Vai al contenuto
Silo

F-MOTORI IN PISTA.

Post raccomandati

Vista la curiosita espressa da molti per i fumetti sul mondo della f1, posto qua quello che puo considerarsi il manga giapponese sul mondo dei motori per eccellenza, mai prodotto.

F MOTORI IN PISTA.

Uscito intorno al 1993 in giappone, dove ? diventato subito un vero e proprio cult, questo manga realizzato dal giapponese Noboru Rokuda, ? passato alla storia come il manga motoristico per eccelenza, diventando il termine di paragaone per la categoria.

Ambientato alla fine degli anni 80, descrive l ascesa e la caduta e poi il trionfo personale , non solo nelle corse, ma anche nella vita di Gunma Akagi, un ragazzo qualunque della provincia giapponese.

Tutto questo sullo sfondo della F.3, F.2 e F1 di quegli anni, con culmine nella stagione di F1 del 1992.

Posto qua due copertine, e piu avanti prometto di postare immagini interne dell manga relative alle tavole piu belle...

fmotoriinpista3.jpg

62718128.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io ho un numero di questo manga,quello della gara a suzuka di f3 mi pare

Link al post
Condividi su altri siti

Uno dei manga piu' belli e incompresi, l'adattamento tv è semplicemente letame. Nella serie è possibile riconoscere i nomi di molti piloti che gareggiavano all'epoca, gli sponsor se ben ricordo sono praticamente quelli veri, spettacolare il suo debutto a suzuka su una fondmetal :hihi:

cmq piu' che un ragazzo qualunque, è un idiota integrale :hihi: Serie che non stanca mai e con vari risvolti anche drammatici e crudi che non ci aspetta, devo assolutamente rileggerlo :)

C'e' anche un seguito (F Regeneration) , difficie da trovare anche online, dove dovrebbe esseci suo figlio che corre in USA..

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio deli anni '90 mi ricordo su Italia7 c'era una serie giapponese ambientata in F3000 forse ? questi qui

Link al post
Condividi su altri siti

la serie TV termina con il campionato di F3.

In ogni caso non puo' essere che questa dato che non ci sono serie simili, a mano di non tirar fuori grand prix e il campionissimo, che pero' per quanto riguarda le monoposto tratta solo F1 e le fantasiose... F0 :hihi: in ogni caso in un epoca antecedente alle F3000

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

la serie TV termina con il campionato di F3.

In ogni caso non puo' essere che questa dato che non ci sono serie simili, a mano di non tirar fuori grand prix e il campionissimo, che pero' per quanto riguarda le monoposto tratta solo F1 e le fantasiose... F0 :hihi: in ogni caso in un epoca antecedente alle F3000

In effetti, a quanto ricordo mi sembra ci fu solo una prova del personaggio in questione su una di queste macchine., che mi pare di ricordare era proprio una F3000, il personaggio diceva che era potentissima rispetto a quelle da lui guidate, comunque ottimo ragazzi, io sono un grande fan dei fumetti se avete del materiale uploadatelo

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le prime scansioni..partiamo col numero 1 del manga..alcune tavole..:

62929227.jpg

15590178.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Numero due:

97748388.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ed ecco una delle tavole piu belle..utilizzata per la copertina del numero 25....

91305216.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Belle, per? visto che disegnavano piloti veri potevano lasciare i veri marchi invece di penault morlboro e via dicendo

Link al post
Condividi su altri siti

numero 6

16197381.jpg

59960751.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Belle, per? visto che disegnavano piloti veri potevano lasciare i veri marchi invece di penault morlboro e via dicendo

I marchi sono camuffati solo in copertina...

Link al post
Condividi su altri siti

Ed eccoci al numero 7 uno dei piu belli della serie, dove si sviluppa e chiude una prima parte della storia, ambientata nella formula 3 giapponese.

72090212.jpg

49176993.jpg

82836178.jpg

33828027.jpg

10bt.jpg

80501333.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimi, dove li potrei trovare? io sono di Genova....

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ci sia una ristampa in atto..non credo..

Ma se vai in una fumetteria specializzata in manga (dalle mie parti ci sono) credo che potresti trovarne...

Link al post
Condividi su altri siti

La vettura n?6 ? uguale alla Williams di Keke Rosberg dei primi anni 80'

Link al post
Condividi su altri siti

bello il fumetto, dove si pu? trovare?

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine vinceva sempre ayrton !

Link al post
Condividi su altri siti

La vettura n?6 ? uguale alla Williams di Keke Rosberg dei primi anni 80'

Qui l anno credo sia il 1988,o 1987, cmq le vetture sono delle f3...

Link al post
Condividi su altri siti