The Magic 0 Inviato 7 Luglio, 2012 Io l'anno scorso sono stato qui: Gli stadi italiani ci arriveranno tra un po'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 7 Luglio, 2012 S? ma dillo che stadio ? e cmq quello di Torino appena inaugurato non ? all'altezza? Eppure dovrebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 7 Luglio, 2012 S? ma dillo che stadio ? e cmq quello di Torino appena inaugurato non ? all'altezza? Eppure dovrebbe. Io ci sono stato. Lo stadio ? bello, i servizi sono vergognosi(quattro euro per un panino che sembra uscire dallo zaino di un marine di leva a Saigon no eh). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 7 Luglio, 2012 si, torino ? l'unico esempio...ma anche li ci sono molti problemi ancora da risolvere, come il fatto che lo stadio ? della juve, ma il terreno dove l'hanno costruito no, per 99 anni il comune ha ceduto i diritti, quindi hanno praticamente rimandato il problema alle prossime generazioni, ma come servizi e attrattori ? sicuramente un'avanguardia rispetto al resto d'italia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 11 Luglio, 2012 S? ma dillo che stadio ? e cmq quello di Torino appena inaugurato non ? all'altezza? Eppure dovrebbe. Worthersee Stadion di Klagenfurt in Austria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 11 Luglio, 2012 S?, l'avevo trovato subito con google immagini. Era un memo per il futuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Luglio, 2012 si, torino ? l'unico esempio...ma anche li ci sono molti problemi ancora da risolvere, come il fatto che lo stadio ? della juve, ma il terreno dove l'hanno costruito no, per 99 anni il comune ha ceduto i diritti, quindi hanno praticamente rimandato il problema alle prossime generazioni, ma come servizi e attrattori ? sicuramente un'avanguardia rispetto al resto d'italia... Anche perch? ? l'unico caso, in Italia, di stadio di propriet? della squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 11 Luglio, 2012 si, torino ? l'unico esempio...ma anche li ci sono molti problemi ancora da risolvere, come il fatto che lo stadio ? della juve, ma il terreno dove l'hanno costruito no, per 99 anni il comune ha ceduto i diritti, quindi hanno praticamente rimandato il problema alle prossime generazioni, ma come servizi e attrattori ? sicuramente un'avanguardia rispetto al resto d'italia... correzione: li ha ceduti gratuitamente, chiss? contenti i torinesi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 12 Luglio, 2012 dopo mesi di chiacchiere sul nuovo stadio, di promesse, di presentazioni di fantomatici progetti, De Laurentiis se ne esce con "La casa del Napoli sar? sempre il San Paolo?, che "Tutte le proposte di altre cordate verranno rispedite al mittente" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 12 Luglio, 2012 correzione: li ha ceduti gratuitamente, chiss? contenti i torinesi... ma non erano 250 mila ? annui ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 12 Luglio, 2012 Oggi alla camera ? passata la legge sugli stadi che dovr? essere votata in senato!! non so quanto ci sia di vero nelle varie dichiarazioni dei presidenti, se dovessimo ascoltarli e basarci sui fantomatici render che tirano fuori i giornali tra 2 mesi in ogni citt? dove gioca una squadra di serie a inizierebbero a costruire un nuovo stadio! ho sentito di progetti per Milano (inter), Firenze, Palermo, Bergamo,Siena,Cagliari,Napoli,Roma( entrambi i club). Di questi vediamo in quanti iniziano anche solo a progettarlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 16 Settembre, 2012 (modificato) se la pensi cos? ho ragione di credere che tu non sia mai stato in uno stadio, e pi? che altro con questo atteggiamento saremmo rimasti nelle caverne, se un luogo ? poco frequentato, normalmente, salvo casi particolari, porta degrado e diviene una zona poco sicura, al contrario, se un luogo ? molto frequentato e vissuto, diviene un punto a favore per la citt?, un'area non solo ludica ma SOCIALE, non ? prerogativa avere un centro commerciale, ma sfruttare strutture enormi per 3h a settimana ? veramente inutile,soprattutto quando si ? visto che hanno una potenzialit? enorme! Parlando della parte strutturale i nostri stadi sono fatiscenti, sporchi e probabilmente molti non sono nemmeno a norma (vedere quello di Cagliari), per la manutenzione si ? al punto di partenza, se le societ? non hanno soldi da investire ogni mese per rifare un campo che non ? loro, e come si risolve? vendendo lo stadio alle societ? che lo mantengono come preferiscono! Altro esempio ? San Siro, il cui problema ? la copertura, non lascia areare il campo e l'erba muore, e per questo ho gi? detto che andrebbe rifatto, ma secondo te, il comune spenderebbe miliardi per rifare una copertura, relativamente giovane (1990) e imponente come quella del meazza?? certamente no! diversamente se fosse di propriet? del Milan o dell'Inter la societ? troverebbe i fondi per metterci mano! guarda mi faccio tutte le trasferte dell'anno, quindi di stadi me ne son visti tanti, quello della mia citt? ? piccolino, fosse per me dovrebbe essere ridotto dato che grazie alle paytv nessuno va piu' allo stadio.... rimango della mia idea, anche perch? non ho mai avuto difficolt? e fino ad ora non mi ? mai crollato un anello del San Siro in testa, dato che si parla anche di sicurezza.... volete la manutenzione degli stadi? iniziate ad andarci, anche perch? se rimangono vuoti ? ovvio che non c'? interesse a metterli a posto!!!! PS: come si dice dalle mie parti; INISIA A CANTER E TIRAR FORI LA VOSA PUTOST CHE GUARDER UNA PARTIDA A MERCY INTAL TUB AD LA TELEVISIO'!!!! NO ALLE PAY TV NO AL CALCIO MODERNO!!!! Modificato 16 Settembre, 2012 da Peterson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 18 Settembre, 2012 la questione stadio ? molto semplice: la gente ha i soldi per andare nei nuovi stadi ? molti credono che lo stadio porti soldi, senza chiedersi chi ? che li deve sganciare quei soldi. Prendiamo per esempio lo stadio della Juve, dove 1 anno fa la curva costava 275?, quest'anno sono passati a 350? ( pi? eventuali 170 circa per il parcheggio ), totale 520? per la CURVA. A Firenze la curva costa 185-200?, eppure tanta gente vuole lo stadio nuovo perch? le curve sono lontane e perch? lo stadio ? ubicato in zona molto popolata e quindi ? un inferno trovare parcheggio, per? ho i miei dubbi che a quei prezzi l? (300-500? ) tanti andrebbero tutte le domeniche. Per non parlare dei settori dove costa 500, chiss? se sarebbero disposti a sganciarne almeno 300 in pi? solo per il nuovo stadio. E questo scetticismo per una tifoseria attaccata alla squadra come la mia, figuriamoci altrove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti