Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Grande intervento.

 

Le RedBull si confermano le migliori :up:

 

Alla faccia di chi derideva Newey.

Una rondine non fa primavera...

 

"Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" :superlol:

Aspetterei almeno giugno ( magari luglio, meglio ;) ) prima di preconizzare Newey sugli altari.

 

PS buona Pasqua e Pasquetta a tutti, anche se in ritardo.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un forum di rosiconi!

 

Ci sono sempre i falchi in agguato che aspettano la minima situazione a loro favore per cominciare la picchiata... contenti loro... che vita! :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

se il problema ? il livellamento delle prestazioni...e con il livellamento delle prestazioni dovrebbe contare + il pilota che la macchina....come mai nella indycar e nella gp2 che sono dei monomarca i sorpassi e lo spettacolo ci sono?Mi pare di aver letto che c'? stata una gara molto entusiasmante della indycar in brasile su un cittadino!A me invece piace molto quando tra una macchina e l'altra c'? poca differenza......perch? conta di pi? il manico del pilota e ci possono essere pi? persone che possono lottare per la vittoria!Ma se rimettessero le libert? che c'erano prima alla fine vincerebbero sempre quelli che hanno pi? soldi!Non ? giusto..invece ? bello vedere gli exploit di squadre che magari non ci azzeccano nulla...cosi ? pi? vario...

 

 

secondo me..dovrebbero sfruttare di pi? l'effetto grip meccanico e l'effetto suolo...e abolire il famoso doppio diffusore che ? stato introdotto l'anno scorso dalla Brawn e che poi ? stato copiato da tutti,un'altra trovata bella potrebbe essere l'alettone posteriore sdoppiato come era stato suggerito tempo fa...cosi non ci sarebbero i casini dei flussi!Ah..un'altra cosa che abolirei ? la squallida regola delle gomme e del parco chiuso....chi vuole usare le morbide usasse le morbide ...chi le dure...usasse le dure...senza sta scemenza che in una gara bisogna utilizzarle tutte e due!Poi anche la regola della limitazione dei giri del motore ? una scemenza...(mi pare che siano limitati a 18 mila giusto???)

 

Nella indycar, i circuiti cittadini in cui si corre hanno un asfalto in cui non c'? assolutamente grip, peggiore di quello di Montreal l'ultimo anno che si ? corso in F1 (nel 2008).

Inoltre le vetture non sono esasperate nell'aerodinamica e nel telaio, quindi non possono andare in curva alla stessa velocit? di una F1.

 

C'? minore velocit? in curva, quindi maggiori spazi per tentare i sorpassi e maggior possibilit? di commettere errori.

Quindi ? questo che riduce il ivellamento nelle loro corse.

 

In F1 il livellamento invece porta ad appiattimento totale, nel senso che si va talmente forte che ci si pu? solo limitare a seguire chi sta davanti, perch? non sia ha possibilit? di passare in virt? di una differenziazione tecnica.

 

Sulle ipotesi che hai citato per l'evoluzione tecnica, potrebbero andare nella giusta direzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ah puoi dirlo, sento sempre il peso di un controllo appeso al collo"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog di Turrini, interessante quello che dice degli errori, cambiano i piloti e gli strateghi al muretto Rosso ma fanno sempre le solite str****te

Red Bull finalmente, ma Massa ? il leader

Pubblicato da Leo Turrini Dom, 04/04/2010 - 10:53

 

Per cominciare Buona Pasqua a tutti. Poi complimenti a Newey. Gi? era chiaro tra Bahrain e Australia: se non si rompe, la Red Bull ? di un?altra categoria. La doppietta malese di Vettel e Webber ? stata straordinariamente facile. La Ferrari pu? aggrapparsi all?alibi della genialata del sabato, ma io penso che anche se El Banco e il Molleggiato fossero partiti davanti poi avrebbero preso paga, nel senso che il missile dei bibitari ha un passo non sostenibile per la concorrenza.

 

Le altre cose da dire le metto insieme alla rinfusa.

 

1) Per ora ? fallita, nonostante i peana, l?operazione ?Alonsizzazione? della Rossa. Mi spiego. Sono passati tre Gran Premi e in testa al mondiale c?? Massa. Su uno ha memoria di tutte le vicende post Budapest, questo ? un dato clamoroso.

 

2) Fernando ha fatto bene a provare in extremis l?assalto a Button. E? rimasto a piedi, tra un po? ci diranno perch?, comunque aveva il dovere di tentare. Per?, non volendo fare cronache di regime, nella terra di Sandokan l?ottimo El Banco ? stato sin troppo anonimo. Capita, per carit?.

 

3) Dunque, aggiungo una cosa e mi dispiace, perch? sono ferrarista. Ragazzi, basta con le chiacchiere. Qui ci sono due piloti che crescono una spanna rispetto al resto del gruppo. Uno ? Brufolo Bill, l?altro ? il Nero. Vettel e Hamilton. E tanti saluti a casa.

 

4) Ham nella prima parte del Gran Premio ? stato fantastico, una volta di pi?.

 

5) Si pu? discutere sulla scelta gomme della Ferrari in avvio di corse, ma sono costretto a ripetermi. La gara di Sepang, per la F10, era stata rovinata dalla puttanata della vigilia. Colpa di Kimi? Colpa del Baldo? Colpa di Schumi consulente? Mah?

 

6) La classifica del mondiale ? cortissima. Tra Massa-Alonso-Vettel-Button eccetera ci sono pochissimi punti. A parte il Nero, che torner? su su, chi manca all?appello? Gi?, chi manca?

 

7) Appunto, il vecchio zio. Siamo sinceri: stavolta ? stato sfigato, l?ottuagenario Schumi. Aveva azzeccato la partenza e senza il guaio ad una ruota avrebbe recuperato un po? di punti su un sacco di gente.

 

8) Ma, absit iniuria verbis, lo dico e lo scrivo: in questo momento, il primo pilota della Mercedes si chiama Nico Rosberg, ha portato sul podio la macchina con la stella per la prima volta dopo oltre cinquant?anni.

 

9) Non ve l?hanno fatto vedere, eppure Kubica ? sempre l?. Questo polacco sogna la Ferrari 2011, ma come si fa a lasciare a casa il leader del mondiale? Eh eh eh...

 

10) vado a dare una occhiata al nostro Quizzone. Voi non esagerate a tavola!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in cina le ferrari correranno per il 3-4 se non pioverà.con le mclaren che però a quanto pare hanno un buono scatto in partenza oltre al "knee effect".

a barcellona versione b di tutte le vetture e li avremo il prospetto completo dei valori in campo fini ad abu dhabi

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che annche dopo Barcellona le vetture verranno sviluppate.

 

Qualcuno crede che se la Ferrari perde la testa delle due classifiche penser? all'auto del 2011? :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Cina mi sembra che nessuno porter? nulla di evolutivo. Se ho detto una boiata perdonatemi ho ancora mezzo chilo abbodante di abbacchio sullo stomaco.

 

Per vedere qualche sviluppo, nel limite del possibile vista la penuria di test dovremo aspettare Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Cina mi sembra che nessuno porterà nulla di evolutivo. Se ho detto una boiata perdonatemi ho ancora mezzo chilo abbodante di abbacchio sullo stomaco.

 

Per vedere qualche sviluppo, nel limite del possibile vista la penuria di test dovremo aspettare Barcellona.

 

La mclaren dovrebbe portare aggiornamenti...ed anche RB e ferarri,da come ho sentito..ma la mclaren pare abbastanza certo..

Modificato da vilan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritornando al problema di alo io credo che sia stato piu fastidioso nella guida pittosto che penalizzante nelle prestazioni.i tempi sembrerebbero dire questo,tra l'altro non ? che mas l'ha passato subito but eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho ancora mezzo chilo abbodante di abbacchio sullo stomaco.

 

Dai, non essere abbacchiato. A Shanghai andr? meglio. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ritornando al problema di alo io credo che sia stato piu fastidioso nella guida pittosto che penalizzante nelle prestazioni.i tempi sembrerebbero dire questo,tra l'altro non ? che mas l'ha passato subito but eh...

 

Certamente per il pilota ? fastidioso, ma ha comportato eccome delle penalizzazioni sulla prestazione.

 

Perch? essendo costretto ad accelerare in frenata, in pratica finiva lungo in quasi tutte le staccate (anche nel tornantino stretto a sinistra in salita prima del T2).

Inoltre, pi? volte lo si vedeva entrare in sovrasterzo nella curva dopo il T2, proprio per colpa del cambio che finiva in folle.

 

In pi?, quel tipo di guida ha surriscaldato il motore (che poi si ? rotto) e ha surriscaldato anche freni e gomme.

 

Quindi quella di Alonso ? stata una corsa ad handicap in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ritornando al problema di alo io credo che sia stato piu fastidioso nella guida pittosto che penalizzante nelle prestazioni.i tempi sembrerebbero dire questo,tra l'altro non ? che mas l'ha passato subito but eh...

Ah si?Ti dico invece che e' piu' penalizzante nelle prestazioni:avere una macchina che va in folle in curva e' deleterio anche per l'assetto.Comunque,a dispetto delle c*****e che scrive Leo Turrini e qualche troll qua nel forum,mi sembra molto chiara la situazione all'interno della Ferrari.C'e' un manico assoluto da una parte e,dall'altra, un pilota che,per non offendere nessuno,definirei regolarista...Quello che ha fatto Alonso domenica e' qualcosa di monumentale.Inoltre,ha fatto bene ad attaccare Button,mi ha fatto tornare alla mente qualcuno... :whistle: Per fortuna che stavolta l'asso lo ha pescato la Ferrari... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si?Ti dico invece che e' piu' penalizzante nelle prestazioni:avere una macchina che va in folle in curva e' deleterio anche per l'assetto.Comunque,a dispetto delle c*****e che scrive Leo Turrini e qualche troll qua nel forum,mi sembra molto chiara la situazione all'interno della Ferrari.C'e' un manico assoluto da una parte e,dall'altra, un pilota che,per non offendere nessuno,definirei regolarista...Quello che ha fatto Alonso domenica e' qualcosa di monumentale.Inoltre,ha fatto bene ad attaccare Button,mi ha fatto tornare alla mente qualcuno... :whistle: Per fortuna che stavolta l'asso lo ha pescato la Ferrari... :whistle:

 

.... vabb? va.. intanto, a parte la scorsa stagione, e il suo primo anno a fianco a schumy quanti anni ? che lotta SEMPRE per il mondiale!? ....FATE VOBIS...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... vabb? va.. intanto, a parte la scorsa stagione, e il suo primo anno a fianco a schumy quanti anni ? che lotta SEMPRE per il mondiale!? ....FATE VOBIS...

Guarda che io sono il primo tifoso di Felipe ma analizzando questo inizio di mondiale ho notato questa grossa differenza.Quasi tutti dimenticano che Massa e' reduce da un bruttissimo incidente ed e' ritornato alle gare tre gp fa,quindi le attenuanti ce le ha...Cio' non toglie che sta prendendo una grossa paga da Alonso,non come risultati ma proprio a sensazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo è il terzo anno che è lassù in lotta per il mondiale, su 5 anni con la rossa.. di cui ripeto: un anno passato alla servitù del grande schumy e un altro in cui non ha corso parecchie gare in seguito ad un incidente in cui poteva rimetterci la vita... continuate pure a denigrarlo.. continuate..

 

----

edit...

 

.. in risposta a gerardo:

ok, è stato un pò opaco in queste prime gare, ma diligentemente ha saputo trarre il massimo da i momenti difficili, e comunque non mi pare sia stato bastonato da alonso finora... se è farsi bastonare in 2 gare su tre arrivare DAVANTI al proprio compagno di squadra... mhà...

Modificato da Felipe Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La paga l'ha presa solo in Australia, dove per? ? riuscito cmq ad arrivare davanti. In Bahrein avevano lo stesso ritmo, anzi ha dato lui la paga ad Alonso in qualifica, si ? x? fatto fregare al via. In Malesia Alonso non ? mai sembrato in grado di attaccarlo come invece era palese in Australia.

 

La verit? ? che al momento tutta questa differenza annunciata lo spagnolo non l'ha fatta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensare a Kubica per l'anno prossimo con Massa primo in classifica dopo 3 GP, senza errori grossolani commessi, è da malati di mente.

 

in cina le ferrari correranno per il 3-4 se non pioverà.con le mclaren che però a quanto pare hanno un buono scatto in partenza oltre al "knee effect".

a barcellona versione b di tutte le vetture e li avremo il prospetto completo dei valori in campo fini ad abu dhabi

Seguendo il ragionamento degli alonsofanboys, la prossima gara non può avere vincitore diverso da Alonso, se non avrà ulteriori problemi di previsione meteo+MP4/19. Quindi credo che il primo posto sia già archiviato, poi le Red Bull e Massa a giocarsela con Hamilton.

 

ritornando al problema di alo io credo che sia stato piu fastidioso nella guida pittosto che penalizzante nelle prestazioni.i tempi sembrerebbero dire questo,tra l'altro non è che mas l'ha passato subito but eh...

Infatti, lui stesso ha parlato di gara più faticosa della sua vita. Sulle prestazioni, a mio parere, non ha influito più di tanto, se non per niente, altrimenti c'è da preoccuparsi veramente per i suoi avversari.

Mi ricordo una gara in Canada di Licenziato, 2005 probabilmente, dove per quasi l'intera gara ha corso con la macchina che tirava a sinistra. Deve essere stato un problema simile, aggravato dal fatto che in Bangladesh fa più caldo.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In cina ci riprenderemo qullo che ? nostro , il primo posto della classifica mondiale piloti! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×