Vai al contenuto
reverber

Alonso: stagione 2010

Post raccomandati

diciamo che mettersi nelle spoglie di Son Goku stile super sayan (come dimostra la foto sotto) non ha dato i suoi frutti perch? il livello di potenza raggiunto non era sufficente sia a livelli di fortuna sia di forza d'attacco, mentre la difesa c'era ma ? stata sfrecata con Barichello

]http://i33.tinypic.com/2e1d845.jpg

ce n'era solo uno 3.jpg?psid=1:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che ho seguito tutto il topic,per? posto un mio pensiero in base al titolo.

Per me,quella di alonso ? una stagione fallimentare.Se consideriamo che era stato preso per fare la differenza rispetto a raikkonen che si diceva che sbagliava troppo,Alonso quest anno ha cannato troppi gp ed ha fatto moltissimi errori.Quei 39 punti (se sono 39 e mi ricordo bene) non sono frutto l? per l? di un divario tecnico ma principalmente per i suoi errori.

Link al post
Condividi su altri siti

ce n'era solo uno 3.jpg?psid=1:asd:

Una foto da mettere in firma, :asd:

Modificato da Darth Vader

Link al post
Condividi su altri siti

dopo la gara di oggi credo che la stagiona sia fallimentare e mi dispiace molto perch? speravo di rivedere alonso del biennio 05-06.

Link al post
Condividi su altri siti

sdrammatizzo con queste belle foto :zizi:

alonso-raikkonen.jpgalonso-raikkonen.jpgalonso-raikkonen1-lg.jpgraikkonen-alonso_001.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

ottima quella bottiglia di Red Bull con dentro la vodka :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ottima quella bottiglia di Red Bull con dentro la vodka :zizi:

Vedi ? un segno chiaro. Ha iniziato con lo sponsor in Citroen, a breve arriva sulla RB :D

Link al post
Condividi su altri siti

Vedi ? un segno chiaro. Ha iniziato con lo sponsor in Citroen, a breve arriva sulla RB :D

Raikkonen con questa RedBull mi farebbe davvero molta molta paura!

Altro che i presusnti campioni titolati e non che fanno a gara a chi ? pi? mediocre..

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? fallimento della Scuderia Ferrari...Dopo Kimi stanno riuscendo nell'impresa di bruciare un altro campione e prima ancora di iniziare poi....Forse per Nando era meglio quando si stava peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ce la pu? ancora fare! Ma non sar? facile.

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi un tifoso bimbominkia come quelli che a inizio anno volevano Kubica al posto di Massa, adesso vorrei Kubica al posto di Alonso.

Posto che come persona non mi ? mai piaciuto, Alonso lo vedevo diverso gi? dall'anno scorso, come demoralizzato e senza il guizzo per tirare il garone con la carriola come fece due volte nel 2008.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? fallimento della Scuderia Ferrari...Dopo Kimi stanno riuscendo nell'impresa di bruciare un altro campione e prima ancora di iniziare poi....Forse per Nando era meglio quando si stava peggio.

e perch? dovrebbe essere colpa della ferrari? se alonso fosse stato freddo come qualche anno fa a quest'ora sarebbe attaccato a ham e web alla faccia dell'auto inferiore.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è stato preso dalla Ferrari per fare la differenza, per tornare a vincere, per sviluppare, ecc. ecc. cose che quindi, a dire della SF, Kimi (e Massa) nn era in grado di fare (e già qui ci sarebbero da dire svariate cosette :whistle:) .

Direi che il fallimento dell'uno e dell'altra, nei rispettivi settori di competenza, è evidente.

Mi auguro che ne facciano tesoro...

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

Una parte di colpa va sicuramente alla Ferrari, che pensava di risalire la china semplicemente prendendo Alonso, spacciandolo come migliore pilota del Circus e facendoci credere che Raikkonen fosse il problema di tutti i mali della Rossa, quando invece l'asturiano fa un errore a Gp e, classifica alla mano e considerando Hockenheim, non sta facendo tanto pi? di Massa (e non fare tanto pi? di questo Massa, il fantasma del Massa di quache anno fa, ? grave).

Anche se le somme si tirano alla fine del Campionato. Per quanto mi riguarda, Alonso pu? ancora vincere questo mondiale, 6 gare sono tante e pu? succedere di tutto, specialmente a uno come lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen con questa RedBull mi farebbe davvero molta molta paura!

Altro che i presusnti campioni titolati e non che fanno a gara a chi è più mediocre..

Sinceramente sarebbe molto interessante.Webber sta asfaltando Vettel il quale era il predestinato.

Se Raikkonen avesse corso per la mclaren o correrà un giorno per la Red Bull e dovesse fare qualche cosa che non abbia mai fatto prima in termini di prestazioni...allora il problema è dell'ambiente ferrari :asd:

Dopo oggi secondo il mio punto di vista,sportivamente il titolo se lo meriterebbero o Webber (Per costanza di risultati) o Hamilton (Per risultati ottenuti con un auto non molto performante rispetto anche alla ferrari che sotto il punto di vista di quantità di Gp competitivi avrebbe dovuto rendere meglio di una Mclaren).

Vedremo...

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero i conti si fanno solo alla fine ma penso sia meglio nn farsi troppe illusioni.

In fondo penso che il mondiale se lo debba vincere chi più complessivamente se lo merita, mettendo tra i meriti anche quello di sbagliare poco e non solo di avere la macchina migliore, la fortuna, ecc. ecc.

Alonso, sotto questo aspetto, quest'anno sembra irriconoscibile e ritengo nn si meriterebbe per quanto fatto ad oggi di vincere il mondiale

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che sia colpa della pressione della squadra, 2005-2006 quello che faceva era tutto oro colato visto i tempi da cui veniva la Renault, mai in lotta per il titolo da quando era la Benetton di Schumacher (10 anni prima), ed in pi? c'era Briatore che ha creduto subito in lui. La Renault di quei tempi non aveva una mentalit? da top-team in cui i diritti di prima guida si conquistano in pista. Alonso partiva prima guida e Fisichella doveva dare strada sempre e comunque, anche a costo di perdere punti nel costruttori. Arrivato in McLaren trova Hamilton e Dennis e comincia a sbagliare e perde il campionato per un punto. Sfavorito dal team per ammissione di Dennis. Da l? torna in Renault dove ritrova Flavio e torna l'Alonso del 2005-2006, veloce e poco errante, certo qualche errore lo faceva, ma per andare oltre i limiti dell'auto devi prima accettare i rischi, inoltre non lottava per nulla quindi non aveva senso accontentarsi, meglio dare 110% se va male, pazienza. Arriva il 2009, la Renault fa pi? schifo dell'anno precedente. La fortuna scarseggia, come in Cina oppure in Ungheria. Seconda met? di stagione incolore sapendo gi? del suo approdo in Ferrari l'anno successivo. Incensato come Senna, Nuvolari, Prost, Mansell e Clark messi insieme. Parte bene, ma la Red Bull ? molto pi? forte e per cercare di fare qualcosa deve spingere. Cominciano i primi errori ed i primi punti persi. Deve spingere ancora di pi? per recuperare punti, e si s? che pi? spingi e pi? rischi. ? diventato un circolo vizioso difficile da interrompere. Quest'anno ? praticamente andato senza miracoli vari. Deve fare tesoro delle stagioni 2007 e quella in corso per poter diventare finalmente un campione ai livelli di Senna e del miglior Schumy vincendo il 3? mondiale con la Ferrari, magari con l'aiuto di una gestione corse che gestisca veramente qualcosa, invece di lasciare i piloti in balia dei loro difetti. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

piu che altro i giornali dovrebbero smetterla ogni volta di sparare cagate, Alonso dicevano che avrebbe potuto battere i 7 mondiali del crucco, poi l'hanno detto di Hamilton, non si rendono conto che se ? un record ? durato 50 anni ci sara un motivo

Link al post
Condividi su altri siti

piu che altro i giornali dovrebbero smetterla ogni volta di sparare cagate, Alonso dicevano che avrebbe potuto battere i 7 mondiali del crucco, poi l'hanno detto di Hamilton, non si rendono conto che se è un record è durato 50 anni ci sara un motivo

quanti anni ha Schumacher? :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti