casini beh allora per me è giusto ritenere ferrari e mclaren vetture capaci di vincere il mondiale sulla carta. cioè per me se alo o ham vincessero il titolo, io più che una grande vittoria con auto inferiore, la ricorderei come l'aver approfittato alla grande di una serie di grandi errori dell'avversario. al momento a conti fatti ferrari e mclaren si possono considerare pari, ognuno ha avuto i suoi alti e bassi e la differenza la faranno le restanti gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Settembre, 2010 questo infatti ? un bel pezzo che lo dico... con quel missile dato in mano ad uno di quei 2 il mondiale era gi? chiuso da un pezzo.... vettel e webber sono veramente scarsi son d accordo.. davano quella monoposto in mano ad Alonso o Hamilton e penso che a met? campionato c era gi? ben poco di cui parlare! Webber e Vettel in questa stagione hanno fatto vedere tutti i loro limiti (sopratutto dal baby Schumy della situazione) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 29 Settembre, 2010 la f10 ? una vettura da titolo, ? andata male solo in un paio di occasioni. purtroppo alonso ha cannato 2-3 volte in cui poteva, se non vincere, andare a podio tranquillamente, e mettere quasi le mani sulla coppa ora. Bellissimo quel controllo di schumi che hai in firma, ogni volta mi fermo a guardarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 29 Settembre, 2010 son d accordo.. davano quella monoposto in mano ad Alonso o Hamilton e penso che a met? campionato c era gi? ben poco di cui parlare! Webber e Vettel in questa stagione hanno fatto vedere tutti i loro limiti (sopratutto dal baby Schumy della situazione) non credo che webber abbia fatto errori particolari. ? vettel che ha buttato alla grande 2-3 gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 29 Settembre, 2010 (modificato) son d accordo.. davano quella monoposto in mano ad Alonso o Hamilton e penso che a metà campionato c era già ben poco di cui parlare! Webber e Vettel in questa stagione hanno fatto vedere tutti i loro limiti (sopratutto dal baby Schumy della situazione) Anche Webber non sta facendo i miracoli,certo capisco che viste le aspettative l'australiano non sta andando male ma i suoi limiti finora li ha mostrati tutti. In fondo è davanti a Vettel solo perchè gli vanno tutte bene (0 ritiri per problemi meccanici e 0 ritiri per incidente nonostante ci sia sempre in mezzo più 1 vittoria offerta gentilmente dal suo compagno), se non vince il mondiale quest'anno con tutto il ben di Dio che gli hanno regalato non lo vince più. Modificato 29 Settembre, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andrea81 0 Inviato 29 Settembre, 2010 Anche Webber non sta facendo i miracoli,certo capisco che viste le aspettative l'australiano non sta andando male ma i suoi limiti finora li ha mostrati tutti. In fondo ? davanti a Vettel solo perch? gli vanno tutte bene (0 ritiri per problemi meccanici e 0 ritiri per incidente nonostante ci sia sempre in mezzo pi? 1 vittoria offerta gentilmente dal suo compagno), se non vince il mondiale quest'anno con tutto il ben di Dio che gli hanno regalato non lo vince pi?. non si ? ritirato a Valencia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Settembre, 2010 non credo che webber abbia fatto errori particolari. ? vettel che ha buttato alla grande 2-3 gare Eh oddio... la cappellata su Hamilton a Melbourne, le varie partenze sbagliatissime che gli hanno compromesso parecchie gare e l incidente a Valencia gi? ci son stati... mo non mi ricordo per? se c ? stato altro.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 29 Settembre, 2010 non si ? ritirato a Valencia? Beh, l? la colpa ? stata tutta sua mi sembra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 29 Settembre, 2010 Che devono sentire le mie orecchie...ora la Ferrari ? stata al livello della RB per quasi tutta la stagione.. Ma non eravate quelli che prendevano per il c*lo quelli di Maranello che non riuscivano a fare dei missili come le Rb di Adrian Newey? Se Alonso, o Hamilton, dovessero vincere alla fine sarebbero vittorie con macchine inferiori senza se e senza ma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 29 Settembre, 2010 Che devono sentire le mie orecchie...ora la Ferrari ? stata al livello della RB per quasi tutta la stagione.. Ma non eravate quelli che prendevano per il c*lo quelli di Maranello che non riuscivano a fare dei missili come le Rb di Adrian Newey? Se Alonso, o Hamilton, dovessero vincere alla fine sarebbero vittorie con macchine inferiori senza se e senza ma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Settembre, 2010 Che devono sentire le mie orecchie...ora la Ferrari ? stata al livello della RB per quasi tutta la stagione.. Ma non eravate quelli che prendevano per il c*lo quelli di Maranello che non riuscivano a fare dei missili come le Rb di Adrian Newey? Se Alonso, o Hamilton, dovessero vincere alla fine sarebbero vittorie con macchine inferiori senza se e senza ma. parole sante.. e soprattutto in ogni caso si vede la differenza di veri campioni che riescono a dire la loro anche con macchine inferiori e piloti mediocri che non riescono a fare una vera differenza nemmeno con un missile (cosa che ad esempio Button riusciva a fare con la Brawn) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 29 Settembre, 2010 uno corre in modalit? zerbino dall'inizio dell'anno e REGALA posso concordare sullo fare lo zerbino in gara. ma nessuno gli vieta sicuramente di esprimersi al massimo in qualifica, cosa che gli permetterebbe tra l'altro, di fare ancora di pi? lo zerbino in gara, nel ruolo di tappo. alonso ha fatto i suoi sbagli, e nessuno lo nega. ma davvero, ci ha messo del suo per far crescere ed andare quaesta macchina oltre i suoi limiti. le sorti sono 2 allora. o massa ? un bollito (probabile), o il valore reale della ferrari ? quella di massa, e alonso ? un fenomeno quando non sbaglia (non improbabile), ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti