Vai al contenuto
luke36

HRT F1

Post raccomandati

La realt? ? che senza una lira e sviluppo la HRT si trova a 1.2 dalla migliore new entry in qualifica. Va comunque registrato come un dato oggettivo il fatto che ci sia stato un miglioramento delle prestazioni dal Bahrain ad oggi.

Inoltre Bruno non ha potuto fare di meglio causa una monoposto lenta in S1 nel suo giro buono. Ha fatto il tempo in extremis successivamente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Senza commento

HRT sign Yamamoto as test driver

Si vabb?....Quanta voglia di migliorare il team insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che vi aspettate?

magari un munifico sponsor tipo principe azzurro che rileva tutto? perch??

Anche avendo tutti i soldi possibili come possono sviluppare l'auto a campionato iniziato?

L'unica speranza che ha sto team ? di finire l'anno senza fallire... poi si vedr?...

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi viene in mente ? che una monoposto cos? sgangherata e ostica da guidare possa comunque essere per Bruno un buon bagaglio di esperienza se magari in futuro spero avr? gli occhi addosso di qualche altro team

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune osservazioni tecniche di Bruno sulla monoposto. Molto interessanti.

Circa i piccoli miglioramenti tecnici, in attesa di soldi per fare grandi cambiamenti e pioggia per domani.

" To the few, we are starting to understand more the car. For Barcelona, we go to be able to work more in the basic rightness. It has some things in the geometry of the front suspension that I find that they must be moved and the team agrees. Then, we go to be able to improve the traction of the car and to become it more previsible. They are these small things that we can make while we do not have no great newness in terms of performance."

" Already we are in the limit of downforce. If to rain, the difference of the other teams for ours will increase, mainly with intermediate tires. The temperature also is not favorable, but we will have to make what he will be possible" ,

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? ma anche oggi la HRT ha dato la paga alle new entries.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi va piano, va sano e va lontano. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che le Virgin avranno fatto s? e no 4 giri in due...meglio la HRT sicuramente.

Link al post
Condividi su altri siti

In gara danno solo fastidio.

Almeno fra Minardi e Jordan nel 2005 c'era lotta, vedemmo adirittura una bella gara combattuta a Indianapolis, ma questa squadra non fa nemmeno numero, visto che in gara sono doppiati solo dopo 3 giri!!!

Almeno le Virgin e le Lotus hanno avuto una parvenza di competitivit? (per modo di dire).

In poche parole, penso che sia una squadra senza futuro perch? non ha niente per costruire un motore e una macchina di F1. Potrebbe salvarsi solo se la Dallara volesse entrare in F1 di prima mano, ma costerebbe tantissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno fra Minardi e Jordan nel 2005 c'era lotta, vedemmo adirittura una bella gara combattuta a Indianapolis, ma questa squadra non fa nemmeno numero, visto che in gara sono doppiati solo dopo 3 giri!!!

Almeno le Virgin e le Lotus hanno avuto una parvenza di competitivit? (per modo di dire).

In poche parole, penso che sia una squadra senza futuro perch? non ha niente per costruire un motore e una macchina di F1. Potrebbe salvarsi solo se la Dallara volesse entrare in F1 di prima mano, ma costerebbe tantissimo.

Posso chiederti che gara hai visto oggi ? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando?

Glock non si ? nemmeno schierato e Di Grassi si ? fermato dopo 9 giri partendo dai box... bella competitivit?!

Link al post
Condividi su altri siti

"D?ora in poi, alcune cose cambieranno. La squadra si sta muovendo per realizzare nuovi particolari per la macchina. In queste ultime gare abbiamo sofferto un po' per i pochi pezzi di ricambio. Saremo in grado di essere un po' pi? aggressivi con la strategia e l'uso dei ricambi e tutto questo migliorer? la nostra affidabilit? e le prestazioni.

E? stata una gara difficile. Era la prima volta che usavo queste gomme intermedie cos? a lungo e le condizioni della pista cambiavano ad ogni giro. E' stata una bella sfida.

Nella prima parte della gara, le gomme intermedie hanno cominciato a disintegrarsi, soprattutto quelle anteriori, e il bilanciamento della vettura era orribile. Improvvisamente, quando il pneumatico era quasi liscio, la vettura ? diventata ottima. Dopo l'ultimo pit-stop, la macchina ? stata un po' pi? consistente. Ho imparato a usare meglio le intermedie.

Ho dovuto risparmiare carburante nel finale di gara perch? siamo partiti con 10 kg meno di quanto avevamo bisogno. Ho avuto un problema con il serbatoio del carburante, negli ultimi cinque giri ho usato la tecnica della Le Mans Series e sono riuscito a finire la gara senza problemi.

Karun ha commesso diversi errori e ha finito due giri dietro di me. Penso che le condizioni erano molto difficili ed ? difficile valutare le prestazioni, in queste condizioni la macchina era veramente difficile da guidare. Se avessimo uno stipendio lo avremmo strameritato.

Ho avuto difficolt? nelle fasi di doppiaggio. Oggi il sistema GPS blue flag non funzionava affatto. A volte la spia blu si accendeva molto prima del necessario, a volte non si accendeva proprio. Questa ? una cosa della quale bisogner? discutere, il personale della FIA deve sapere che il sistema non funziona bene. Inoltre, con le intermedie era difficile dare strada alle altre macchine, ma con le gomme slick lo era ancora di pi?. Ogni volta che lasciavo la traiettoria e mettevo le gomme sul bagnato perdevo un secondo per la mancanza di aderenza.

Naturalmente vorremmo sviluppare la macchina ma siamo in ritardo e dobbiamo accettarlo. Stiamo lavorando a stretto contatto con la squadra per progredire e stabilire a quali parti dare la priorit? nello sviluppo.?

Link al post
Condividi su altri siti

"D?ora in poi, alcune cose cambieranno. La squadra si sta muovendo per realizzare nuovi particolari per la macchina. In queste ultime gare abbiamo sofferto un po' per i pochi pezzi di ricambio. Saremo in grado di essere un po' pi? aggressivi con la strategia e l'uso dei ricambi e tutto questo migliorer? la nostra affidabilit? e le prestazioni.

E? stata una gara difficile. Era la prima volta che usavo queste gomme intermedie cos? a lungo e le condizioni della pista cambiavano ad ogni giro. E' stata una bella sfida.

Nella prima parte della gara, le gomme intermedie hanno cominciato a disintegrarsi, soprattutto quelle anteriori, e il bilanciamento della vettura era orribile. Improvvisamente, quando il pneumatico era quasi liscio, la vettura ? diventata ottima. Dopo l'ultimo pit-stop, la macchina ? stata un po' pi? consistente. Ho imparato a usare meglio le intermedie.

Ho dovuto risparmiare carburante nel finale di gara perch? siamo partiti con 10 kg meno di quanto avevamo bisogno. Ho avuto un problema con il serbatoio del carburante, negli ultimi cinque giri ho usato la tecnica della Le Mans Series e sono riuscito a finire la gara senza problemi.

Karun ha commesso diversi errori e ha finito due giri dietro di me. Penso che le condizioni erano molto difficili ed ? difficile valutare le prestazioni, in queste condizioni la macchina era veramente difficile da guidare. Se avessimo uno stipendio lo avremmo strameritato.

Ho avuto difficolt? nelle fasi di doppiaggio. Oggi il sistema GPS blue flag non funzionava affatto. A volte la spia blu si accendeva molto prima del necessario, a volte non si accendeva proprio. Questa ? una cosa della quale bisogner? discutere, il personale della FIA deve sapere che il sistema non funziona bene. Inoltre, con le intermedie era difficile dare strada alle altre macchine, ma con le gomme slick lo era ancora di pi?. Ogni volta che lasciavo la traiettoria e mettevo le gomme sul bagnato perdevo un secondo per la mancanza di aderenza.

Naturalmente vorremmo sviluppare la macchina ma siamo in ritardo e dobbiamo accettarlo. Stiamo lavorando a stretto contatto con la squadra per progredire e stabilire a quali parti dare la priorit? nello sviluppo.?

Pi? "down to the earth" di cos? si muore. Encomiabile l'onest? e la lucidit? di analisi.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? "down to the earth" di cos? si muore. Encomiabile l'onest? e la lucidit? di analisi.

Bruno ? cos?, ? sempre stato cos?. Sarei sorpreso se cambiasse atteggiamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Bruno ? cos?, ? sempre stato cos?. Sarei sorpreso se cambiasse atteggiamento.

non lo cambier? MAI ! tranquillo gi?

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la HRT stavo cercando di capire se il gap dagli altri diminuisse o meno, avevo l'impressione di sì poi mi sono affidato al calcolo che faccio sempre quando ho questi dubbi.

Ovviamente è un modo "pane e salame" ma è per avere un'idea: prendo il tempo medio in prova (Pilota1+Pilota2)/2 della squadra in questione lo divido per il tempo medio della squadra più veloce e guardo quanto hanno fatto in più.

Ho ripetuto il caso per la HRT, Lotus e Virgin; non ho preso in considerazione la Malesia perchè il tempo più basso l'ha fatto la Renault e i risultati delle prove mi sembrano poco attendibili:

Bahrein 2010:

Redbull 1:54.100

Hrt 2:04.054 108,723%

Virgin 2:00.157 105,308%

Lotus 2:00.082 105,242%

Australia

Redbull 1.23.977

HRT 1.30.5695 107,850%

Virgin 1.29.8885 107,039%

Lotus 1:28.954 105,926%

Cina 2010

Redbull 1.34.682

HRT 1.40.523 106,169%

Virgin 1.39.530 105,120%

Lotus 1.39.459 105.045%

Quindi dai tempi medi la HRT sembra avvicinarsi...speriamo!

Spero che c'abbiate capito qualcosa e che sia stato interessante

Link al post
Condividi su altri siti

.... ovviamente ? una burla spagnola !!! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

ma LOL :asd:

Link al post
Condividi su altri siti