Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

• Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.

Post raccomandati

Un solo commento: :rotfl:

Se ti piace la formula degli avvocati e delle penalizzazioni non ? un mio problema. :whistling:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti piace la formula degli avvocati e delle penalizzazioni non è un mio problema. :whistling:

Non ho capito, per te la manovra di Hamilton è regolare? Prima di tutto è una norma scritta esplicitamente sul regolamento (e non una interpretazione come in tanti altri casi) e poi è una manovra estremamente pericolosa. Diciamola tutta: Hamilton ha fatto una cagata pazzesca e ha avuto qualche santo in paradiso che gli ha evitato la sanzione (ora ritorneranno a galla pure i fantasmi della gru del Nurburgring :asd: ).

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

ma White Star ha messo la bandiera in segno di lutto?

:asd: No, l'ho messa perch? ? da anni che aspettavo di vederla usata anche in F1 (gi? la vidi in altre categorie come il WTCC). Forse non l'hanno usata nel momento giusto, ma credo che questa bandiera sia un'ottima soluzione al problema dei commissari pignoli/pasticcioni. In F1 dovrebbero appunto introdurre le ammonizioni, per permettere ai piloti pi? "erranti" di essere comunque aggressivi (l'incidente pu? sempre capitare), ma allo stesso tempo tenerli al guinzaglio.

Questa bandiera ? ottima per i tagli (minimi) di riga al rientro dai box, per i doppiati che non si levano dalle palle, per il taglio di chicane, per l'"unsafe release" ecc... ovviamente le ammonizioni dovrebbero essere cumulabili durante la stagione, altrimenti si darebbe un'irregolarit? bonus a testa ad ogni gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, per te la manovra di Hamilton ? regolare? Prima di tutto ? una norma scritta esplicitamente sul regolamento (e non una interpretazione come in tanti altri casi) e poi ? una manovra estremamente pericolosa. Diciamola tutta: Hamilton ha fatto una cagata pazzesca e ha avuto qualche santo in paradiso che gli ha evitato la sanzione (ora ritorneranno a galla pure i fantasmi della gru del Nurburgring :asd: ).

Certo che ? regolare, Ham non ha mica stretto un pilota che gli era affiancato, ha solo cercato di togliersi Petrov dalla scia.

Se ? irregolare quello che ha fatto Lewis ci sono un sacco di grandi piloti che avrebbero passato met? della loro carriera a fare drive-trought da Senna a Mansell a Gilles,Arnoux, Jones, Berger, Schummy, Alboreto.....

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ? regolare, Ham non ha mica stretto un pilota che gli era affiancato, ha solo cercato di togliersi Petrov dalla scia.

Se ? irregolare quello che ha fatto Lewis ci sono un sacco di grandi piloti che avrebbero passato met? della loro carriera a fare drive-trought da Senna a Mansell a Gilles,Arnoux, Jones, Berger, Schummy, Alboreto.....

Beh...se tu sei convinto che ? regolare...che posso dirti...vivi felice con questa convinzione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...se tu sei convinto che è regolare...che posso dirti...vivi felice con questa convinzione :asd:

Ci puoi scommettere :closedeyes:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente da penalizzare.

Difendere la posizione? L'ha fatto per togliersi dalla scia? State scherzando, spero...

Oggi abbiamo visto in molti giri come si fa per difendere la posizione senza commettere scorrettezze. Sutil ha rintuzzato tanti attacchi dello stesso Hamilton, e sempre restando sulla propria linea...

La manovra di Lewis ? stata talmente clamorosa che sul momento non credevo ai miei occhi...

Vuoi toglierti dalle balle chi ti segue? Bene, ti sposti UNA volta e in frenata tiri la staccata a chi ti vuole superare. Se ce la fai, bene. Altrimenti sei dietro e tocca a te replicare. E' semplicissimo. Non servono regole pi? permissive per permettere ad un pilota di difendere la posizione. Pu? farlo normalmente anche ora...

Petrov era dietro e non correva pericoli? Beh, io qualche macchina volare via per contatti ruota a ruota l'ho vista, voi altri forse no... I cambi di direzione in rettilineo sono sempre pericolosissimi.

E poi, senza la manovra di Hamilton, Petrov sarebbe senza dubbio passato.

In definitiva direi che stiamo discutendo inutilmente. Hamilton andava sanzionato minimo con un DT senza se e senza ma...

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento andrebbe modificato in modo che sia consentito difendere la propria posizione nei limiti della sicurezza, e ripeto la regola attuale ? una minchiata.

Oggi non ? successo nulla di pericoloso, erano in fila, non ? che Hamilton si ? spostato 4 volte con Petrov al suo fianco.

Chi parla di tagli netti non so che immagini ha visto, Hamilton non taglia la strada proprio a nessuno, il primo che si sposta ? lui non Petrov.

Si nota l'effetto dell'inserimento di ex piloti al fianco dei 3 (inutili) commissari di gara, le sanzioni idiote per ora sono sparite.

Quoto.

La f1 degli avvocati non mi ? mai piaciuta.

Ammonizione e via.

Link al post
Condividi su altri siti

la manovra ? assolutamente irregolare dai, ha fatto una cazzata e gli ? andata bene in tutti i sensi punto e basta

Link al post
Condividi su altri siti

E c'è pure da dibattere sulla regolarità della manovra del ragazzino? :asd:

Infatti è inutile dibattere, i tifosi McLaren son rimasti solo con lui e lo difenderanno anche se eliminasse fisicamente chi tenta di superarlo! :dirol:

Quindi lasciamo perdere e speriamo che la prossima cag**ta di Alonso o Massa vada a finire con la bandiera "juventina" :D

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

a me meraviglia Petrov come abbia potuto con un Renault poco prestante (a livello di "cavalleria") tenere e prendere la scia di Hamilton così bene tanto da riuscirlo pure ad affiancare alla fine del rettilineo nonostante i zigzag, l'inglese magari ha sbagliato in frenata/accelerazione (non ricordo bene, forse la regia ha sorvolato).

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

E' sciocco nominare i campioni del passato e le loro manovre.

negli anni 80 ne succedevano di tutte ad ogni gara, ed i doppiati, per dirne una, non dovavano neanche farsi da parte. Bisognava sorpassarli!

Senna e Prost si sono aliminati per il titolo senza che i piloti fossero nemmeno richiamati.

(senna ebbe problemi l'anno che fu prost a tamponarlo, ma non quando fu lui, e prost non ebbe richiami per la sua manovra)

Quando ? stato Schumacher a farlo, e a farne altre, tutto il mondo si ? levato in piedi per protestare ed urlare "? scorretto, ? antisportivo"!

Oltre alle sportellate mondiali, Schumacher non poteva scattare dalla pole chiudendo la strada al secondo, non poteva entrare ai box tagliando le linee bianche (doveva mettere la freccia secondo alcuni) e soprattutto non si poteva difendere in caso di attacco degli avversari!

L'opinione pubblica ha talmente protestato contro di lui che tirarono fuori la regola assurda che chi si deve difendere pu? spostarsi solo una volta!

Da quel giorno in F1 non si ? mai vista una macchina zigzagare sul dritto.

Non concordo con la regola, come con altre se ? per quello, ma se gli altri per quasi 10 nni non hanno potuto farlo, mi chiedo come sia possibile che non sia stato punito!

E' assurdo.

Se erano anni che non si vedeva una cosa del genere c'? un motivo, ed il motivo non ? che Hamilton ? pi? furbo.

Io gli avrei dato un DT o aggiunto 10sec al suo tempo finale. Sarebbe stato proporzionato.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me petrov gli ? rimasto dietro perch? hamilton non ha accelerato bene all'inizio del rettilineo, altrimenti la mclaren la vedeva col binoccolo...

Link al post
Condividi su altri siti

L'irregolarit? della manovra ? un fatto indiscutibile. Si pu? parlare invece della natura della sanzione che, regolamento alla mano, corre dall'ammonizione sino all'esclusione, ma qui si entra nell'opinione.

Link al post
Condividi su altri siti

La natura della sanzione dipende dal metro di giudizio dei giudici. Se nelle prossime gare vedremo manovre uguali punite alla stessa maniera, sar? tutto a posto. Se invece si torner? alla situazione del 2007 "lui pu? tutto per una volta, poi modifichiamo le regole" allora sar? un nuovo scandalo. Ma io ho fiducia, perch? anche se fosse cos?, prima o poi qualche pilota restituir? il favore e si far? giustizia da solo. (vedi Fuji 2008) :D

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me hanno creato un precedente pericoloso cmq...

almeno un dtive trough glielo dovevano rifilare

Link al post
Condividi su altri siti

Quante banderuole, prima vi lamentavate perch? venivano date delle penalit? idiote e ora vi lamentate perch? non ? stata data una penalit? idiota.

Link al post
Condividi su altri siti

Se esiste un regolamento va applicato, come ? stato fatto ieri. Poi dove c'? discrezionalit? si pu? discutere su tutto, ma confondere i fatti con le opinioni non ? opportuno.

Link al post
Condividi su altri siti

quella di spa ? una penalit? idiota.

questa non lo sarebbe stata assolutamente

Link al post
Condividi su altri siti

e poi gli ? andata bene, se c'era webber o montoya al posto di petrov finiva allo stesso modo?

nutro seri dubbi

Link al post
Condividi su altri siti