Vai al contenuto
Darth Vader

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Scusa eh, ma i doppiati sono tali perch? si devono togliere di mezzo, altrimenti sarebbero considerati piloti a pieni giri.

I doppiati sono tali perch? guidano delle carrette, in genere :asd:

Certo, si devono spostare ma non possono volatilizzarsi.

Ma, soprattutto, il doppiato ? un "problema" di tutti i piloti di testa, a turno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che Button ? uscito con il triplo della velocit? da quella curva, proprio perch? Alonso doveva evitare il doppiato, una volta uscito, o gli andava addosso oppure proseguiva sulla sua linea (tra l'altro era la parte sporca).

cmq Button ieri ha preso quasi mezzo secondo da Hamilton (e non ? la prima volta), giustamente si da merito a Lewis, e sono d'accordo, per? in altri casi si cercano sempre demeriti di chi prende paga, e mai si elogia chi fa meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

ma hamilton quante ammonizioni ha? Gi? ne aveva 1 quando aveva zigzagato 30 volte su petrov, ieri ? stato ammonito. :|

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sto un po' stufando di questo tiro al piccione contro i doppiati. E basta!!! Non esistono zerbini. Se uno vuole sorpassare, anche se ? Dio o la Madonna o lo Spirito Santo, un po' del suo ce lo dovr? pur mettere, o no? Alonso a mio giudizio ? stato un po' ingenuo nel secondo caso. Ma concordo che in quel frangente l'unica difesa che poteva adottare era ostacolare Button chiudendolo bruscamente, rischiando di buttare tutta la gara nel cesso. Ha deciso che non era il caso, e secondo me ha fatto bene. Poi non nego che c'ho goduto quando Button ? passato... :rotfl::rotfl: :rotfl:

Guarda, appena l'ho visto restare all'esterno e tirare la staccata mi sono detto: adesso arriva Hamilton...

La genialata sarebbe stata: lasciar sfilare Buemi all'esterno, staccare appena prima e con Buemi un po' lungo, puntare all'interno e andare via in accelerazione. Come Schumi con Montoya.

Finnish, vedo che finalmente qualcun'altro fa notare che la RBR ha cannato di brutto la strategia.

Questo mi sembra palese. Anche se prima della partenza sembrava la tattica vincente...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh per? non ? che le remuntade possono valere solo per qualcun'altro

Schumacher ? partito 13? e Rosberg 10?, dopo il primo giro erano 8? e 15?

Nel momento in cui era terzo stava girando come quelli davanti e con una tattica accorta avrebbe potuto cogliere una buonissima posizione.

Difficilmente sarebbe arrivato tra i primi 3, ma almeno 5?/6? ce l'avrebbe fatta e vista la posizione di partenza sarebbe stato tutto tranne che l'ennesimo ultimo respiro di un vecchio :asd:

infatti ci troviamo d'accordo sulla posizione finale e poi parlavo solo di schumy e non di rosberg (la cui gara ? stat abbastanza incolore secondo me) il vero problema di schumy ? stata quella gicane.

per? mi sembra di sopravalutare considerando l'apice della terza posizione

Link al post
Condividi su altri siti

dal prossimo gp tutti con un bicchiere di benzina, si fa la pole e si parcheggia dopo il traguardo :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

ma hamilton quante ammonizioni ha? Gi? ne aveva 1 quando aveva zigzagato 30 volte su petrov, ieri ? stato ammonito. :|

La reprimenda non ? un'ammonizione. Cio? non ? che se ti becchi tre reprimende poi vieni penalizzato. Devi fare qualcosa di uguale o simile a quella per cui hai avuto la reprimenda perch? si possa essere considerati recidivi.

Una sorta di ammonizione ? la bandiera nero/bianca invece.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti ci troviamo d'accordo sulla posizione finale e poi parlavo solo di schumy e non di rosberg (la cui gara ? stat abbastanza incolore secondo me) il vero problema di schumy ? stata quella gicane.

per? mi sembra di sopravalutare considerando l'apice della terza posizione

Beh ma ? abbastanza ovvio che non sarebbe arrivato a podio, a meno di catastrofi davanti (e sappiamo che la Pressione ? arma di Nando)

Per? l'essersi portato cos? avanti era un gran bel vantaggio in vista dei successivi pit.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? una scala di sanzioni, reprimenda, multa, ammonizione ecc..

Link al post
Condividi su altri siti

sembri nato ieri :rotfl:

perch? non condividi quanto detto? mica ha detto di guidare la vettura pi? forte o ad avere gli ingegneri migliori del mondo, ha detto una verit? almeno per questo weekend.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma concordo che in quel frangente l'unica difesa che poteva adottare era ostacolare Button chiudendolo bruscamente, rischiando di buttare tutta la gara nel cesso. Ha deciso che non era il caso, e secondo me ha fatto bene. Poi non nego che c'ho goduto quando Button ? passato... :rotfl::rotfl: :rotfl:

il fatto ? che dopo anni di trenino variopinto non si considera una cosa: PRENDERE RISCHI ? NORMALE IN UNA GARA

se li prendi puoi fare bene se non li prendi gli altri ti uccellano... cmq chi segue non ? un cretino e button in questa occasione non avrebbe potuto tamponare alonso neanche volendo. button ha semplicemente sfruttato il regalo di alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara, molto divertente sopratutto all'inizio.

Hamilton sembra a questo punto il favorito per il titolo ma ricordiamo che ? uno a cui piace complicarsi la vita quindi non tirerei conclusioni affrettate.

Button mi piace, sempre sornione ma maledettamente consistente, potrebbe essere un cliente scomodo per Lewis.

Alonso checche ne dicano tutti ha fatto una gran bella gara tenendo il ritmo delle McLaren, sugli errori che gli vengono imputati mi sembra di una certa gravit? solo il secondo perch? se invece di rimettersi subito davanti a Chandock avesse tenuto la traiettoria larga forse avrebbe avuto qualche possibilit? di tenersi dietro Button che non ha comunque l'aggressivit? di Hamilton e se gliela metti gi? dura magari hai qualche possibilit? che desista.

Le McLaren erano comunque superiori.

Male le RB, gran vettura ma gestione delle strategie molto discutibile e piloti abbastanza deprimenti e non pronti secondo me a vincere il titolo.

Malissimo Massa, nelle interviste dice "me ne sono capitate di tutti i colori" io direi piuttosto ne ha combinate di tutti i colori.

Bene Rosberg tenedo conto che era finito nelle retrovie per colpa di Felipe cos? come Liuzzi anche lui molto bravo.

Capitolo a parte per Schummy di cui mi ? piaciuto molto l'atteggiamento da vecchio stronzo ( :asd: ) che non fa sconti a nessuno anche quando perde 2 secondi al giro dai suoi inseguitori, bellissime in particolari le risposte ai tentativi di sorpasso di Massa, Kubica e Liuzzi e sopratutto l'aria da agnellino che sfoggia in parco chiuso.

Sta cominciando a dare un senso al suo ritorno.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari oggi non era inferiore sul passo gara, lo stesso Alonso ha ammesso che avrebbe potuto vincere oggi e che ha perso 10 punti

Link al post
Condividi su altri siti

Gara fantastica dal punto di vista sportivo! Mi sono divertito!

La Ferrari a Valencia potr? portare tutti gli aggiornamenti che vuole, ma con due rammolliti al volante non far? strada. Mi dispiace dirlo, ma Massa ? completamente fuori fase e Fernando sembra una femminuccia. Mi comincia a mancare Kimi. Non vinceva, ma almeno stava zitto e lavorava. Questi due parlano solo...

Che delusione.

P.S.: Ovviamente, vittoria meritatissima di Hamilton! :thumbsup:

Felipe in partenza non mi ? sembrato per niente rammollito, semmai fuori di testa ad infilarsi tra 2 vetture dove non c'era posto, poi effettivamente ha faticato + del dovuto per sbarazzarsi delle force I ma tutto sommato una gara generosa funestata dalla bastardata di Schumy nel finale.

Alonso dall'inizio dell'anno sembra arrendevole, mira ad incamerare + punti possibili in attesa di giorni migliori ... ma verranno giorni migliori o la ferrari continuer? a lottare per il terzo/quarto posto tutto l'anno?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma i doppiati sono tali perch? si devono togliere di mezzo, altrimenti sarebbero considerati piloti a pieni giri.

se i doppiati non servissero a niente neanche a dimostrare la bravura di un pilota che li doppia allora tanto varrebbe che una volta doppiati si ritirino ai box

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sto un po' stufando di questo tiro al piccione contro i doppiati.

si va be, ma anche del tiro al piccialonso, se ne hanno un po le.....piene.

se l'unica sua colpa, ? quella di aver preso il posto di kimi, qualsiasi cosa faccia o far?, non adr? mai bene.

oggi secondo me, qualche errore lo ha fatto, ma non aveva di certo la macchina pi? veloce in pista.

se stiamo ai paragoni nudi e crudi, con tutte le colpe che pu? avere, non ? ancora riuscito a far fare la figura del fenomeno a massa, come invece c'? riuscito quello che ? stato un fantasma in pista, e ora ? un fantasma del forum..

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

cmq Button ieri ha preso quasi mezzo secondo da Hamilton (e non è la prima volta), giustamente si da merito a Lewis, e sono d'accordo, però in altri casi si cercano sempre demeriti di chi prende paga, e mai si elogia chi fa meglio.

Button in qualifica le prende sempre da Hamilton o quasi, ma ieri Hamilton ha fatto un giro impossibile anche per le Red Bull, sul passo gara e sulla gestione gomme sono molto più vicini di quanto si pensi, inizialmente Button era distante da Hamilton semrbrava tagliato fuori, dopo il primo pit ha mantenuto lo stesso ritmo, nel finale ne aveve più dei primi, se il titolo l'anno passato sembrava immeritato ad oggi si sta riscattando alla grande, e ad essere sinceri io non me lo aspettavo per niente che dopo 8 gare fosse a pari vittorie con Hamilton e ad una manciata di punti.

Per Fiorio è fortuna.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Post chilometrico incoming, cominciamo col flame:

si ma schumacher e veramente ridicolo ! ma si ritirasse fa ridere poraccio !

superato da buemi

rallenta e rompe felipe...fa pena poraccio... ma che si ritirasse

shumacher mi fa tenerezza

errori su errori

pit stop su pitstop

ahahaa che pena!!!

mo pure liuzzi lo passa

ahahah ma che pena

Mentre leggevo sti post, pensavo che...

i tifosi ferrari poi mammamia...che gente strana !

...ecco!

Se Hamilton fosse finito addosso ad Alonso, sarebbe stato eccesso di foga dello spagnolo, che avrebbe dovuto lasciar strada.

Summon risposta!

Quanto rosik represso viene a galla :asd:

...ecco!

Finito il flame, famo i seri :asd:

Capitolo Schumacher. In passato l'ho detestato, anche profondamente. Ho ritenuto, e continuo a ritenere, che abbia avuto molta fortuna in vari momenti della sua carriera e che abbia approfittato di situazioni appositamente costruite per favorirlo (lo zerbinaggio "da contratto" da parte della seconde guide). Per? questi elementi che sono innegabili, a mio giudizio, possono aver influito, a voler esagerare su un 30% dei suoi risultati. Il problema ? che anche limitandosi a considerare il restante 70%, rimane un pilota di altissimo livello. C'? poco da fare.

Oggi, vedendolo lottare come un mastino in un paio di occasioni (contro Kubica ad esempio), per la prima volta da quando il tedesco calca la scena della F1, mi sono reso conto che tifavo per lui!Lo apprezzo molto di pi? adesso che fa fatica, ma dimostra in maniera evidente la stoffa che possiede. E' ci? che interessa a me, in un pilota: delle statistiche e dei numeri roboanti (quelli che piacciono tanto a Mazzoni&co.) me ne frego.

Quoto, porca miseria! Anch'io l'ho odiato ("tifosamente" parlando) a lungo, ma l'ho sempre ritenuto ottimo... E quando s'? rimesso in gioco alla sua et?, riuscendo per altro a fare anche buone cose, ha acquisito molto rispetto da parte mia... e anch'io avevo gi? notato che tendo a tifare per lui nei duelli! ?_?

Sul GP, purtroppo ho visto solo la seconda met? di gara, quindi mi son perso il grosso dello spettacolo all'inizio... Ho ricostruito qualcosa qui e con qualche video su YouTube, notevole Alonso nei pit, c'ha messo le palle a uscire sparato con Luigino ruota a ruota. L'errore con Buemi mi ? sembrato evitabile, intestardendosi per passare all'esterno si ? scavato la fossa con le sue mani... Sul doppiaggio a Chandok anche mi ? sembrato poco furbo, e il buon Paracarro come sempre in queste occasioni ne ha approfittato portando altri punti a casuccia. Comunque come diceva qualcuno, Alonso alla fine ? ad un tiro di sputo in classifica piloti... In tutto il turbinio di contestazioni che gli stanno muovendo contro, lui continua a raccattare punti. E tanto alla fine quelli contano, mica le prestazioni.

Massa non ho capito niente dell'incidente iniziale, ma col Vecio ? stato piuttosto ingenuo a tentare di andare all'esterno, anche perch? non vedo cosa potesse sperare di fare... Ma pensavo una cosa, mi rivolgo agli esperti: non c'? la regola che dice che non si pu? cambiare linea pi? di una volta? Il Vecio l'ha cambiata due volte, tant'? che poi usc? l'avviso che l'incidente fra i due sarebbe stato valutato a fine gara. L'esito dell'investigazione qual ? stato? Nulla di fatto, suppongo...

Ma all'inizio quindi la Red Bull ha fritto le gomme e poi hanno tentato di lasciare in pista il Canguro nella speranza di scombinare un po' le carte? O non c'ho capito niente? Comunque, oggi la squadra era chiaramente in difficolt? nelle decisioni...

Luigino e Paracarro alla grande, primi in tutte le classifiche, meglio di cos?!

Link al post
Condividi su altri siti

perchè non condividi quanto detto? mica ha detto di guidare la vettura più forte o ad avere gli ingegneri migliori del mondo, ha detto una verità almeno per questo weekend.

perche ci vendi una telenovela d'amore ...al meno questo weekend :asd:

ma le telenovelle d'amore sono contrarie allo sport.

cioè, in questa circostanza attuale di punti fra loro, pratticamente inesistente, non credo ancora che Button si caspisca inferiore e decida assumere il ruolo di "eunuco". Forse con 40 punti si, ma con 4 mai.

e sai, domani l'amore davanti le telecamere diventa in un attimino odio pesante sulla pista

Diverso sarebbe se la gerarchia fosse gia stabilita ed condivisa fra tutte le parti.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

dal prossimo gp tutti con un bicchiere di benzina, si fa la pole e si parcheggia dopo il traguardo :whistling:

non ? vietato dal regolamento quindi ? inutile recriminare... rimpiangiamo le scorrettezze del passato ma appena una ci si rivolge contro tutti paladini della giustizia?

Beh ma ? abbastanza ovvio che non sarebbe arrivato a podio, a meno di catastrofi davanti (e sappiamo che la Pressione ? arma di Nando)

Per? l'essersi portato cos? avanti era un gran bel vantaggio in vista dei successivi pit.

e continuiamo a dire la stessa cosa con la differenza che io faccio una correzione dei pit stop e tu no quindi tu consideri la 3 e dici 5-6 io non considero la 3 ma considero 5 che poi rispecchia esattamete ci? che sarebbe stato alla portata di schumy... se dicessimo cose diverse non avremmo detto la stessa posizione (possibile) finale

La Ferrari oggi non era inferiore sul passo gara, lo stesso Alonso ha ammesso che avrebbe potuto vincere oggi e che ha perso 10 punti

e finalmente qualcuno lo dice

Link al post
Condividi su altri siti