Vai al contenuto
Kimimathias

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Non ? che ho cambiato idea, ? che quando non sto rosicando dico cose pi? sensate. Comunque, sono tornato a dire quello che ho sempre detto normalmente e non ? male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

psssssssssss era in cina :whistling:

 

perdo i colpi Sorry

 

 

ma se il team ? convinto di aver migliorato la macchina non torner? indietro anche per sottolinerebbe il fatto che la macchina la sta facendo per schummy

 

Beh ma mi pareva di aver letto che Rosberg avesse definito buoni gli aggiornamenti, o ho letto male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che deve dire poretto......che ross e schumy non capiscono niente???? deve fare la bella faccia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho appena messo una mano su un'altra cosa...

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che deve dire poretto......che ross e schumy non capiscono niente???? deve fare la bella faccia

 

dimentichi un particolare ripetuto anche da Mazzoni in telecronaca.

 

La Mercedes gi? prima dell'inizio della stagione aveva riscontrato problemi di sottosterzo e aveva deciso di rinnovare la macchina, tant'? che gi? nei test si vociferava di una versione B della macchina

 

Ben prima del 4-0 di Rosberg su Schumacher..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in verità lo sfogo nei confronti della squadra fu in Cina 2006, cmq è quello che sto dicendo, Alonso a parte qualche episodio isolato è sempre stato uno spacca team, uno che si prende tutti i meriti per se, e scarica tutte le colpe sulla squadra.

 

tra l'altro da notare come parla sempre al singolare, "ho disputato una gran gara", "ho spinto al massimo" "ho vinto" ecc... " e mai "abbiamo", "dobbiamo", "vinciamo", confrontare per esempio con Hamilton, si nota subito lo spirito di squadra dell'inglese e la voglia di protagonismo/presunzione di Fernando.

 

stessa cosa in questa stagione, ove ha spesso criticato la squadra, una mina vagante a tutti gli effetti che rovinerà la Ferrari.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"in Renault e Mclaren quando vinceva, vinceva lui, quando perdeva era colpa della squadra"

 

verissimo, lo sto dicendo anche in questi mesi, Alonso ha sempre fatto questo... scaricando le colpe sulla squadra e prendendosi da solo i meriti della vittoria, ed infatti in Ferrari sta succedendo la stessa cosa.

 

c'? poco da fare, ? uno spacca team.

Sta andando cosi male con la Ferrari che ? gi? tempo di critiche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh le critiche piu pesanti che spaccheranno la squadra Ferrari verranno prossimamente, per il momento direi che bastano quelle piuttosto feroci dopo le strategie sbagliate da piloti/team, oppure le critiche successive ai GP in cui la squadra non ha detto a Massa di farsi da parte per farlo passare, o per i vari problemi al cambio e motore.

 

bisogna dire che molti avevano già previsto queste cose, e andrà sempre peggio :zizi:

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

......

cio? che la Ferrari ad oggi se non migliora pu? dire ciao ciao al titolo perch? 2 ritirati a gara difficilmente si ripeteranno.

 

....

Si diceva anche che un motore nuovo di zecca non si sarebbe mai rotto dopo 5 km di prove libere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in tutto questo

 

non viene sottolineato il fatto che Hamilton abbia guadagnato il 2° posto grazie alla perdita di tempo di Vettel ai box, ovvero un errore della squadra avversaria... cosi come trattasi di errori dei teams avversari sia le rotture che i problemi ai freni.

 

non viene sottolineato che anche Vettel ha guadagnato dal ritiro dell'avversario, il tutto dopo aver avuto problemi.

 

non viene sottolineato che Vettel ha vinto una gara in Malesia (con doppietta Red Bull) con praticamente tutti gli avversari principali fuori dai giochi, mentre so già con certezza cosa si sarebbe detto se avesse vinto qualcun altro in quel modo.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh le critiche piu pesanti che spaccheranno la squadra Ferrari verranno prossimamente, per il momento direi che bastano quelle piuttosto feroci dopo le strategie sbagliate da piloti/team, oppure le critiche successive ai GP in cui la squadra non ha detto a Massa di farsi da parte per farlo passare, o per i vari problemi al cambio e motore.

 

bisogna dire che molti avevano gi? previsto queste cose, e andr? sempre peggio :zizi:

Ma se ? praticamente primo in classifica, di cosa vuoi che si lamenti? Isterismi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in tutto questo

 

non viene sottolineato il fatto che Hamilton abbia guadagnato il 2? posto grazie alla perdita di tempo di Vettel ai box, ovvero un errore della squadra avversaria... cosi come trattasi di errori dei teams avversari sia le rotture che i problemi ai freni.

 

non viene sottolineato che anche Vettel ha guadagnato dal ritiro dell'avversario, il tutto dopo aver avuto problemi.

 

non viene sottolineato che Vettel ha vinto una gara in Malesia (con doppietta Red Bull) con praticamente tutti gli avversari principali fuori dai giochi, mentre so gi? con certezza cosa si sarebbe detto se avesse vinto qualcun altro in quel modo.

Quoto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte queste giustissime considerazioni non fanno altro che confermare che la gara veramente "lineare", non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna chiederlo al nuovo pilota Ferrari perchè si lamenta (come ha sempre fatto) che non lo fanno passare davanti al compagno di squadra, (o per motori/cambi) perdendo punti in classifica :asd:

 

tutto come previsto insomma.

 

 

PS in Malesia dopo la strategia sbagliata in qualifica "la squadra ha il 70% delle colpe". :zizi:

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A margine,bisogna ricordare che se per vettel hanno perso tempo..in mclaren non hanno volato...

Non capisco perche' non reclamino contro il f-duct di ferrari e sauber,evidentemente pericoloso.

Sta passando abbastanza sotto silenzio la concessione Fia alla ferrari di mettere mano ai motori,cosa che gli permettera' piu' agevolmente di vincere gare e titoli quest'anno...visto che si parla di affidabilita' mancante per altri che non e' colpa di alonso(vero)...nemmeno la sua e della ferrari doveva essere aiutata..e' la seconda volta che succede,ed anche l'altra volta era al team di alonso...immagino sia una coincidenza..anche questa gli ha detto bene..

 

Resta una cosa abbastanza scandalosa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A margine,bisogna ricordare che se per vettel hanno perso tempo..in mclaren non hanno volato...

Non capisco perche' non reclamino contro il f-duct di ferrari e sauber,evidentemente pericoloso.

Sta passando abbastanza sotto silenzio la concessione Fia alla ferrari di mettere mano ai motori,cosa che gli permettera' piu' agevolmente di vincere gare e titoli quest'anno...visto che si parla di affidabilita' mancante per altri che non e' colpa di alonso(vero)...nemmeno la sua e della ferrari doveva essere aiutata..e' la seconda volta che succede,ed anche l'altra volta era al team di alonso...immagino sia una coincidenza..anche questa gli ha detto bene..

 

Resta una cosa abbastanza scandalosa..

Ma fammi il favore. Lo sapevo che doveva uscire prima o poi fuori la storia di Todt che favorisce la Ferrari... tutto come previsto.

 

La Renault ha chiesto modifiche e gliele hanno concesse. La Red Bull con Horner e Newey piange da un mese e gli hanno concesso modifiche.

 

L'F-duct nostro è regolare e va benissimo.

 

A proposito di sicurezza pensa alla tua macchina che fa sbattere i piloti contro i muri.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? se non mi sbaglio, era Alonso quello che sfornava astronavi grazie alle sue capacit? di collaudatore d'altri tempi.

 

Ma con i test contingentati ( e pure bagnati) che cosa vuoi che collaudasse? :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è 1 miliardo di volte che lo ripetiamo:la situazione di schumacher era mooolto diversa

1-non mi pare di avere mai sentito che schumacher quando era in benetton sputtanava la ferrari.

2-non mi pare che schumacher quando era in benetton avesse dato vita ad una spy story diretta a danneggiare la ferrari

3-la ferrari non vinceva il mondiale piloti dal 1979 (non da un paio di anni)

 

Siete patetici senza limite. Avete una gelosia morbosa nei confronti di chi vede in Alonso un pilota che può prendere una parte del posto che aveva Schumacher alla Ferrari, la verità è questa. Vi accanite contro di lui perchè ora come ora non avete neppure da gioire per il vostro idolo, il chè in parte mi dispiace. Alonso è il pilota di cui avevamo bisogno.

 

Poi fate ridere.. spulciando gli episodi dove Alonso ha detto qualcosa sulla Ferrari, e voi, che vi ritenete ferraristi, tifate contro la Ferrari stessa...ahahaha ma per favore smettela

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che paragone inutile, alonso era odioso per motivi conclamati non come schumacher verso il quale non c'era nessun reale motivo, se non che aveva tolto il posto ad alesi ed era un freddo tetesco

 

Scusa Beyond, quali sono i motivi conclamati?

Perch? io ho (avuto) i miei motivi per non amarlo, e anche adesso non stravedo, ma mi piacerebbe sapere se sono gli stessi

Adesso vedo cmq un pilota che come Schumi sa cavare il meglio dalla macchina che ha anche se non ? la migliore. I primi giri sull'umido a Melbourne sono stati indicativi.

 

Schumi sar? stato tetesco e io non lo potevo soffrire, ma come ha messo il sedere sulla rossa nelle famose prove a fine stagione (lui, Berger e Alesi a macchine invertite) e ha fatto un tempo spaziale il secondo giorno, ho cambiato idea e non ho avuto pi? dubbi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma fammi il favore. Lo sapevo che doveva uscire prima o poi fuori la storia di Todt che favorisce la Ferrari... tutto come previsto.

 

La Renault ha chiesto modifiche e gliele hanno concesse. La Red Bull con Horner e Newey piange da un mese e gli hanno concesso modifiche.

 

L'F-duct nostro ? regolare e va benissimo.

 

A proposito di sicurezza pensa alla tua macchina che fa sbattere i piloti contro i muri.

 

Risposta poco matura,permettimi...cosa c'entra la mclaren..parliamo di un dispositivo che abbliga il pilota a guidare praticamente con una sola mano..ed abbiamo vitso le difficolta' di alonso...in fase di sorpasso non mi sembr una gran cosa..

 

Non ho parlato di todt..quando furono concesse alla renault da mosley fu scandaloso uguale..solo che qui non e' fine anno e si giocano il mondiale...ma il pricipio e' lo stesso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×