Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Il problema dello spettacolo nella F1 2010

Post raccomandati

Comunque se non si capir? che il problema sono i circuiti e non LA POCHEZZA dei piloti o le vetture c'? poco da fare.

le piste le puoi fare a "otto" ma non si passa lo stesso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha detto che la F1 ? pura tecnologia!se volgiamo Sefty Car e incidenti dobbiamo cambiare sport!ma che dice?noi voliamo un p? di lotta sottollineo un p?

Link al post
Condividi su altri siti

15 Marzo 2010 - Fernando alonso

"Al momento l'intera gara si esaurisce in due momenti chiave: e qualifiche e la partenzal. Dopo la prima corsa ci si accoda in attesa che che succeda qualcosa"

25 Marzo 2010 - Fernando alonso

"L'anno scorso nelle prime sette gare aveva vinto quasi sempre Button correndo quasi da solo e nessuno ha detto niente delle regole. Quest'anno dopo il Bahrain per me è stato una sorpresa sentire tutte queste voci sulle regole perchè è stata una gara anzi interessante, con lotte per la prima posizione con Red Bull e le due Ferrari, la lotta di Hamilton e Rosberg al primo stint, quella di Webber, Michael (Schumacher, ndr) e Button al secondo stint. Sono stati una sorpresa questi commenti.

La Formula uno - sostiene Alonso nel paddock di Melbourne - non è il circo del sole, la F1 è una categoria dove si vede la massima tecnologia al mondo delle quattro ruote, si lotta per i millesimi di secondo in galleria del vento e al pit stop. Questo rende la F1 unica, se vogliamo invece vedere safety-car e incidenti non è la Formula 1, quello è un altro tipo di show".

Ma Alonso ci è o ci fa? Nel giro di 10 giorni ha detto due cose completamente opposte!!! Forse gli hanno fatto la solita ramanzina dopo la prima dichiarazione 'consigliandogli' di uniformarsi al pensiero del team?

Quando i piloti saranno liberi di poter esprimere la propria opinione liberamente senza avere l'addetta stampa che gli corre dietro per registrare ogni singola cosa che dicono?

Comunque sono d'accordo con lui nella seconda parte: la Formula 1 non è il circo!

Modificato da Frank_80

Link al post
Condividi su altri siti

io cambierei l'anno delle date in 2010 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io cambierei l'anno delle date in 2010 :asd:

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: piccolo viaggio spazio temporale nel 2008 e ritorno nel 2010!!

Modificato da Frank_80

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma ad onor del vero, l'intervista di Alonso che ho trovato su formula1.com non ? riportata in modo corretto. Ho trovato le idee di Alonso molto simili ad alcune osservazioni fatte proprio in questo topic.

"Last year of the first seven races Jenson (Button) won six. Was that boring? Maybe yes, maybe no. Michael Schumacher won five consecutive championships. Was that boring? Maybe yes, maybe no. This is Formula One. This is about technology, how precise everything works together from driver, engineer, down to mechanics. This is Formula One and not Cirque du Soleil. If people want to see extra show interludes they probably should reconsider if they want to watch Formula One."

"There have been many fights, unfortunately no overtaking. But this is not new because of the 2010 rules. No overtaking has been a norm over the last 15 years."

Link al post
Condividi su altri siti

15 Marzo 2010 - Fernando alonso

"Al momento l'intera gara si esaurisce in due momenti chiave: e qualifiche e la partenza. Dopo la prima corsa ci si accoda in attesa che che succeda qualcosa"

un indovino XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Credo cmq che la questione vera sia l'impossibilit? di prendere tutta la scia.

Ci vogliono diffusori degni.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto obiettivo!!!! :superlol:

Sutil e Rosberg sono dei gran talenti, come no. Infatti Sutil ? una grande nel gestire le gare, bravo nel giro veloce ma in gara ne combina sempre qualcuna. Poi si ? fatto battere anche dal pensionato Fisichella. Rosberg le ha prese da Webber al suo primo anno. Nel secondo, nonostante era favorito dal materiale e dal peso rispetto a Wurz, i migliori risultati li ha portati l'austriaco ( non dico Canada, ma Nurburgring). Nel 2008 il deb Kazzuko ha fatto anche gare migliori. Poi lo scorso hanno ? stato un grande a Singapore, gettando la vittoria per aver oltre passato la linea bianca all'uscita del box.

Se prendiamo Barrichello come riferimento, Button lo ha devastato con la Brawn come faceva Schumacher ai tempi del missile rosso. Se Vettel ? un gran talento, mi spieghi come mai la POCHEZZA (???) di Webber gli ha fatto fare meglio lo scorso hanno in Malesia, Spagna, Montecarlo, Germania, Ungheria e Brasile (soprattutto in qualifica)? E diciamo che non ha stonato nei confronti del talento tedesco in Turchia, Gran Bretagna ed Abu Dahbi.

Lodi Massa, ma vedrai che lo scontro Alonso-Massa sar? uguale a quello di Vettel-Webber. Poi Massa .... lasciamo stare.

Sono certo che Button e Webber meritano la F1 pi? di altri: io avrei detto Kovalainen che in McLaren ha fatto letteralmente piet? (Button ? gi? meglio), Chandock, de la Rosa

Se vuoi scrivere opinioni almeno cerca di farlo con un minino di senso......

La pochezza..... ? quella che hai

Perdonami ma se mi attacchi sul personali la cosa diventa spiacevole. Ti invito a non farlo.

Detto questo, io porto avanti la mia opinione in modo fermo e convito. La mediocrit? di Button, sia nel setting che nella guida, che tra l'altro si vede sin dal 2000, mi pare un fatto evidente. Idem Webber, che fa solo casini, salvo qualche corsa, ma sono eccezioni. Vettel era inesperto, Barrichello ? stato raggirato. Ed ? abbastanza triste che circolino piloti del genere di Webber e Button, buoni per la pensione, in top team.

Link al post
Condividi su altri siti

basta dai, ? noioso parlare della noia della f1

Link al post
Condividi su altri siti

La Formula uno - sostiene Alonso nel paddock di Melbourne - non ? il circo del sole, la F1 ? una categoria dove si vede la massima tecnologia al mondo delle quattro ruote

Nel 2004 magari, ora mica tanto. Soprattutto sul fronte motori. :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma se mi attacchi sul personali la cosa diventa spiacevole. Ti invito a non farlo.

Detto questo, io porto avanti la mia opinione in modo fermo e convito. La mediocrit? di Button, sia nel setting che nella guida, che tra l'altro si vede sin dal 2000, mi pare un fatto evidente. Idem Webber, che fa solo casini, salvo qualche corsa, ma sono eccezioni. Vettel era inesperto, Barrichello ? stato raggirato. Ed ? abbastanza triste che circolino piloti del genere di Webber e Button, buoni per la pensione, in top team.

Nessun attacco personale: tu parli di pochezza dei piloti e io di pochezza delle tue parole.

Tu allora hai attaccato Button e Webber. Poi, Webber fa solo casini? Quali?

Quindi secondo te togliere il 1? e il 4? dello scorso mondiale e via con i sorpassi in F1.

Infatti ho visto i vari piloti da te citati in Bahrein come sorpassavano. Soprattutto Sutil su Kubica. Pensa a Kovalainen ......

Link al post
Condividi su altri siti

GP d'Australia: Libere

Ai primi 3 posti, 2 piloti di pochezza: Button 2?, Webber 3?. Fenomeno Super Magico Vettel sbatte scivolando sull'umido. W la Pochezza!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo tempo nelle libere di Button che significa? Tra l'altro falsate dalla pioggia.... Domenica vedo Alonso vincitore e Button fuori dai punti.

Link al post
Condividi su altri siti

GP d'Australia: Libere

Ai primi 3 posti, 2 piloti di pochezza: Button 2?, Webber 3?. Fenomeno Super Magico Vettel sbatte scivolando sull'umido. W la Pochezza!!!!

Addirittura, ma allora sono dei fenomeni mai visti: 2? e 3? nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Australia 2010...potranno raccontarla ai loro figli questa :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

sentivo diro che dal 2013 torner? il turbo!? possibile secondo voi?

Link al post
Condividi su altri siti

Per me le monoposto tipo anni '80 ci farebbero divertire anche sui circuiti pi? "integral/tilkodromo" possibile. :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio, perch? non hanno elettronica e aero sofisticata quindi sono molto meno governabili e precise

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio, perchè non hanno elettronica e aero sofisticata quindi sono molto meno governabili e precise

La risposta la sapevo anch'io :asd:

Volevo solamente dire che spesso si sente accusare tanto il "povero" Tilke ma forse le colpe, se così si possono chiamare, si devono (nel senso LE devono, chi comanda nella F1) cercare da un altra parte.

...cosa mi tocca fare, il difensore di Tilke, non credo ai miei occhi :teehee:

Modificato da altafollia

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno mi risponde?dal 2013 forse i motori turbo!

Link al post
Condividi su altri siti