Kimimathias 3599 Inviato 14 Febbraio, 2010 Stanchi delle cattedrali nel deserto? Vi manca il GP di San Marino? Vi piacerebbe che la F1 tornasse all'Estoril? Ho pensato di raccogliere un bel po' di piste, nuove e vecchie e chiedere a tutti di stilare il suo campionato ideale: scegliete 19 piste (anche non elencate se volete) e scegliete l'ordine di successione. Se vi trovate con due circuiti nella stessa nazione inventatevi il nome del GP (tipo GP Europa). Dove si parte? ecco l'elenco GP Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi GP Australia - Adelaide GP Bahrain GP Spagna - Catalunya GP Gran Bretagna - Donington GP Portogallo - Estoril GP Germania - Hockenheim GP Ungheria - Hungaroring GP San Marino - Imola GP Stati Uniti - Indianapolis GP Brasile - Interlagos GP Turchia - Istanbul GP Spagna - Jerez GP Sud Africa - Kyalami GP Francia - Le Mans GP Francia - Magny-Cours GP Australia - Melbourne GP Monaco - Montecarlo GP Canada - Montreal GP Italia - Monza GP Germania - N?rburgring GP Francia - Paul Ricard GP Malesia - Sepang GP Cina - Shanghai GP Singapore - Singapore GP Gran Bretagna - Silverstone GP Belgio - Spa Francorchamps GP Giappone - Suzuka GP Spagna - Valencia GP Olanda - Zandvoort GP Austria - Zeltweg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 14 Febbraio, 2010 Io sceglierei questi GP GP Australia - Melbourne GP Malesia - Sepang GP Turchia - Istanbul GP San Marino - Imola GP Monaco - Montecarlo GP Austria - Zeltweg GP Gran Bretagna - Silverstone GP Canada - Montreal GP Spagna - Catalunya GP Portogallo - Estoril GP Europa - Donington GP Germania - Hockenheim (vecchio) GP Nonsocosa - Valencia GP Italia - Monza GP Belgio - Spa Francorchamps GP Brasile - Interlagos GP Pacifico - Adelaide GP Singapore - Singapore GP Giappone - Suzuka Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) 1 GP Australia - Melbourne 2 GP Malesia - Sepang _________________________________________________________________________ 3 GP Spagna - Bracellona 4 GP Francia - Le Castellet 5 GP Monaco _________________________________________________________________________ 6 GP USA - Indy perché è l'unico plausibile, ma preferirei altro 7 GP Canada - Montreal 8 GP Brasile - Interlagos _________________________________________________________________________ 9 GP Gran Bretagna - Silverstone 10 GP Germania - Nurburgring 11 GP Ungheria - Hungaroring _________________________________________________________________________ 12 GP d'Europa - Imola 13 GP del Mediterraneo - Valencia (stradale) 14 GP Belgio - Spa 15 GP Italia - Monza 16 GP Portogallo - Estoril (anche se sarebbe interessante provare Algarve) _________________________________________________________________________ 17 GP Abu Dhabi 18 GP Singapore 19 GP Giappone - Suzuka anche se a me piacerebbe un calendario più corto, taglierei 13, 17 e probabilmente 18 edit: anzi, vedendo la tua lista eliminerei Valencia per il GP Turchia Modificato 14 Febbraio, 2010 da Hunaudi?res Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) Io sceglierei questi GP GP Australia - Melbourne GP Malesia - Sepang GP Turchia - Istanbul GP San Marino - Imola GP Monaco - Montecarlo GP Austria - Zeltweg GP Gran Bretagna - Silverstone GP Canada - Montreal GP Spagna - Catalunya GP Portogallo - Estoril GP Europa - Donington GP Germania - Hockenheim (vecchio) GP Nonsocosa - Valencia GP Italia - Monza GP Belgio - Spa Francorchamps GP Brasile - Interlagos GP Pacifico - Adelaide GP Singapore - Singapore GP Giappone - Suzuka Sono con te sul calendario...anche se c'e' sempre qualche dubbio...ma chi deve esserci mi pare ci sia.. Comunque,vuoi sapere qual'e' il mio campionato dei sogni?..quello che alla fine vede Lewis Carl Hamilton diventare campione del mondo. Per il momento e' cosi'...e credo che tu possa capirmi.. PS:valencia no...metto hockenheim a questo punto...oppure il barhein.. Modificato 14 Febbraio, 2010 da vilan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) L'ho pensato anch'io scegliendoli che 19 sono un po' tanti.. magari sarebbe meglio tornare a campionati di un paio di gare più corti. :unsure: Sono con te sul calendario...anche se c'e' sempre qualche dubbio...ma chi deve esserci mi pare ci sia.. Comunque,vuoi sapere qual'e' il mio campionato dei sogni?..quello che alla fine vede Lewis Carl Hamilton diventare campione del mondo. Per il momento e' cosi'...e credo che tu possa capirmi.. PS:valencia no...metto hockenheim a questo punto...oppure il barhein.. Valencia è l'ultimo che ho inserito e infatti è il GP di Nonsocosa.. XD Per quanto riguarda il campionato dei sogni che alla fine vede Lewis Carl Hamilton diventare campione del mondo, beh, ti capisco BENISSIMO Magari dopo un campionato serratissimo contro Schumacher! Modificato 14 Febbraio, 2010 da Kimimathias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Febbraio, 2010 Tutte le piste europee (escluse ovviamente aborti come Valencia), ci metterei solo Suzuka come GP extra-europeo, al limite Canada, ma come pista non mi dice nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 14 Febbraio, 2010 le mie preferite GP Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi GP Bahrain GP Turchia - Istanbul GP Malesia - Sepang GP Cina - Shanghai GP Singapore - Singapore GP Spagna - Valencia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 14 Febbraio, 2010 L'ho pensato anch'io scegliendoli che 19 sono un po' tanti.. magari sarebbe meglio tornare a campionati di un paio di gare pi? corti. :unsure: io sono per un massimo di 15-16, ogni gara acquisterebbe importanza maggiore (per il discorso che si faceva sui punteggi...) dal verso opposto sarebbe interessante tornare alle origini: tante gare organizzate ma solo alcune valide per il titolo il che vorrebbe dire avere un griglia "open", pi? squadre libere di partecipare ai GP che vogliono ovviamente nell'epoca della Concordia, della FOTA e dei diritti TV ? pressoch? impossibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) diversi non sono nell'elenco postato, ma volendo potrebbero essere utilizzati tutti perchè esistono ancora 1. GP del Pacifico, Surfers Paradise 2. GP della Malesia, Sepang 3. GP d'Argentina, Buenos Aires (il n° 15 di 5,9 km mica la cagata usata dal '95 al '98) 4. GP di Spagna, Catalunya (senza quell'orrida chicane che sta sullo stomaco a tutti a quanto vedo) 5. GP del Portogallo, Portimao 6. GP di Monaco 7. GP del Canada, Montreal 8. GP di Turchia, Instanbul 9. GP d'Europa, Mugello 10. GP di Gran Bretagna, Silverstone (senza le modifiche 2010) 11. GP di Francia, Paul Ricard (quello di 5,8 km che è ancora utilizzabile) 12. GP di Germania, Nurburgring (meglio con la vecchia Castrol S, ma non sono sicuro se sia ancora lì) 13. GP d'Olanda, Zandvoort (quello nuovo che non è l'originale, ma è pur sempre un buon circuito) 14. GP del Belgio, Spa 15. GP d'Italia, Monza 16. GP degli USA, Elkhart Lake 17. GP del Giappone, Suzuka 18. GP d'Australia, Adelaide 19. GP del Brasile, Interlagos però sono d'accordo con chi dice che 19 gare son troppe, per me sarebbe meglio di 16 gare il campionato (da questa lista eliminerei i GP di Malesia, Turchia e Olanda) Modificato 14 Febbraio, 2010 da Murray Walker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 14 Febbraio, 2010 io sono per un massimo di 15-16, ogni gara acquisterebbe importanza maggiore (per il discorso che si faceva sui punteggi...) dal verso opposto sarebbe interessante tornare alle origini: tante gare organizzate ma solo alcune valide per il titolo il che vorrebbe dire avere un griglia "open", pi? squadre libere di partecipare ai GP che vogliono ovviamente nell'epoca della Concordia, della FOTA e dei diritti TV ? pressoch? impossibile... Sono terrorizzato all'idea di dover discutere con i troll (che ultimamente vanno tanto di moda) che direbbero "ma se il GP X fosse stato valevole per il titolo allora bla bla bla" oppure "hanno scelto le piste con criteri favorevoli a bla bla bla e questo ? un dato di fatto".. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Febbraio, 2010 Magari non fa parte del topic, ma tornerei pure a: - qualifiche di 60 minuti, 12 giri a disposizione, senza parco chiuso (motori da qualifica pure) - libera scelta di gomme per tutto il fine settimana - warm up pre-gara - punti ai primi 6, 10-6-4-3-2-1 - ovviamente aerodinamica libera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 Gp Brasile - Interlagos (per primo, come ai vecchi tempi) Gp Malesia - Sepang Gp San Marino - Imola Gp Inghilterra - Donington Gp Lussemburgo - Nurburgring Gp Spagna - Barcellona Gp Monaco - Montecarlo Gp Europa - Mugello Gp Regno Unito - Silverstone Gp Germania - Hockenheim (ovviamente ripristinando il vecchio layout) Gp Ungheria - Hungaroring Gp Belgio - Spa Francorshamps Gp Italia - Monza Gp Portogallo - Algarve Gp Giappone - Suzuka Gp Singapore - Singapore Gp Australia - Adelaide (per ultimo, come ai vecchi tempi) 3 turni di libere da 2 ore ciascuno. Venerd? mattina (10:00 - 12:00), venerd? pomeriggio (14:00 - 16:00) e sabato mattina (09:00 - 11:00) Qualifiche come ora. 3 turni con eliminazioni ma senza str****te tipo i primi 10 che partono con le gomme per la gara. (qualifiche senza limitazioni e basta). 3 turni da 20 minuti ciascuno con inizio alle 13.00 Warm up la domenica mattina (9.30 - 10.00) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 14 Febbraio, 2010 1. Australia - Melbourne 2. Malesia - Sepang 3. San Marino - Imola 4. Spagna - Barcelona 5. Monaco - Montecarlo 6. Canada - Montreal 7. USA - Laguna Seca 8. Germania - Hockenheim (Vecchio circuito) 9. Gran Bretagna - Silverstone 10. Portogallo - Portimao 11. Europa - Donington Park 12. Lussemburgo - Nurburgring (Senza quelll'orripilante arena) 13. Roma - Roma 14. Belgio - Spa 15. Italia - Monza 16. Giappone - Suzuka 17. Brasile - Interlagos 18. UAE - Abu Dhabi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) 1 - Gennaio - Argentina - Potrero De Los Funes 2 - Febbraio - Brasile - Interlagos 3 - Marzo - Australia - Bathurst 4 - Aprile - Spagna - Montmelò (pre 2007) 5 - Maggio - Romagna - Imola (pre 1995) 6 - Maggio - Monaco - Montecarlo 7 - Giugno - Canada - Mosport Park 8 - Giugno - USA - Elkhart Lake 9 - Luglio - Francia - ? (non me ne piace nessuno ma la Francia ci vuole) 10 - Luglio - Gran Bretagna - Silverstone (pre 1991) 11 - Agosto - Germania - Nordschleife 12 - Agosto - Austria - Osterreichring 13 - Settembre - Italia - Monza 14 - Settembre - Portogallo - Portimao 15 - Ottobre - Cina - Macao 16 - Ottobre - Giappone - Suzuka - Frazionamento libero del numero dei cilindri. - Comando meccanico manuale del cambio (nessun servocomando). - Presenza di almeno 2 fornitori di gomme (meglio se sono di più). - Possibilità per qualsiasi licenziato di acquistare ed utilizzare i telai e i motori dell'anno precedente. - Rifornimenti vietati in gara. - 2 sessioni di prove libere e 2 di qualifiche. - Qualifiche senza eliminazioni e limitazioni. Il più veloce parte davanti. - Eliminazione del parco chiuso post qualifiche e ripristino del warm-up. - Possibilità di effettuare 2 giorni di test nei 2 giorni successivi al GP sullo stesso circuito. - Divieto di montare ruote foniche e relativi sensori sugli elementi rotanti (cerchi, gomme, dischi freno e semiassi). - Punteggio: 10 - 5 - 3 - 2 - 1. Un punto all'autore della pole. Modificato 14 Febbraio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 14 Febbraio, 2010 domanda: vedo che molti inseriscono imola tra i circuiti che vorrebbero rivedere. Io seguo la F1 dal 2000 e non ricordo 1 gara esaltante da allora ad oggi ad Imola...stretto, quasi impossibile superare...bho. Come mai vi piace tanto? Curiosit? mia, eh. A me piaceva molto Zeltweg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Febbraio, 2010 domanda: vedo che molti inseriscono imola tra i circuiti che vorrebbero rivedere. Io seguo la F1 dal 2000 e non ricordo 1 gara esaltante da allora ad oggi ad Imola...stretto, quasi impossibile superare...bho. Come mai vi piace tanto? Curiosit? mia, eh. Infatti ho specificato, pre-'95. Prima era tutta un'altra cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) GP Argentina - Buenos Aires GP Brasile - Interlagos GP Spagna - Catalunya GP Portogallo - Estoril (alt. Portimao) GP Francia - Paul Ricard GP Sud Africa - Kyalami GP Stati Uniti 1 - Mid Ohio (alt. Elkhart Lake) GP Canada - Montreal GP San Marino - Imola GP Monaco - Montecarlo GP Austria - Zeltweg GP Gran Bretagna - Silverstone GP Olanda - Zandvoort GP Germania - Nürburgring GP Belgio - Spa Francorchamps GP Italia - Monza GP Europa - Brands Hatch (da alternare con Hockenheim/ Mugello/ Dijon/ Jerez/ Donington) GP Australia - Melbourne GP Giappone - Suzuka GP Stati Uniti 2 - Long Beach (lo so: sono 20, ma non ho saputo trattenermi ) Qui sotto le proposte di The-Flying-Finn (in blu le mie varianti): - qualifiche di 60 minuti, 12 giri a disposizione, senza parco chiuso (motori da qualifica pure) - libera scelta di gomme per tutto il fine settimana - warm up pre-gara - punti ai primi 6, 9-6-4-3-2-1 - ovviamente aerodinamica libera Modificato 14 Febbraio, 2010 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosier 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 Proviamo 16/18 Gare xme sono abbastanza basta pensare agli aborti dei circuiti odierni tutti uguali con gare sonnolente. 1 Brasile Interlagos 2 Bahrein 3 S.Marino Imola Vecchio circuito 4 Montecarlo 5 Spagna Barcellona 6 Francia Le Castellet 7 Canada Montreal 8 USA Long Beach 9 Inghilterra Silverstone Vecchia configurazione 10 Germania Hockenheim naturalmente quello vecchio 11 Austria Zeltweg 12 Belgio Spa 13 Italia Monza 14 Portogallo Estoril 15 Europa Brands Hatch 16 Giappone Suzuka 17 Australia Adelaide Punteggio 12-8-6-5-4-3-2-1 +un Punto per la pole Senza rifornimenti con piu di un fornitore di gomme. Magari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Febbraio, 2010 domanda: vedo che molti inseriscono imola tra i circuiti che vorrebbero rivedere. Io seguo la F1 dal 2000 e non ricordo 1 gara esaltante da allora ad oggi ad Imola...stretto, quasi impossibile superare...bho. Come mai vi piace tanto? Curiosit? mia, eh. A me piaceva molto Zeltweg. Io ho scelto i miei dal punto di vista della guida. che poi si sorpassi o meno ? un problema relativo e secondo me le piste su questo problema hanno valenza relativa... Imola ? un gran circuito. Certo, personalmente preferivo quello vecchio. Nella versione con varianti utilizzata fino al 2006 io eliminerei la variante Villeneuve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 14 Febbraio, 2010 GP Australia - Adelaide GP Spagna - Catalunya GP Portogallo - Estoril GP Germania - Hockenheim (vecchio!) GP Ungheria - Hungaroring GP San Marino - Imola GP Stati Uniti - Indianapolis (possibilmente sull'ovale) GP Brasile - Interlagos GP Spagna - Jerez (come GP d'Europa) GP Sud Africa - Kyalami GP Francia - Magny-Cours GP Monaco - Montecarlo GP Canada - Montreal GP Italia - Monza GP Germania - N?rburgring (preferirei GP del Lussemburgo) GP Gran Bretagna - Silverstone GP Belgio - Spa Francorchamps GP Giappone - Suzuka GP Olanda - Zandvoort GP Austria - Zeltweg Sulla durata dei motori e/o cambio non so cosa pensare.... Possibilit? di utilizzare motori V8 o V10, chi vuole pu? utilizzare anche in kers. Gomme slick, niente obbligo di utilizzare due mescole diverse durante la gara. Qualifiche in formato attuale senza obblighi di gomme e/o benzina necessari per affrontare la prima parte di gara.... qualifiche libere! Rientroduzione del 107% Aerodinamica libera. Warm up pre gara. 1 punto per la pole e 1 punto per chi fa il giro pi? veloce in gara (a patto che il pilota in questione sia entro i primi 10). Punteggio 10 6 4 3 2 1 Niente rifornimento in gara. Due fornitori di gomme nel corso della stagione. Vie di fuga in sabbia e non in asfalto. Vietato partire con la SC sotto acquazzone, le femminucce possono tranquillamente non correre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti