Jump to content
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Recommended Posts

era chiaro a tutti che non si potesse superare, persino i meccanici Red Bull avevano gi? iniziato a festeggiare la doppietta a met? dell'ultimo giro.

Quello pi? che altro perch? c'? bisogno proprio di addormentarsi per farsi superare fra la Rascasse e la Noguess.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se la gara finisce in regime di sc allora la sc rientra all'ultimo giro,

ma non ? detto che se la sc rientra all'ultimo giro vuol dire che la gara finisce in regime di sc

non c'? il doppio automatismo

 

quindi la sc ? rientrata all'ultimo giro ma la gara non ? finita in regime di sc

penso anche io che sia questo il caso, altrimenti non avrebbe senso l'avvertimento che la sc sarebbe rientrata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo visto il 40.13. Ecco cosa succede quando fai un regolamento e non lo conosci :dirol: la direzione gara mi sa che si ? sbagliata e quando l'ultima SC ? rientrata (ipotesi mia) dovevano continuare ad esporre le bandiere gialle ai piloti, mo' per la FIA so c***i amari per sbrogliare sto casino :asd:

 

Ho il sospetto che manco loro sanno il regolamento! forse neppure chi l'ha scritto! :asd:

 

Sarebbe ora di spoliticizzare sta F1 di mer**

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non c'? scampo: irregolare.

 

Ma a 'sto lasciatela in pista 'sta CS, anche se rovina un po' il quadretto.

la gara NON e finita sotto SC! E BUONO IL SORPASSO! guardatevi il video di ross che ho postato

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ci mettono tanto la cosa non ? cos? ovvia...forse l'errore ? stato dare bandiere verdi, segno che la gara non finiva sotto safety...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo visto il 40.13. Ecco cosa succede quando fai un regolamento e non lo conosci :dirol: la direzione gara mi sa che si ? sbagliata e quando l'ultima SC ? rientrata (ipotesi mia) dovevano continuare ad esporre le bandiere gialle ai piloti, mo' per la FIA so c***i amari per sbrogliare sto casino :asd:

L'unica ? annullare la gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(:asd:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Quindi entrambi i casi sono regolari...

Ma qui a Monaco, c'? sempre il discorso dell'ultimo giro e della regola postata qualche pagina fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo ? un affare della federazione non dei team ammessi. Si sapeva che a Monaco sarebbe stato cos? quindi, o togli quei team, o togli Monaco (magari, personalmente non vedo l'ora), o lasci che corrano normalmente.

...appunto... quello che dice Alesi, sbagliando toni e parole, ? che non ? una questione di regolamenti, ma di "signorilit?". Doveva essere una decisione personale del pilota che poteva scegliere tra dare battaglia regolarmente come prevede lo sport, oppure decidere di farsi da parte per manifesta inferiorit?... Insomma: dire "ho tutto il diritto di non farti passare, ma io faccio il "signore" e rinuncio a darti battaglia".

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=cQerOq_7DcA

brawn dice che la gara non e finita in sc quindi quella regola non vale, ma vale quella della sc line, quindi messia ownato dal vecchio :whistle:

 

Credo che il merito del sorpasso vada attribuito a Ross e non a Michael perch? sicuramente gli ha dato la dritta via radio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il fatto che fosse l'ultimo giro come pu? andare a cambiare il regolamento per cui, (? sempre stato cos?..) ? stato sempre fatto divieto, al rientro della SC, a tutte le vetture, di effettuare sorpassi prima aver tagliato la linea del traguardo.. correggetemi se sbaglio, ma secondo me c'? ben poco da interpretare qui..!

hai la firma irregolare, ? troppo grande ridimensionala

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte tutto io strozzerei chi ha deciso di far rientrare la SC 1 curva prima del traguardo...

 

:zizi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gara NON e finita sotto SC! E BUONO IL SORPASSO! guardatevi il video di ross che ho postato

Brawn farebbe bene a studiarsi il regolamento perch? nessuna gara pu? pi? finire sotto SC.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E che vuol dire? Ogni volta che la SC rientra viene dato l'avviso o secondo Brawn dovevano tenere ancora il cartello esposto?

se la gara finisce in regime di SC credo che ci sia l'obbligo di mantenere quanto meno le bandiere gialle, di certo non quelle verdi? :wacko2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cito Gazzetta.it:

 

...

Poi all'ultimo giro, in regime di Safety car rientrante ai box, Schumacher ha inspiegabilmente sorpassato Alonso proprio nella chicane che immette sul rettilineo d'arrivo, manovra vietatissima a termini di regolamento perch? avrebbe casomai potuto farlo dopo la linea del traguardo. I commissari al momento stanno investigando ma la penalizzazione del sette volte iridato appare inevitabile.

...

 

Ross o non Ross, bandiere verdi o non bandiere verdi, il regolamento parla chiaro. Anche quello nuovo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gara NON e finita sotto SC! E BUONO IL SORPASSO! guardatevi il video di ross che ho postato

 

No!

"If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap"

 

La safety car rientra IN OGNI CASO.

Quindi non pu? esistere il caso in cui la safety car stia in pista fino alla fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gara NON e finita sotto SC! E BUONO IL SORPASSO! guardatevi il video di ross che ho postato

 

dove?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...appunto... quello che dice Alesi, sbagliando toni e parole, ? che non ? una questione di regolamenti, ma di "signorilit?". Doveva essere una decisione personale del pilota che poteva scegliere tra dare battaglia regolarmente come prevede lo sport, oppure decidere di farsi da parte per manifesta inferiorit?... Insomma: dire "ho tutto il diritto di non farti passare, ma io faccio il "signore" e rinuncio a darti battaglia".

Continuo a non essere d'accordo sull'accostamento "mi faccio passare = sono un signore", per me l'equazione non vale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo ? uno screen del caso Webber-Hamilton del GP di Cina...

 

vlcsnap2010051617h05m48.jpg

 

Quindi entrambi i casi sono regolari...

In Cina non era l'ultimo giro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No!

"If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap"

 

La safety car rientra IN OGNI CASO.

Quindi non può esistere il caso in cui la safety car stia in pista fino alla fine.

safety car in this lap e bandiere verdi, che vuoi di piu?

nell ultimo video che ho postato si vedono le bandiere verdi benissimo, tutto regolare

Edited by pandaman

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×