Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

vuoi fare luce su sta cosa? prendi il giornale in questione e dagli fuoco, avrai tanta luce :asd:

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha la classifica delle velocit? di punta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si ? capito nulla dalle prove, anche perch? non le ho viste. Ma sono sicuro che non ci saranno grosse sorprese domani nelle qualifiche e in gara.

 

I nuovi team che prendono diversi secondi, dovrebbero avere la decenza di tornare a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se qualcuno di voi ama le statistiche (e conosce il tedesco) guardi qui --> http://www.motorsport-total.com/f1/

Bisogna cliccare, nel riquadro centrale ad inizio pagina (dove c'? la Mercedes con Rosberg) su "Ergebnisse". Si apre cos? una finestra con migliori tempi, confronti fra le sessioni, tempi medi dei piloti, tempi medi per team, km percorsi e molte altre informazioni...

 

:up:

 

quoto e rilancio:

 

ma la ferrari si ? nascosta nella seconda ora o ? come l'anno scorso? che sembra?

 

con le enormi differenze di peso dovute al carico di benza ? impossibile dire le cose con certezza, quest'anno pi? dell'anno passato.

 

ma scusate ragazzi...se il sistema ? stato sempre considerato regolare dalla fia, fin dai tempi di sviluppo, come sostiene whitmarsh; quali sarebbero le polemiche?!?

 

sarebbe una cosa grave se da "tutto regolare" diventasse "irregolare"...ma visto che queste cose possono accadere in f1, e sono gi? accadute, non mi sorprenderebbe neanche pi? di tanto...

 

tranquillo, secondo me ? legale, poi chiss?.....l'importante ? che se dovesse vincere una mclaren non lo faccia stradominando, un p? per camuffare l'eventuale vantaggio :asd: ammesso che quelle diavolerie diano tali vantaggi.

 

riguardo al discorso mclaren io penso che la presa d'aria davanti al pilota serva semplicemente da "valvola pneumatica di apertura del sistema" insomma, naturalmente non ? quel foro da alimentare la vela cava, ma io penso che alimenti una valvola pneumatica...che il pilota comanda con un tasto (tipo un rubinetto a pressione... non so come rendervi l'idea... avete presente i rubinetti delle fontanelle?)che preme con il ginocchio... questa valvola nelle diverse posizioni on-off va ad aprire il condotto che dall'airscope va alla vela cava...

 

infatti, penso sia una cosa simile, a certe velocit? il motore necessit? pi? aria quindi la vela cava riceve meno aria, a velocit? elevate invece permette di aggiungere aria al condotto perch? la vela cava riceve appunto pi? aria...........:boh: questi della mclaren ne hanno inventata una diabolica quasi quanto quella del doppio pedale.

 

Pare che sia il ginocchio...Ormai lo chiamano knee-gate. In pratica qualunque cosa fa la McLaren ci aggiungi -gate.

 

l'importante ? che non facciano ca-gate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Magico_Schumi B)

 

Ciao Finn :asd: anche tu hai scommesso sul Messia? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riguardo al discorso mclaren io penso che la presa d'aria davanti al pilota serva semplicemente da "valvola pneumatica di apertura del sistema" insomma, naturalmente non ? quel foro da alimentare la vela cava, ma io penso che alimenti una valvola pneumatica...che il pilota comanda con un tasto (tipo un rubinetto a pressione... non so come rendervi l'idea... avete presente i rubinetti delle fontanelle?)che preme con il ginocchio... questa valvola nelle diverse posizioni on-off va ad aprire il condotto che dall'airscope va alla vela cava...

 

nulla di pi? facile, almeno credo.

 

non so come funzionino i controlli della Fia, quando vengono fatti e tutto il resto. Credo per? che un "bottone" (come sarebbe secondo questa descrizione) che va ad aprire chiss? quale "finestrella" sarebbe ben facile da trovare nel momento in cui si volesse fare un controllo completo.

 

I telai vengono controllati una volta a inizio stagione e poi basta? Se ? cos?, che ci vuole a installare una roba che pi? che da ingegneri ? da idraulici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Finn :asd: anche tu hai scommesso sul Messia? :asd:

4.25 B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

24zdmrr.png

 

 

Qualcuno ha la classifica delle velocit? di punta?

 

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4.25 B)

Ottimo, da me era dato a 4.00 bosszp0ba8.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh sar? strano io...ma per la Ferrari sono molto ottimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SAKHIR (BAHREIN), 12 marzo - Secondo nella prima sessione, nono nella seconda. Ma Fernando Alonso non ? deluso per l'andamento delle sue prime prove libere al volante di una Ferrari sul circuito di Sakhir in Bahrein. ?? stata una giornata positiva - ha spiegato il due violte campione del mondo - abbiamo provato molto, soprattutto sulle gomme e su come affrontare le temperature alte della pist, e le informazioni che abbiamo raccolto sono buone. Non abbiamo avuto problemi significativi?.

 

Il pilota di Oviedo ha poi sottolineato che i principali team hanno fatto tutti un buon lavoro ma ?in questo fine settimana potremmo avere delle sorprese dalla Force India?: ?Vediamo cosa succede domani nelle qualifiche - ha aggiunto - adesso obiettivamente ? difficile fare un'analisi precisa. La nostra vettura sta andando bene ma dobbiamo ancora lavorare molto?. L'unico problema sembra essere la pista. ?Mi ha sorpreso - ha commentato - ho trovato molti salti. Quando l"avevo controllata non avevo avuto questa impressione?.

 

Tralasciando per un attimo l'attualit?, Alonso ha poi rivelato alcuni particolari della sua carriera nel corso di una lunga intervista al programma "Grand Prix" di Italia 1 che andr? in onda domenica. ?Senza Todt sarei arrivato prima alla Ferrari. Senza Ron Dennis non avrei lasciato la McLaren. Se ho deciso di lasciare il team alla fine del 2007 ? perch? non mi trovavo bene con il modo in cui la squadra era gestita. Se adesso sono vestito di rosso, ? proprio grazie a quella decisione, quindi ? stata una delle migliori che abbia mai preso! Sicuramente Schumacher ha una gran voglia di battermi, perch? nel 2006 c?? stata una grande battaglia tra noi due. Lui, infatti, aveva gi? deciso di ritirarsi, quindi ci teneva moltissimo a lasciare da campione del mondo. Sarebbe stato perfetto, ma non ci riusc? a causa mia, quindi cercher? in tutti i modi di battermi quest?anno!? ha detto fra l'altro l'asturiano.

 

corrieredellosport.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la cantilena copy&paste:

 

FERRARI: Gran Premio del Bahrain – 12 marzo 2010 - Prove Libere

 

Prima sessione Seconda sessione

Pilota Pos. Tempo Giri Pos. Tempo Giri Telaio

F. Alonso 2° 1.56.766 18 9° 1.57.140 25 283

F. Massa 4° 1.57.055 19 7° 1.56.555 30 281

 

Meteo

Prima sessione: aria 29/31 °C, asfalto 37/42°C; sole.

Seconda sessione: aria 33 °C, asfalto 47/46 °C; sole.

 

Dopo un inverno caratterizzato dalla pioggia e da temperature sotto la media stagionale, il primo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula 1, che ha preso il via oggi a Sakhir, è iniziato sotto il segno del sole e del caldo. Pertanto, il lavoro della Scuderia Ferrari Marlboro durante le tre ore di prove libere è stato focalizzato quasi integralmente sulla valutazione del comportamento della F10 e dei due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone in condizioni mai incontrate nei quindici giorni di test. “Avevamo impostato un programma di lavoro rivolto alla preparazione della gara di domenica e siamo soddisfatti di quello che abbiamo visto finora” – ha dichiarato Stefano Domenicali – “Ancora di più che nel passato, è difficile capire i rapporti di forza in campo il venerdì perché i livelli di benzina con cui le macchine hanno girato nelle tre ore disponibili potevano variare in maniera assai rilevante. Ora dobbiamo cercare di prepararci al meglio per le qualifiche di domani, che saranno difficili e combattute per vari motivi, senza però dimenticare che i punti si assegnano la domenica pomeriggio.”

 

Felipe Massa: “Abbiamo lavorato molto per cercare il giusto bilanciamento della vettura in condizioni da gara e sul confronto fra i due tipi di gomme, girando con diversi quantitativi di benzina ma mai cercando la prestazione. Sono piuttosto soddisfatto di quello che abbiamo visto oggi anche se è difficile farsi un’opinione precisa sulla nostra competitività rispetto agli altri. Sicuramente avremo degli avversari molto forti e numerosi ma noi ci stiamo preparando nella maniera migliore per la gara di domenica mentre domattina cercheremo di lavorare sulla qualifica. Oggi ho un po’ di febbre ma mi sento al 100% per questo inizio di stagione.”

 

Fernando Alonso: “Per me è stato un venerdì un po’ diverso dal solito perché era il primo con la mia nuova squadra. Ci siamo concentrati principalmente sul confronto fra i due tipi di pneumatici in modo da essere preparati al meglio per la gara di domenica e per cercare di avere una macchina costante come prestazione sulla lunga distanza. E’ chiaro che con temperature così elevate le gomme hanno un degrado più veloce, in particolare quelle posteriori. Per quello che si è potuto vedere, le indicazioni dei test sembrano essere confermate, con quattro squadre che possono essere indicate come favorite, senza però scartare qualche possibile sorpresa, come la Force India. Il nuovo tracciato non mi dispiace: è divertente, anche se ci sono alcune sconnessioni di troppo che, quando avevo fatto il sopralluogo in bicicletta, non erano così facilmente intuibili.”

 

Chris Dyer: “Siamo abbastanza soddisfatti del lavoro svolto oggi. Avevamo un programma molto intenso che abbiamo completato quasi integralmente: l’unico problema è stata una perdita d’aria da uno pneumatico della vettura di Alonso che ha determinato l’interruzione del suo long run. Abbiamo raccolto tante informazioni che ci serviranno per prendere le decisioni sull’assetto e sulla strategia per il prosieguo del weekend. E’ difficile dire dove siamo rispetto alle altre squadre in termini di prestazione: lo scopriremo domani pomeriggio. La nuova parte del circuito è piuttosto stretta e l’asfalto in alcuni punti è molto sconnesso ma non presenta particolari problemi per la macchina.”

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse nessuno ha sottolineato che non ci son state rotture o gusti per i top team ed per la ferrari ? un bene ricordando australia2009

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualche sopresa dalla Force India.......non so perch? ma penso a Fisichella :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh sar? strano io...ma per la Ferrari sono molto ottimista.

 

Anche io :zizi: Purtroppo per me aggiungo.Come ritmo gara la vedo avanti a tutti.e non ? gufaggio. :asd:

Non so perch? ma a me questo tappabuco della McLaren per ora non sembra poi tutta questa gran "genialata".Red Bull e Renault si facciano una bella camomilla e stiano calmini :asd: non c'? bisogno di buttare carta per reclami :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FIA president Jean Todt says he is in favour of reintroducing the 107 per cent rule for Formula 1 qualifying.

 

But the Frenchman admits it is very unlikely to happen this year, and believes the rules will probably make a return in 2011.

 

Until 2002, any driver whose fastest lap was outside 107 percent of the pole position time was not allowed to take part in the race except under extraordinary circumstances.

 

"We are very in favour of reintroducing the 107 percent limit," Todt told a news conference in Bahrain on Friday. "The reason why it was abandoned was because of the change in qualifying which was happening with fuel to start the race in the car.

 

"Now to change that for 2010 you need to have the unanimous agreement of the teams, and to get the unanimous agreement of the teams the FIA will be supporting this solution.

 

"I don't think it will happen so we have to wait until 2011 to introduce it."

 

Todt's comments come amid some concerns about the pace of the new teams racing this year.

 

HRT's Bruno Senna finished over 11 seconds off the pace in today's practice, where his team's car took to the track for the first time.

 

Heikki Kovalainen was the quickest of the newcomers in the Lotus, the Finn finishing 5.4 seconds off the pace set by Nico Rosberg in second practice.

 

Despite his desire to reintroduce the 107 percent rule, Todt made it clear that he was in favour of the new teams, and that they should be supported.

 

"You must have respect for a new team who is arriving in this particular economic crisis period and to invest money to be in F1," added Todt. "I don't think it is a time to criticise but to support and help, and to help them, and it is in the interests of everybody.

 

 

sarebbe veramente utile...soprattutto per la sicurezza...

 

"Everybody in the business should be supportive of these days. I was impressed today, they did quite well and we must give them a certain time to be ready."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ? stato ripetuto in tutte le salse che hanno lavorato per la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in casa Ferrari ci tengono a far capire di aver provato la configurazione da gara

non si sa mai che si pensasse che quel secondo e passa di distacco sia realistico ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente si che nella seconda sessione hanno provato per la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FIA president Jean Todt says he is in favour of reintroducing the 107 per cent rule for Formula 1 qualifying.

Bene Todt. Con le qualifiche a serbatoi scarichi il 107% ci vuole per forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×