Vai al contenuto
Slh

interessanti statistiche sui sorpassi

Post raccomandati

Io penso che la statistica 2010 sia influenzata dall'elevato numero di gare che si sono corse in condizioni di bagnato, o come in Malesia con la griglia anomala per gli errori in qualifica dei big.

 

Non penso che con Melbourne, Shanghai e Sepang asciutte avremmo avuto tanti sorpassi.

E senza il comportamento anomalo delle gomme in Canada, la gara sarebbe stata verosimilmente piatta.

Anche nelle prime gare del 2009 ci fu sempre la pioggia; in gare "normali" come Istanbul e Barcellona si nota invece come il numero di sorpassi sia comunque aumentato rispetto agli scorsi anni. Direi anche che finalmente stiamo entrando nel vivo del campionato, e se un pilota dovr? rimontare per guadagnare punti preziosi, potr? farlo solo superando in pista.

Chiss? anche se la Bridgestone rifar? volontariamente gli errori del Canada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate il crollo verticale dal 2004 al 2005: in un anno persi 100 sorpassi.

Come si vede il grande crollo inizia dal 1990 in poi, e cio? quando si iniziano ad applicare massicci congegni elettronici alle auto.

 

Ringrazio Slh per aver pubblicato il grafico. Era da molto che lo cercavo senza trovarlo.

vero, t.c. = morte della f1 stiamo vedendo cosa sta combinando in moto gp, se un pilota e piu veloce va via e vince in solitaria. a proposito non e che avete anche le statistiche della gp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' possibile che nella grande differenza che si ? avuta dopo il 94 abbiano influito, oltre ai motivi gi? detti, i tragici fatti di Imola, attraverso le pesanti modifiche alle auto e ai circuiti, nel tentativo di diminuire le prestazioni estreme e di aumentare la sicurezza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabile, anzi secondo me ? proprio uno dei motivi. Motivo che cmq ormai non ha pi? ragione di esistere visto l'eccellente livello di sicurezza raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che ? impressionante quello ZERO alla voce Valencia 2009...

Mi sa che domani far? bene a schiacciare un pisolino XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che ? impressionante quello ZERO alla voce Valencia 2009...

Mi sa che domani far? bene a schiacciare un pisolino XD

Ma come? Ieri Mazzoni ha detto che un sorpasso c'? stato...Kubica sul compagno Heidfeld :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece abbiamo visto ben 9 sorpassi!

Schumacher su Trulli, Di Grassi e Glock :confused:

Rosberg su Di Grassi e Glock :confused:

Sutil su Buemi :thumbsup:

Alonso su Hulkenberg :thumbsup: :thumbsup:

Kobayashi su Alonso :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: e Buemi :thumbsup:

 

Qualcuno ha trovato il camera on board di webber? vorrei vedere come è caduto al nono posto.

Modificato da enzoflorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche Kubica e Button su Webber nel primo giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece abbiamo visto ben 9 sorpassi!

Schumacher su Trulli, Di Grassi e Glock :confused:

Rosberg su Di Grassi e Glock :confused:

Sutil su Buemi :thumbsup:

Alonso su Hulkenberg :thumbsup: :thumbsup:

Kobayashi su Alonso :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: e Buemi :thumbsup:

 

Qualcuno ha trovato il camera on board di webber? vorrei vedere come è caduto al nono posto.

ma l'ho sognato o c'è stato pure schumacher su hulkenberg? :pensieroso:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne avremmo avuti 10 se Webber avesse frenato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne avremmo avuti 10 se Webber avesse frenato :asd:

nono,webber ha passato kovalainen,prendendo tra l'altro un grosso margine di vantaggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Kobayashi su Alonso :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

Ho esultato come un matto :asd:, Alonso non regge la pressione nipponica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho esultato come un matto :asd:, Alonso non regge la pressione nipponica :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevo vedere se la pagina che c'è all'inizio del topic era stata aggiornata con i sorpassi di Silverstone,ma non riesco più a visualizzarla,mi dicono che devo essere membro di quel forum...c'è qualcuno a cui ciò non accade? :ermm:

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no nemmeno io riesco ad accedere, purtroppo devi essere registrato. Se proprio ti interessa potrei registrarmi e postarla nell'op. Comunque no non era aggiornato coi sorpassi di silverstone mi pare si fermasse a valencia.

Modificato da Slh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no nemmeno io riesco ad accedere, purtroppo devi essere registrato. Se proprio ti interessa potrei registrarmi e postarla nell'op. Comunque no non era aggiornato coi sorpassi di silverstone mi pare si fermasse a valencia.

Grazie,strano comunque,prima riuscivo ad accedere tranquillamente,peccato, erano dei dati interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho postato solo la prima parte, non so perch? ma quando incollo la tabella da uel sito qui viene visualizzata malissimo con tutti i valori spostati. Se qualcuno mi pu? aiutare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premi stamp, apri qualche programma come photoshop o simili, incolli, salvi, posti. :turned:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premi stamp, apri qualche programma come photoshop o simili, incolli, salvi, posti. :turned:

si ok, ma non risolve il problema dell'incolonnamento della tabella. Cos? risolvo ma in un'altra maniera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×