Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Contando quante volte ci son state gare umide-bagnate e quante volte ha vinto in carriera in quelle condizioni, direi che non sia esagerato :asd: Come hai detto tu, non mi riferivo all'esclusiva sensibilit? di guida ma anche alla visione tattico-strategica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente straordinario Ieri

Modificato da Hakkinen98

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Penso che di piloti che sappiano andare così bene in condizioni miste come lui ce ne siano veramente pochi.

In Cina nel 2010 con Rosberg aveva accumulato un vantaggio enorme su tutti, prima dell'ingresso della safety car.

La stessa cosa è successa ieri con lui e Hulkenberg.

Jenson è un pilota che riesce ad azzeccare sempre la giusta strategia di gara quando le condizioni della pista sono mutevoli e il fondo viscido (nè asciutto nè bagnato).

Riesce sempre a usare le gomme slick quando gli altri devono ricorrere alle intermedie.

E non fa errori in quelle condizioni.

E' per questo che ieri ha meritato la vittoria, anche perché la safety car gli aveva annullato 50 secondi di vantaggio in un colpo solo.

Praticamente l'equivalente di 2 Drive Thru.

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente di due soste ai box che gli altri si sono fatti :asd:

cmq vittoria meritata, sicuramente più di lewis e forse più di hulk che ha comunque fatto quei due errori!

chissà come sarebbe finita senza sc!

Link al post
Condividi su altri siti

Button, “Mi piacerebbe avere Alonso come compagno”

L'inglese è sicuro che non soffrirebbe di sudditanza

Durante un’intervista ad ITN News Jenson Button è stato interrogato su chi gli piacerebbe avere come team-mate, così senza troppa modestia e con sicurezza ha risposto, - “Penso che Alonso faccia paura a tutti per la sua intelligenza e velocità, quindi io direi Fernando, non sto però dicendo di voler andare in Ferrari ma solo che con lui sarebbe interessante per vedere da vicino come si muove, quello che fa. Credo che gli darei del filo da torcere”.

Quando scade il contratto a Button?

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Video intervista in inglese.

http://www.itn.co.uk...-f1-controversy

Dunque a Jenson dovrebbe scadere il contratto l'anno prossimo come pure a Massa.

Perfetto.

Button e Alonso nella Ferrari nel 2014.

Magari!

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

JB ha un contratto con la McLaren per altri 2 anni, 2013 e 2014.

Potrebbe cambiare scuderia, solo ed eventualmente nel 2015.

Tra l'altro ha anche un opzione per altri ulteriori 2 anni (quindi 2015 e 2016) con il team inglese..

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

O quello di Perez :asd:

JB ha un contratto con la McLaren per altri 2 anni, 2013 e 2014.

Potrebbe cambiare scuderia, solo ed eventualmente nel 2015.

Tra l'altro ha anche un opzione per altri ulteriori 2 anni (quindi 2015 e 2016) con il team inglese..

apposto :up:

Button - Alonso F14

dream team impossible

:sad_smile:

Link al post
Condividi su altri siti

ma ancora credete che la ferrari voglia un dream team? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente di due soste ai box che gli altri si sono fatti :asd:

Si, però Button e Hulkenberg sono rimasti in pista con le slick mentre gli altri montavano le intermedie... Un grande azzardo gestito benissimo dai due piloti che, giustamente e meritatamente, era stato premiato con quel vantaggio siderale.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ancora credete che la ferrari voglia un dream team? :asd:

“Voglio vedere una Ferrari sempre in alto è anche quest’anno è stato così” (cit.) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

apposto :up:

Button - Alonso F14

dream team impossible

:sad_smile:

Si diciamo che JB sicuramente rimarrà in McLaren fino al 2015, poi si vedrà..

Io credo che lui sappia benissimo dove gli conviene stare, e ad oggi, la McLaren è la soluzione migliore, vedremo come tirerà il vento, se riuscirà a vincere un Mondiale prima della scadenza, però sono dell'idea che se non rimarrà in McLaren lo farà per andare in Ferrari.

E' soltanto una mia idea, però credo che lui si sia prefissato l'obbiettivo di passare dalle più grandi scuderie della storia... (Williams-Honda-McLaren-Ferrari in ordine cronologico)

E credo anche che lo potrebbe fare nel 2015, conscio del fatto che quello potrebbe anche essere l'ultimo anno di Alonso in Ferrari...

Dipenderà molto da come svilupperanno le loro monoposto sia McLaren che Ferrari, e se Vettel andrà realmente a correre per la scuderia Italiana...ora come ora direi che Button chiuderà la sua carriera in una di queste due, ma qui mi sono proiettato veramente troppo in avanti...ci sono così tanti Mondiali da correre ancora....

Link al post
Condividi su altri siti

Si diciamo che JB sicuramente rimarrà in McLaren fino al 2015, poi si vedrà..

Io credo che lui sappia benissimo dove gli conviene stare, e ad oggi, la McLaren è la soluzione migliore, vedremo come tirerà il vento, se riuscirà a vincere un Mondiale prima della scadenza, però sono dell'idea che se non rimarrà in McLaren lo farà per andare in Ferrari.

E' soltanto una mia idea, però credo che lui si sia prefissato l'obbiettivo di passare dalle più grandi scuderie della storia... (Williams-Honda-McLaren-Ferrari in ordine cronologico)

E credo anche che lo potrebbe fare nel 2015, conscio del fatto che quello potrebbe anche essere l'ultimo anno di Alonso in Ferrari...

Dipenderà molto da come svilupperanno le loro monoposto sia McLaren che Ferrari, e se Vettel andrà realmente a correre per la scuderia Italiana...ora come ora direi che Button chiuderà la sua carriera in una di queste due, ma qui mi sono proiettato veramente troppo in avanti...ci sono così tanti Mondiali da correre ancora....

Secondo me Fernando prolungera' il contratto con la Ferrari almeno per un anno se non 2 ma non di più.

E allora spero che nel 2015 Button affiancherà Alonso. Sarebbe bello.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

“Voglio vedere una Ferrari sempre in alto è anche quest’anno è stato così” (cit.) :asd:

Montezemolo dice le cose come stanno! :asd:

Button - Alonso in Ferrari è più improbabile di un ritorno di Kimi in McLaren...

Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo dice le cose come stanno! :asd:

Button - Alonso in Ferrari è più improbabile di un ritorno di Kimi in McLaren...

Improbabile può darsi, però considera anche che se Raikkonen non avesse avuto quella opzione con la Lotus, avrebbe già firmato con la McLaren...

Quindi mai dire mai.

Io di JB ho imparato una cosa, che sa fiutare la strada giusta, che lascia un team sempre al momento giusto (vedi Williams soprattutto quando si creò il caso Williams/Bar, vedi Brawn) e che adora le sfide.

Ora come ora nessuno glielo fa fare di lasciare la McLaren per la Ferrari, ma chissà cosa potrà accadere in futuro. Ovviamente in questi anni sono stati solo rumors, io lo avevo sempre detto, solo per un discorso di competitività della vettura Button non si pone neanche il dubbio di lasciare la scuderia inglese.

Dal punto di vista Ferrari invece teoricamente ci dovrebbe essere maggiore interesse nel prendere un Top Driver, non a caso ci sono stati i rumors anche su Vettel...evidentemente loro a questi piloti si sono interessati sul serio.

Credo anche che se Alonso dovesse subire un suo futuro compagno, lo potrebbero realmente far regredire al ruolo di secondo pilota, non si sono fatti scrupoli con Massa (a cui dicevano di voler bene come un figlio), non se li farebbero neanche con Alonso...

Questo comunque tralasciando il fatto che la mia opinione personale su Alonso è che lascerà la Ferrari al termine del contratto, in favore di quale team, non lo so, però non mi sembra un rapporto molto saldo oramai...

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaramente, la Ferrari non e' un team tecnicamente e tecnologicamente a livello dei top team (Red Bull e McLaren). Perche' un pilota come Button (o Webber) dovrebbero scegliere la Ferrari?

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

button nel 2015 avrà 35 anni, mi sembra difficile che la ferrari lo prenda

Link al post
Condividi su altri siti

se dovesse dimostrarsi competitivo non vedo quale sarebbe il problema...

Link al post
Condividi su altri siti