Vai al contenuto
gilles81it

Monza 2010 - Quanti siamo e proposta meeting

Post raccomandati

Anche quest'anno mi muovo in anticipo per capire chi ci sar? a Monza.

L'obiettivo ? capire quanti saremo e, possibilmente, organizzare un meeting nei giorni del GP.

Io come sempre sar? a Monza fin dal mercoledi pomeriggio al campeggio esterno Lesmo (10 euro al giorno per il camper, gratuito per le persone), appena fuori dal parco all'entrata di Lesmo. Per quel che mi riguarda l'atmosfera festaiola, competente di corse e internazionale del campeggio vale quanto il GP in s?. Sto parlando del campeggio e annesso parcheggio temporaneo esterno all'Autodromo e non del pi? fiscale e chiuso campeggio interno.

Dentro all'Autodromo invece sar? in giro col biglietto prato per i 4 giorni (85 euro), che mi permette di andare alla pit-walk e sessione di autografi del giovedi, alle libere in tutte le tribune il venerdi e nel prato/gradoni sabato e domenica.

Tendo a precisare che non sono pagato dalla direzione di Monza per fre pubblicit?, anzi avrei diverse cose da dire all'organizzazione monzese riguardo a come trattano i veri appassionati...Per? proprio da appassionato di Formula 1 (e non solo "Tifoso" di questo o quello), ogni anno spero che il GP sia una grande festa con tanta gente e tanto spettacolo dentro e fuori dalla pista.

A breve allegher? (se qualcuno mi spiega come fare visto che mi dice che al max posso allegare 150KB..) anche alcune foto fatte da me nella passata edizione, al campeggio e all'Autodromo col biglietto prato.

Con questo spero di dare una risposta ai tanti che ogni anno entrano qui credendo che per vedere qualcosa a Monza serve spendere 500 euro. Le mie foto vi mostreranno come, sapendo le cose e sapendosi organizzare, si pu? vedere tutto e sottolineo tutto, con 130 euro tra biglietti e campeggio.

Del resto per?, anche a me ci sono voluti anni di frequentazione per capire come fare, i primi anni finivo immancabilmnente al botteghino all'ultimo momento e dovevo mettere mano al portafogli per prendere un biglietto di tribuna che mi permettesse di vedere qualcosa dato che ormai avevo gi? fatto il viaggio.

Spero che le indicazioni siano utili a tutti!

Vi chiedo quindi di rispondere la mio sondaggio e a chiedermi qui o in privato (matteo.bernazzi@hotmail.it) qualsiasi informazione o consiglio per sfruttare la meglio il weekend o per organizzare un bel ritrovo al campeggio.

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io acquister? il biglietto per il venerd?, credo che sul sito siano disponibili da Agosto (?)

Domanda dato che non sono ancora andata ad assistere a GP, per 1 piccoletto di non ancora 4 anni ? sostenibile la cosa? Finora l'ho portato solo a tornei di Tennis...

Per incontrarci direi che non posso chiedere di meglio, dato che sar? la prima volta!

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa la curiosit?, ma come funziona effettivamente il "pit walk"? So che spesso viene snobbato dai piloti.

EDIT: Viene snobbata la parta "autografi", intendo.

Modificato da Diegmat

Link al post
Condividi su altri siti

Io acquister? il biglietto per il venerd?, credo che sul sito siano disponibili da Agosto (?)

Domanda dato che non sono ancora andata ad assistere a GP, per 1 piccoletto di non ancora 4 anni ? sostenibile la cosa? Finora l'ho portato solo a tornei di Tennis...

Per incontrarci direi che non posso chiedere di meglio, dato che sar? la prima volta!

Ciao,

io sn babbo di una bimba di 1 anno e 3 mesi...

Lo scorso anno sono andato io in campeggio fino dal mercoledi, mia moglie mi ha raggiunto alla domenica con la bambina (che aveva 7 mesi), i miei e i suoi genitori. Fino all'anno prima mia moglie, prima mia fidanzata, mi aveva sempre accompagnato fin dal mercoledi/giovedi.

La bambina ? rimasta fuori dall'Autodromo coi nonni e poi ? entrata a fine gara e la abbiamo fatto fare il giro di pista in braccio e col passeggino:-)

Quest'anno ancora non abbiamo deciso se mia moglie verr? solo alla domenica o anche nei giorni precedenti. Di sicuro ? ancora presto per la bimba.

Per un bambino di 4 anni invece credo che, con le dovute precauzioni (magari posto in tribune a tappi negli orecchi o meglio cuffie), inizi ad andare bene. Almeno nei miei ormai 25 GP visti dal vivo ne ho visti diversi bimbi di quell'et?.

In ogni caso cerca di organizzarti in anticipo, di sicuro al campeggio il bambino si divertirebbe e l'atmosfera ? "sana" (ovvio non ? un hotel a 5 stelle...) ed i servizi incredibilmente puliti per tutta la gente che c'?.

Quando poster? le foto sar? anche riconoscibile per un eventuale meeting, il mio furgoncino volkswvagen del 1976 color arancio si riconosce:-)

Se vuoi qualche altra info contattami pure a matteo.bernazzi@hotmail.it

Ciao

Matteo

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa la curiosit?, ma come funziona effettivamente il "pit walk"? So che spesso viene snobbato dai piloti.

EDIT: Viene snobbata la parta "autografi", intendo.

Ciao,

la pit walk dura circa 4 ore durante le quali puoi vedere tutte le auto e i pezzi di macchina.

Di sicuro le vedi ai rispettivi box e sulla corsia antistante.

Poi c'? un periodo in cui vanno alle verifiche tecniche e, se ti porti verso il box della FIA, ti passano davanti tutte le auto a spinta e puoi fartici le foto accanto e anche provare a toccarle (beh, qui ? normale che se esageri si incazzino...).

Per gli autografi fino a due anni fa stava alla buona educazione dei piloti, dal''anno scorso han messo la regola che devono concedersi ed io ne ho presi 14 su 20 lo scorso anno. Ovviamente c'? da sgomitare, ma questi dipende dalla folla, non dai iloti che l'annoscorso erano bene disponibili. Ovviamente se uno pensa di arrivare in giacca e cravatta e di farsi fare 1 autografo stando comodamente in piedi davanti aduno che firma si sbaglia, ma secondo me il "guadagnarsi" l'autografo chiamando il pilota a sgomitando fa parte della "festa".

Ciao

Matteo

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao,

io sn babbo di una bimba di 1 anno e 3 mesi...

Lo scorso anno sono andato io in campeggio fino dal mercoledi, mia moglie mi ha raggiunto alla domenica con la bambina (che aveva 7 mesi), i miei e i suoi genitori. Fino all'anno prima mia moglie, prima mia fidanzata, mi aveva sempre accompagnato fin dal mercoledi/giovedi.

La bambina ? rimasta fuori dall'Autodromo coi nonni e poi ? entrata a fine gara e la abbiamo fatto fare il giro di pista in braccio e col passeggino:-)

Quest'anno ancora non abbiamo deciso se mia moglie verr? solo alla domenica o anche nei giorni precedenti. Di sicuro ? ancora presto per la bimba.

Per un bambino di 4 anni invece credo che, con le dovute precauzioni (magari posto in tribune a tappi negli orecchi o meglio cuffie), inizi ad andare bene. Almeno nei miei ormai 25 GP visti dal vivo ne ho visti diversi bimbi di quell'et?.

In ogni caso cerca di organizzarti in anticipo, di sicuro al campeggio il bambino si divertirebbe e l'atmosfera ? "sana" (ovvio non ? un hotel a 5 stelle...) ed i servizi incredibilmente puliti per tutta la gente che c'?.

Quando poster? le foto sar? anche riconoscibile per un eventuale meeting, il mio furgoncino volkswvagen del 1976 color arancio si riconosce:-)

Se vuoi qualche altra info contattami pure a matteo.bernazzi@hotmail.it

Ciao

Matteo

Come pensavo per il mio cucciolo sono felicissima.. Anche perch? riconosce i piloti meglio di Mazzoni!

Ultima domanda poi mi decider? a scriverti x e-mail.. Ma col solo biglietto del venerd? si pu? partecipare anche al gioved?? E di solito ? mattino o pomeriggio? Io vengo da Brescia quindi se almeno al mattino riuscissi a lavorare non sarebbe male..

Se no prendo lo stesso il biglietto per i 3 giorni e magari vado comunque via prima se mi tocca lavorare sabato....

Grazie intanto e a presto!

Eli

Link al post
Condividi su altri siti

Come pensavo per il mio cucciolo sono felicissima.. Anche perch? riconosce i piloti meglio di Mazzoni!

Ultima domanda poi mi decider? a scriverti x e-mail.. Ma col solo biglietto del venerd? si pu? partecipare anche al gioved?? E di solito ? mattino o pomeriggio? Io vengo da Brescia quindi se almeno al mattino riuscissi a lavorare non sarebbe male..

Se no prendo lo stesso il biglietto per i 3 giorni e magari vado comunque via prima se mi tocca lavorare sabato....

Grazie intanto e a presto!

Eli

Ciao,

di solito la pitwalk ? dalle 15 alle 18.30.

Col solo biglietto del venerdi fino a due anni fa non si entrava alla pitwalk, era necessario l'abbonamento 3 giorni.

L'ano scorso era stato sperimentato un biglietto che valeva per giovedi e venerdi e che se ben ricordo costava un p? di pi? di quello del solo venerdi. MI pare sui 45 euro contro i 35 de venerdi, ma non vorrei dirti stupidaggini perch? non mi interessava. Ad oggi non ho capito ancora se quest'anno tornaranno all'antico o se riproporranno questo biglietto.

Se ben ricordo per?, la differenza di prezzo con l'abbonamento totale era sui 35 euro, ed io, soprattutto se stessi a Brescia, prenderei il complessivo e tornerei per la gara la domenica se dovessi lavorare di sabato:) Ps. io sono della provincia di Firenze.

Ciao

Matteo

Link al post
Condividi su altri siti

c'ero l'anno scorso e ci sar? anche quest'anno.

sono tutto il week-end alla tribuna all'uscita dell'Ascari (credo sia la 19). Spero di poter fare anche il pit-walk del gioved?, l'anno scorso non ero riuscito per impegni, quest'anno dovrei farcela.

Link al post
Condividi su altri siti

Iniziativa lodevole, tuttavia ? ancora troppo presto per sapere se potr? esserci, nel caso vedr? di organizzarmi con voi!

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dice come postare alcune foto della passata edizione dei 5 giorni?

Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

in che senso come postare? allegale da pc o caricale su qualche sito host e le aggiungi

Link al post
Condividi su altri siti

io penso di esserci, a qualcuno puo' interessare dividere la stanza d'albergo con me?

(sono etero tranquilli.. :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

la la la la stanza con un nemico!!!!

meglio la morte! :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

come da post

secondo voi quale e' la migliore tribuna per vedere il gp ad esclusione della tribuna centrale che gia conosco e il paddock club ?

io pensavo alla laterale sinistra la n.4

che ne dite ??

chi ci sara' ??

Link al post
Condividi su altri siti

io penso di esserci, a qualcuno puo' interessare dividere la stanza d'albergo con me?

(sono etero tranquilli.. :asd:)

io

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

io per ora o prendo la centrale o la laterale destra o sinistra

penso piu la destra anche se la sinistra hai la visuale perfetta di massa che infile le lattine :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Laterale o centrale non cambia niente, vedi le macchine a tutta e basta. Io mi sono addormentato.

Le pi? belle solo alla Ascari, Roggia, Parabolica e prima variante.

Link al post
Condividi su altri siti

io per ora o prendo la centrale o la laterale destra o sinistra

penso piu la destra anche se la sinistra hai la visuale perfetta di massa che infile le lattine :superlol:

Ma prendi un biglietto anche per la R8? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma prendi un biglietto anche per la R8? :asd:

no la iscrivo al prossimo fia gt

:superlol: :superlol:

certo che a trovare un hotel durante il week pare quasi difficile come montecarlo

conviene un bel parcheggio e andare a dormire a milan

solo che vado di honda jazz in quel caso

anche se il viaggio diventa apocalittico

oppure aereo fino a linate e noleggio na smart

Link al post
Condividi su altri siti