Vai al contenuto
Kimimathias

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

se potesse lo farebbe

Certo, la Mercedes si preclude la possibilit? di fare piazzamenti con entrambi i piloti per puntare a fare quarta con uno solo.

Dei geni!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'F-duct studiato per obbligare il pilota a guidare con una mano sola ? qualcosa di assurdo in un mondo dove si sta cercando di esasperare la sicurezza attiva e passiva

Link al post
Condividi su altri siti

Con i credo non si va da nessuna parte

Qualcuno mi sa rispondere alla domanda?

Ognuno pu? usare quello che vuole. A Montecarlo Mercedes user? il passo corto, se Schumi preferisse il passo lungo sarebbero solo scelte sue e del suo team.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma fammi il favore. Lo sapevo che doveva uscire prima o poi fuori la storia di Todt che favorisce la Ferrari... tutto come previsto.

La Renault ha chiesto modifiche e gliele hanno concesse. La Red Bull con Horner e Newey piange da un mese e gli hanno concesso modifiche.

L'F-duct nostro ? regolare e va benissimo.

A proposito di sicurezza pensa alla tua macchina che fa sbattere i piloti contro i muri.

Mi pare che il guanto di velluto con cui hanno trattato la McLaren dimostri tutta la neutralit?, la seriet? e la bravura di Todt. Non so da quanti anni la FIA non aveva un presidente cos? bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

beh le critiche piu pesanti che spaccheranno la squadra Ferrari verranno prossimamente, per il momento direi che bastano quelle piuttosto feroci dopo le strategie sbagliate da piloti/team, oppure le critiche successive ai GP in cui la squadra non ha detto a Massa di farsi da parte per farlo passare, o per i vari problemi al cambio e motore.

bisogna dire che molti avevano gi? previsto queste cose, e andr? sempre peggio :zizi:

Infatti. A Dicembre 2012 ci sar? la fine del mondo!!! :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che il guanto di velluto con cui hanno trattato la McLaren dimostri tutta la neutralit?, la seriet? e la bravura di Todt. Non so da quanti anni la FIA non aveva un presidente cos? bravo.

Quali guanti di velluto?

Comunque anche per me per ora todt sta facendo abbastanza bene..poi magari lavora occultamente,ma per ora sta andando bene...fermo restando quandto ho detto prima..

Link al post
Condividi su altri siti

come ha detto Marmorini, anche altre squadre quest'anno hanno potuto modificare alcuni componenti del motore, quindi nessuno scandalo.

piuttosto direi scandalose queste regole che non permettono di poter modificare il proprio motore liberamente.

Link al post
Condividi su altri siti

ciao ? qui che si critica alonso? mi posso unire anche io? :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci che schumy era quello che prendeva a macchinate gli avversari per vincere il mondiale

Suzuka 89 e 90 docket.

o quanto fatto in Ungheria

Q3 del 2006 o prove libere 2006 prima contro Doornbos e dopo contro Schumacher?

ciao è qui che si critica alonso? mi posso unire anche io?

Che divertimento ci trovi ad autobannarti :asd:?

Modificato da Darth Vader

Link al post
Condividi su altri siti

in tutto questo

non viene sottolineato il fatto che Hamilton abbia guadagnato il 2? posto grazie alla perdita di tempo di Vettel ai box, ovvero un errore della squadra avversaria... cosi come trattasi di errori dei teams avversari sia le rotture che i problemi ai freni.

non viene sottolineato che anche Vettel ha guadagnato dal ritiro dell'avversario, il tutto dopo aver avuto problemi.

non viene sottolineato che Vettel ha vinto una gara in Malesia (con doppietta Red Bull) con praticamente tutti gli avversari principali fuori dai giochi, mentre so gi? con certezza cosa si sarebbe detto se avesse vinto qualcun altro in quel modo.

il fatto ? che hamilton comunque era vicino a vettel altrimenti non avrebbe potuto sorpassarlo per i 2.5 secondi persi da vettel ai box e successivamente ha anche incrementato il vantaggio sul tedesco, mentre alonso ha perso terreno ad inizio gara e non ? mai stato in grado di avvicinare gli avversari perch? se ? vero che ogni tanto faceva qualche giro record, ? anche vero che subito dopo gli altri ne facevano a loro volta di almeno mezzo secondo pi? veloci...

Link al post
Condividi su altri siti

piuttosto direi scandalose queste regole che non permettono di poter modificare il proprio motore liberamente.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto ? che hamilton comunque era vicino a vettel altrimenti non avrebbe potuto sorpassarlo per i 2.5 secondi persi da vettel ai box e successivamente ha anche incrementato il vantaggio sul tedesco, mentre alonso ha perso terreno ad inizio gara e non ? mai stato in grado di avvicinare gli avversari perch? se ? vero che ogni tanto faceva qualche giro record, ? anche vero che subito dopo gli altri ne facevano a loro volta di almeno mezzo secondo pi? veloci...

Ma tuttavia questa Ferrari qui a Barcellona non era lontanamente paragonabile alla Red Bull, e neanche alla McLaren... quindi mi sembra che le tue considerazioni non tengano conto del fatto che Alonso ha dovuto lottare con chi lo precedeva disponendo di un pacchetto complessivo inferiore, ed ? qui che si vede il pilota che s? usare anche la testa, oltre alle indiscusse doti velocistiche.

Secondo me Fernando ha fatto tutto quanto era in suo potere.. ha spinto come un forsennato quando sapeva era opportuno farlo.. man mano che il carico di benzina andava calando. Ma ha preservato oculatamente entrambi i set di gomme nelle fasi critiche della gara. Ineccepibile.

Link al post
Condividi su altri siti

non cambia la sostanza, ovvero che Hamilton ha sopravanzato Vettel grazie al box Red Bull, altrimenti restava dietro, nella sua posizione di partenza. (cosa che per me non influenza la sua bella gara, ma va sottolineata, per tutti).

la Ferrari cmq è dal Bahrain che fatica nella prima parte di gara con le gomme morbide, poi riesce a migliorare, infatti dopo la prima parte Alonso girava sui tempi di Vettel e Hamilton, lui e l'inglese erano gli unici che giravano come o vicino ai tempi delle favorite Red Bull.

inoltre quando Lewis ha guadagnato qualcosa sul tedesco, lo stesso Alonso riusciva a girare piu forte di Vettel, i tempi sul giro dicono grande gara di Webber (per lui strepitosa) Hamilton e Alonso, poi ognuno ha la sua opinione, inoltre Fernando quando era ormai a 30 secondi di vantaggio da Schumacher, poteva anche tirare i remi in barca, invece ha continuato a spingere.

al netto del mezzo a disposizione direi che per le prestazioni ottenute in pista, ha meritato il podio piu di Vettel (piuttosto sottotono).

intanto Domenicali ha dichiarato che manca carico aerodinamico, un nuovo step della vettura ci sarà per la gara del Canada.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualcuno che rosica da morire e basta

viene criticato alonso che ha fatto il massimo che poteva con quella macchina

si critica webber che ha dominato

si esalta hamilton che il pi? delle volte ignora il regolamento e nessuno gli dice nulla

si fa passare un giovane e promettente( vettel) pilota per un fenomeno ( lo sar? tra qualche anno)

qualche tifoso accanito di massa ? sparito

troppa incoerenza da tifosi

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza di passo tra Alonso e Massa ? stata netta, uno ? un campione e l'altro un buon pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Webber si propone come serio contendente al titolo, dopo questo week-end autorevole prende fiducia nei propri mezzi, ridimensionando le prospettive di dominio interno del baby Vettel.

In condizioni ideali ? veloce almeno quanto Vettel, ma ha il pregio di avere una gestione pi? oculata della macchina.

Se ? riuscito a scrollarsi di dosso definitivamente quella propensione a fare errori grossolani.. come in Australia, pu? colmare davvero in breve il divario in campionato.

Massa non ? mai stato di mio gradimento, sin dal primo anno, pi? che altro per la sua incostanza e per l'imbarazzante difficolt? di affinare il setup giusto circuito per circuito.. il che spesso ? determinante pi? delle doti velocistiche.

Alonso non ha proprio pi? nulla da dimostrare, si conferma un pilota completo su tutti i fronti.

Tra le Mercedes Rosberg finora ha fatto davvero un gran lavoro, molto consistente.

Mi spiace per lui che con questo nuovo pacchetto si sia trovato cos? a disagio nella guida..evidentemente Schumacher, con la sua persistente presenza in fabbrica, ? riuscito in qualche modo ad indirizzare gli sviluppi della vettura fornendo indicazioni pi? consone al proprio stile di guida.

Credo che se avesse mantenuto la vettura senza aggiornamenti.. Nico sarebbe stato ancora ben davanti a Schumacher qui a Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti
10/05/2010 22.23.51

Button si aspetta delle scuse da Schumacher

GP Spagna 2010|Gara

Jenson Button ha criticato la condotta di Michael Schumacher dopo la loro battaglia in pista domenica durante il Gran Premio di Spagna. Schumacher ha chiuso la porta in faccia al britannico diverse volte, nonostante la McLaren si fosse dimostrata molto superiore alla Mercedes. Ma e' stata la manovra del sette volte iridato nella curva uno dopo la sosta di Button ad attirare le ire dell?attuale campione del mondo.

?Mi ha chiuso la strada e se non avessi frenato saremmo usciti tutti e due dalla gara,? ha detto Button ai giornalisti dopo il Gran Premio.

?Si potrebbe pensare che con la sua esperienza, avrebbe saputo...,? ha aggiunto.

Secondo Schumacher, invece, le scuse non erano necessarie.

?Sono sicuro sia stata una situazione piuttosto frustrante per lui ed eccitante per me,? ha detto il tedesco.

Andre' Cotta

L'ha trovato quello che lo fa passare facilmente :asd: . Ridicolo Button.

Link al post
Condividi su altri siti

Button assolutamente ridicolo! Ha trovato uno che l'ha fatto scendere dal piedistallo e ora piange, poveretto.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ha trovato quello che lo fa passare facilmente :asd: . Ridicolo Button.

Difatti questa osannata "tenace resistenza" di Schumacher, secondo me ? molto sopravvalutata.

Gli ? stata resa possibile solo grazie alle caratteristiche tremendamente anti-sorpasso del circuito, e dall'aver dietro un pilota privo di grinta come Button, perch?, se ci fosse stato Hamilton al suo posto, prima cosa non si sarebbe lasciato sfilare all'esterno in quel modo cos?..imbarazzante, secondo, un varco..con le buone o con le cattive..Lewis l'avrebbe trovato.

Link al post
Condividi su altri siti

Button avrebbe dovuto fare come ha fatto Schumi a Montreal '98... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti