Vai al contenuto
Pegasus83

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Parlare di modifiche anti-rosberg in casa Mercedes mi sembra francamente azzardato e sopratutto prematuro.

Secondo me Nico ha semplicemente cannato il setup ma ? comunque in scia a Schummy in quella che resta una delle piste favorite dal Kaiser e che lui al contrario non ha mai digerito granch?.

Insomma tutto normale e niente di ecclatante a livello di prestazioni, semmai mi da pi? da pensare il nervosismo palesato da Nico in questo weekend.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma gli uomini Ferrari dove erano quando Alonso ? uscito dai box? per poco non rischiava, senza aver colpe, una bella collisione.....

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro, ma non mi pare che la F10 sia un cesso, anzi, se togliamo la RB è ancora la macchina mediamente più veloce, specie in gara. L'anno scorso fino all'incidente, andava mediamente meglio di Kimi (che ha fatto una buona stagione) nonostante il cesso, secondo me anche l'incidente qualcosa gli ha tolto, non so se fisicamente o psicologicamente.

Non vorrei dire "l'avevo detto" ma non si esce da una botta simile a quella di Massa senza perdere nulla; è già un miracolo che sia tornato, tutto sommato, competitivo. Altri campioni dopo un incidente analogo hanno smesso del tutto o sono tornati dopo tre anni, vincendo un mondiale di mezzo punto solo grazie ad un'auto stra-superiore rispetto alla concorrenza... e si parla di un tricampione mondiale.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire "l'avevo detto" ma non si esce da una botta simile a quella di Massa senza perdere nulla; ? gi? un miracolo che sia tornato, tutto sommato competitivo. Altri campioni dopo un incidente analogo hanno smesso del tutto o sono tornati dopo tre anni, vincendo un mondiale di mezzo punto solo grazie ad un'auto strasuperiore rispetto alla concorrenza... e si parla di un tricampione mondiale.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

a proposito i motori che usa la Ferrari (oggi i numeri 4 per entrambi) sono gi? quelli modificati?

Credo di s?. Secondo me ce li avevano gi? pronti, hanno solo aspettato l'ok della FIA.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente per la Ferrari è un fatto positivo disporre delle unità funzionanti e affidabili. Se è vero quel che si è visto giovedì, poi sul passo gara la Ferrari non dovrebbe avere problemi ad attestarsi dietro a RB ... ma a questo punto occorrerebbe un guasto dei tori o un errore per il colpo grosso .. Felipe ha solo sbagliato il setting, ma in gara emergerà.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

bah, Hakkinen tornò da un incidente peggiore e vinse 2 mondiali (1 contro Schumacher), discorsi del genere sarebbero plausibili se Massa prendesse costantemente 1 secondo al giro, non 3 decimi come oggi in tutte le sessioni in qualifica, o addirittura dando quasi mezzo secondo alla prima gara, il tutto nei confronti di Alonso, non di Yamamoto.

a parte i risultati, anche il cronomentro aiuta molto in questi casi.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Sono davvero sorpreso. Non pensavo si potessero rifilare 8 decimi ai secondi su una pista come barcellona, straconosciuta e dove in passato c'erano 10 piloti in mezzo secondo. Sono contento di vedere di nuovo distacchi di un certo peso. Complimenti comunque alla red bull, penso prenderanno la testa della classifica molto presto, non pu? piovere sempre. Complimenti anche a newey, pensavo fosse ormai un bollito.

Link al post
Condividi su altri siti

non so se avete notato, ma i tempi di oggi sono piu alti rispetto a quelli fatti segnare nei tests invernali su questa stessa pista.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, Phoebe4Ever....ma Alonso non doveva vincere in scioltezza?

Non ? che si rischia che rimanga dietro pure a Button?

P.S. Forse nessuno se ne ? accorto, ma nel post precedente, in cui adombravo l'ipotesi delle famigerate "modifiche anti-Rosberg", ho messo in cima a tutto ed in bella evidenza un ATTENDO CONFERMA AD UNA MIA IMPRESSIONE. Nella lingua italiana questo significa che sono io il primo a sapere che i risultati di un turno di prove non sono affatto sufficienti ad emettere sentenze. Ho semplicemente illustrato un timore...per quanto riguarda l'appellativo affibbiato a Ross Brawn, beh, quella ? una constatazione derivante dei suoi precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti

e noi abbiamo criticato proprio la tua impressione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono perplesso anche io, comunque MAI dare per morta la Rossa. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Massa...gi? tutti a dargli addosso. Vedo che Velina Maranello docet: siccome devono farlo fuori a fine anno sono cominciate le grandi operazioni. Mi domando che caspita l'han tenuto a fare, stipendiando per un anno Raikkonen senza farlo lavorare, se poi lo devono sbattere fuori dopo 12 mesi e intanto non sono neppure troppo dispiaciuti che vada male rispetto al Messia. Misteri della fede (per rimanere in tema :asd: ).

La Ferrari non ? al top, e Massa in questi casi va un po' nel pallone, l'ho detto prima. La differenza rispetto agli anni scorsi, secondo me, ? che non ha pi? il pieno sostegno della squadra. Alonso attira su di s? attenzioni che Raikkonen non pretendeva.

Link al post
Condividi su altri siti

MH1 guarda che domani alonso puo' arrivare pure dietro a button...

? ora che la finisci

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente per la Ferrari ? un fatto positivo disporre delle unit? funzionanti e affidabili. Se ? vero quel che si ? visto gioved?, poi sul passo gara la Ferrari non dovrebbe avere problemi ad attestarsi dietro a RB ... ma a questo punto occorrerebbe un guasto dei tori o un errore per il colpo grosso .. Felipe ha solo sbagliato il setting, ma in gara emerger?.

quindi massa dovra sperare che piova, perche le macchine sono in parco chiuso, o sbaglio? comunque se cerca un altro che spera insieme a lui, io ci sono :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, Phoebe4Ever....ma Alonso non doveva vincere in scioltezza?

Non ? che si rischia che rimanga dietro pure a Button?

P.S. Forse nessuno se ne ? accorto, ma nel post precedente, in cui adombravo l'ipotesi delle famigerate "modifiche anti-Rosberg", ho messo in cima a tutto ed in bella evidenza un ATTENDO CONFERMA AD UNA MIA IMPRESSIONE. Nella lingua italiana questo significa che sono io il primo a sapere che i risultati di un turno di prove non sono affatto sufficienti ad emettere sentenze. Ho semplicemente illustrato un timore...per quanto riguarda l'appellativo affibbiato a Ross Brawn, beh, quella ? una constatazione derivante dei suoi precedenti.

si ma sono 2 decimi!!! non 1 secondo...

Link al post
Condividi su altri siti

e noi abbiamo criticato proprio la tua impressione :asd:

Staremo a vedere...

WAIT AND SEE :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

si ma sono 2 decimi!!! non 1 secondo...

Non c'entra molto il cronometro. Il fatto è che Rosberg ha dato l'impressione di essere in difficoltà per tutto il tempo. Se mai è Schumacher che sembrava dovesse fare sfraceli e alla fine ha tirato fuori solo un "misero" sesto posto e "solo" 2 decimi in meno di un compagno di team palesemente in difficoltà di set up (sua stessa ammissione).

E comunque, sono gli stessi 2 decimi per cui nel 2008 Raikkonen era "bollito" rispetto al fulmine Massa... :asd:

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

intanto la Mclaren almeno in qualifica ha fatto un passo avanti, come avevo previsto, credo saranno molto competitivi anche in gara, ma per la vittoria ? una storia Red Bull, e penso che alla fine Vettel la spunter?.

devo dire che mi aspettavo un gap ridotto da parte dei vari inseguitori Ferrari-Mclaren-Mercedes, ma alla fine il distacco ? addirittura aumentato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'entra molto il cronometro. Il fatto ? che Rosberg ha dato l'impressione di essere in difficolt? per tutto il tempo. Se mai ? Schumacher che sembrava dovesse fare sfraceli e alla fine ha tirato fuori solo un "misero" sesto posto e "solo" 2 decimi in meno di un compagno di team palesemente in difficolt? di set up (sua stessa ammissione).

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti