Vai al contenuto
Pegasus83

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Io non sarei cos? drastico nel dare la FErrari fuori dai giochi: anche in Cina sembrava RB su un altro pianeta, poi la Ferrari se l'? messa dietro. dunque, speriamo in una gara combattuta. Certo che Massa non doveva partire cos? dietro, peccato per lui, probabilmente un errorino di settaggio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

chi zeo chel mona che ga sbor? in tea pista?

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sarei così drastico nel dare la FErrari fuori dai giochi: anche in Cina sembrava RB su un altro pianeta, poi la Ferrari se l'è messa dietro. dunque, speriamo in una gara combattuta. Certo che Massa non doveva partire così dietro, peccato per lui, probabilmente un errorino di settaggio.

Allo stesso modo non sarei drastico a dare McLaren fuori dai giochi, che in Cina si è messa dietro, oltre la RB, anche la Ferrari. :teehee:

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando le caratteristiche del circuito di Barcellona dove i sorpassi sono molto complicati mi aspetto una partenza elettrica di tutti in particolare di Alonso e Hamilton si giocano molte possibilita' al via sia per il podio sia per impensierire le Lattine....che se scappano sono imprendibili con il pieno e gomme morbide potrebbero soffrire i primi dieci giri poi non credo senza interventi meteo o rotture meccaniche .Mi aspetto duello Mc Laren- Ferrari anche se questo circuito e' bello per le corse in moto (duello Rossi/Lorenzo 2009) con la F1 rende veramente poco.

Link al post
Condividi su altri siti

chi zeo chel mona che ga sborà in tea pista?

Perez.

Credo che vedremo qualche gocciolina d'acqua.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

L'errorino di settaggio di Felipe ? nel cervello e nel piede destro...

Si ? vero che poi in CHINA la RedBull ? risulatta pi? umana rispetto le qualifiche ma ? venuto gi? anche un bel diluvio a sprazzi che ha mescolato tutto senza contare la cavolata di Nando in partenza.

Io credo che col sole si corre per il terzo posto mentre per la vittoria vedo bene l'australiano questa volta, invece in caso di meteo variabile, pu? vincere anche Bruno Senna viste come sono andate le prime gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro. Non ? possibile che uno dopo un incidente del genere non sia pi? quello di una volta. Pu? anche avere problemi con la macchina, visto che non ce la vedo la Ferrari a lavorare esclusivamente per Massa. Ma non ? da escludere che c'entri anche l'incidente.

Se fosse come dici tu si sarebbe visto gia dai tempi invernali...e nel primo gp...

a me stupisce di pi? il fatto che sembra che abbia perso grinta mi riferisco al sorpasso di alonso ai box...sembrava barrichello con scuhmy

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse come dici tu si sarebbe visto gia dai tempi invernali...e nel primo gp...

a me stupisce di pi? il fatto che sembra che abbia perso grinta mi riferisco al sorpasso di alonso ai box...sembrava barrichello con scuhmy

Massa non ? mai stato un fenomeno nel resistere ai sorpassi...

Comunque una qualifica andata male pu? capitare, guardare cosa ? successo a Lewis in Cina e Australia.

Link al post
Condividi su altri siti

sar? interessante vedere la partenza di Webber...in Malesia si fece fregare da Vettel, qui la seconda piazza ? sullo sporco (per? essendo piovuto venerd? notte si sentir? meno) ma il tratto per arrivare alla prima curva ? pi? lungo che a Sepang, perci? Vettel potrebbe tentare l'attacco, con Webber che lo chiude (manovra che gli riesce particolarmente bene)...e quelli dietro potrebbero trarne vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

prevedo gara anomala in tutti i sensi, cio? metereologici, umani e meccanici :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

a parte l'aver dato quasi mezzo secondo a Fernando in Bahrain, e aver girato a circa 3 decimi nelle qualifiche di Barcellona, escluso l'ultimo giro non perfetto, (e nel penultimo tentativo era addirittura davanti).

in Malesia nelle qualifiche in condizioni difficili sul bagnato, Massa ha girato a soli 2 decimi da Alonso e Hamilton, menomale che non è piu lui ed ha perso qualcosa, il vero Felipe avrebbe sicuramente dato un buon mezzo secondo a quei due. :zizi:

insomma le cose sono due, o è semplicemente lo stesso di sempre, oppure è un potenziale Jim Clark che nonostante tutto riesce a reggere il confronto con altri campioni.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza per gli avversari ? che i due della Red Bull si eliminino a vicenda.

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire il motivo per il quale alla Ferrari abbiano puntato su un assetto con poco carico aerodinamico....

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire il motivo per il quale alla Ferrari abbiano puntato su un assetto con poco carico aerodinamico....

in effetti questo ? un aspetto un po' oscuro e mi stupisco che i piloti, soprattutto Alonso, lo abbiano approvato cos? di buon grado.

Link al post
Condividi su altri siti

se dovesse piovere sono gi? spacciati in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

ma la cosa che non capisco ? che la ferrari sia pi? preoccupata di controllare e copiare la mclaren che invece di preoccuparsi seriamente della redbull :stupito:

Cio la ferrari si ? concentrata pi? di sviluppare f-duct che invece di fare la scelta redbull cio? avere molto carico da andare forte nelle curve e nel misto,che sembra pagare molto

Link al post
Condividi su altri siti

chi zeo chel mona che ga sbor? in tea pista?

Ti si venexian?

Posso venire a vedere il GP a casa tua che mi si ? rotta la TV? XD

Link al post
Condividi su altri siti

vi riporto l'articolo di oggi di repubblica (sezione religione) togliendo le parti non significative

Infiamma i tifosi e sembra un marziano. Percorre un giro fantastico, "il migliore da quando sono in ferrari", e strappa cori di meraviglia. Con la ferrari che si ritrova tra le mani è un mezzo miracolo, basta ascoltare i lamenti di massa. massa disperato. massa con il morale a terra. Alonso no.

ma nel 96 scrivevano ste cose uguali? :D

Link al post
Condividi su altri siti

certo, sui giornali e anche nei notiziari sportivi in TV.

Link al post
Condividi su altri siti

Allo stesso modo non sarei drastico a dare McLaren fuori dai giochi, che in Cina si ? messa dietro, oltre la RB, anche la Ferrari. :teehee:

Soprattutto Hamilton, ma anche Button, pur partendo dietro il compagno di squadra questa volta non lo vedrei fuori gara.

sar? interessante vedere la partenza di Webber...in Malesia si fece fregare da Vettel, qui la seconda piazza ? sullo sporco (per? essendo piovuto venerd? notte si sentir? meno) ma il tratto per arrivare alla prima curva ? pi? lungo che a Sepang, perci? Vettel potrebbe tentare l'attacco, con Webber che lo chiude (manovra che gli riesce particolarmente bene)...e quelli dietro potrebbero trarne vantaggio.

Fossi in Vettel penserei pi? a non farmi superare da chi sta dietro al via. Poi se ? vero che le Red Bull faranno gara a se ha tutto il gp per cercare di sopravanzare il compagno di squadra.

Link al post
Condividi su altri siti