Vai al contenuto
mattmast

Riviste: Autosport, Autosprint, MotorSport e altre

Post raccomandati

Oggi ho visto sul sito di Autosport la loro rivista cartacea, qualcuno di voi l'ha mai acquistata? Che impressioni avete? Sapete se le edicole ce l'hanno anche essendo una rivista straniera?

 

Visto che vado a Termini tutti i giorni penso che una di quelle edicole ce la possa avere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io su ebay ho comparot diverse centinaia di AUTOSPORT dal 1950 ad oggi...devo ammettere che è veramente ottimo, riguardo l'obiettività, le foto e i risultati di gare...AUTOSPRINT (di cui ho la collezione quasi completa dal 1962) negli ultimi anni sta un pò scadendo, ho nostalgia degli anni 70-80 quando era molto più ricco ed esauriente...

ora poi AUTOSPORT mette l'edizione deigitale ogni settimana, io mi sono abbonato a quella, invece di inviartelo a casa lo sfogli direttamente dal sito web di AUTOSPORT..costa 128 euro l'anno...per info AUTOSPORT DIGITALE

c'è poi un'altra prestigiosa rivista inglese, MOTORSPORT, che ha messo su DVD tutti i suoi numeri dal 1924 agli anni 80 per ogni decennio (per ora) a 39 l'euro l'uno, una fonte incredibile di informazioni e curiosità storiche...

 

scan4.jpg

 

e questo è il numero 1 di AUTOSPORT 1950, il primo mai uscito, datato 25 agosto 1950

 

scan5.jpg

Modificato da Emulman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io su ebay ho comparot diverse centinaia di AUTOSPORT dal 1950 ad oggi...devo ammettere che ? veramente ottimo, riguardo l'obiettivit?, le foto e i risultati di gare...AUTOSPRINT (di cui ho la collezione quasi completa dal 1962) negli ultimi anni sta un p? scadendo, ho nostalgia degli anni 70-80 quando era molto pi? ricco ed esauriente...

ora poi AUTOSPORT mette l'edizione deigitale ogni settimana, io mi sono abbonato a quella, invece di inviartelo a casa lo sfogli direttamente dal sito web di AUTOSPORT..costa 128 euro l'anno...per info AUTOSPORT DIGITALE

c'? poi un'altra prestigiosa rivista inglese, MOTORSPORT, che ha messo su DVD tutti i suoi numeri dal 1924 agli anni 80 per ogni decennio (per ora) a 39 l'euro l'uno, una fonte incredibile di informazioni e curiosit? storiche...

 

 

Quindi le edizioni cartacee in Italia non le hai mai trovate? Speravo di poter trovare qualche numero a Termini!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi le edizioni cartacee in Italia non le hai mai trovate? Speravo di poter trovare qualche numero a Termini!

 

? difficile, qualche anno fa anche io riuscivo a trovare qualcosa in grosse edicole ma ora nisba..ti consiglio cmq l'edizione digitale almeno ogni settimana lo consulti comodamente senza aspettare che te la inviino per posta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me puoi optare per l'edizione digitale, avresti tutti i numeri a portata. ma io penso che a termini la puoi trovare cmq, almeno agli aeroporti si trova quindi immagino che si possa trova anche li

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me puoi optare per l'edizione digitale, avresti tutti i numeri a portata. ma io penso che a termini la puoi trovare cmq, almeno agli aeroporti si trova quindi immagino che si possa trova anche li

 

Luned? mattina prover? sia nell'edicola che ha solo materiale straniero, sia in quella normale, vediamo un po'. Con le riviste online non sono mai andato d'accordo... Anche avendole a portata di mano non mi viene la voglia di leggerle. Mi ? capitato seguendo anche il Football Americano, mi ci sono imbattuto spesso, e di solito sono rimaste solo salvate sul PC. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

All'aeroporto sia di Napoli che di Fiumicino l'ho vista. Se cmq ti abboni credo la spediscano anche in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Autosport non l'ho mai comprato, ma da quello che spesso ho visto in giro sul web mi sembra molto bello.

 

A volte invece compro MotorSport, e dopo ricerche incredibili in tutta Italia da Milano a Roma, ho visto che arriva regolarmente sul porto di Napoli, cio? a due passi (o meglio, miglia marine) da casa mia, Ischia..

 

Sono davvero belli i DVD d'archivio che MotorSport vende e che coprono tutti i numeri della rivista dal 1924 fino al 1989!! Stupendi, perch? ci sono proprio TUTTE le pagine di OGNI numero uscito. Puoi anche stampartele e avere in mano, ad esempio, tutto il numero d'aprile del 1938, o quello di agosto 1989 e cos? via, oppure ovviamente solo le pagine che ti interessano.

 

http://www.motorsportmagazine.co.uk/wp-content/uploads/2008/06/ms-dvd-order-form.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo quel che dice ***, io li ho presi tutti i DVD di Motorsport e sono davvero una fonte incredibile di dati e curiosità storiche..

penso però che il futuro è quello di AUTOSPORT, spero che anche ad AUTOSPRINT lo capiscano e pensino a fare una edizione digitale del settimanale..sarebbe poi stupendo se anche loro facessero dei DVD di tutte le annate!

 

questa cmq è uan delle pagine di Motorsport luglio 1924 sul primo DVD

1924.jpg

Modificato da Emulman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe davvero uno spettacolo avere gli arretrati di autosprint in digitale, almeno fino ai primi anni '90 :yes:

 

(cmq lollosa la pipa per motociclisti :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppa fatica scannerizzare i vecchi AS :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppa fatica scannerizzare i vecchi AS :zrzr:

 

e quelli di Motorsport come hanno fatto? hanno chiuso nelle segrete qualche dipendente minacciando che non avrebbero pi? rivisto la luce del sole se non finivano di scannerizzare la rivista dal 1924? :black eye:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe davvero bello se anche AutoSprint scannerizzasse le vecchie annate. Sai che godimento gli anni '60, '70 e '80 (parlo cos? perch? ce li ho tutti dal 1989 a oggi...).

 

Ho alcuni numeri del '68, del '74, tutta l'annata '79 (bellissima), e numeri sparsi tra l'80 e l'88.

 

Ho i DVD di "Motor Sport", che coprono tutta la rivista dal 1924 fino al 1999. In pratica mancano solo gli ultimi 10 anni. E' una enorme miniera di informazioni, ci vorrebbero tre vite per leggerli tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe davvero bello se anche AutoSprint scannerizzasse le vecchie annate.

 

Toglitelo dalla testa.

 

L'unica volta che ci sono stato (gennaio 2004) sono rimasto delusissimo. L'archivio fotografico era inesistente, le foto erano chiuse in scatoloni di cartone alla rinfusa e molte erano state rovinate da un allagamento. Ho visto delle foto di calciatori degli anni '80 incartapecorite e impolverate, abbandonate su cassettiere di metallo (nella stessa redazione c'erano anche il Guerin Sportivo e Motosprint). Littlewomen te lo pu? confermare.

 

Il motivo di tutto ci? ? presto detto: pagare un archivista costa. E' semplicemente impensabile che qualcuno possa organizzarsi per fare la scansione delle vecchie copie. L'unica speranza sarebbe che qualcuno di noi si offrisse gratuitamente ma temo sia un'ipotesi difficilmente praticabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione Gio. Inoltre, 50 numeri all'anno di grandezza tra le 80 e le 120 pagine sono una fatica di Sisifo, ben oltre i dodici numeri annuali di MotorSport di circa cento pagine...

 

Per? sarebbe un peccato che andassero perdute.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be' se di Autosprint scannerizzassimo solo le pagine utili faremmo prima...

 

Scherzi a parte, non ho mai capito perch? quando fanno le pagelle della gara giudicano il 5 come un voto sufficiente, cio? danno 5 al pilota ma se leggi il giudizio ? quello di un pilota sufficiente, questo da anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I vecchi numeri che compro solitamente a Monza quando c'? il TGPF1 sono tenuti pressoch? PERFETTAMENTE, e ce ne sono alcuni degli anni 70. Peccato che quella fiera c'? solo una volta all' anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho comprato il numero di maggio di Motor Sport, celebrativo dei 60 anni del Campionato Mondiale di F1.

 

Inoltre ho letto che il numero di giugno offrirà una intervista-incontro con Ickx e Andretti..

 

currentissue.jpg

 

picture7mb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo che qualche tempo fa c'era "F1 Racing", ma ora non lo trovo pi?... Comunque se andate in Francia non comprate "Auto Hebdo", ci sono scritte una marea di sciocchezze e parla solo della Renault e anche su questa scrivono delle inesattezze...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo Autosport e Motorsport Magazine si trovano solo nelle grandi metropoli

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×