Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

  1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

    • Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.


Post raccomandati

Fuori di dubbio che Hamilton ha commesso un'infrazione nel compiere la manovra nei confronti di Petrov, ma altrettanto chiaramente penso di poter dire che c'? un'organo preposto (i commisari) a dover decidere la relativa penalit?. Il fatto che sia stata data un'ammonizione di per s? conta poco, l'importante ? che se in futuro altri piloti effettueranno la stessa manovr? verranno ugualmente ammoniti (uniformit? di giudizio) e, inoltre, che queste sanzioni siano cumulabili da un gp all'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un conto ? non condividere la sanzione dei commissari, che tanto ? indiscutibile giuridicamente in quanto frutto di discrezionalit? tecnica ma criticabile da un punto di vista squisitamente del bar sport .. un altra cosa ? iniziare a parlare di compiacenze, di cose fatte a posto, di favori o altro. O si accettano le decisioni, oppure dobbiamo dire che tutte le decisioni prese sono state assunte per favorire qualcosa o qualcuno (come penso io) e allora dovrebbe valere sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la manovra di alonso se la fanno 100 volte 100 piloti diversi non la segnala nessuno ? inutile che ci giriamo attorno

76 la penalizzazione ? come se non ci fosse stata. il problema ? che l'azione ? stata cos? palesemente anomala e irregolare che non si poteva non dare un dt. hamilton o non hamilton

 

che poi ? inutile farsi le pippe. hamilton purtroppo per lui ? sempre coinvolto in azioni del genere. non mi pare che al momento ci siano piloti che con oltre 3 anni di attivit? abbiano fatto cosi tante manovre eccessive

 

 

Webber in questi tre anni ha fatto molto peggio di Hamilton, di Lewis a parte la pappardella dell'anno scorso a Melbourne non mi ricordo particolari infrazioni.

Per chiarirmi le idee ti chiedo a questo punto una cosa: che penalit? avresti dato quest'anno rispettivamnete a Webber a Melbourne e ad Hamilton in Malaysia?

Premetto che io non avrei dato nessuna sanzione ma che se proprio vogliamo fare i fiscali sono d'accordissimo col metro di giudizio scelto dai commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di per s? non ? stata pericolosa, probabilmente questo ? stato un parametro su cui si sono basati fortemente i commissari. Ci? non toglie che sia stata una manovra vistosa e chiaramente punibile dal regolamento, quindi direi che ? stato un errore non penalizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da www.auto.it

Il zig-zag di Lewis e il sorpasso con le bandiere gialle di Seb considerati ininfluenti

Gli ufficiali di gara del GP di Malesia sono stati chiamati a giudicare su due casi verificatisi nel corso della gara.

Il primo ? quello visto da tutti anche in TV, su Hamilton che si ? spostato pi? volte da una parte all'altra del rettilineo di partenza per "scrollarsi di dosso" Petrov appena superato. Come sottolineato dai responsabili Renault - che tuttavia non hanno ricorso - cambiare traiettoria pi? di una volta ? una manovra vietata dal codice sportivo. Dunque sarebbe stata adeguata una sanzione pi? pesante della semplice bandiera bianco-nera esposta al pilota della McLaren, come un drive-through. I commissari, per?, avrebbero valutato come la reazione di Hamilton non sia stata quella pericolosissima e antisportiva di chi "stringe" quando si vede affiancare, ma solo un tentativo di non lasciare la scia all'avversario. Petrov, del resto, non ? stato realmente danneggiato: non ha rischiato il contatto n? ha dovuto alzare il piede dal gas, tanto che non ha avuto problemi ad affiancarsi a Lewis in fondo al rettilineo, pur se all'esterno. Per cui hanno giudicato sufficiente questa "ammonizione" a non ripetere la manovra.

Conseguenze ancor pi? serie sulla classifica avrebbe invece potuto avere un'eventuale sanzione a Vettel, per un episodio che la TV non ha mostrato: aver superato con le bandiere gialle esposte. Ci? ? accaduto proprio nelle fasi conclusive del Gp, con le bandiere uscite a causa della Ferrari di Alonso ferma lungo il tracciato, in prossimit? della curva numero 4. Vettel ? passato di l? proprio mentre stava doppiando Trulli, violando di conseguenza la regola che impedisce il sorpasso in regime di bandiere gialle. Tuttavia i commissari non hanno ritenuto opportuno adottare particolari sanzioni, dopo aver sentito il pilota e valutato sia i filmati di gara che i dati telemetrici. ? stato infatti possibile verificare che Vettel aveva comunque ridotto notevolmente la sua velocit? e che era evidente come "la vettura n.18 aveva rallentato per ovvi problemi", e dunque tutto ? finito giustamente con un nulla di fatto.

 

Chiss? come mai le infrazioni di Ham accendono ogni volta i pi? biechi istinti di linciaggio con discussioni lunghe 14 pagine mentre quelle di Vettel passano sotto silenzio. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da www.auto.it

Il zig-zag di Lewis e il sorpasso con le bandiere gialle di Seb considerati ininfluenti

Gli ufficiali di gara del GP di Malesia sono stati chiamati a giudicare su due casi verificatisi nel corso della gara.

Il primo ? quello visto da tutti anche in TV, su Hamilton che si ? spostato pi? volte da una parte all'altra del rettilineo di partenza per "scrollarsi di dosso" Petrov appena superato. Come sottolineato dai responsabili Renault - che tuttavia non hanno ricorso - cambiare traiettoria pi? di una volta ? una manovra vietata dal codice sportivo. Dunque sarebbe stata adeguata una sanzione pi? pesante della semplice bandiera bianco-nera esposta al pilota della McLaren, come un drive-through. I commissari, per?, avrebbero valutato come la reazione di Hamilton non sia stata quella pericolosissima e antisportiva di chi "stringe" quando si vede affiancare, ma solo un tentativo di non lasciare la scia all'avversario. Petrov, del resto, non ? stato realmente danneggiato: non ha rischiato il contatto n? ha dovuto alzare il piede dal gas, tanto che non ha avuto problemi ad affiancarsi a Lewis in fondo al rettilineo, pur se all'esterno. Per cui hanno giudicato sufficiente questa "ammonizione" a non ripetere la manovra.

Conseguenze ancor pi? serie sulla classifica avrebbe invece potuto avere un'eventuale sanzione a Vettel, per un episodio che la TV non ha mostrato: aver superato con le bandiere gialle esposte. Ci? ? accaduto proprio nelle fasi conclusive del Gp, con le bandiere uscite a causa della Ferrari di Alonso ferma lungo il tracciato, in prossimit? della curva numero 4. Vettel ? passato di l? proprio mentre stava doppiando Trulli, violando di conseguenza la regola che impedisce il sorpasso in regime di bandiere gialle. Tuttavia i commissari non hanno ritenuto opportuno adottare particolari sanzioni, dopo aver sentito il pilota e valutato sia i filmati di gara che i dati telemetrici. ? stato infatti possibile verificare che Vettel aveva comunque ridotto notevolmente la sua velocit? e che era evidente come "la vettura n.18 aveva rallentato per ovvi problemi", e dunque tutto ? finito giustamente con un nulla di fatto.

 

Chiss? come mai le infrazioni di Ham accendono ogni volta i pi? biechi istinti di linciaggio con discussioni lunghe 14 pagine mentre quelle di Vettel passano sotto silenzio. :dirol:

 

in grassetto c'? la risposta alla tua domanda, semplicemente la scorrettezza di Hamilton ? stata colta in flagrante dalla TV quella di Vettel invece no per cui la maggior parte della gente ne ignora l'esistenza, infatti fino a poco fa nemmeno sapevo che Vettel aveva superato un doppiato con le bandiere gialle esposte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in grassetto c'? la risposta alla tua domanda, semplicemente la scorrettezza di Hamilton ? stata colta in flagrante dalla TV quella di Vettel invece no per cui la maggior parte della gente ne ignora l'esistenza, infatti fino a poco fa nemmeno sapevo che Vettel aveva superato un doppiato con le bandiere gialle esposte

 

:up: siamo in due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in grassetto c'? la risposta alla tua domanda, semplicemente la scorrettezza di Hamilton ? stata colta in flagrante dalla TV quella di Vettel invece no per cui la maggior parte della gente ne ignora l'esistenza, infatti fino a poco fa nemmeno sapevo che Vettel aveva superato un doppiato con le bandiere gialle esposte

 

Pu? darsi, per? mi sembra che l'episodio dimostri che i commissari hanno mantenuto una certa uniformita di giudizio.

A me questo nuovo corso che possiamo considerare di "arbitraggio all'inglese" mi garba parecchio.

La presenza di ex-piloti tra i commissari mi sembra che funzioni molto bene e del resto non se ne poteva pi? di drive-trought, stop and go, corsi e ricorsi.

Finalmente la corsa la fanno i piloti e non giudici, avvocati e azzeccagarbugli vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? darsi, per? mi sembra che l'episodio dimostri che i commissari hanno mantenuto una certa uniformita di giudizio.

A me questo nuovo corso che possiamo considerare di "arbitraggio all'inglese" mi garba parecchio.

La presenza di ex-piloti tra i commissari mi sembra che funzioni molto bene e del resto non se ne poteva pi? di drive-trought, stop and go, corsi e ricorsi.

Finalmente la corsa la fanno i piloti e non giudici, avvocati e azzeccagarbugli vari.

quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente ai tempi di Schummy in Ferrari penalizzavano il suo rivale Alonso di 10 posizioni in griglia per una ridicola ipotesi di rallentamente ai danni di Massa.

Monza 2006. Do you remember? :blum3:

si ricordo, posso vedere, e rilanciare con un'infinit? di episodi tra il 2003 ed il 2009, vuoi prenderi mezza giornata libera? :rotfl:

..veramente mi riferivo non tanto alla FIA in se per se (e ci sarebbe di cui parlare), quanto proprio a battutine tipo la tua... :thumbsup:

ab illo tempore, schumi non poteva muovere lo sterzo ch fioccavano gli anatemi, con Hamilton si fa spallucce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che penalità avresti dato quest'anno rispettivamnete a Webber a Melbourne e ad Hamilton in Malaysia?

hamilton DT. webber nessuna penalità, è stato un errore in frenata, giusto il richiamo.

 

riguardo vettel, si cade nel ridicolo. vettel aveva davanti a se un doppiato che aveva rallentato, per farlo passare o per problemi. ha visto le bandiere gialle e ha rallentato anche lui, ma il doppiato ha rallentato ancora e allora vettel lo ha passato. tutto documentato. non vedo di che stiamo a parlare. se poi ci vogliamo attaccare alle str****te paragonando vettel che passa un doppiato a ham che zigzaga per non farsi passare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher non poteva nemmeno commettere un errore nel Q3 a Montecarlo 2006, idem evitare di speronare un pilota davanti a lui nelle libere del gp di Ungheria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ti sembra tanto quella, questa fu ancora pi? ridicola con MSC che butta fuori One alla prima curva, ma la colpa se la prende il pilota della Williams...comunque non era tanto Schumacher, ma solo esclusivamente la macchina che guidava che consentiva queste bizzarre interpretazioni..ci provi adesso con la MErcedes a franare addosso a qualcuno per vedere se penalizzano il malcapitato...

 

Sullo zig-zag di Ham, ? inbubbio che sia stato pericoloso e fuori dalle regole, ma la bandiera bianco-nera ? pi? che sufficiente...non ha compromesso la gara di nessuno e non ha buttato fuori nessuno...

 

E poi scusate, ma se cominciamo a dare penalit? per uno zig-zag...ad ALONSO cosa avrebbero dovuto fare con la manovra fatta a Luigi a SPA 2007... http://www.youtube.com/watch?v=bwLrsLwyEd4 ...lo ha buttato fuori alla prima curva deliberatamente, ma non mi sembra che nessuno abbia chiesto qualche penalit?...

complimenti per il suicido, hai fatto una bella figuraccia?

mi indicheresti il secondo esatto in cui MSC fa zig zag? One fece la curva come su schumi non ci fosse... MSC dove andava, si decomponeva..:? Button 9gg fa ne ha buttati fuori due non gli hanno fatto nulla

Poi dai, non parliamo di McLaren per carit?... ma il 2007 ve lo siete gi? dimenticato...?

hahahah Spa 2007! los crssi io 3 anni fa che nessuno chiese una penalit? per Alonso... ora riesce fuori, ora che ha cambiato tuta!

come volevasi dimostrare.... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ricordo, posso vedere, e rilanciare con un'infinità di episodi tra il 2003 ed il 2009, vuoi prenderi mezza giornata libera? :rotfl:

..veramente mi riferivo non tanto alla FIA in se per se (e ci sarebbe di cui parlare), quanto proprio a battutine tipo la tua... :thumbsup:

ab illo tempore, schumi non poteva muovere lo sterzo ch fioccavano gli anatemi, con Hamilton si fa spallucce...

 

Schummy lo sterzo lo muoveva eccome, prova a chiederlo a Damon Hill o a Villeneuve Jr. :rotfl:

In ogni caso, episodi a parte, non considero il Kaiser particolarmente scorretto.

Per me l'unico pilota che avrebbe meritato una lunga squalifica è Coulthard a Spa98, la più grande porcata che mi sia capitato di vedere. :zizi:

Fine OT

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schummy lo sterzo lo muoveva eccome, prova a chiederlo a Damon Hill o a Villeneuve Jr. :rotfl:

In ogni caso, episodi a parte, non considero il Kaiser particolarmente scorretto.

Per me l'unico pilota che avrebbe meritato una lunga squalifica ? Coulthard a Spa98, la pi? grande porcata che mi sia capitato di vedere. :zizi:

Fine OT

 

perchpostiboiatefigliolge2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton DT. webber nessuna penalit?, ? stato un errore in frenata, giusto il richiamo.

 

riguardo vettel, si cade nel ridicolo. vettel aveva davanti a se un doppiato che aveva rallentato, per farlo passare o per problemi. ha visto le bandiere gialle e ha rallentato anche lui, ma il doppiato ha rallentato ancora e allora vettel lo ha passato. tutto documentato. non vedo di che stiamo a parlare. se poi ci vogliamo attaccare alle str****te paragonando vettel che passa un doppiato a ham che zigzaga per non farsi passare...

 

 

Visto che vi attaccate al regolamento a norma di regolamento andava penalizzato anche lui.

O tutti i discorsi che avete fatto finora erano solo aria fritta?

Se non ? permessa l'interpretazione nel caso di Hamilton non pu? essere permessa neanche per Sebastian.

Poi non capisco centrare un'altro pilota togliendogli punti in classifica ? un peccato veniale, due schinche in rettilineo ? il pi? grande crimine che un pilota possa commettere.

A me sembra che finalmente i commissari comincino a fare il loro lavoro senza rovinare le gare, ma se a voi piaceva di pi? l'epoca d'oro del drive-trought non penso ci sia verso di farvi cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sai le cose non parlare, vettel ha passato il doppiato perch? quello ha rallentato eccessivamente.

 

The stewards spoke to Vettel after the race and, after also viewing video and telemetry data, they decided that since he had made 'a large reduction in speed through the yellow flag area and that he understood that Car 18 was slowing with an obvious problem' it was decided that no penalty would be applied.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchpostiboiatefigliolge2.jpg

 

Tifoso di Coulthard? :pinch:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tifoso di Coulthard? :pinch:

 

Anche :asd: ma in generale , secondo me, non ne hai detta una giusta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

exactement

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×