Vai al contenuto
Trailblazer

Jaime Alguersuari

Post raccomandati

Penso che sia ad Alguersuari che sopratutto a Buemi manchi molto di pi? del solo fatto di non aver corso nel "kartodromo vicino a Kerpen di propriet? della famiglia Schumacher" (cit.)

Rispetto alla coppia di piloti che avevamo nel 2008 (Si. Compreso Bourdais...) questa ? tanto, troppo meno forte...

Rispetto a Buemi (che non sopporto e che non mi piace per niente), Alguersauri sembra avere margini di miglioramento pi? ampi. L'anno scorso, dopo il buon debutto in Ungheria, lo spagnolo non ? stato brillante, complice ovviamente anche la sua giovane et? aggravata ulteriormente dal'impossibilit? di prendere confidenza col mezzo. Quest'anno ha iniziato sicuramente meglio. Lo svizzero, invece, mi sembra abbastanza plafonato. Viaggia alla stessa maniera dal suo debutto. Buono in qualifica, decisamente scadente in gara (salvo rare eccezioni).

Ritengo che i piloti Red Bull attualmente in panchina (Ricciardo e Hartley) siano potenzialmente molto pi? forti di questi due...

Fermo restando che oggi entrambi hanno fatto una buonissima corsa (ottima quella di Jaime).

Ma concordo con chi dice che ? un p? poco per gridare al miracolo. Servono conferme.

Capisco il rimpianto per Vettel, ma Bourdais? Buemi l'ha battuto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente c'? qualcun'altro che pensa che la bevanda RB fa schifo? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Sei rimasto un p? indietro. La Toro Rosso non ha pi? nulla a che vedere con la Red Bull. Il team pu? considerarsi indipendente. Che poi qualche tecnico o membro del team possa passare da una parte all'altra pu? starci. Ma il cordone ombellicale che fino allo scorso anno legava le due squadre ? quasi completamente reciso.

Diciamo che da un punto di vista tecnico ? cos? (o dovrebbe essere), mi pare anche per una questione di "regolamento".

Tuttavia, penso e temo proprio che la Toro Rosso sia usata in funzione di "scuola" piloti Red Bull e dunque ? destinata ad essere una specie di via di accesso per i giovani del giro della casa madre. Anche perch? i soldi ce li mette Matesichcomesiscrive.

Link al post
Condividi su altri siti

non male invece...poi chiaro, anch'io preferisco altro ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra caffeina con eccitanti vari (taurina mi sembra, che cavolo ?? non oso pensare da dove la prendono?)

scusate ma preferisco una cola qualunque...

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco il rimpianto per Vettel, ma Bourdais? Buemi l'ha battuto.

Se Davide non si offende, ti posso rispondere io.

Il Bourdais di inizio 2009 era un "dead driver walking", un pilota in forte conflitto con Tost e col team che sapeva di non avere più un futuro in squadra a causa di problemi suoi e non solo.

Detto questo, sulle qualità velocistiche del francese non c'erano discussioni, anche con Vettel. Purtroppo per lui, ha sofferto moltissimo la presenza in squadra di un pilota così talentuoso sul quale, per forza di cose, si stava spostando l'attenzione del team. Già a inizio 2009 i rapporti erano deteriorati, probabilmente non è stato sostituito nell'inverno solo per motivi economico/contrattuali. Quando questo problema è stato aggirato (grazie a Repsol?), Bourdais è stato messo alla porta ma, ripeto, dal punto di vista squisitamente velocistico nessuno gli ha obiettato niente. Purtroppo per lui, non ha retto il confronto psicologico con Vettel logorando il rapporto con la squadra.

Questo è quanto so.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? semplicemente disgustosa ma evidentemente sono in netta minoranza, considerando l'impero che ha creato.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Bourdais ha fatto bene!

non so cosa fa adesso, ma per quel che è riuscito a fare in F1 era meglio andarsene...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

adesso bourdais fa parte dello squadrone peugeot delle gare endurance ed ? pure uno dei pi? veloci, viene pagato bene e potr? puntare a vincere le mans. direi che gli sta andando bene.

Link al post
Condividi su altri siti

adesso bourdais fa parte dello squadrone peugeot delle gare endurance ed ? pure uno dei pi? veloci, viene pagato bene e potr? puntare a vincere le mans. direi che gli sta andando bene.

Ecco appunto!

La F1 non ? obbligatoria, vedi pure KR...

anzi fossi un pilota ne starei ben alla larga!

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra caffeina con eccitanti vari (taurina mi sembra, che cavolo ?? non oso pensare da dove la prendono?)

scusate ma preferisco una cola qualunque...

Beh tra cola e Red Bull non so cosa faccia pi? schifo, la taurina comunque ? la cosa migliore che contiene, ? un amminoacido usato spesso come integratore, aiuta a ridurre il colesterolo e se non ricordo male porta anche benefici alla vista.

Il gusto big babol comunque non so come faccia a piacere :asd:

Quanto a Bourdais mi sembra evidente che la F1 non era una categoria adatta a lui, come non lo ? stata per tanti altri piloti che hanno stravinto ovunque tranne che in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Bourdais ha fatto in F1 solo meno di 10 punti, mentre Vettel al primo anno completo ha fatto 33 punti pi? la vittoria di Monza.

Alguelsari (???) ? un ottimo pilota, che sta uscendo solo adesso fuori, dopo pi? di 10 gare, perch? in F1 non si fanno test e quindi non si pu? accumulare esperienza con la macchina.

Concludendo su Bourdais, chiss? se avrebbe corso lui al posto di Fisichella cosa avrebbe fatto con una macchina di "vertice".

Link al post
Condividi su altri siti

Bourdais ha fatto in F1 solo meno di 10 punti, mentre Vettel al primo anno completo ha fatto 33 punti pi? la vittoria di Monza.

Si ma il francese ha avuto anche parecchi episodi sfortunati, ad esempio i problemi all'avvio della macchina per il giro di ricognizione a Monza 2008 (partiva quarto).

Non dubito che Vettel fosse pi? veloce, ma ho l'impressione che Bourdais abbia espresso pochissimo del suo potenziale in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? semplicemente disgustosa ma evidentemente sono in netta minoranza, considerando l'impero che ha creato.

Prova magari la red Bull cola che ? gi? un p? differente...

Link al post
Condividi su altri siti

Prova magari la red Bull cola che è già un pò differente...

Ti ringrazio per il consiglio ma ormai le bibite non fanno più per me, sia per via della glicemia che per l'ipertensione. Mi concedo un po' di vino la domenica, almeno quello lo scelgo buono.

Ho provato la Red Bull qualche anno fa prima di una lunga salita in bici e non ho nemmeno finito la lattina. In compenso mi è venuta la tachicardia, però devo ammettere che dopo 100 km ero ancora decisamente brillante.

Scusate l'OT

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio ma ormai le bibite non fanno pi? per me, sia per via della glicemia che per l'ipertensione. Mi concedo un po' di vino la domenica, almeno quello lo scelgo buono.

Ho provato la Red Bull qualche anno fa prima di una lunga salita in bici e non ho nemmeno finito la lattina. In compenso mi ? venuta la tachicardia, per? devo ammettere che dopo 100 km ero ancora decisamente brillante.

Scusate l'OT

Foppiano_2002_Sangiovese_Alexander_Valley_Quartet5RW-detail.jpg

Sangiovese DOCG :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Sangiovese DOCG :rotfl:

Ottimo!

Personalmente adoro il Prugneto di Nespoli, poca spesa (circa 7 euri) e ottima qualità. Lo stesso dicasi per il Vitiano Falesco.

nespoli.jpg88522d.jpg

Hic!!!

Evvivalghersuauri... burp!

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

...

Il comandante Picard lo pu? confermare. ;)

\OT conclamato!!

non c'entra niente ma Picard ? capitano! ;-)

\fine OT

Link al post
Condividi su altri siti

ma nel programma red bull non ci saranno un p? troppi piloti? :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

gio..mi permetto di consigliarti di provare nel pieno dell estate un docile vino delle mie parti.....XDDD

estestestbicchiere.jpg

Modificato da Silo

Link al post
Condividi su altri siti