Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

L'avevo postato in "Notizie varie".

 

:stupito: Chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quanto ne so la FIA si ? gi? espressa dichiarando la legalit? della cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

della mclaren non mi meraviglio piu di nulla

fosse vero

 

squalificata subito

Se qualche team ha interesse faccia reclamo e faccia decidere alla ICA, le interviste sui giornali non servono a niente.

 

a quanto ne so la FIA si è già espressa dichiarando la legalità della cosa.

Sì l'ala sì, ma mi sembra che del congegno si sia appreso solo oggi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno Senna aveva dichiarato che Lotus e Virgin erano 1 secondo più veloci delle Gp2 by Dallara, mentre loro, dai calcoli fatti, dovevano essere 2 secondi più veloci delle Gp2.

 

In effetti aveva ragione, con la sua HRT ha girato due secondi più forte delle Dallara gp2, peccato che il riferimento sia il vecchio modello Gp2 che corre nella serie Asia!!!

 

Spero che un giorno o l'altro la Dallara possa entrare in F1 con IL SUO NOME e con un programma serio!Costruisce qualsiasi tipo di auto da corsa ed ogni volta che tenta la strada F1 fa figure barbine.....

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se lo scopo ? avere pi? velocit? di punta allora la renault pur senza sta vela ? al livello mclaren, mentre la ferrari ad esempio ? 4 km/h un meno, il che ? sempre stato nella norma, vela o non vela...mi sa che si sta esaltando tanto una soluzione per nulla incredibile, un p? come si ? fatto con il buco sul muso della ferrari che non ha dato nessun vantaggio sensibile e che infatti in certe gare neanche veniva portato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come fanno gli altri ingegneri delle altre scuderie a vedere cosa aziona hamilton con il ginocchio??? dato che è nascosto dentro la scocca ?

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sommando le due prove libere la ferrari non ? riuscita a fare i tempi di Mclaren e Mercedes, e il crucco ? mediamente a mezzo secondo da Rosberg, ma non sapendo i carichi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come fanno gli altri ingegneri delle altre scuderie a vedere cosa aziona hamilton con il ginocchio??? da che ? nascosto dentro la scocca ?

 

Ora mi viene in mente la foto postata ieri in cui Webber guarda dentro l'abitacolo della Mclaren, non ? che ha visto qualcosa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me non ? vera la storia del ginocchio proprio perch? non capisco come possa arrivare addirittura alla vela quell'aria che arriva da quel piccolo buco quando in quello stretto abitacolo c'? il corpo del pilota...a meno che il pilota oltre a muovere il ginocchio apra anche le gambe cosicch? l'aria passi sotto di esso e poi attraverso canali vari arrivi alla vela...cosa impossibile per me...al massimo arriva pi? aria abbassando la testa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che si ? ancora lontani dal fare chiarezza su quale sia il team pi? "in palla", ci sono 3 / 4 squadre in lotta al momento.

 

Vedere certi distacchi porta indietro negli anni, differenze alle quali non si era pi? abituati; e ci? vale anche e soprattutto per i piloti i quali si troveranno per strada vere e proprie "carrette" che bisogner? evitare con cura, pena vanificare magari un gp dominato (cosa che pi? di un campione del passato ha, almeno una volta, sperimentato di persona :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/03/12/news/scandalo_ginocchio-2604203/

 

 

:fear2:

 

 

Rega mi fate luce su sta cosa? ve lo chiedo perché so che molti giornali sparano cavolate

 

FONTE AUTOSPRINT.

 

Secondo Autosprint in realtà il ginocchio non ci azzeccherebbe un tubo, il pilota sarebbe in grado di far stallare l'ala semplicemente abbasssando la testa in rettilineo.

 

E poi la vela cava viene alimentata da una seconda canalizzazione ricavata nella presa dinamica del motore, come fanno a collegarla con il movimento del ginocchio?

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah,forse non verr? minimamente letto e neanche ascoltato.

Inutile accanirsi contro i nuovi team.

Se la FOTA si lamenta che sono lenti e sono un pericolo pubblico ma allo stesso tempo non gli danno tempo di fare test a piu' non posso ,abolendo questa regola solo per i nuovi team "credo" che i primi buffoni siano quelli che si lamentano di queste squadre.

 

Non sono SCANDALOSE le nuove squadre , SONO SCANDALOSE le regole :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che si ? ancora lontani dal fare chiarezza su quale sia il team pi? "in palla", ci sono 3 / 4 squadre in lotta al momento.

 

Vedere certi distacchi porta indietro negli anni, differenze alle quali non si era pi? abituati; e ci? vale anche e soprattutto per i piloti i quali si troveranno per strada vere e proprie "carrette" che bisogner? evitare con cura, pena vanificare magari un gp dominato (cosa che pi? di un campione del passato ha, almeno una volta, sperimentato di persona :asd: )

:superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la fia ha dichiarato legale l'ala o tutto il sistema? Cmq probabilmente si andr? al consiglio mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che giro deve fare sto fantomatico flusso se viene azionato dal ginocchio del pilota? da dove passa?

ma neanche a Newey gli verrebbe in mente una roba malata del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 ? proprio ricominciata... su 16 pagine pi? di 10 sono dedicate alle polemiche regolamentari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che giro deve fare sto fantomatico flusso se viene azionato dal ginocchio del pilota? da dove passa?

ma neanche a Newey gli verrebbe in mente una roba malata del genere

In proposito c'? un interessante 3d nella area "tecnica" del forum a titolo "vela cava McLaren"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora mi viene in mente la foto postata ieri in cui Webber guarda dentro l'abitacolo della Mclaren, non ? che ha visto qualcosa? :asd:

Si mi ricordo pure io e vero, e comunque anche autosport ha confermato l'indiscrezione, quindi c'? poco da dubitare, la FIA ha gi? esaminato e approvato il tutto, rester? solo da vedere quanto vantaggio dar? in pista quest'anno questa soluzione.

 

Non so perch? ma penso se questa trovata fosse stata progettata dalla Ferrari non ci sarebbe stata alcuna polemica (e penso la stessa cosa sulla vicenda del doppio estrattore lo scorso anno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, cmq ci sono ancora lamentele dalla renault e da hornet perch? il loro motore ? fiacco (di nuovo?) e li mancherebbero 30 cv. Vorrebbero perci? scongelare il motore. Ma non li era stata gi? data la possibilit? nel 2008? Sono di nuovo indietro? Ecco spiegato perch? la red bull voleva a tutti i costi il mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... Vorrebbero perci? scongelare il motore.....

 

E' tardi ormai, un motore va scongelato almeno 4 giorni prima di usarlo e messo a marinare per bene

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×