Vai al contenuto
Ruberekus

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

C'? un tempo stabilito per tornare al box dopo la pole?

 

34.2 At the end of the qualifying practice at least six cars will be chosen at random to undergo further checks, once informed their car has been selected the team concerned must take the car to the parc ferm? immediately.

 

La McLaren gli ha detto di fermarsi in pista contravvenendo questa regola. La macchina non poteva essere portata immediatamente in parco chiuso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, Hamilton, secondo voi, avrebbe trovato alcun vantaggio sportivo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, Hamilton, secondo voi, avrebbe trovato alcun vantaggio sportivo?

e come se un calciatore per evitare l'antidoping se la svignasse subito dopo essere stato sostituito

 

almeno credo... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, Hamilton, secondo voi, avrebbe trovato alcun vantaggio sportivo?

 

di fatto non esiste una regola che dice "la vettura deve avere in parco chiuso almeno tot lt di benzina e rientrare al box accesa col pilota alla guida"

 

dice solo che devono essere presenti tot lt alla verifica e la multa di hamilton riguarda solo il troppo tempo con cui ? rientrato al box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mannaggia la miseria, non ce la faccio a vederlo, devo registrarlo...

 

Mi sa che ? un GP a grandissimo rischio cambio di rete... Come posso fare? :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mannaggia la miseria, non ce la faccio a vederlo, devo registrarlo...

 

Mi sa che ? un GP a grandissimo rischio cambio di rete... Come posso fare? :cray:

 

il giorno dopo accendi emule e lo scarichi :asd: magari presa dalla bbc cos? ti becchi anche una buona telecronaca :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

di fatto non esiste una regola che dice "la vettura deve avere in parco chiuso almeno tot lt di benzina e rientrare al box accesa col pilota alla guida"

 

dice solo che devono essere presenti tot lt alla verifica e la multa di hamilton riguarda solo il troppo tempo con cui è rientrato al box.

 

L'ennesimo buco del regolamento sportivo...

 

Hanno fatto benissimo a sfruttarlo, perché almeno in questo modo diventa evidente a tutti che esiste (come al solito) una norma poco chiara della FIA.

 

In ogni caso, giusta la multa per la squadra, corretta la non-penalizzazione del pilota, che non ha alcuna colpa se non c'è benzina nella vettura.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di fatto non esiste una regola che dice "la vettura deve avere in parco chiuso almeno tot lt di benzina e rientrare al box accesa col pilota alla guida"

 

dice solo che devono essere presenti tot lt alla verifica e la multa di hamilton riguarda solo il troppo tempo con cui ? rientrato al box.

Ok

 

 

Alla fine quella pole vale molto di pi? che i 8000? di multa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ennesimo buco del regolamento sportivo...

 

Hanno fatto benissimo a sfruttarlo, perch? almeno in questo modo diventa evidente a tutti che esiste (come al solito) una norma poco chiara della FIA.

 

In ogni caso, giusta la multa per la squadra, corretta la non-penalizzazione del pilota, che non ha alcuna colpa se non c'? benzina nella vettura.

Non ha colpa di dare un giro di pi? forse in decisione condivisa col suo ingegnero? o non sapevano quanta benza restava? :asd:

 

Hanno sfruttato del buco e fatto un giro con insuficente benza (e 3kili meno di peso) x arrivare al box, cercando un vantaggio sportivo e trovandolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha colpa di dare un giro di pi? forse in decisione condivisa col suo ingegnero? o non sapevano quanta benza restava? :asd:

 

Hanno sfruttato del buco e fatto un giro con insuficente benza (e 3kili meno di peso) x arrivare al box, cercando un vantaggio sportivo e trovandolo.

 

Quoto.

 

Hamilton ? comunque il pilota pi? veloce in F1 non c'? dubbio. E' un grande. Peccato per queste furbate, ma le fanno un p? tutti i grandi in fondo.

 

Invece mi spiace per riciclato-traditore, certo al suo ritorno non si ? trovato la macchina migliore del lotto. Magari l'anno prossimo andr? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La FIA agir? di conseguenza, non ? possibile che uno aggiri le regole facendo in modo che si crei un porededente,a sto punto il litro di benzina dovrebbe servire per fare il giro di rientro in un termine prestabilito come avviene in altre categorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh chiss? che cosa non andava a schumacher oggi

Ma l'ipotesi che quest'anno non riesca a dare il massimo come faceva in passato non ti sfiora nemmeno un attimo? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La multa e',come detto,per il ritardo..come in conferenza stampa...la benzina c'era,altrimenti aveva la squaifica...non e' che ha saltato la verifica,ma,per precauzione,hanno spento la vettura...avranno calcolato bene il tutto..

 

Vai a capire se era pensata,o se lewis ha abortito il giro precedente e quindi ha fatto un giro in piu'..credo la seconda..o un po' tutte e due...

 

Non so dove trovare il vieo delle qualifiche..mi sono perso un grande spettacolo a quanto pare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco la lentezza delle ferrari nel t3 ma l f-duct a checcazzo serve? addirittura 2 decimi persi solo li, 2 decimi che sarebbero stati essenziali. :boh:

si saranno dimenticati di usarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come non era quello che sperava in una gara normale? :asd:

Alonso si aspetta una gara imprevedibile

 

 

Vabb? sono 6 gare che dice cos? :asd:

Domenicali: ?L?affidabilit? sar? fondamentale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensatela come volete, ma, secondo il mio modesto parere, la macchina,anche alla fine delle prove, dovrebbe raggiungere i box con i propri mezzi! (Se si fosse fermata x un guasto, il pilota,al GP, avrebbe dovuto partire dai box, o sbaglio?). Cos? non ? giusto.... :verymad:

 

PS. Quante ammonizioni pu? prendere un pilota di F1, prima della sanzione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensatela come volete, ma, secondo il mio modesto parere, la macchina,anche alla fine delle prove, dovrebbe raggiungere i box con i propri mezzi! (Se si fosse fermata x un guasto, il pilota,al GP, avrebbe dovuto partire dai box, o sbaglio?). Cos? non ? giusto.... :verymad:

 

PS. Quante ammonizioni pu? prendere un pilota di F1, prima della sanzione?

 

Qui e' il team ad ever,eventualmente,infranto le regole...e se non c'e' scritto non e' regola...

 

 

Non so quante volte si possa essere ammoniti...dipende..massa a monaco 3 infrazioni tra qualfiche e gara e nemmeno un'ammonizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Vai a capire se era pensata,o se lewis ha abortito il giro precedente e quindi ha fatto un giro in piu'..credo la seconda..o un po' tutte e due...

 

 

Se era pensata aprofitandosi con sucesso del buco, sarebbe un 10 e lode strategico. Se non era pensata, cercando disperatamente il miracolo, sarebbe stata una decisone troppo rischiosa

 

 

( Questa nuova furbata mi ricorda troppo le famose "stralap" del 2007 :asd: )

 

 

Teorie a parte, la Q3 e la pole di Hamilton sono state eccezionali.

 

 

La Mecca sta facendo un ottimo e grande lavoro questa stagione. Vediamo se domani ci fanno vedere finalmente che sono già sui livelli della Red Bull. Sembra di si.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“It’s definitely illegal, they took advantage by cheating,” said one chief engineer from a rival team. “Otherwise next time we’ll all put one less lap [worth of fuel] in the cars.”

 

Chi sarà quel chief? :asd:

 

 

Quel della Mecca, cioè zio Martin W dice:

 

“There’s nothing in the regulations that says that after qualifying you have to return to the garage. If you had broken down or a wheel had fallen off or something else, then those things happen"

 

 

http://www.autoweek.com/article/20100612/F1/100619955

 

 

Credo che la polemica è gia sul tavolo :asd:

 

 

....

 

 

E noi, i rosicchianti in pena, siamo già perplesi del Rosario di ammonizioni che cumula il fenomeno senza arrivare ancora al mistero "Punizione Gloriosa" :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che alla Mclaren se la potevano anche risparmiare la furbata, avrebbe fatto lo stesso la pole , non credo che un giro in meno di benzina faccia chiss? che grande differenza...(vabb? ora arrivano i fisici nucleari del forum e mi smentiscono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×