Vai al contenuto
Osrevinu

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Presentazione]

Post raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=1U6rG9VRgBM&feature=related

"msc wins the canadian gp by an half car from rubens barrichello" :asd:

ottimo villenueve fino all'arrivo della pioggia,fregò alla grande hakkinen e barrichello

ottimo anche fisichella,a montreal andava veramente forte

Modificato da cek

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che tempi :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

riciclato fa podio

Bluff invece non finisce la gara

Hamilton vince

una toro rosso buona (red bull) 2 o 3 ---dipendrà di riciclato :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

uccellaccio ma non dovevi anda a parigi tu <_>

Link al post
Condividi su altri siti

Canada bagnato? Mi ricordo che piovve nell'89 e nel '90, nel 2000, e poi?

nell'1981 (la gara in cui Gilles girava con l'alettone fracassato che gli toglieva la visuale) ma quell'anno il GP venne corso a settembre non a giugno

Link al post
Condividi su altri siti

uccellaccio ma non dovevi anda a parigi tu <_<

Sono a parigi caro Bel Yond :asd:

ho presso un wifi libero e cerco di passare il tempo. Piove ....come a Canada prossimamente :asd:

Sto aspettando a Luca_s che mi viene dar un giretto con la R8 x la parigi italiana :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

certo

oggi mi sono andato in giro per vedere alcuni capolavori del post-impressionismo

poi ho celebrato la mattina artistica in ristaurante con un bel Confit di Canard

stasera già parlarem... :asd:

il pomeriggio devo occuparmi del forum e della F1. La cosa è preoccupante XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono perso qualcosa.. ma chi diavolo ? riciclato? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che sta sempre a mezzo minuto di distacco mi sa :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

beh in realt? nel 2008 la ferrari era la pi? veloce a monaco, e lo dimostra la prima fila ferrari e come stava "andando" la gara nei primi giri

Credo di aver fatto confusione... 'azz!

Link al post
Condividi su altri siti

tornare in piste come quella canadese mi fa ricordare il perchè mi sono appassionato alla f1... a forza di correre su circuiti strambi, non storici, di cui non c'è passione e tradizione, mi sembra di vedere un altro sport :S (mi riferisco a barhain turchia cina malesia & co., ribrezzo! )

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

tornare in piste come quella canadese mi fa ricordare il perch? mi sono appassionato alla f1... a forza di correre su circuiti strambi, non storici, di cui non c'? passione e tradizione, mi sembra di vedere un altro sport :S (mi riferisco a barhain turchia cina malesia & co., ribrezzo! )

Il problema ? che per molti giovanissimi, incolpevoli, sono proprio le piste di Tilke che stanno diventando ormai la "normalit?"...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il problema ? che per molti giovanissimi, incolpevoli, sono proprio le piste di Tilke che stanno diventando ormai la "normalit?"...

Tilke o non Tilke, in Turchia abbiamo avuto la gara su asciutto pi? interessante degli ultimi tempi.

E molto ? dipeso dal circuito, che ? opera di Tilke.

Pertanto, perch? si parla sempre e solo male delle sue piste?

Non mi sembra che a Barcellona o a Monaco abbiamo visto chiss? quale spettacolo.

E quelle non sono piste fatte da lui.

Da questo discorso lascio fuori volutamente Melbourne, che si ? corsa sotto la pioggia.

E sul bagnato tutte le gare sono vivaci.

A Montreal vedremo che succeder?. Ma non penso che assisteremo ad una gara molto pi? spettacolare che non a Istanbul.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti se dovessi scegliere tra il gp turco e quello spagnolo non avrei dubbi.

Ho visto il circuito di Portimao, speciale SBK, ed è molto bello e adatto alla F.1.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Non dobbiamo poi esagerare.

Andatevi a leggere i commenti del GP di Turchia fino al momento dell'incidente delle Red Bull e alla successiva lotta Button-Hamilton: moltissimi dicevano che era una gara noiosa, non accadeva niente, era una processione, ecc. ecc.

Inoltre, il discorso qui fatto prescindeva dalla spettacolarit? o meno di una gara specifica.

Parliamo di circuiti difficili, dove sbagliare conta molto, non certo come in Turchia dove vai su un immenso piazzale asfaltato e ritorni in gara senza nemmeno sporcarti una gomma...

A Montreal potremo forse annoiarci perch? nessuno azzarder? il sorpasso, ma almeno sappiamo che quelli stanno correndo a 300 all'ora tra l'asfalto e un solido muro. Mi sembra un esercizio di abilit? abbastanza sufficiente e significativo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non dobbiamo poi esagerare.

Andatevi a leggere i commenti del GP di Turchia fino al momento dell'incidente delle Red Bull e alla successiva lotta Button-Hamilton: moltissimi dicevano che era una gara noiosa, non accadeva niente, era una processione, ecc. ecc.

Inoltre, il discorso qui fatto prescindeva dalla spettacolarit? o meno di una gara specifica.

Parliamo di circuiti difficili, dove sbagliare conta molto, non certo come in Turchia dove vai su un immenso piazzale asfaltato e ritorni in gara senza nemmeno sporcarti una gomma...

A Montreal potremo forse annoiarci perch? nessuno azzarder? il sorpasso, ma almeno sappiamo che quelli stanno correndo a 300 all'ora tra l'asfalto e un solido muro. Mi sembra un esercizio di abilit? abbastanza sufficiente e significativo.

A me non ? sembrata una processione.

Mi ? sembrata una gara molto tirata, giro per giro, in cui pi? volte si sono visti i piloti tentare di prendere la scia, e farsi vedere negli specchietti.

Una gara cos? ? gi? pi? interessante di quella del Bahrain, perch? c'erano 4 monoposto in lotta serrata separate da pochi secondi.

E' certamente vero che fino all'incidente, colpi di scena grossi non ce ne sono stati.

Ma io non mi stavo affatto annoiando, mi sono annoiato molto di pi? domenica guardando la MotoGp al Mugello che non con la gara di Istanbul.

Non ? che si deve cercare la componente del rischio collisione a tutti i costi.

Quello non crea spettacolo.

Lo spettacolo ? dato dall'agonismo, vedere una vettura schiantarsi su un muro (IMHO) non ? spettacolare.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non è sembrata una processione.

Mi è sembrata una gara molto tirata, giro per giro, in cui più volte si sono visti i piloti tentare di prendere la scia, e farsi vedere negli specchietti.

Una gara così è già più interessante di quella del Bahrain, perché c'erano 4 monoposto in lotta serrata separate da pochi secondi.

E' certamente vero che fino all'incidente, colpi di scena grossi non ce ne sono stati.

Ma io non mi stavo affatto annoiando, mi sono annoiato molto di più domenica guardando la MotoGp al Mugello che non con la gara di Istanbul.

Non è che si deve cercare la componente del rischio collisione a tutti i costi.

Quello non crea spettacolo.

Lo spettacolo è dato dall'agonismo, vedere una vettura schiantarsi su un muro (IMHO) non è spettacolare.

Nemmeno io mi stavo annoiando, ma ho precisato che molti commenti invece erano sul tenore che "non c'era stato nessun colpo di scena, che era noiosa, che era una processione, che era meglio cambiare canale".

Inoltre io non ho mai detto che è bello schiantarsi nel muro, ma ho detto miliardi di volte che se all'esterno di quella famosa curva senza nome in Turchia ci fosse la ghiaia, allora essa acquisterebbe valore, perchè almeno il timore di impantanarsi o sporcare le gomme creerebbe una scrematura tra i più bravi e meno bravi. (Non credo che ti fai male a sporcarti le gomme.... o no? ).

Non so dove e quando ho mai detto che ci vuole il rischio-collisione.. mah...

Ho anche fatto intendere che io non mi annoierò se in Canada non ci fossero lotte a coltello, perchè già il seguire il loro pilotaggio su un circuito che è, all'opposto, molto veloce e pericoloso, è già un qualcosa di significativo. E ripeto, non ho scritto o pensato che mi piace vederli sbattere nel muro... Ma pensa un pò..

So che a volte bisogna scrivere le cose almeno 75 volte, altrimenti non ci si comprende, pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nemmeno io mi stavo annoiando, ma ho precisato che molti commenti invece erano sul tenore che "non c'era stato nessun colpo di scena, che era noiosa, che era una processione, che era meglio cambiare canale".

Inoltre io non ho mai detto che ? bello schiantarsi nel muro, ma ho detto miliardi di volte che se all'esterno di quella famosa curva senza nome in Turchia ci fosse la ghiaia, allora essa acquisterebbe valore, perch? almeno il timore di impantanarsi o sporcare le gomme creerebbe una scrematura tra i pi? bravi e meno bravi. (Non credo che ti fai male a sporcarti le gomme.... o no? ).

Non so dove e quando ho mai detto che ci vuole il rischio-collisione.. mah...

So che a volte bisogna scrivere le cose almeno 75 volte, altrimenti non ci si comprende, pazienza.

L'avevo scritto perch? hai parlato testualmente di "solido muro"...

Sono contento che mi hai spiegato meglio il tuo concetto!

Ad ogni modo, alla curva 8 Schumacher in qualifica ? finito fuori, e l? la ghiaia c'?.

Tant'? che ? rimasto fermo l?.

Per? poi in gara non s? sono visti errori o dei lunghi in quella curva.

Quindi significa che nessuno stava spingendo oltre il limite, nonostante non ci fossero pericoli immediati.

Link al post
Condividi su altri siti

diapo080.jpg

diapo008.jpg

diapoa696.jpg

diapo203v.jpg

diapob317.jpg

diapob318.jpg

diapo026.jpg

diapoa621.jpg

diapob314.jpg