Vai al contenuto
Spa_83

Ultima stagione davvero bella?

Post raccomandati

Per contenuti tecnici e spettacolo, direi senza dubbio il 2000. Il 2008 invece ? stato l'anno pi? divertente dell'ultimo decennio, ma meno interessante del precedente sotto il profilo della qualit? dei piloti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima direi proprio il 2008

Link al post
Condividi su altri siti

il 2000.

? stato anche l'ultimo anno in cui il regolamento ancora era passabile. era bello vedere i piloti guidare. e i circuiti erano ancora per la maggior parte di qualit?.

il 2007 cmq ha meritato. per il resto, dal 2000 in poi, solo campionati noiosi e tecnicamente di una povert? paurosa.

Link al post
Condividi su altri siti

il 2007 ? stata l'ultima bella stagione nel vero senso del termine. il 2008 ? stata emozionante perch? tirata all'ultimo, ma ci sono state troppe mediocrit

Link al post
Condividi su altri siti

2006 e 2008

Link al post
Condividi su altri siti

1990

Esagerato!!!

Questa mi sa un po' di "ai miei tempi si che i Gran Premi erano emozionanti..." :hihi:

E poi anche il 91 non ? stata malaccio, dai.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende. Anche se la stagione ? molto combattuta spesso le gare non sono emozionanti, e le stagioni sul filo del rasoio sono spesso la risultante di un sistema di punteggio farlocco. Se a questo aggiungiamo una povert? tecnica sempre maggiore, circuiti che sembrano fatti da un cane ubriaco e regolamenti sempre pi? astrusi, direi che ? molto dura trovare una stagione davvero bella. Al max le ultime sono state decenti, ma per trovarne davvero belle penso si debba andare pi? indietro. Non sono uno di quelli alla "Ah, ai miei tempi.." ma ? indubbio che ? difficile essere contenti di come stanno andando le cose.

Link al post
Condividi su altri siti

1990, 1991, 1995, 1997, 1998, 2000, 2008

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare strano che in 20 anni non ci sia stata una stagione che gli sia piaciuta

Link al post
Condividi su altri siti

Esagerato!!!

Questa mi sa un po' di "ai miei tempi si che i Gran Premi erano emozionanti..." :hihi:

Hai ragione.

Diciamo il 1993, poi tra Riformimenti ed altre minchiate ? diventata un barba.

Il peggio, dal 2000 in avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti bisogna distinguere le stagioni emozionanti e spettacolari per via di eventi eccezionali o mediocrità generale, da quelle combattute fino all'ultimo a suon di perfezione, ma magari un pò noiose dal punto di vista dello spettacolo puro.

Io direi il 2000 e a ruota il 2006, il primo forse più spettacolare, il secondo più combattuto sul filo del rasoio ad altissimi livelli.

Il top resta comunque il 1993, l'ultimo anno in cui ci sono stati in pista 3 fuoriclasse assoluti, in 3 team diversi e con regolamenti e macchine che ne esaltavano ancora le doti, circuiti veri, diversi gp bagnati e tante bellissime gare.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Diciamo il 1993, poi tra Riformimenti ed altre minchiate ? diventata un barba.

Il peggio, dal 2000 in avanti.

Dal 2000 in avanti non se potevano guard?.

Non so quante volte mi sono addormentato sul divano. :assonnato:

L'unica cosa che contava era la strategia,si era arrivati a guardare pi? i box che la pista.

L'unico pilota che movimentava un po'l'ambiente era il vecchio JP.

Poi dal 2007 in poi le cose sono migliorate e quest'anno senza i rifornimenti dovremmo avere il definitivo salto di qualit

Link al post
Condividi su altri siti

se parliamo degli ultimi anni direi 1998, 2000, 2003, 2006, 2007, ovvero stagioni di alto livello.

mentre per quanto riguarda le piu "divertenti" 1999 e 2008.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

A me mi vengono in mente solo quelli degli anni 80.

1981-83-85 :rotfl:

Nostalgico? forse si.....

CMQ l'unico mondiale degli ultimi anni che mi ricorder? sar? il 2008 anche se ? finito male per la Ferrari.

Per il resto... grandi dormite :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli veramente buoni che ho visto in ordine cronologico:

2008

2007

1999

1991

1990

1989

1986

1985

Non male anche:

1987

1992

1993

1994

1997

2003

Ma scusa,il mondiale 1992 e' finito matematicamente a Luglio e in pratica a Maggio :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa,il mondiale 1992 e' finito matematicamente a Luglio e in pratica a Maggio :nope:

Dici questo ad un tifoso di Mansell? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Per ogni tifoso del Leone è stato un anno indimenticabile.

Posso capire che tutti gli altri si siano addormentati ma per me è stato un mondiale esaltante, la rivincita che attendavamo da una vita.

E poi ci sono state anche momenti combattuti tipo gli ultimi 5 giri a Montecarlo.

A dire il vero oltre a quelli non me ne vengono in mente altri ma va bene lo stesso. :D

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Se per questo allora io aggiungo anche 2001, 2002 e 2004 :D

Link al post
Condividi su altri siti

Esagerato!!!

Per la verit? anch'io avevo votato il 1990, ma non si tratta solo di una questione anagrafica, per esempio il 1988 era stato decisamente noioso e andando indietro altre stagioni erano state caratterizzata?e da gare monotematiche o quasi, potrei fare tanti esempi su questo.

Link al post
Condividi su altri siti