Vai al contenuto
Ruberekus

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

Massa ha fatto praticamente schifo nelle prima due sessioni ma in Q3 ha salvato il salvabile, ? a 2 decimi da Alonso

beh questo puo' significare che non si e barrichellizzato

ma e la ferrari che fa cagare

poi certo se senti *** massa non pervenuto

ahahah

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

belle qualifiche

grande giro di Hamilton, l'incognita per domani sar? la durata del treno di morbide e quanto spazio riuscir? a prendere (ammettendo che parta bene, non si sa mai...)

Link al post
Condividi su altri siti

boh chissà che cosa non andava a schumacher oggi

Alla fine ha poi solo sbagliato alla fine dell'ultimo giro del Q2, altrimenti poteva entrare nel Q3 e finire come Rosberg...purtroppo i limiti sono quelli della macchina, almeno su questo circuito...la sfortuna è stata ritrovarsi per un soffio (intorno ai 50 millesimi) dietro le due Williams...cioè trovarsi due posti più indietro, per il resto non poteva cambiare molto.

Nelle libere, soprattutto la prima e la terza Schumi aveva fatto bene...poi i valori in qualifica sono cambiati...e le Mercedes sono rimaste più o meno dove erano come tempi.

Intervistato alla Rai Schumacher ha detto che già da ieri pomeriggio c'era qualcosa che non andava con la macchina, se ricordo bene...insomma io non ci vedo niente di penoso, certo Schumi non è più quello che faceva 6/7 decimi di differenza, ma erano anche altre macchine dove i distacchi in qualifica erano spesso più ampi.

Modificato da roteoctober

Link al post
Condividi su altri siti

Domani mattina sapremo chi partir? fisicamente in pole. In ogni caso, Red Bull e Ferrari favorite nella gestione pneumatici.

Link al post
Condividi su altri siti

"Hamilton gets a reprimand and a fine of $10,000 but does not lose pole position"

Link al post
Condividi su altri siti

"Hamilton gets a reprimand and a fine of $10,000 but does not lose pole position"

? vero?

Link al post
Condividi su altri siti

giusto non togliere la pole ad hamilton ma spero che la fia aggiusti la regola senn? dal prossimo gran premio vedremo tutti fermarsi dopo il traguardo.

Link al post
Condividi su altri siti

E la Ferrari non sa cercare buchi regolamentari?

No, domenicalli non sembra troppo svegliato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanta benzina c'era nel serbatoio?

Link al post
Condividi su altri siti

2,999999... litri?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanta benzina c'era nel serbatoio?

Di sicuro molto meno di 5? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? vero?

Cos? dicono su twitter.

Ci sarebbe un comunicato FIA che spiega la motivazione: "McLaren instructed Lewis to stop on the circuit causing him to exceed the max time to return to the pits."

Sul sito FIA non ? ancora stato pubblicato.

Link al post
Condividi su altri siti
dal prossimo gran premio vedremo tutti fermarsi dopo il traguardo.

Enzo Ferrari diceva che la macchina migliore è quella che si rompe subito dopo il traguardo.

Probabilmente in McLaren hanno commesso un errore di calcolo oppure c'è stato un consumo anomalo ma non crediate che nelle altre macchine ci fosse chissà quanta benzina di più. In una situazione del genere stanno tutti al limite soprattutto col peso, ci sono squadre che in qualifica non montano l'ingranaggio della prima marcia per guadagnare qualche grammo.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

L'indiscrezione di Twitter riportata da Gio trova conferme su Gazzetta.it

Link al post
Condividi su altri siti

L'indiscrezione di Twitter riportata da Gio trova conferme su Gazzetta.it

Sono fottuto... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

al minuto 2:07 si possono carpire esattamente le sue parole:"mi scusi, in che corsia devo cercare la pasta barilla?"

:superlol: se questa scena si ripete domani a pochi giri dalla fine non ? altrettanto divertente...

Link al post
Condividi su altri siti

Ammonizione e diecimila dollari di multa a Lewis Hamilton, ma pole del gran premio del Canada confermata: ? la decisione presa da giudici di gara nei confronti del pilota della McLaren, colpevole di aver spento il motore subito dopo il traguardo e di aver spinto la monoposto per evitare di consumare benzina. I commissari per? hanno deciso la multa per aver violato il regolamento del tempo massimo necessario per rientrare ai box.

Quindi nonostante la corsa, Hamilton ci ha messo pi? tempo del dovuto per rientrare ai box, e per questo ? stato sanzionato: "Ammonizione e ammenda di 10 mila dollari canadesi", ma nessun riferimento da parte dei commissari alla quantit? di benzina della McLaren.

Infatti, al termine delle qualifiche del gran premio del Canada, subito dopo aver tagliato il traguardo, Hamilton ha spento il motore della sua McLaren ed ? rientrato ai box spingendo la vettura. Ma il regolamento prevede che le monoposto debbano rientrare ai box avendo nel serbatoio almeno un litro di benzina. Inoltre Lewis ha ricevuto via radio la comunicazione di spegnere il motore, ed ? verosimile ritenere che l'inglese sia rimasto cos? a corto di benzina da avere meno di un litro nel serbatoio. Per questo gli ? stato ordinato di arrestare il motore.

Intanto per? Lewis ha commentato cos? la pole ottenuta a Montreal: "Una giornata molto bella, speciale. E' una ottima cosa essere davanti. Ho tanti ricordi qui e quando mi hanno detto via radio che avevo realizzato la pole, la cosa mi ricordato la mia prima pole nel 2007. Devo tutto ai meccanici che mi hanno messo la macchina a posto in tempo. Sono orgoglioso della mia squadra. Ho danneggiato leggermente la monoposto nelle prove libere, ma i ragazzi l'hanno riparata. Adesso penso che si possa vedere una gara completamente diversa, ci si pu? aspettare l'intervento della safety car, ma bisogner? avere fortuna se dovesse succedere".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo34919.shtml

se non c'? una sc ? il vero favorito che tenter? di scappare

Link al post
Condividi su altri siti

Allora io domando perche non so come sono le cose

C'è un tempo stabilito per tornare al box dopo la pole?

C'è un limite di benza per fermarsi nel box?

Hamilton ha fatto una curiosa "stralap"

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

"Ammonizione e ammenda di 10 mila dollari canadesi", ma nessun riferimento da parte dei commissari alla quantit? di benzina della McLaren.

non si cumula con quella di Shangai?

Link al post
Condividi su altri siti